Connessione per giocare a questi tipi di gioco..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Connessione per giocare a questi tipi di gioco..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    114

    Connessione per giocare a questi tipi di gioco..

    Ciao a tutti ho provato a cercare risposte in internet a questa domanda ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di esaustivo, spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche dritta, ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia rispondere..
    Sto cambiando connessione a casa perchè la mia è pessima e ora vorrei qualcosa di più potente per giocare a 2 tipi di giochi..
    - Di strategia se così si chiamano tipo age of empire medieval total war 1 vs 1..
    - Giochi di ruolo tipo warcraft silkroad..

    Non riesco a capire se è più importante il download o l'upload,mi servirebbe saperlo perchè posso scegliere tra diverse connessioni che offrono prestazioni diverse..alcune costano un po' di più ma hanno molto più upload solo che se non mi servisse eviterei di scegliere quelle e risparmierei qualche euro..
    Spero in una risposta sono ansioso ti provare online questo tipo di giochi ora che prendo un pc potente

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Dipende principalmente dal ping

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    114
    Grazie Dark fra ma scusa il ping non centra nulla con download e upload?Se ho upload di 256 e download potente potrei avere comunque un buon ping?

  4. #4
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Io ho sempre giocato benissimo a qualsiasi tipo di gioco( che sia mmo o rpg o fps ) con una normalissima 7mb di alice, poi vedi tu xD
    Non so dove vivi e come sia la banda che ti arriva a casa ma non ti serve di certo una fibra ottica per giocare ad age of empire

  5. #5
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    download e upload definiscono quanto la connessione può trasferire

    la velocità è il ping (il tempo che intercorre tra l'invio di un pacchetto e la ricezione della risposta) mentre DL/UL sono misure di capacità (ovvero il carico di dati che la connessione può sopportare)

    in parole spicce una volta che hai raggiunto un DL/UL abbastanza alti da tenere il gioco (500Kbps stando larghi bastano per qualsiasi gioco se non si deve usare la connessione per altro) il ping è quello che conta a livello prestazionale

    ovviamente c'è da dire che gli ISP difficilmente offrono garanzie sulla latenza (Internet Play di Telecom è una bufala) a meno che non sia un collegamento in fibra ottica (che è sempre bassa a meno di problemi tecnici) scegli tra:
    - una qualsiasi ADSL, il 99% sono wholesale quindi scegli l'operatore che più ti aggrada, saranno tutte mediocri/brutte/pessime, dipende dalla zona
    - un wireless SOLO se il ripetitore è vicino a casa (offrono ottimi tempi di latenza e upload nettamente superiori alle ADSL)
    - fibra ottica, qua vai quasi sempre sul sicuro
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    114
    tunderstorm grazie anche a te per la risposta sei stato chiarissimo..Quindi alla fin fine in qualsiasi tipo di gioco il ping è l'unica cosa che conta e averlo basso è un po' un terno al lotto..cioè possiamo dire che in linea teorica più è potente la connessione più e basso il ping ma non abbiamo garanzie tipo ping massimo non oltre tot ecc..?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    114
    Raga mi consigliate una connessione con 4 mb in download e 256 in upload o una simmetrica 1 mega in download e 1 in upload?

  8. #8
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    se devi esclusivamente giocarci la seconda, se devi anche scaricare (i client e le patch possono essere pesanti) allora la prima
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  9. #9
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Sono della provincia di bergamo ed ho una linea wireless simmetrica 6 mega (quasi sempre effettivi ma mai sotto i 4)
    Il ping è ottimo...se pingo maya.ngi.it, il mio tempo medio è 4ms cosa che l'adsl si sogna.
    Il mio provider è bigtlc

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tunderstorm Visualizza Messaggio
    ovviamente c'è da dire che gli ISP difficilmente offrono garanzie sulla latenza (Internet Play di Telecom è una bufala)
    mi fanno sempre ridere queste cazzate sparate a random

  11. #11
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    che non son cazzate visto che nessuna società di firmerà mai un contratto con una garanzia di latenza massima, provaci se vuoi


    @siok: quello è proprio una delle connessioni che consiglierei, il problema è che bigtlc opera solo a bergamo e non in tutte le zone (fuori dal campo di copertura massima (zona rossa guardando la loro mappa) ci son grossi problemi
    Ultima modifica di Tunderstorm; 25-05-2012 alle 11:01:25
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Tunderstorm Visualizza Messaggio
    che non son cazzate visto che nessuna società di firmerà mai un contratto con una garanzia di latenza massima, provaci se vuoi


    @siok: quello è proprio una delle connessioni che consiglierei, il problema è che bigtlc opera solo a bergamo e non in tutte le zone (fuori dal campo di copertura massima (zona rossa guardando la loro mappa) ci son grossi problemi
    in realtà io parlavo di internet play... dato che a tuo dire è una bufala

    non mi sembra che ti garantiscano nulla, dicono soltanto che il ping cala ed effettivamente è esattamente quello che succede

  13. #13
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione Tunderstorm Visualizza Messaggio
    che non son cazzate visto che nessuna società di firmerà mai un contratto con una garanzia di latenza massima, provaci se vuoi


    @siok: quello è proprio una delle connessioni che consiglierei, il problema è che bigtlc opera solo a bergamo e non in tutte le zone (fuori dal campo di copertura massima (zona rossa guardando la loro mappa) ci son grossi problemi
    sisi lo so
    ho la fortuna di avere l'antenna a 20 metri in linea d'aria xD.
    Praticamente non ho nessuno ostacolo e ne godo appieno. Ora è arrivata anche l'adsl, ma col cavolo che cambio..
    Spendo 47€ al mese telefono incluso con chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso i fissi (mia mamma chiama tanto) cosa che alice non da.

    Per di più ho un ip fisso.
    Infatti uso la connessione per hostare server gaiming (in questo caso l'rfactor project che stiamo facendo qui sul forum xD)

  14. #14
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    in realtà io parlavo di internet play... dato che a tuo dire è una bufala

    non mi sembra che ti garantiscano nulla, dicono soltanto che il ping cala ed effettivamente è esattamente quello che succede
    forse è inteso che è una bufala per i 3 euro al mese, visto che a loro non costa nulla tenere le linee in fast



  15. #15
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    in realtà io parlavo di internet play... dato che a tuo dire è una bufala

    non mi sembra che ti garantiscano nulla, dicono soltanto che il ping cala ed effettivamente è esattamente quello che succede
    certo, cala veramente del 40% (si fanno pagare per settare in fast la connessione, il che è già un furto) ma da quando l'hanno attivata il 50% dell'utenza ha registrato un aumento della latenza di base
    io ad esempio son passato da 41-43ms FISSI a 51-94ms senza cambiare niente, con internet play finirei con l'avere la stessa latenza che avevo PRIMA che attivassero l'offerta, al modico costo di 3 euro al mese...tanto valeva prendere l'IVA come scusa e aumentare il contratto (visto che già pago poco, 75€/mo di business 7M/384k)
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •