Thermae Romae
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Thermae Romae

Cambio titolo
  1. #1
    Maelstorm85
    Ospite

    Thermae Romae

    Lo consigliate come manga? Premetto che compro ormai pochissimi manga (solo Naruto e Saint Seiya Next Dimension) parlatemi un po di quest'opera, che valuto se recuperarla o lasciarla un fumetteria....

  2. #2
    Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.359
    A me ha soddisfatto moltissimo (non ho letto spoiler). È un'opera molto bella se la si riesce a prendere per il verso giusto. Non è una lettura impegnata, solo leggermente riflessiva e che punta solo ad intrattenere il lettore, ma ci riesce molto bene. Non ti sto a raccontare la trama che probabilmente la sai già a memoria, ma la narrazione è semplicemente affascinante e semplice allo stesso momento. Riesce a darti informazioni contemporaneamente sull'antica Roma e sul Giappone (semi) moderno. Magari si può pensare che il tema delle terme non sia molto interessante e che il tutto tenda a diventare noioso, ma non è così. Anzi, riesce a trasmettere la passione per il bagno così come lo concepivano i Romani ed i Giapponesi fino a pochi anni fa. I volumi sono composti da mini episodi raramente collegati tra loro, ma che hanno comunque un filo logico-temporale che gli da un senso. Prendilo, anche perché l'autrice ha detto che non farà più di 6 volumi, quindi la spesa non sarà nemmeno esorbitante col tempo.
    私は、チャンチンチョン語を勉強しています。

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Uno dei migliori manga Star Comics tra le ultime novità. Diciamo che l'idea di partenza sembra assurda e inconcepibile affinchè riesca ad avere successo, e invece il miscuglio tra i vari elementi (terme + antica Roma + viaggi temporali) funziona benissimo: è un manga divertente, abbastanza riflessivo e sceneggiato molto bene. E, come già detto da Ganon, sarà una serie breve: finora siamo a 4 volumi su 6 annunciati.


  4. #4
    Maelstorm85
    Ospite
    Prendo il primo numero e vedo un po, ho letto un po di recensioni su animeclick e la gente è come al solito divisa fra chi la considera una puttanata e chi invece trova che l'idea sia originale e che sia un piccolo capolavoro di manga....

  5. #5
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Prendo il primo numero e vedo un po, ho letto un po di recensioni su animeclick e la gente è come al solito divisa fra chi la considera una puttanata e chi invece trova che l'idea sia originale e che sia un piccolo capolavoro di manga....
    Si ma animeclick non conta una sega, dato che pullula di ignoranti.
    Piglialo e basta che è bello.


  6. #6
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Provo a prenderlo anche io, mi avete incuriosito! Bye

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    lesnar is back? omg, mi toccherà ricominciare a guardare il wrestling

  8. #8
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Leggero e divertente come pochi, l'idea di base poi è assolutamente geniale.

    Animeclick è un gran bel sito per reperire informazioni e reindirizzarsi, ma per carità state lontani dai commenti dell'utenza.

  9. #9
    Swann
    Ospite
    io oggi ho visto il film tratto da questo manga ( al far east film festival di udine, in anteprima mondiale ). La pellicola è molto validissima

  10. #10
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Si ma animeclick non conta una sega, dato che pullula di ignoranti.
    Piglialo e basta che è bello.
    Non lo uso molto come sito ma l'utenza li è davvero divisa a metà, comunque ho preso i primi 3 numeri, anche perchè la storia mi intriga molto. Ma quindi c'e' pure l'anime? E di quante puntate è?

    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    lesnar is back? omg, mi toccherà ricominciare a guardare il wrestling
    Ecco qui il video del suo ritorno...

    http://www.youtube.com/watch?v=MAm8z...A6cTFRbf3VXm2Q
    Ultima modifica di Maelstorm85; 22-04-2012 alle 01:54:45

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    4
    olio.

  12. #12
    Maelstorm85
    Ospite
    Ho letto i primi due numeri e sinceramente mi piace molto come manga. E' divertente, con momenti simpatici e Lucio Modesto è un personaggio davvero interessante. Ma l'anime esiste in italia? O c'e' solo in Giappone?

  13. #13
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Ho letto i primi due numeri e sinceramente mi piace molto come manga. E' divertente, con momenti simpatici e Lucio Modesto è un personaggio davvero interessante. Ma l'anime esiste in italia? O c'e' solo in Giappone?
    Solo Giappone.


  14. #14
    No Matter Where you go L'avatar di |Castigo|
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.118
    *avercelo grande.... è una cosa positiva*


  15. #15
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Leggero e divertente come pochi, l'idea di base poi è assolutamente geniale.

    Animeclick è un gran bel sito per reperire informazioni e reindirizzarsi, ma per carità state lontani dai commenti dell'utenza.
    perchè?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •