Indie-anapolis - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 537

Discussione: Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #31
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa dovrei fare
    La mia idea è quella di un blog collettivo, in cui si postano le proprie esperienze in merito alla scena indie.

    Possibili accezioni di "esperienza":
    a) prime impressioni/aspettative su giochi che ancora devono uscire;
    b) critica/analisi di giochi usciti di recente;
    c) racconti/elaborazioni/anything else riguardo giochi usciti da un bel po';
    d) panoramiche, secondo una particolare chiave di lettura, sulla scena nel suo complesso.

    "Esperienza" si riferisce, chiaramente, all'aspetto personale e fruitivo della questione. Di mere descrizioni oggettive ne è pieno il web.

    Ovviamente, finora ho esposto la mia idea: bisogna pur partire da qualcosa; ma in realtà, è tutto da definire, spero non ci sia nulla di preimpostato, e che tutto prenda forma grazie all'inclinazione peculiare di ciascuno.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 22-04-2010 alle 17:56:05

  2. #32
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ci sono me, non ho capito cosa dovrei fare ma ci sono me, la mia tastiera e coniclysm

    P.S. su console a parte qualcosina su wiiware c'è ben poco


    SINE, COSINE; TANGENT!
    Informiamoci prima di parlare, su...


    comunque se serve mi prodigo volentieri

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Informiamoci prima di parlare, su...
    su live le cose che non sono su pc siu contano sulle dita della mano e su PSN per quanto ci siano giochini interessante di solito non sono prodotti indipendenti ma comunque prodotti da case produttrici abbastanza grosse

    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    La mia idea è quella di un blog collettivo, in cui si postano le proprie esperienze in merito alla scena indie.

    Possibili accezioni di "esperienza":
    a) prime impressioni/aspettative su giochi che ancora devono uscire;
    b) critica/analisi di giochi usciti di recente;
    c) racconti/elaborazioni/anything else riguardo giochi usciti da un bel po';
    d) panoramiche, secondo una particolare chiave di lettura, sulla scena nel suo complesso.

    "Esperienza" si riferisce, chiaramente, all'aspetto personale e fruitivo della questione. Di mere descrizioni oggettive ne è pieno il web.

    Ovviamente, finora ho esposto la mia idea: bisogna pur partire da qualcosa; ma in realtà, è tutto da definire, spero non ci sia nulla di preimpostato, e che tutto prenda forma grazie all'inclinazione peculiare di ciascuno.
    bell'idea sono dentro al 100%



    SINE, COSINE, TANGENT!

  4. #34
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Informiamoci prima di parlare, su...


    comunque se serve mi prodigo volentieri
    Certo che serve.
    Aggiungo te e conixdaviclysm all'elenco dei potenziali partecipanti .

    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    su PSN per quanto ci siano giochini interessante di solito non sono prodotti indipendenti ma comunque prodotti da case produttrici abbastanza grosse
    La categoria "indie" va intesa in senso lato, secondo me.
    Insomma, qualunque cosa non sia i soliti titoloni tripla A da classifica vendite, sono potenzialmente interessanti da trattare <seppure non costituiscano l'interesse primario, che è la realtà indie più tutto ciò vi sia associabile>. Poi sta alla sensibilità del singolo... Non penso ci sia il rischio di snaturare l'iniziativa in tal modo: ho l'impressione l'iniziativa nasca di per sé, da un mood già vivo nel forum: le persone che vi aderiscono, mi pare conoscano o intuiscano i particolari presupposti da cui nasce la cosa.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 22-04-2010 alle 18:12:07

  5. #35
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Buone nuove, l'incontro che ho domani è stato anticipato di svariate ore, ergo per il dopocena ci sono di sicuro.
    Ho il pene in tiro, che si sappia.

  6. #36
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ci sono me, non ho capito cosa dovrei fare ma ci sono me, la mia tastiera e coniclysm

    P.S. su console a parte qualcosina su wiiware c'è ben poco


    SINE, COSINE; TANGENT!
    si vede che non conosci la selva underground di indie developer sulla 360
    scusate i due post ravvicinati

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    si vede che non conosci la selva underground di indie developer sulla 360
    scusate i due post ravvicinati
    hai ragione XD dimenticavo il progetto di DD spiccatamente indie su 360
    anche se devo dire che di tutta quella roba ho provato solo i ma3ed a game with zombie (carinissimo ) e soul (che alcune buone idee affianca delle robe pacchianissime)



    SINE, COSINE; TANGENT!

  8. #38
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    giusto per cacare ulteriormente il cazzo a exitplantetdust (che francesismo bellissimo che ho appena usato, yup) proporrei di inserire nell'op anche i contatti Steam degli interessati in modo che possiamo comodamente addarci in vista dell'orgiastica indie-gena multichat di domani sera. Il mio contatto è in firma.

  9. #39
    Game Designer L'avatar di MaTX
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
    Scusatemi ma che senso ha fare un nuovo sito/blog sui giochi indie quando esiste già indievault.it? Registratevi lì e date una mano invece che creare un nuovo sito e farvi concorrenza a vicenda, no?

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    il mio è xdavidxAl



    SINE, COSINE, TANGENT!

  11. #41
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Citazione MaTX Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma che senso ha fare un nuovo sito/blog sui giochi indie quando esiste già indievault.it? Registratevi lì e date una mano invece che creare un nuovo sito e farvi concorrenza a vicenda, no?
    Immagino sia l'unico blog indie al mondo, questo indievault.

  12. #42
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione MaTX Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma che senso ha fare un nuovo sito/blog sui giochi indie quando esiste già indievault.it? Registratevi lì e date una mano invece che creare un nuovo sito e farvi concorrenza a vicenda, no?
    Me lo sono chiesto anche io: ma ne vale la pena? Del resto, Indie Vault è già una realtà valida ed affermata...
    Mi sono risposto che ne vale la pena nella misura in cui è un frutto di questa specifica comunità.
    Non si tratta di fare competizione: penso non interessi a nessuno. Si tratta di condividere esperienze, non tanto di offrire servizi.
    E' probabile ciò che ne uscirà fuori, all'esterno del gruppo, non varrà un millesimo di quanto già Indie Vault di notevole offre.
    Ma credo, in fondo, in questa minuta cerchia, si avvertisse l'esigenza: di condividere. Peraltro, nel piccolo di questa iniziativa, penso la nostra devozione e supporto verso Indie Vault sarà comunque totale.

  13. #43
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    si tratta solo di giochi indie a pagamento o anche gratuiti tipo quei capolavori di Cave Story ed Elona?
    is a lifestyle

  14. #44
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    mh.... i giochini chiamati minis che escono continuamente sul playstation store per psp e ps3 sono indie? credo di si, alcuni...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  15. #45
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    si tratta solo di giochi indie a pagamento o anche gratuiti tipo quei capolavori di Cave Story ed Elona?
    Cave Story è IL gioco indie, per quanto mi riguarda .

    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    mh.... i giochini chiamati minis che escono continuamente sul playstation store per psp e ps3 sono indie? credo di si, alcuni...
    Non ho idea. Ad occhio e croce, si possono considerare indie anche questi.

    Ad ogni modo, se ciascuno degli utenti interessati mi linka il suo profilo Steam, lo aggiungo all'OP, in maniera da renderci reciprocamente raggiungibili via chat Steam.

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •