Indie-anapolis - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 36 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 537

Discussione: Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #331
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Come promesso vi segnalo un po' di titoli che mi son piaciuti molto durante gli ultimi mesi, magari saranno old ma ho piacere di farlo ugualmente
    Non me ne vogliano i ragazzi di indievault se linko sempre il loro blog, ma lo reputo il migliore in Italia!

    Partiamo con MADNESS ( http://www.indievault.it/2010/04/07/madness/ ), roguelike un po' atipico con grafica interamente in ASCII (quindi solo lettere e simboli!) e un nemico decisamente meno prevedibile del solito... la sanità mentale! Vi ritroverete quindi con nemici distorti dal grado di paura del personaggio, oltre ai soliti goblin & ratti.

    Sempre a proposito di roguelike segnalo un gioco che si discosta un minimo dal genere, ma è sicuramente da provare! Si chiama DESKTOP DUNGEONS ( http://www.tigsource.com/2010/02/18/desktop-dungeon/ ) e getta il giocatore in un dungeon di una sola schermata con una sorta di "fog-of-war" in cui lo scopo è accoppare il temibile boss di livello 10, e non è una cosa affatto semplice!! Quello che è fantastico di questo gioco è che ha una tonnellata di roba sbloccabile, quindi magari vi ritroverete a giocare dieci volte di seguito giusto per vedere cosa vi verrà dato dopo!
    Difficoltà abbastanza elevata, ma vale la pena provarlo

    Anche se non è un roguelike per molti la difficoltà elevata è stata un metro di paragone al genere: parliamo di SPELUNKY ( http://www.indievault.it/2009/09/04/spelunky/ ), molto noto negli ambienti Indie, quindi se non l'avete provato rimediate!!! In questo gioco vestiamo i panni di un moderno Indiana Jones alla ricerca di tesori, atti a incrementare il proprio high-score. Esatto, tutto li. Dungeon random e tanta, tanta frustrazione, ma sempre e solo con la cognizione ferrea di sapere che se abbiamo perso la colpa è solo nostra!

    Andiamo sui giochi sperimentali con SMALL WORLDS ( http://www.indievault.it/2009/10/29/small-worlds/ ), in cui muoveremo un simpatico omino fatto di quattro o cinque pixel all'interno di splendidi fondali disegnati in pixel art, che verranno rivelati mano a mano che progrediremo; infatti all'inizio del livello lo zoom sarà centrato sul personaggio, ma mano a mano andrà ad espandersi per rivelare i geniali background.

    Chiudo il papiro segnalando una vera perla, tale DARKFATE ( http://www.indievault.it/2010/02/18/darkfate/ ), che riprende la grafica minimale di Small Worlds ma che vi getta in un mondo confuso, in cui non si ricorda chi si è e gli ambienti sono decadenti e opprimenti. Assicuratevi di sognare, mentre ci giocate.

    A voi
    Ultima modifica di JudasIscariot; 1-06-2010 alle 13:04:03

  2. #332
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Kudos for you per questo bellissimo post judas appena ho due minuti me lo leggo per bene e proverò i titoli che mi interessano maggiormente, ti farò sapere.

  3. #333
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    A dire il vero ho messo i link per non dilungarmi troppo con le parole eheh, ma grazie comunque

    Qualcuno ha preso Wake con il pwyw? Mi sapete dire gli achievement se sono stimolanti e costituiscono valore aggiunto?

  4. #334
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    A voi
    Grande Judas!

    I primi due titoli mi paiono un po' troppo nerd per me. Dunque, passo.
    Invece, Spelunky, decisamente nelle mie corde come genere, si direbbe un piccolo capolavoro. Ergo, scarico subito.
    A Small Worlds avevo già accennato qualche post fa. Un'opera veramente notevole per quanto mi riguarda. Da provare assolutamente, anche in virtù della sua brevità - e programmatica assenza di difficoltà.
    Anche Darkfate sembra estremamente interessante.

    Grazie per aver condiviso .
    Ultima modifica di exitplanetdust; 1-06-2010 alle 17:42:50

  5. #335
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Almeno a Desktop Dungeon dai una possibilità nei buchi di tempo di 10 minuti, fidati che non sono sprecati

    Spelunky tra quelli rimane forse il più longevo, ha un grado di sfida mica da ridere!

  6. #336
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Almeno a Desktop Dungeon dai una possibilità nei buchi di tempo di 10 minuti, fidati che non sono sprecati
    D'accordo!
    Questi giochi nerdosi mi fanno paura.
    Perché temo si risvegli la bestia nerd che è in me, non per altro

    Spelunky tra quelli rimane forse il più longevo, ha un grado di sfida mica da ridere!
    Ad occhio e croce <ancora lo devo provare> mi riporta alla mente un classico come Montezuma Revenge. Chissà se ci sono dei nessi.

  7. #337
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.825
    Small Worlds credo di averlo già giocato, veramente bellissimo.
    Madness me lo segno, sto giusto avendo nostalgia del vecchio rogue, che ho in un floppy da 5.2 in armadio

  8. #338
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    desktop dungeon è troppo divertente e poi il berseker se si giura fedeltaz al dio delle battaglie diventa una bestia che ammazza avversari anche di due livelli superiori




    SINE, COSINE, TANGENT!

  9. #339
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    Segnalo questa piccola perla che risponde a nome di Specter Spelunker Shrinks ( http://gamejolt.com/online/games/pla...-shrinks/1865/ - richiede UNITY WEBPLAYER e browser che lo supporti, usate Internet Explorer e andate sereni che vi farà installare tutto lui da solo)
    Si tratta di un platform molto breve ma assolutamente geniale e visionario, in cui impersonate un omino che varia la sua "grandezza" in base alle vostre esigenze! Esempio... bisogna fare un lungo salto? Meglio diventare più grandi! Bisogna attraversare uno stretto cunicolo? Beh, rimpiccioliamoci!
    Il grado di profondità e di grandezza che riesce a regalare è unico. Dura poco ma merita totalmente!

  10. #340
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    per far girare Unity va da Dio anche Chrome, anzi è il browser che lo supporta meglio

  11. #341
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Segnalo questa piccola perla che risponde a nome di Specter Spelunker Shrinks ( http://gamejolt.com/online/games/pla...-shrinks/1865/ - richiede UNITY WEBPLAYER e browser che lo supporti, usate Internet Explorer e andate sereni che vi farà installare tutto lui da solo)
    Si tratta di un platform molto breve ma assolutamente geniale e visionario, in cui impersonate un omino che varia la sua "grandezza" in base alle vostre esigenze! Esempio... bisogna fare un lungo salto? Meglio diventare più grandi! Bisogna attraversare uno stretto cunicolo? Beh, rimpiccioliamoci!
    Il grado di profondità e di grandezza che riesce a regalare è unico. Dura poco ma merita totalmente!
    Ci ho giocato tempo fa con Firefox e mi gira perfettamente.
    E' una produzione intrigante e suggestiva.
    Peccato sia ancora in forma embrionale. Nel senso che la brillante intuizione non è spalmata su un intero gioco: almeno, quando lo provai io, il tutto si concludeva in un unico livello, mi pare.

  12. #342
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    http://www.kongregate.com/games/badb...hing-literally

    simpatico questo ma giocatelo in inglese che la traduzione in italiano è una delle robe peggiori che abbia mai visto



    SINE, COSINE, TANGENT!

  13. #343
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    molto bella la colonna sonora di torshcoso
    oltretutto è perfetta in sottofondo a desktop dungeons



    SINE, COSINE; TANGENT!

  14. #344
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Sto giocando VVVVVV, è davvero un bel plaftform. Essendo molto immediato non ti stacca dallo schermo, per adesso ci ho giocato una ventina di minuti, ma mi sta piacendo davvero molto.
    Assolutamente consigliato, io l'ho preso su Green Man Gaming gratis dando via NecroVision e High School Dreams.

    Sono figo ma non scopo.

  15. #345
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Sto giocando VVVVVV, è davvero un bel plaftform.
    Capolavoro

Pag 23 di 36 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •