[53] Palestra & Co. Allenare il proprio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 61 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 909

Discussione: [53] Palestra & Co. Allenare il proprio

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.213

    Sorrisone [53] Palestra & Co. Allenare il proprio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [52] Palestra & Co. Allenare il proprio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [51] Palestra & Co. Allenare il proprio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [50] Palestra & Co. Allenare il proprio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [49] Palestra & Co. Allenare il proprio

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [48] Palestra & Co. Allenare il proprio




    [YOUTUBE]NshwAA41BA4[/YOUTUBE] [YOUTUBE]OqVvIcPJaDA[/YOUTUBE]

    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace"(Socrate) (by Matto999)

    Questo topic nasce come punto di incontro per tutti coloro che desiderano condividere esperienze, informazioni, considerazioni personali nonchè discutere su tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, del bodybuilding e dell'allenamento per il proprio fisico in generale. Naturalmente il tutto con la dovuta cognizione di causa (si spera).

    Tengo a precisare che questo thread non vuole essere "palestra online" e quindi non entrate con l'idea di aver trovato il luogo definitivo con cui potrete allenarvi come vi pare.
    Nessuno qua dentro è un istruttore e nessuno si prende la responsabilità delle vostre azioni e intenzioni.
    Perciò se volete allenarvi come si deve, alimentarvi come si deve o risolvere problemi fisici rivolgetevi sempre e comunque a persone competenti e qualificate.


    Siccome con il proseguire delle riaperture il thread è pian piano diventato una bolgia di post molto spesso senza capo ne coda vi descrivo poche e semplici linee guida che vi invito cortesemente a seguire:

    1) Non intasate il topic con vari copia-incolla dei vostri post. Se nessuno vi risponde è perchè nessuno ha le conoscenze per farlo. In tal caso rivolgetevi a persone qualificate.

    2) Non pretendete di avere delle risposte in tempi brevi. Il topic spesso e volentieri è bombardato di post ed è difficile tenere sotto controllo tutto ciò che viene scritto.

    3) Ridere e scherzare va bene, ma evitiamo di flooddare e trollare a vanvera. Un po va bene, poi la cosa scoccia senza dimenticare che in questo modo si finisce con il disperdere i post nel topic facendo perdere di vista argomenti interessanti.

    4) Nessuno qua dentro è migliore di un altro. Quindi niente risposte piccate con atteggiamenti di superiorità. Chi posta qui dentro lo fa per discutere e per mettersi in discussione con gli altri. Esponete i vostri punti di vista ma non pretendete di imporli a chichessia.

    Premesso questo, se volete iniziare ad allenarvi vi ricordo ancora una volta questo concetto fondamentale:

    RIVOLGETEVI SEMPRE A PERSONE QUALIFICATE E COMPETENTI!

    Con questo vi auguro buon posting, buona lettura e soprattutto buon allenamento!

    Gli Addominali: istruzioni per l'uso (by Principe Arthas)


    N.B: IL TOPIC E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, QUINDI MOLTI DEI PRECEDENTI LINK SONO MANCANTI. SE AVETE BISOGNO DI INFORMAZIONI POTETE REPERIRLE DAL LINK ALLE PRECEDENTI RIAPERTURE! MI SCUSO PER IL DISAGIO TEMPORANEO, MA STO LAVORANDO (ANCHE) PER VOI:D

  2. #2
    Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    3.804
    se vado in palestra verso le 9-9.15 di mattina, a che ora conviene fare colazione??
    di solito prendo latte con cereali e biscotti con marmellata

  3. #3
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    un paio d'ore prima minimo, altrimenti cacci tutto

  4. #4
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Oggi faccio spalle/tricipiti.

    Ho un dubbio.

    Domani rinnovo l'abbonamento in palestra, faccio un trimestrale.

    Ho 3 mesi esatti, poi andrò in vacanza, cosa faccio in questi tre mesi?

    Non ha senso, vero, fare due mesi di massa e l'ultimo di def. A sto punto o faccio tre di massa o tre di def, no?

  5. #5
    matto999
    Ospite
    3 di def ti servono?

    Boh, magari potresti impostare un 4settimane di forza e poi definizione.

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Tre mesi di def penso siano tantini se non devi smaltire chissà che , se si ha abbastanza panza o comunque grasso accumulato durante la fase di massa penso che 2 mesi fatti bene bastano e avanzano poi non sò.

    Io procedo ancora un mesetto o due con la massa e magari poi seguo questo programmino per smaltire in "breve" tempo qualcosa, me l'ha consigliato un amico che lo usa per tirarsi un po' prima delle gare di muay thai

    Le sessioni di Interval Training sono 3 alla settimana e quella di fondo lento 1:

    1) prima settimana: 1 minuto corsa veloce, 1 minuto corsa lenta per 8 volte; 45 minuti di corsa a fondo lento nel week-end.

    2) seconda settimana: 30 secondi corsa veloce (aumentando l’intensità), 30 secondi corsa lenta per 7 volte, 45 minuti di corsa a fondo lento nel week-end.

    3) terza settimana: 10 secondi corsa massima velocità, 30 secondi corsa lenta per 10 volte; 45 minuti di corsa a fondo lento nel week-end.

    4) quarta settimana: una sola seduta dello schema della settimana 1, un richiamo della forza.

  7. #7
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Ho capito, non avevo idea della durata di def.

    E son già abbastanza secco, farò un mesetto di def, l'ultimo mese, gli altri due continuo di massa/forza.

    Oggi spalle e tricipiti. Sono gonfio come un pallone


    E 20 minuti di corsa post wo, lunedì ero riuscito a farne solo 13, avendo il crociato rotto, ma oggi non ha dato problemi.

  8. #8
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    ragà domani sono costretto ad allenarmi di mattina...allora, contando che solitamente la prima parte della mia dieta è così:

    Colazione - 40gr di cereali + 150/200 ml di latte + 50gr di tacchino

    Metà mattina - un frutto + tacchino 80gr + 20gr di frutta secca

    Pranzo - 80 gr di pasta/riso + 120gr di tonno + insalata/verdura varia + 1 cucchiaio di EVO

    stavo pensando di tenere il pranzo come post WO, ma prima di allenarmi? andrò in palestra verso le 10 e mezza, come potrei arrangiare la dieta per avere qualche forza in più senza il pranzo in corpo?

  9. #9
    Ciao a tutti, mi sono iscritto da un mese in palestra per smaltire soprattutto la pancetta che mi ritrovo, per ora faccio questi esercizi che mi ha consigliato il ragazzo della palestra la prima volta:

    cyclette - 15m
    3 serie da 15 di addominali
    8 min del vogatore
    3 serie da 15 di macchine per le braccia (adesso non ricordo i nomi..) con 25kg di peso
    10 min di tapiroulan

    con cosa potrei integrare?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione SlaughterOfTheSoul Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono iscritto da un mese in palestra per smaltire soprattutto la pancetta che mi ritrovo, per ora faccio questi esercizi che mi ha consigliato il ragazzo della palestra la prima volta:

    cyclette - 15m
    3 serie da 15 di addominali
    8 min del vogatore
    3 serie da 15 di macchine per le braccia (adesso non ricordo i nomi..) con 25kg di peso
    10 min di tapiroulan

    con cosa potrei integrare?
    potresti integratore tipo con squat..panca pianca, panca inclinata..curl con bilanciere in piedi..trazioni alla sbarra..french press con bilanciere...curl ad un braccio su panca scott ecc... solo per perdere la panza non si va in pale..basta correre in mezzo a un prato o da qualche parte e mangiare meno carbo e kinder pinguì

  11. #11
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.213
    Ieri sera ho rivisto Pumpin Iron. Mio dio quanto mi gasa
    Però ho visto come facevano il pulley. Andare avanti così tanto con la schiena non propriamente esatto o sbaglio?
    Cioè, l'esecuzione esatta sarebbe con la schiena ferma e dritta no?
    [YOUTUBE]_5gzevx9UvM[/YOUTUBE]

    Dal minuto 1.54 al minuto 2.30. LA STORIA del BB in poco più di 30 secondi!

    E' proprio un peccato che la decadenza faccia parte della razza umana, ma forse è proprio per quello che certe "opere" e certi uomini assumono il valore assoluto che li farà ricordare per sempre.

    Ad ogni modo certi fisici dovrebbero restare immortali ed incorruttibili dallo scorrere del tempo.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #12
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    potresti integratore tipo con squat..panca pianca, panca inclinata..curl con bilanciere in piedi..trazioni alla sbarra..french press con bilanciere...curl ad un braccio su panca scott ecc... solo per perdere la panza non si va in pale..basta correre in mezzo a un prato o da qualche parte e mangiare meno carbo e kinder pinguì
    Io con lo squat ci andrei piano, nemmeno al multi lo farei fare, senza un minimo di preparazione

  13. #13
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    potresti integratore tipo con squat..panca pianca, panca inclinata..curl con bilanciere in piedi..trazioni alla sbarra..french press con bilanciere...curl ad un braccio su panca scott ecc... solo per perdere la panza non si va in pale..basta correre in mezzo a un prato o da qualche parte e mangiare meno carbo e kinder pinguì
    Beh ho fatto per un anno 1 ora di corsa due volte alla settimana e non è servito a molto.
    Vivo da solo e kinder pingui o dolci in generale non ne compro.
    Se mi sono iscritto in palestra è perchè non sono riuscito da solo a raggiungere il risultato

  14. #14
    Utente L'avatar di simo_red
    Registrato il
    03-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1.767
    Citazione SlaughterOfTheSoul Visualizza Messaggio
    Beh ho fatto per un anno 1 ora di corsa due volte alla settimana e non è servito a molto.
    Vivo da solo e kinder pingui o dolci in generale non ne compro.
    Se mi sono iscritto in palestra è perchè non sono riuscito da solo a raggiungere il risultato
    Si ma che tipo di corsa facevi?
    Per perdere grassi devi stare in fascia.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione SlaughterOfTheSoul Visualizza Messaggio
    Beh ho fatto per un anno 1 ora di corsa due volte alla settimana e non è servito a molto.
    Vivo da solo e kinder pingui o dolci in generale non ne compro.
    Se mi sono iscritto in palestra è perchè non sono riuscito da solo a raggiungere il risultato
    mmm lo sai vero che per bruciare grassi bisogna correre tenendo un ritmo blando e non andare ai 100 all' ora?
    cioè devi poter riuscire per esempio a parlare tranquillamente con una persona di fianco..e lo sai che dovresti evitare i carbo a cena?
    potrebbero esserci 1000 motivi per cui non hai miglioramenti di certo correr sul tapis roulant in pale non farà miracoli rispetto alla corsa fuori anzi

Pag 1 di 61 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •