Mi serve un PC per ufficio che non si pianti mai - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Mi serve un PC per ufficio che non si pianti mai

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    se nn hai problemi di soldi prendi un imac... te lo dico per esperienza personale... per sicurezza effidabiltà durante il lavoro è il TOP. in due anni che lo uso in ufficio il massimo della manutenzione che ho fatto è stato un riavvio (anzi 3 o 4 ad essere onoesti ).... cmq sempre una marea di applicazioni aperte e zero problemi... prendi il 27'' se puoi, è sempre comodo avere la scrivania bella grande quando si lavora, zero virus, poca manutenzione e backup semplicissimi e automatizzati.
    mail o thunderbird per mail, microsoft office (sopratutto excel lo trovo superiore alle versioni free) e per i database (se ne hai bisogno) vai di filemaker pro...

  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    MEGARAGECUT
    Zio, calmino che poi ti sale la bile, su.
    Respira, e non ti offendere. Allora.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma a me in definitiva, cosa vuoi che interessi a me cosa andrà a prendersi? un cazzo!
    Allora perdonami ma stai giocando con i soldi e il tempo di persone, non mi pare un atteggiamento adulto se poi te ne batte il cazzo di cosa gli succederà (d'altronde se saranno scontenti il massimo che faranno è non tornare più qui, in effetti la sezione è quasi deserta).
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    frasi come queste sono degne di un troll "non tutte le persone sono come le vuoi tu" ma un troll con mezzo cervello e basta. io vedo una domanda e rispondo
    E fai male, per il motivo che ho poco prima esposto, e per il fatto che non ho trollato dicendo quella cosa, è vero, hai insistito due pagine perchè si facesse la config, quando dall'op si capiva che non voleva assemblarselo, e hai anche coglionato me quando ho consigliato come l'autore del topic chiedeva.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'autore ha chiesto, io ho detto la mia; in qualche post ha chiarito e dopo quelli non mi pare di aver insistito con lui o ad averlo voluto obbligare, anzi ero d'accordo col suo ragionamento sulla comodità del preassemblato. se c'è qualcuno che insisteva eri tu con certe tue cazzate, cazzate che sono ancora li nero su bianco
    a quanto pare abbiamo letto due topic diversi, allora.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dette con l'arroganza che solo uno così potrebbe usare - "quando tu hai fatto il primo post in questa sezione (o meglio, nell'allora "Hardware") io ne avevo già 2000" ma dimmi tu quale povero deficiente possa considerare il numero dei post o la relazione tra essi un dato con cui giudicare un persona - inoltre ne avevi già 2000? e chissenefrega! sei uno di quelli che se n'è scappato? hai cancellato o perso l'account? e io dovrei saperlo perchè sei uno degli ex dei del forum o che? fai meno il figo va, che ancora non hai capito che è proprio l'arroganza nel dire certe cose così lapidariamente il problema qui. aaah ma tu avevi 2000 post, scusa, cos'è tocca a me tirar fuori un altro forum da cui arrivavo prima di questo oppure salto il turno?
    Sei stato tu l'arrogante invero, confutando le mie tesi con argomenti ad hominem quali "ma sai di che stai parlando?" - "non hai esperienza" - "non ne hai mai visto uno", e siccome metti in dubbio la mia persona, ti dico chi sono e ti faccio capire che è un metodo da bambini.
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e continui con sta storia del cablaggio, proprio non vuoi capire eh, non è difficile: tu hai detto che mai cambierà nulla, questo non è vero. punto. se poi sei troppo limitato e non capisci che non sto dicendo "è fondamentale o il pc esplode" me ne sbatto le palle guarda, problemi tuoi se non comprendi questa lingua che dirti.
    Guarda io son qui, e l'ho già detto prima: mi posti le temp di un "non cablato" (che ripeto, è sbagliato come termine, dato che significa "non connesso" e la vedo un po' difficile accendere una macchina senza connettere i fili) e quelle di un "cablato" inferiori, e a fronte di dati oggettivi (temp che scendono di più di tre gradi a parità di condizioni) ti darò molto allegramente ragione.
    Per giunta, anch'io ho riordinato i fili all'interno del case, ma sto cercando di dirti che al resto del mondo non gliene frega un cazzo che i fili all'interno del case siano disordinati dato che, per il primo anno come minimo (che diventano due se acquistato in italia) non lo possono aprire, NON POSSONO, pena perdita della garanzia. E' per questo che ci sono i filtri antipolvere, è per questo che le case costruttrici usano accorgimenti per evitare l'accumulo di polvere, che non consistono in "apri ogni tre giorni e togli la polvere".
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quando avrai finito di crederti depositario della verità assoluta ci rivediamo, ma spero anche di no visto che tanto poi "non leggi" perchè "tanto io scrivevo qui prima di quello li", poveraccio che pena.
    Quindi ti ripeto, prima di definire qualcuno "ignorante" in qualcosa, assicurati di conoscerlo bene, perchè se mi permetto di dirti che sei alquanto ignorante, lo faccio con cognizione di causa (sei effettivamente uno "smonta/rimonta" con bassissime conoscenze in campo di hardware) perchè ti conosco benissimo. Per il resto, no, non ho cancellato l'account, non sono scappato, e non ho perso la password, volevo solo sperimentare sulla mia pelle la tua superbia, cosa che ti ho visto parecchie volte fare con Kekkodux. E infatti, hai dimostrato di essere quello che sei.
    Cerca di essere più umile, "Merluzzo", e togli quelle config dalla firma che sono vecchie di anni.
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Mezzapippa, merlozzo ha ragione da vendere sotto l'aspetto Acer=inaffidabilità e cablaggio=importante ai fini di manutenzione.

    Che poi all'utente finale tipico di un preassemblato la cosa importi poco può essere corretto.
    Mao, acer non significa più inaffidabilità da due anni a questa parte, e "messa in ordine" (ancora con 'sto "cablaggio") è MOLTO importante ai fini della manutenzione, manutenzione che però NON effettua l'utente finale che acquista il prodotto [se non due anni dopo averlo acquistato e SE VUOLE effettuarla lui per risparmiare], ma del laboratorio che andrà poi a mettere le mani dentro (e sono cazzi loro e miei ad esempio se ci troviamo topi morti o preservativi dentro ai case) come ho già detto in precedenza, quindi a una persona come Narduzzu (e qualche altro milioncino) cosa interessa della messa in ordine interna, dei filtri, ma anche della lappatura del dissi o altre amenità tecniche quando il case NON lo aprirà per non far decadere la garanzia?
    Magari sono io che non capisco e voi davvero acquistate una macchina in garanzia per aprirla togliendo le etichette due giorni dopo e sprecando una cosa che avete pagato (la garanzia, appunto, che fa lievitare il prezzo).

    EDIT:
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    se nn hai problemi di soldi prendi un imac... te lo dico per esperienza personale... per sicurezza effidabiltà durante il lavoro è il TOP. in due anni che lo uso in ufficio il massimo della manutenzione che ho fatto è stato un riavvio (anzi 3 o 4 ad essere onoesti ).... cmq sempre una marea di applicazioni aperte e zero problemi... prendi il 27'' se puoi, è sempre comodo avere la scrivania bella grande quando si lavora, zero virus, poca manutenzione e backup semplicissimi e automatizzati.
    mail o thunderbird per mail, microsoft office (sopratutto excel lo trovo superiore alle versioni free) e per i database (se ne hai bisogno) vai di filemaker pro...
    Anche questo è un consiglio validissimo, non fosse che gli costa il triplo del Lenovo (ma ha uno schermo di qualità incluso nel prezzo ) e che per l'ufficio sarebbe sprecatissimo (ci si fa editing audio/video in maniera fluidissima su imac).
    Ultima modifica di MezzaPippa™; 18-04-2010 alle 16:46:05

  3. #33
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione MezzaPippa™ Visualizza Messaggio
    Cerca di essere più umile, "Merluzzo", e togli quelle config dalla firma che sono vecchie di anni.
    mezza pippa, cerca di andartene in quel posto che sai benissimo come raggiungere, visto che ci abiti. per il resto sai cosa? le tue cazzate non le leggo neppure io, così siam pari. anzi in realtà le ho mezze lette, è evidente che ti piace interpretare le cose come vuoi in maniera utilitaristica, basta perder tempo per certa gente..
    non vorrei "giocare coi soldi degli altri fregandomene" (ma vaff... ) meglio usare meglio il mio tempo che leggerti.



    edit

    (sei effettivamente uno "smonta/rimonta" con bassissime conoscenze in campo di hardware) perchè ti conosco benissimo.
    sai cosa conosci tu? a malapena il tuo buco del culo.
    addio troll
    Ultima modifica di mErLoZZo; 18-04-2010 alle 16:48:15

  4. #34
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    Una domanda mezzapippa, ma l'hai mai comprato un acer? Perchè a quanto pare non sembra proprio

    EDIT: da possessore di un portatile acer -.-", ogni click è un crash su windows...


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mezza pippa, cerca di andartene in quel posto che sai benissimo come raggiungere, visto che ci abiti. per il resto sai cosa? le tue cazzate non le leggo neppure io, così siam pari. anzi in realtà le ho mezze lette, è evidente che ti piace interpretare le cose come vuoi in maniera utilitaristica, basta perder tempo per certa gente..
    non vorrei "giocare coi soldi degli altri fregandomene" (ma vaff... ) meglio usare meglio il mio tempo che leggerti.



    edit



    sai cosa conosci tu? a malapena il tuo buco del culo.
    addio troll
    Ahahaha, ti fa ancora incazzare che ti si chiami così.
    Non te la prendere più di tanto che siamo su un forum, ma ti ripeto sii più umile e cerca di consigliare meglio, la prendi un po' troppo alla leggera quando si tratta degli altri e un po' troppo pesantemente quando si tratta di te.
    Citazione manno93 Visualizza Messaggio
    Una domanda mezzapippa, ma l'hai mai comprato un acer? Perchè a quanto pare non sembra proprio

    EDIT: da possessore di un portatile acer -.-", ogni click è un crash su windows...
    Modello? Anno? Con Vista?
    (tiro a indovinare, hai preso un portatile da 399, e se le altre case non li producono proprio un motivo ci sarà).

    Ne sistemo uno al giorno, in pratica, dato che sono tutti così, e i fissi sono dei semplici preassemblati rimarchiati e col case cambiato, i portatili sono da mandare alla loro assistenza e sì, mi arrivano i travelmate o quelli "discount" con i problemi più disparati ma non potete lamentarvi se sono di bassa fattura quando costano la metà di un portatile decente (perchè la categoria "portatile che costa davvero poco" l'ha introdotta acer e nessuna marca l'ha seguita, indovinate perchè).
    E' da dire che ultimamente ha anche lei cambiato avviso (e i suoi portatili costano di più, ci sono i net per chi vuole spendere poco).

  6. #36
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione MezzaPippa™ Visualizza Messaggio

    Anche questo è un consiglio validissimo, non fosse che gli costa il triplo del Lenovo (ma ha uno schermo di qualità incluso nel prezzo ) e che per l'ufficio sarebbe sprecatissimo (ci si fa editing audio/video in maniera fluidissima su imac).

    vabè ho specificato "soldi permettendo"

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    vabè ho specificato "soldi permettendo"
    Ahahaha vero, è la prima frase.
    Pensandoci però potrebbe anche pensare a un macbook usato da tenere fisso, collegato allo schermo che ha (se è più grande) magari.
    Avrebbe tutti i pregi di os x in ambito d'ufficio.

  8. #38
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione MezzaPippa™ Visualizza Messaggio
    Merlozzo, a fronte del grassetto nel post che ho quotato, il tuo manco l'ho letto, ti dico solo uan cosa: "impara a consigliare, perchè non tutte le persone sono come le vuoi tu".
    E prima di dire che qualcuno "non conosce, o non sa", assicurati di capire con chi parli perchè quando tu hai fatto il primo post in questa sezione (o meglio, nell'allora "Hardware") io ne avevo già 2000. E no, mitch, ruggero, fottemberg non hanno mai cablato un cazzo come me, chiedi a loro.
    E capirai,che azz cablo che il più delle volte manco ho il case

    Onestamente perdere mezz'ora per cablare,fascette,tutta sta roba non fa per me,ma ammetto che in certe situazioni migliora la situazione.

    Aho,non si parla certo di 10°,2/3 max a occhio°.


    Sugli acer confermo tutto quello detto da merlozzo,sono per la pressa.

    A munder,stai calmino e studia ing elettronica che è meglio
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    E capirai,che azz cablo che il più delle volte manco ho il case
    Ammettilo che hai riordinato il freezer più di una volta.
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    Onestamente perdere mezz'ora per cablare,fascette,tutta sta roba non fa per me,ma ammetto che in certe situazioni migliora la situazione.
    Situazioni estreme...
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    Sugli acer confermo tutto quello detto da merlozzo,sono per la pressa.
    Ahahaha sarà che alla mia ragazza feci prendere un vaio quando il commesso le consigliò un "emachines" (sono la stessa cosa degli acer, qualità garantita!!!11!) però è migliorata, poi non ci si perde niente a rivolgersi ad altre marche.

  10. #40
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    se nn hai problemi di soldi prendi un imac... te lo dico per esperienza personale... per sicurezza effidabiltà durante il lavoro è il TOP. in due anni che lo uso in ufficio il massimo della manutenzione che ho fatto è stato un riavvio (anzi 3 o 4 ad essere onoesti ).... cmq sempre una marea di applicazioni aperte e zero problemi... prendi il 27'' se puoi, è sempre comodo avere la scrivania bella grande quando si lavora, zero virus, poca manutenzione e backup semplicissimi e automatizzati.
    mail o thunderbird per mail, microsoft office (sopratutto excel lo trovo superiore alle versioni free) e per i database (se ne hai bisogno) vai di filemaker pro...
    Fino a 500€ ci arrivo senza problemi, ma non è che ne voglio spendere il doppio

  11. #41
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione MezzaPippa™ Visualizza Messaggio
    Mao, acer non significa più inaffidabilità da due anni a questa parte
    Se andiamo sopra i 600 euro si, Acer si rivela una discreta marca.
    Il problema è quando si scende sotto quella fascia, e, purtroppo, sono quelli più venduti (per la mia, di merlozzo, e tua a quanto ho capito, felicità).

    e "messa in ordine" (ancora con 'sto "cablaggio")


    quindi a una persona come Narduzzu (e qualche altro milioncino) cosa interessa della messa in ordine interna, dei filtri, ma anche della lappatura del dissi o altre amenità tecniche quando il case NON lo aprirà per non far decadere la garanzia?
    Si si, lo dico anch'io questo.

  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    PippaLand™
    Messaggi
    71
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Se andiamo sopra i 600 euro si, Acer si rivela una discreta marca. Peccato che siano in pochi ad acquistarla a quelle cifre, rivolgendosi ad altre marche e prediligendo la fascia bassa per acer
    Il problema è quando si scende sotto quella fascia, e, purtroppo, sono quelli più venduti (per la mia, di merlozzo, e tua a quanto ho capito, felicità). Appunto

    Eh so' perfezionista (e cagacazzo) io.

    Si si, lo dico anch'io questo.
    D'accordo su tutto allora.

  13. #43
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Narduzzu Visualizza Messaggio
    Fino a 500€ ci arrivo senza problemi, ma non è che ne voglio spendere il doppio
    per il 27" fai pure il triplo

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •