Indie-anapolis - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 36 PrimoPrimo ... 2330313233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 537

Discussione: Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #481
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Anche io sono disposto a partecipare a questa comunità.
    Ciao e benvenuto!
    Ho anche creato un gioco da solo
    Ce lo fai provare?

    Citazione JudasIscariot Visualizza Messaggio
    Ora sto andando avanti su The Void ma è fottutamente contorto, e la costante assenza di colore è un dramma
    In un certo senso, questi sono anche i suoi punti di forza. Il suo fondamento estetico. La sua raison d'être.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 3-07-2010 alle 14:47:33

  2. #482
    exitplanetdust
    Ospite
    Vogliamo parlare un attimo di The Path? Così da attirare qui il fantasma di un utente suicidatosi qualche giorno fa ma che ancora non trova pace nell'aldilà?
    Qualcuno <non facciamo nomi> ha definito le opere di Tale of Tales dei "flop".
    Ma lo scarso successo commerciale di un gioco è necessariamente sintomo di scarsa qualità costruttiva intrinseca?
    E' questo che ci insegna la storia del medium?
    E' questo che abbiamo imparato dalla storia - materialmente più consistente, perciò, in tal senso, più significativa - degli altri medium?
    E' questo che cerchiamo nella produzione indie? Il successo commerciale di un titolo come attestato della sua bontà realizzativa?

  3. #483
    strikie
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!
    Ce lo fai provare?


    In un certo senso, questi sono anche i suoi punti di forza. Il suo fondamento estetico. La sua raison d'être.
    Volentieri ma fa un po cagare anche perché con game maker da solo non si possono fare molte cose :ads:

  4. #484
    exitplanetdust
    Ospite
    Linka pure, tanto non penso il primo progetto in GM di qualcuno non faccia cagare .

  5. #485
    strikie
    Ospite
    Eccolo:

    http://www.yoyogames.com/games/93571-make_a_new_world

    Più che altro era il gameplay che faceva cagare...

  6. #486
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Sto giocando a The Void, lo trovo geniale, l'atmosfera è resa così bene da farmi davvero dimenticare che è solo un videogioco. Molto interessante anche il concetto di "potere" all'interno dell'ambientazione, ovvero la capacità di sfruttare i colori, grazie alla ricerca, l'immagazzinamento ed al loro utilizzo sotto forma di glifi e roba varia.
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare un attimo di The Path? Così da attirare qui il fantasma di un utente suicidatosi qualche giorno fa ma che ancora non trova pace nell'aldilà?
    Qualcuno <non facciamo nomi> ha definito le opere di Tale of Tales dei "flop".
    Ma lo scarso successo commerciale di un gioco è necessariamente sintomo di scarsa qualità costruttiva intrinseca?
    E' questo che ci insegna la storia del medium?
    E' questo che abbiamo imparato dalla storia - materialmente più consistente, perciò, in tal senso, più significativa - degli altri medium?
    E' questo che cerchiamo nella produzione indie? Il successo commerciale di un titolo come attestato della sua bontà realizzativa?
    Onestamente mi sembrava una bella idea, ma la realizzazione poteva essere migliore, almeno a quanto ho fatto personalmente, si girava per il bosco prendendo oggetti e leggendo brevi commenti, quindi si poteva andare dalla nonna o trovare il lupo. Dopo un po' le uniche parti interessanti erano quelle del lupo. Insomma si poteva creare qualcosa di più interattivo e bilanciato, un'esperienza meno limitata.

  7. #487
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Eccolo:

    http://www.yoyogames.com/games/93571-make_a_new_world

    Più che altro era il gameplay che faceva cagare...
    Per essere un primo progetto è una pietra miliare .
    Alla fine è intrigante, sia sul piano delle meccaniche, sia su quello stilistico.
    Tanto per dire: lo spostamento del robot, in base alle forze a cui si suppone è soggetto - gravità, inerzia,... - è piuttosto credibile, laddove, nei primi esperimenti, di solito, si trascurano questi aspetti, e si muove uno sprite in maniera troppo brusca e meccanica, per via di una diretta corrispondenza input -> spostamento sprite <o sfondo>. Non so se tu abbia implementato questi fattori, però la resa in tal senso è gradevole.
    Per migliorarlo basterebbe velocizzare il movimento e sistemare le collisioni, il gioco in sé merita.

  8. #488
    strikie
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Per essere un primo progetto è una pietra miliare .
    Alla fine è intrigante, sia sul piano delle meccaniche, sia su quello stilistico.
    Tanto per dire: lo spostamento del robot, in base alle forze a cui si suppone è soggetto - gravità, inerzia,... - è piuttosto credibile, laddove, nei primi esperimenti, di solito, si trascurano questi aspetti, e si muove uno sprite in maniera troppo brusca e meccanica, per via di una diretta corrispondenza input -> spostamento sprite <o sfondo>. Non so se tu abbia implementato questi fattori, però la resa in tal senso è gradevole.
    Per migliorarlo basterebbe velocizzare il movimento e sistemare le collisioni, il gioco in sé merita.

    Grazie. Comunque si ci ho lavorato da solo senza aiuti. Sfortunatamente da soli non si arriva troppo lontani in questo campo...
    Comunque la parte più difficile è stata scegliere un personaggio che non necessita di animazioni, in quanto avevo la versione di prova...


    EDIT: mi sono accorto adesso che ti ho linkato una versione vecchissima.

    Questo:

    http://www.yoyogames.com/games/10950...v1-new-version

    e' il gioco quasi completo. In questa versione noterai più difetti però, anceh se secondo me è più completo
    Ultima modifica di strikie; 3-07-2010 alle 21:54:46

  9. #489
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    Sto giocando a The Void, lo trovo geniale, l'atmosfera è resa così bene da farmi davvero dimenticare che è solo un videogioco. Molto interessante anche il concetto di "potere" all'interno dell'ambientazione, ovvero la capacità di sfruttare i colori, grazie alla ricerca, l'immagazzinamento ed al loro utilizzo sotto forma di glifi e roba varia.

    Onestamente mi sembrava una bella idea, ma la realizzazione poteva essere migliore, almeno a quanto ho fatto personalmente, si girava per il bosco prendendo oggetti e leggendo brevi commenti, quindi si poteva andare dalla nonna o trovare il lupo. Dopo un po' le uniche parti interessanti erano quelle del lupo. Insomma si poteva creare qualcosa di più interattivo e bilanciato, un'esperienza meno limitata.
    Creare qualcosa di più interattivo era programmaticamente al di fuori degli obiettivi degli autori. Ho quasi l'impressione che l'interazione che c'è sia fonte di un compromesso. A ben vedere, di interazione ce n'è in discreta quantità: si tratta di esplorare il bosco alla ricerca alcuni oggetti <e luoghi> specifici per ogni ragazzina, più i 144 fiori da raccogliere. Ogni oggetto specifico attiva un commento/ricordo della ragazzina svelando dettagli della narrazione. Ciononostante, The Path non mira affatto all'interazione - nel senso di gameplay. Temo siamo abituati a certi schemi ludici molto rigidi e tutto ciò ne fuoriesce, tutto ciò che fa leva su un appagamento di natura diversa, ci sembra noioso e realizzato in maniera poco accurata. Qualcuno sostiene: se i Tale of Tales non sviluppano giochi, secondo loro stessa ammissione, perché non si dedicano direttamente ad altro? A tal punto, mi viene immediatamente da domandarmi: cos'è gioco? Esiste una definizione univoca? Planescape Torment e R-Type fanno leva sulle medesime dinamiche di appagamento del fruitore? Oppure c'è spazio per definizioni meno coercitive? C'è gioco, oppure ci sono giochi? Del resto, da che mondo e mondo, le opere d'avanguardia non si fruiscono allo stesso modo delle opere mainstream. In un blockbuster devi essere fortemente coinvolto dall'evolversi della vicenda, per mezzo di un'appropriata e mirata costruzione della sceneggiatura. In un film <?> come Der Riese di Michael Klier, non c'è alcuna trama, non c'è neppure la bellezza "pittorica" delle immagini, dacché si tratta esclusivamente di riprese "casuali" ottenute dai sistemi di videosorveglianza. Eppure, in un certo senso, sia Der Riese sia Blade Runner sono dei film: il fatto che Der Riese sia meno narrativo, non implica sia necessariamente peggiore di Blade Runner.
    In sostanza, mi domando: è The Path a mancare di bilanciamento e quindi ad essere un "flop", oppure, siamo noi a non essere pronti a recepire nuove modalità espressive, che sfuggano agli schemi stringenti radicati nei nostri criteri valutativi?
    Ultima modifica di exitplanetdust; 4-07-2010 alle 06:25:29

  10. #490
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione strikie Visualizza Messaggio
    Grazie. Comunque si ci ho lavorato da solo senza aiuti. Sfortunatamente da soli non si arriva troppo lontani in questo campo...
    Comunque la parte più difficile è stata scegliere un personaggio che non necessita di animazioni, in quanto avevo la versione di prova...


    EDIT: mi sono accorto adesso che ti ho linkato una versione vecchissima.

    Questo:

    http://www.yoyogames.com/games/10950...v1-new-version

    e' il gioco quasi completo. In questa versione noterai più difetti però, anceh se secondo me è più completo
    Qua muoio e non so perché
    Nuvole assassine?
    Comunque, il tutto si muove molto meglio, sì.

  11. #491
    strikie
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Qua muoio e non so perché
    Nuvole assassine?
    Comunque, il tutto si muove molto meglio, sì.

    Si le nuvole fanno male, devi chiudere il gas Dovevo spiegare come funziona ...

  12. #492
    exitplanetdust
    Ospite
    Da dove si chiude?
    Perché anche se ho superato una sezione, mi fa cominciare daccapo? T___T

  13. #493
    strikie
    Ospite
    se sei nel secondo livello (o terzo non mi ricordo) devi prima andare su poi giu poi in mezzo ...

  14. #494
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Creare qualcosa di più interattivo era programmaticamente al di fuori degli obiettivi degli autori. Ho quasi l'impressione che l'interazione che c'è sia fonte di un compromesso. A ben vedere, di interazione ce n'è in discreta quantità: si tratta di esplorare il bosco alla ricerca alcuni oggetti <e luoghi> specifici per ogni ragazzina, più i 144 fiori da raccogliere. Ogni oggetto specifico attiva un commento/ricordo della ragazzina svelando dettagli della narrazione. Ciononostante, The Path non mira affatto all'interazione - nel senso di gameplay. Temo siamo abituati a certi schemi ludici molto rigidi e tutto ciò ne fuoriesce, tutto ciò che fa leva su un appagamento di natura diversa, ci sembra noioso e realizzato in maniera poco accurata. Qualcuno sostiene: se i Tale of Tales non sviluppano giochi, secondo loro stessa ammissione, perché non si dedicano direttamente ad altro? A tal punto, mi viene immediatamente da domandarmi: cos'è gioco? Esiste una definizione univoca? Planescape Torment e R-Type fanno leva sulle medesime dinamiche di appagamento del fruitore? Oppure c'è spazio per definizioni meno coercitive? C'è gioco, oppure ci sono giochi? Del resto, da che mondo e mondo, le opere d'avanguardia non si fruiscono allo stesso modo delle opere mainstream. In un blockbuster devi essere fortemente coinvolto dall'evolversi della vicenda, per mezzo di un appropriata e mirata costruzione della sceneggiatura. In un film <?> come Der Riese di Michael Klier, non c'è alcuna trama, non c'è neppure la bellezza "pittorica" delle immagini, dacché si tratta esclusivamente di riprese "casuali" ottenute dai sistemi di videosorveglianza. Eppure, in un certo senso, sia Der Riese sia Blade Runner sono dei film: il fatto che Der Riese sia meno narrativo, non implica sia necessariamente peggiore di Blade Runner.
    In sostanza, mi domando: è The Path a mancare di bilanciamento e quindi ad essere un "flop", oppure, siamo noi a non essere pronti a recepire nuove modalità espressive, che sfuggano agli schemi stringenti radicati nei nostri criteri valutativi?
    Anche guardandolo da questo punto di vista mi è mancato qualcosa, a meno che non si voglia ridurre la longevità del titolo in questione a quell'oretta che mi ha affascinato con grafica, musiche e peregrinaggi casuali.

  15. #495
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    Anche guardandolo da questo punto di vista mi è mancato qualcosa, a meno che non si voglia ridurre la longevità del titolo in questione a quell'oretta che mi ha affascinato con grafica, musiche e peregrinaggi casuali.
    A finirlo con tutte le ragazze, cercando di individuare gli oggetti, mirando quindi a "completare il gioco", stricto sensu, ci ho messo quasi 7 ore...

Pag 33 di 36 PrimoPrimo ... 2330313233343536 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •