Indie-anapolis - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 36 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 537

Discussione: Indie-anapolis

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    10
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    se volete posso pure organizzare un attacco a quei cattivoni di indievault che ci hanno cacciati èé
    ahahah, no per carità

    Comunque giusto due parole perché sennò sembro il Grinch che rovinò il Natale exitplanetdust mi ha riferito il suo interesse a parlare unicamente di giochi più borderline, che non sono propriamente indie ma che comunque sono realizzati da team piccoli (Toki Tori, ad esempio). Su IndieVault talvolta questo tipo di giochi viene trattato (vedi Winterbottom o Pixeljunk), ma si tratta di casi davvero estremi.

    Non sto cacciando nessuno, anzi, a me dispiace che exitplanet si sia tirato indietro e siamo in cerca di nuovi redattori in vista di grosse novità: chiunque fosse interessato (sì, ce l'ho con voi che fate finta di niente, proprio voi) mi contatti assolutamente (ma ora basta che stiamo spammando troppo ).

    Semplicemente bisogna fare una distinzione e capire bene qual è la tipologia di giochi da trattare. In questo topic si è parlato di tanti titoli che andrebbero benissimo (come Ulitsa Dimitrova, flow, Lunnye Devitsy), quindi la consapevolezza sull'argomento c'è.

    Il problema è che spesso è facile fare confusione o avere dei dubbi (anche per me che mi dedico alla scena indie da ormai qualche anno).
    Detto questo... amici come prima?

  2. #107
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    qualcuno mi spiega coil?


    SINE, COSINE, TANGENT!

  3. #108
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spiega coil?


    SINE, COSINE, TANGENT!
    Per la gioia tua e di Milo - e solo vostra:
    http://www.indievault.it/2010/04/27/...uncia-kometen/

  4. #109
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    per la gioia tua e di milo - e solo vostra:
    http://www.indievault.it/2010/04/27/...uncia-kometen/
    *_*





    sine, cosine; tangent!

  5. #110
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    Odio sti sistemi intermediari a caso _-_
    puoi acquistare ogni prodotto che ho visto finora sul loro sito semplicemente in euro (guadagnando sempre e comunque una percentuale di bluepoints sull'acquisto)

    non ci sono casi in cui per acquistare una cosa devi per forza usare i bp (almeno io finora non ne ho visti )

    inoltre i bluepoints si ottengono anche con la vita "comunitaria", votando i giochi che possiedi, recensendoli, scrivendo faqs, ecc.


    certo se hai 10000bp e te ne servono 10500 per acquistare un gioco in bp anziché euro la differenza la devi mettere ricaricando i bluepoints (e qui si comincia ad essere come con i microsoft points), ma non è obbligatorio

  6. #111
    Nenya
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    *_*





    sine, cosine; tangent!
    Ma non possono farlo uscire anche su PC?

  7. #112
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    Ma non possono farlo uscire anche su PC?
    ma tanto l'ipod touch oramai costa poco

    SINE, COSINE, TANGENT!

  8. #113
    Nenya
    Ospite
    Qua The Whispered World sta a 19€ giusti. Ne varrà la pena? sarà multilingua?

    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ma tanto l'ipod touch oramai costa poco

    SINE, COSINE, TANGENT!
    Macchè. Macchìsenefrega. Me ne sto bene col mio cellulare in bianco e nero della Nokia, da 29€, così come me ne starei bene con un semplice lettore mp3.
    Ultima modifica di Nenya; 27-04-2010 alle 20:45:24

  9. #114
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Ne parlavamo poc'anzi in chat con Milo.
    E' decisamente qualcosa di essenziale per un topic di questo tipo, ci lavoreremo nei prossimi giorni.

    Ho appena preso Shatter da Steam.
    http://store.steampowered.com/app/20820
    Non ne potevo più di vederlo ristagnare nella wishlist.
    C'è da dire che la guida non ha peli sulla lingua

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  10. #115
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Il fondatore di Indie Vault, Vincenzo Lettera, mi ha spiegato che i giochi che noi <io, forse> chiamiamo indie - per lo più, le produzioni che raggiungono Steam - non collimano con gli interessi del sito. Dunque, per quanto mi riguarda, una collaborazione appare improponibile. Risorge, pertanto, la prospettiva di un blog collettivo in proprio.
    Ok, allora ci mettiamo per conto nostro a fare cose che Indievault schifa
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  11. #116
    Utente
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    10
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    Ok, allora ci mettiamo per conto nostro a fare cose che Indievault schifa
    vabbè, io c'ho provato. Grazie a tutti per la dedica in Paint, comunque.

  12. #117
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Levin Visualizza Messaggio
    vabbè, io c'ho provato. Grazie a tutti per la dedica in Paint, comunque.
    Non farci caso, Vincenzo. xdavidx sarebbe anche un bravo ragazzo. Sono le ignominie ludiche che si gioca a ridurlo in queste condizioni

  13. #118
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Levin Visualizza Messaggio
    vabbè, io c'ho provato. Grazie a tutti per la dedica in Paint, comunque.
    Ma io continuo a bazzicare anche su Indievault eh.... Prima vediamo cosa salta fuori da questa iniziativa, poi vediamo se poter recensire anche per Indievault.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  14. #119
    exitplanetdust
    Ospite
    Lunnye Devitsy - ragazza della luna, in russo - è un grazioso platform, fondato sulle atmosfere e sull'esplorazione, le cui meccaniche fanno perno su qualche elementare puzzle. Nasce come celebrazione, da parte degli autori <James Whitehead e Alex "MrPineapple" Sumesar-Rai>, del quarantesimo anniversario dell'allunaggio - evidentemente, il gioco è stato pubblicato nel luglio del 2009. Graficamente centrato sullo stile a silhouette, tanto caro ad Indie Vault, lo scopo del gioco consiste nell'aiutare il minuscolo protagonista a ritornare sul suolo lunare, da cui è "caduto" finendo su un pianeta alieno. I rompicapo non sono nulla di particolarmente complesso: tutto ruota intorno all'esplorazione, necessaria a scovare gli oggetti disseminati per lo stage, che permetteranno, in vari modi, il ritorno "a casa". Considerata l'ampiezza degli ambienti da esplorare, non si capisce perché non sia stata prevista la possibilità di registrare la posizione raggiunta: una funzione di salvataggio avrebbe migliorato infinitamente l'esperienza, che così com'è risulta per certi versi frustrante e ripetitiva, complice anche l'assenza di una mappa. Un plauso lo meritano le musiche, che sottolineano efficacemente le transizioni di scenario, e contribuiscono a delineare il mood etereo e delicato di cui il gioco è intriso. Un altro difetto sostanzioso riguarda il piano tecnico: per qualche strana ragione, il gioco non procede fluido, lo scrolling è inficiato da occasionali scatti, e a quanto pare non sono l'unico ad averli individuati.

    Screenshot:
    Spoiler:







    Sito ufficiale:
    http://bossbaddie.com/lunnye.html
    Ultima modifica di exitplanetdust; 28-04-2010 alle 12:21:45

  15. #120
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione exitplanetdust Visualizza Messaggio
    Lunnye Devitsy - ragazza della luna, in russo - è un grazioso platform, fondato sulle atmosfere e sull'esplorazione, le cui meccaniche fanno perno su qualche elementare puzzle. Nasce come celebrazione, da parte degli autori <James Whitehead e Alex "MrPineapple" Sumesar-Rai>, del quarantesimo anniversario dell'allunaggio - evidentemente, il gioco è stato pubblicato nel luglio del 2009. Graficamente centrato sullo stile a silhouette, tanto caro ad Indie Vault, lo scopo del gioco consiste nell'aiutare il minuscolo protagonista a ritornare sul suolo lunare, da cui è "caduto" finendo su un pianeta alieno. I rompicapo non sono nulla di particolarmente complesso: tutto ruota intorno all'esplorazione, necessaria a scovare gli oggetti disseminati per lo stage, che permetteranno, in vari modi, il ritorno "a casa". Considerata l'ampiezza degli ambienti da esplorare, non si capisce perché non sia stata prevista la possibilità di registrare la posizione raggiunta: una funzione di salvataggio avrebbe migliorato infinitamente l'esperienza, che così com'è risulta per certi versi frustrante e ripetitiva, complice anche l'assenza di una mappa. Un plauso lo meritano le musiche, che sottolineano efficacemente le transizioni di scenario, e contribuiscono a delineare il mood etereo e delicato di cui il gioco è intriso. Un altro difetto sostanzioso riguarda il piano tecnico: per qualche strana ragione, il gioco non procede fluido, lo scrolling è inficiato da occasionali scatti, e a quanto pare non sono l'unico ad averli individuati.

    Screenshot:
    Spoiler:







    Sito ufficiale:
    http://bossbaddie.com/lunnye.html

    LE SILHOUETTE NERE!


    In pochi capiranno.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Pag 8 di 36 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •