[25] Evangelion Topic Unico - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 503

Discussione: [25] Evangelion Topic Unico

Cambio titolo
  1. #46
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Bella l'immagine di Asuka trafitta delle lance, poveretta. Bye

  2. #47
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Torno dal mio lurkare su Evageeks con qualche bell'immagine del nuovo calendario di Eva (a Maggio )

    Notare qualche post sopra il menù del fast food abbinato ad Eva :\
    (Lotteria è il nome del fast food)

  3. #48
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Torno dal mio lurkare su Evageeks con qualche bell'immagine del nuovo calendario di Eva (a Maggio )

    Notare qualche post sopra il menù del fast food abbinato ad Eva :\
    (Lotteria è il nome del fast food)
    Lo sponsor era la società oculistica giapponese?
    Ultima modifica di Asriel; 7-05-2010 alle 23:10:22

  4. #49
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Lo sponser era la società oculistica giapponese?
    Il menù è ancora più sopra

  5. #50
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Il menù è ancora più sopra
    Non ho capito la tua affermazione...

  6. #51
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Non ho capito la tua affermazione...
    Non so se ho capito io la tua.

    Ho messo il link alle immagini del calendario e ho detto che (nel forum da me linkato) qualche post sopra c'era il menù fast-food di Evangelion.

    Tu mi hai parlato di società oculistica, il che mi ha fatto supporre che tu, nel forum da me linkato, avessi visto non l'hamburger del fast-food, ma l'immagine coi children occhialuti, che è poco sotto.

    Nel caso in cui invece tu stessi parlando dello sponsor del calendario no, lo sponsor è una catena di fast food estremo-orientale di nome Lotteria.

  7. #52
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Riprendo un pezzo d'interesse per il thread dalla lunga intervista a Cavazzoni postata altrove da Ronso:

    Evangelion 2.0 uscirà direttamente in versione 2.22 (versione digitale con scene inedite), contiamo di presentarlo alla prossima Lucca. Uscirà contemporaneamente in DVD e BluRay.

  8. #53
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ordinate la feature e 1.11 da feltrinelli.

    Speriamo bene per la edizione limitata della 1.11 ma come si dice a roma "A na certa scialla", che vuol dire "Ad un certo punto che ci provi, come viene viene."

    D'altronde non c'era nulla di particolare nella limited, no?

  9. #54
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    oggi ho visto un cofanetto contenente i film; il cofanetto aveva un nome particolare , ma non ricordo, volevo qualche info, del tipo: sto seguendo la serie su youtube e per ora sono solo arrivati alla 3° puntata, i film spoilerano qualcosa o sono storie a parte e soprattutto meritano?

  10. #55
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Sì, i film sono da guardarsi necessariamente alla fine della serie (al limite dopo l'episodio 24).

    Quanto al meritare, diciamo che:

    Death & Rebirth è diviso in due parti e non merita.
    Death è un riassuntone delle puntate.
    Rebirth è un'anticipazione del secondo film (e non è contenuto nel mini-box della Dynit, che hanno chiamato Feature film).

    Il secondo film si chiama End of Evangelion ed è quello che contiene effettivamente la trama. Ti direi di comprare solo questo, se fosse disponibile da solo in un'edizione decente.

  11. #56
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    11.185
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Sì, i film sono da guardarsi necessariamente alla fine della serie (al limite dopo l'episodio 24).

    Quanto al meritare, diciamo che:

    Death & Rebirth è diviso in due parti e non merita.
    Death è un riassuntone delle puntate.
    Rebirth è un'anticipazione del secondo film (e non è contenuto nel mini-box della Dynit, che hanno chiamato Feature film).

    Il secondo film si chiama End of Evangelion ed è quello che contiene effettivamente la trama. Ti direi di comprare solo questo, se fosse disponibile da solo in un'edizione decente.
    capisco, a quanto pare ho fatto bene a chiedere, prima di procedere all'acquisto; vorrà dire che per ora mi godo la serie poi si vedrà

  12. #57
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Mi è arrivata il pack dei Feature Film e il blue-ray di 1.11. Il Feature è già in versione corretta per fortuna, purtroppo il 1.11 è l'edizione standard, che ha un package osceno.

    Non me ne fregherebbe manco tanto, se non fosse per il package veramente fatto a livello mega-risparmio, con la copertina foglietto sottilissimo buttalo lì mezzo stropicciato (e sì, è un problema della dynit, le copertine non si fanno apposta di carta così leggera, per evitare che si stropiccino di brutto nel trasporto). Mi sento un po' un cretino a vedere che su ebay c'è l'edizione deluxe del bd tranquillamente in vendita allo stesso prezzo, ma mi conosolo dicendo che molto probabilmente quando ho ordinato io da feltrinelli su ebay non c'era nulla. Se trovo i soldi sto seriamente pensando di prendere anche la deluxe e rivendere la standard, anche se la tentazione di fare il collezionista c'è.

    Passando alle cose pratiche: il package di feature film è una bella figata, peccato per quell'errore di stampa sul secondo dvd (ma li fanno i controlli alla dynit? ), e il booklet è interessante, anche se a me sarebbe interessato più il processo video che quello audio. Ho fatto solo una prova con i dvd per vedere se andavano e se erano quelli con l'errore, e mi ha stupito in negativo il menù, che è veramente una cosa che mi sarei aspettato da un dvd della Yamato o della Mondo, non della dynit. Ma magari era la roba giapponese originale, mah.

    Sulla qualità video posso dire poco, sia perchè è pessato parecchio tempo da quando ho visto i film in versione panini, sia perchè quelli li vidi su un televisore sd, questo su un HD, quindi il paragono non può essere diretto. Avrei dovuto provare i vecchi dvd ma non mi andava sinceramente, e comunque ci vuole ben poco per migliorare le oscenità della versione panini. Spero solo che la parte di "Non voglio morire" sia stata recitata come si deve, che si può dire, giustamente, peste e corna dei dvd panini, ma quella scena era recitata da dio.

    Passiamo al blu-ray: Anche qui devo dire che il menù mi ha lasciato deluso, il menù dell'edizione dvd era meraviglioso, questo al massimo può essere definito "carino". Gli extra sono la solita roba che c'era anche sui dvd (perlomeno su quello deluxe) e non capisco perchè la explanation of evangelion si veda in 4:3 puro (un quadrato al centro dello schermo, per intenderci) e con una qualità video che è sicuramente quella di un dvd e non di blu-ray, ma credo che sia anche più sporca. Di sicuro mi ha dato quella sensazione.

    Passando al blu-ray vero e proprio... appena ho cominciato a guardarlo il primo commento è stato "Beh, dai bello, bei colori, bella pulizia..." Poi ho provato a rimettere l'edizione dvd. Pur avendo ben in mente tutta la tara dell'upscaling che gli viene applicato (e la ps3 fa un ottimo upscaling, eh) , sono rimasto basito. Non c'era proprio paragone, la versione blu-ray non aveva bei colori e bella pulizia, aveva fantastici colori e fantastica pulizia. Era proprio un altro mondo, senza paragone, non credo si possa spiegare a parole, si deve prima vedere un pezzo della versione dvd e poi vedere lo stesso pezzo in HD, è come passare da sentire l'audio in mono ad un impianto 6.1 E tutta un'altra qualità dell'immagine. Ho visto pochissimo, solo i primi 3 minuti, e se dovessi trovargli un difetto è la sensazione di troppo marcato che mi hanno dato le linee di contorno dei personaggi, a volte mi davano come un effetto di figurina attacata su uno sfondo, ma con soli 3 minuti e un trailer visti, non è che possa dare giudizi accurati, e non viziati da un abitudine di visione diversa.
    Ultima modifica di Asriel; 19-05-2010 alle 18:17:34

  13. #58
    マッテオ L'avatar di Altair89
    Registrato il
    07-06
    Località
    bologna
    Messaggi
    2.973
    raga la serie di evangelion collection dovrebbe terminare con il numero 12?Si sa quando esce?

  14. #59
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Passando al blu-ray vero e proprio... appena ho cominciato a guardarlo il primo commento è stato "Beh, dai bello, bei colori, bella pulizia..." Poi ho provato a rimettere l'edizione dvd. Pur avendo ben in mente tutta la tara dell'upscaling che gli viene applicato (e la ps3 fa un ottimo upscaling, eh) , sono rimasto basito. Non c'era proprio paragone, la versione blu-ray non aveva bei colori e bella pulizia, aveva fantastici colori e fantastica pulizia. Era proprio un altro mondo, senza paragone, non credo si possa spiegare a parole, si deve prima vedere un pezzo della versione dvd e poi vedere lo stesso pezzo in HD, è come passare da sentire l'audio in mono ad un impianto 6.1 E tutta un'altra qualità dell'immagine. Ho visto pochissimo, solo i primi 3 minuti, e se dovessi trovargli un difetto è la sensazione di troppo marcato che mi hanno dato le linee di contorno dei personaggi, a volte mi davano come un effetto di figurina attacata su uno sfondo, ma con soli 3 minuti e un trailer visti, non è che possa dare giudizi accurati, e non viziati da un abitudine di visione diversa.
    Hai visto la luce con solo tre minuti di trailer? 'sto Blu-ray dev'essere uno spettacolo sul serio
    Citazione Altair89 Visualizza Messaggio
    raga la serie di evangelion collection dovrebbe terminare con il numero 12?Si sa quando esce?
    No, la serie non terminerà col dodicesimo volume, comunque non so dirti quando uscirà in Italia.

  15. #60
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Hai visto la luce con solo tre minuti di trailer? 'sto Blu-ray dev'essere uno spettacolo sul serio
    Ma no, ho detto che ho visto 3 minuti del film e poi un trailer, non 3 minuti di un trailer.

    Comunque sì, è vero, il blu-ray fatto bene applicato all'animazione che è nata in HD è qualcosa di mostruoso come qualità, c'è più o meno la differenza tra vedere un filmato amatoriale in super-8 e un dvd fatto con tutto i crismi.
    Ultima modifica di Asriel; 19-05-2010 alle 21:45:04

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •