nVidia GeForce GTX400 Series - Pag 19
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 19 di 34 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 271 a 285 di 505

Discussione: nVidia GeForce GTX400 Series

Cambio titolo
  1. #271
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Fanboy fino al massimo insomma... quei benchmark sono stati fatti con 3 giochi sviluppati da nVidia, ti credo che la GTX 480 si faccia preferire rispetto alla 5870-5970
    Non sono fanboy... sono iscritto su questo forum dal 2002, e da allora come vga ho avuto Matrox, Ati e Nvidia. Prima della Nvidia Gtx480 (fino a 3 mesi fa) avevo la Ati HD 3870 (sostituita solo perchè rotta, dopo più di 2 anni di utilizzo).
    Sono stati presi in considerazione giochi importanti...
    considerando tutto il resto dei giochi, la differenza si riduce è vero... ma cmq. non è che il discorso cambia molto

  2. #272
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    30
    Non per dire, alla fine me ne frega poco delle vostre diatribe ma non potevi andare a pescare i bench da guru3d o da qualche sito noto (e senza magari beccare la tabella giusta che esalta le performance del tuo acquisto, guarda caso)? cioè finire in un sito francese per beccare dei bench suvvia
    Quei bench sono molto linkati in giro e mi paiono abbastanza accurati. Dalla media in giro fra le diverse rece si evince infatti che la 5870 batte la 470 di poco, magari non di un solo frame medio, ma comunque non più del 3%

  3. #273
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Non sono fanboy... sono iscritto su questo forum dal 2002, e da allora come vga ho avuto Matrox, Ati e Nvidia. Prima della Nvidia Gtx480 (fino a 3 mesi fa) avevo la Ati HD 3870 (sostituita solo perchè rotta, dopo più di 2 anni di utilizzo).
    Ok scusami se ti ho dato ingiustamente del fanboy, ma dai tuoi post sembri esserlo.
    Insomma te ne sbatti di temperatura, consumo e rumorosità, valorizzi "abbastanza" physix (che, personalmente parlando, la maggiorparte dell'utenza non caga neanche di striscio) e linki una recensione fatta con giochi schifosamente favorevoli alle nVidia... uno che pensiero vuoi che si faccia?

    Sono stati presi in considerazione giochi importanti...
    considerando tutto il resto dei giochi, la differenza si riduce è vero... ma cmq. non è che il discorso cambia molto
    Non è che il discorso cambia molto? Dai quei benchmark sembra che la GTX 480 sia superiore alla 5970, vedi un po' te...

  4. #274
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Ok scusami se ti ho dato ingiustamente del fanboy, ma dai tuoi post sembri esserlo.
    Insomma te ne sbatti di temperatura, consumo e rumorosità, valorizzi "abbastanza" physix (che, personalmente parlando, la maggiorparte dell'utenza non caga neanche di striscio) e linki una recensione fatta con giochi schifosamente favorevoli alle nVidia... uno che pensiero vuoi che si faccia?



    Non è che il discorso cambia molto? Dai quei benchmark sembra che la GTX 480 sia superiore alla 5970, vedi un po' te...
    Non è vero che me ne sbatto delle temperature. Mi sarei preoccupato se le schede si rompessero, ma non è così (e siamo in estate).
    So che la scheda scalda, e faccio attenzione che non oltrepassa certi limiti. Sul Desktop di Win 7 ho come unico Gadget "Gpu Observer", giusto per farti capire...
    Fino a che la scheda stà sotto i 90° "io" mi sento tranquillo. Si parla di temperature alte, ma non al punto di danneggiare la vga o la mobo.
    Al consumo non ho dato/do particolare importanza, altrimenti non avrei comprato (2 anni fa) un alimentatore di 850W (e cmq. c'è gente su questo forum che critica i consumi delle Nvidia Fermi, ed ha alimentatori altrettanto potenti).
    La rumorosità di questa vga la considero nella norma... fin quando le ventole son settate al 70% non mi danno fastidio. Oltre non ho avuto necessità di tenerle...

    Physix sono un di più, tutto qui... ho detto che non sono fondamentali.
    Che non interessano a nessuno però non è assolutamente vero... vai a leggerti il thread ufficiale sul forum di Hwupgrade. Tanti hanno Ati,ma anche una seconda scheda Nvidia appositamente per Physix.
    Metro 2033 è il gioco graficamente più pesante al momento, ed è normale che venga utilizzato per dei Bench (così come si faceva con Crysis)...
    Batman è uno dei giochi più belli dell'ultimo anno...
    Se avessero preso in esame tutti i principali giochi degli ultimi 2 anni, la GTX480 sarebbe cmq. stata sopra alla 5870, e sotto alla 5970.
    La 5970 è dual gpu, ed è più potente... ma costa 150 euro di più di una GTX480.
    Lo Sli di GTX470 (a circa parità di prezzo di una 5970) è superiore...
    Ultima modifica di djalx; 3-07-2010 alle 01:29:26

  5. #275
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si ma con i giochi 'innamorati' di nvidia la differenza si sente, con TUTTI gli altri la differenza è di pochissimi fps... se non si ha fraps acceso non ci si accorge minimamente..
    parlando di giochi in generale la 5870 rispetto al 480 consuma meno, scalda meno, va ''''meno''''' (2-3% ), costa meno...


    detto questo, mi astengo da altri interventi poichè leggendo qualche pagina addietro questa discussione non avrà mai una fine..e a me non interessa difendere ne ati ne nvidia, dico solo il vero
    io ho cambiato sv solo per poter usare l'ati bit stream per il mio Home Cinema (che tra non molto vi presenterò)
    un unico indizio:
    queste sono le casse anteriori:
    pesano 30kg l'una e sono alte 1,15m

  6. #276
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hanno la certificazione THX almeno? xD

  7. #277
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Non è vero che me ne sbatto delle temperature. Mi sarei preoccupato se le schede si rompessero, ma non è così (e siamo in estate).
    So che la scheda scalda, e faccio attenzione che non oltrepassa certi limiti. Sul Desktop di Win 7 ho come unico Gadget "Gpu Observer", giusto per farti capire...
    Fino a che la scheda stà sotto i 90° "io" mi sento tranquillo. Si parla di temperature alte, ma non al punto di danneggiare la vga o la mobo.
    Al consumo non ho dato/do particolare importanza, altrimenti non avrei comprato (2 anni fa) un alimentatore di 850W (e cmq. c'è gente su questo forum che critica i consumi delle Nvidia Fermi, ed ha alimentatori altrettanto potenti).
    La rumorosità di questa vga la considero nella norma... fin quando le ventole son settate al 70% non mi danno fastidio. Oltre non ho avuto necessità di tenerle..
    Sì vabbe se uno ha un Pc di fascia alta con un bel case insonorizzato da 300 euro e un alimentatore da 850W non ha problemi con la GTX 480, ma il punto è: temperatura e consumi così elevati sono compensati dalle prestazioni della scheda? Io direi proprio di no...
    La rumorosità è nella norma? Non ho mai visto un GTX 480 dal vivo, ma dai video su youtube e dal sentito dire della gente, sembra essere una delle vga più rumorose mai prodotte insieme alle FX 5900.

    Physix sono un di più, tutto qui... ho detto che non sono fondamentali.
    Che non interessano a nessuno però non è assolutamente vero... vai a leggerti il thread ufficiale sul forum di Hwupgrade. Tanti hanno Ati,ma anche una seconda scheda Nvidia appositamente per Physix.
    Metro 2033 è il gioco graficamente più pesante al momento, ed è normale che venga utilizzato per dei Bench (così come si faceva con Crysis)...
    Batman è uno dei giochi più belli dell'ultimo anno...
    Se avessero preso in esame tutti i principali giochi degli ultimi 2 anni, la GTX480 sarebbe cmq. stata sopra alla 5870, e sotto alla 5970.
    Ma cristo santo Metro 2033 e Batman sono due videogiochi sviluppati con la collaborazione di nVidia e con tanto di supporto physix, è ovvio che i rispettivi giochi li abbiano ottimizzati perchè andassero meglio sulle nvidia a discapito delle ATI... potevano metterci anche Dirt 2, Battlefield Bad Company 2 o l'ultimo Stalker tanto per citare qualche altro gioco uscito di recente.
    Comunqe si hai ragione, in sostanza la GTX 480 sta immezzo tra la 5870 e la 5970.

    La 5970 è dual gpu, ed è più potente... ma costa 150 euro di più di una GTX480.
    Lo Sli di GTX470 (a circa parità di prezzo di una 5970) è superiore...
    Standart, ma occata raggiunge le prestazioni di un crossfire di 2 5870, quindi superiore a 2 GTX 470.
    Senza contare poi che 2 GTX 470 consumano e scaldano di più, bisogna avere una scheda madre compatibile per lo SLI, e non tutti i giochi trovano benefici con questa tecnologia.

  8. #278
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906






    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Standart, ma occata raggiunge le prestazioni di un crossfire di 2 5870, quindi superiore a 2 GTX 470.
    Senza contare poi che 2 GTX 470 consumano e scaldano di più, bisogna avere una scheda madre compatibile per lo SLI, e non tutti i giochi trovano benefici con questa tecnologia.
    http://www.xbitlabs.com/articles/vid...tx470-sli.html

    si presuppone che per montare una 5970, si abbia una cpu di un certo livello... e quindi anche una mobo recente con almeno 2 Pci Express 16x
    Ultima modifica di djalx; 3-07-2010 alle 22:39:12

  9. #279
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a quelle risoluzioni dei filtri mi ci faccio una pippa

    la differenza non vale cmq 50-60€ imho

  10. #280
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    a te non interessano...
    resta il fatto che la 5870 è più vicina ad una GTX470, che ad una GTX480

    test fatti con gli ultimi driver

  11. #281
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    tu a 1920 noti la differenza con o senza filtri?
    senza filtri 5870 e 480 sono proprio lì..

    cmq avevo detto che non avrei proseguito il discorso visto che risulterebbe infinito (arrampicata di specchi) quindi mi fermo..


    W NVIDIA xD

  12. #282
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    tu a 1920 noti la differenza con o senza filtri?
    senza filtri 5870 e 480 sono proprio lì..

    W NVIDIA xD
    Piccole differenze, prestando particolare attenzione (e non quando sono "concentrato" su un gioco).
    Naturalmente se applicare i filtri significa ridurre il numero di fps e compromettere la giocabilità, non vale la pena utilizzarli (in particolar modo ad alte risoluzioni, dove le immagini son gia di base ben definite).
    Se posso metterli ed avere cmq. un buon numero di fps, li metto.
    Quando si testano delle schede e si fanno bench, si tiene conto anche dei filtri. Era così in passato, ed è così ora (nonostante si giochi in HD)

    Tu continui a sostenere che la gtx480 va più o meno come una 5870, resta della tua convinzione.
    Non prendo soldi da Nvidia per fare pubblicità... e prima di comprare la Gtx480 avevo preso in considerezione anche le Ati 5850/70.
    "Se" a distanza di 2 mesi dall'uscita avessero continuato a vendere le GTX allo stesso assurdo prezzo di lancio, avrei ripreso un Ati (dopo la HD 3870).
    Ultima modifica di djalx; 4-07-2010 alle 04:09:37

  13. #283
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    raga chiedo qui...dato che mi sto facendo il pc nuovo e sono indeciso se mettere una gtx 470 o una 5870 volevo chiedere se la 470 ce la fa con il 3d....è vero che la vga deve generare il doppio degli fps ? ad esempio se la fluidità viene data dai 24 in questo modo ne servano 48?

  14. #284
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Stiv Visualizza Messaggio
    raga chiedo qui...dato che mi sto facendo il pc nuovo e sono indeciso se mettere una gtx 470 o una 5870 volevo chiedere se la 470 ce la fa con il 3d....è vero che la vga deve generare il doppio degli fps ? ad esempio se la fluidità viene data dai 24 in questo modo ne servano 48?
    No, il monitor per il 3D è 120hz, la vga per giocare in 3D deve garantire almeno 60 FPS.
    Una GTX470 per certi giochi attuali e quelli futuri può non essere sufficiente a garantire tanti FPS...
    Però tieni conto che per sfruttare il 3D non c'è bisogno di specifici giochi (programmati per questa modalità)... e quindi si possono provare anche vecchi titoli (c'è un elenco sul sito di Nvidia), meno esigenti... e che quindi una GTX470 riesce a far girare a 60 e più FPS
    Ultima modifica di djalx; 6-07-2010 alle 19:46:47

  15. #285
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    No, il monitor per il 3D è 120hz, la vga per giocare in 3D deve garantire almeno 60 FPS.
    Una GTX470 per certi giochi attuali e quelli futuri può non essere sufficiente a garantire tanti FPS...
    Però tieni conto che per sfruttare il 3D non c'è bisogno di specifici giochi (programmati per questa modalità)... e quindi si possono provare anche vecchi titoli (c'è un elenco sul sito di Nvidia), meno esigenti... e che quindi una GTX470 riesce a far girare a 60 e più FPS
    con certi giochi i 60 fps sono improbabili...ecco un link che ho trovato http://3dvision-blog.com/benchmarks-...ith-3d-vision/

Pag 19 di 34 PrimoPrimo ... 91617181920212229 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •