[41] Arti Marziali - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 37 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 549

Discussione: [41] Arti Marziali

Cambio titolo
  1. #31
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454

    Freccia

    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    non ho ma fatto ju-jitsu, ma il karate sohotokan (quello più praticato) è abbastanza completo, si usano sia pugni che calci...l'unico difetto secondo me è che è molto rigido, i combattimenti sono esclusivamente tecnici, molto impostati e sei più bardato di un cavaliere medievale....

    per me che faccio makotokai è già diverso in quanto è una forma di karate più pratica, molto più incentrata sul combattimento (che è full contact), e più flessibile.
    I combattimenti di makotokai sono molto più "reali" di quelli shotokan, in quanto c'è più contatto e soprattutto l'unica protezione usata sono i paratibbie (fino alla marrone, le nere senza nessuna protezione).
    Volevo dire un'altra cosa...
    Il Karate va a specializzarsi su tecniche d'offesa come calci e pugni, il judo lavora sui concetti di proiezione, l'aikido lavora sulle leve ecc.
    Per completo intendevo qualcosa che andasse a lavorare su tutte le tecniche...

    Nel ju jitsu, comprendiame tutti i tipi sopradescritti (di certo avremmo una minore specializzazione nelle varie discipline) però comprende un pò tutto a 360°...

    Noi negli alenamenti (ma anche nei tornei) dobbiamo avere: paratibie, guantini, paradenti, conchiglia(per i ragazzi) e paraseno (per le ragazze)

    Anche noi facciamo full contact, ma cerchiamo di andare con colpi più controllati possibile (almeno in allenamento...)

    Solitamente nei tornei l'arbitro ammonisce i colpi troppo forti, si predilige il colpo pulito...
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 12-02-2010 alle 15:40:46

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #32
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Volevo dire un'altra cosa...
    Il carate va a specializzarsi su tecniche d'offesa come calci e pugni, il judo lavora sui concetti di proiezione, l'aikido lavora sulle leve ecc.
    Per completo intendevo qualcosa che andasse a lavorare su tutte le tecniche...

    Nel ju jitsu, comprendiame tutti i tipi sopradescritti (di certo avremmo una minore specializzazione nelle varie discipline) però comprende un pò tutto a 360°...

    Noi negli alenamenti (ma anche nei tornei) dobbiamo avere: paratibie, guantini, paradenti, conchiglia(per i ragazzi) e paraseno (per le ragazze)

    Anche noi facciamo full contact, ma cerchiamo di andare con colpi più controllati possibile (almeno in allenamento...)

    Solitamente nei tornei l'arbitro ammonisce i colpi troppo forti, si predilige il colpo pulito...
    se sono controllati nn sono full contact

    nel karate ci sono leve e proiezioni, basta leggersi un pò di libri (vedi "la potenza segreta del karate di okinawa) per vedere quanta roba ci sia dentro i kata... sul fatto che i maestri nn siano compententi per insegnarle perkè le hanno imparate alla cazzo anche loro sono d'accordo


  3. #33
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione CRY_X2 Visualizza Messaggio
    se sono controllati nn sono full contact

    nel karate ci sono leve e proiezioni, basta leggersi un pò di libri (vedi "la potenza segreta del karate di okinawa) per vedere quanta roba ci sia dentro i kata... sul fatto che i maestri nn siano compententi per insegnarle perkè le hanno imparate alla cazzo anche loro sono d'accordo
    Ma cosa intendi allora con full contact? Sfonda il cranio dell'avversario con un calcio?


    Comunque non sapevo che il carate prevedesse anche leve proiezioni lotta a terra ecc... pensavo si fermasse al semplice fighting...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  4. #34
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    eh no dragonero...il karate in sè ha tantissime cose Omote (che si vedono in superficie) e cose Ura (o quello che in realtà vogliono essere)...


  5. #35
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi allora con full contact? Sfonda il cranio dell'avversario con un calcio?
    bhe nel makotokai non è assolutamente impossibile che un combattimento finisca con un ko...
    non si possono tirare pugni/gomitate in faccia e non si possono portare colpi scorretti (es. genitali, calci che mirano a rompere le ginocchia ecc..)

  6. #36
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi allora con full contact? Sfonda il cranio dell'avversario con un calcio?


    Comunque non sapevo che il carate prevedesse anche leve proiezioni lotta a terra ecc... pensavo si fermasse al semplice fighting...
    full contact:

    [YOUTUBE]bipkaz9xz8Y[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]k8e_xmRMHDY[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]OP8Jwgx3tEg[/YOUTUBE]

    vuoi altri video?

    bhe nel makotokai non è assolutamente impossibile che un combattimento finisca con un ko...
    non si possono tirare pugni/gomitate in faccia e non si possono portare colpi scorretti (es. genitali, calci che mirano a rompere le ginocchia ecc..)
    per questo mi stò dedicando al daido juku... utilizzando il caschetto sono permessi anche: ginocchiate al corpo/testa, gomitate corpo/testa e addirittura testate... inutile dire che gli incontri durano poco


  7. #37
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Per curiosità, per il Karate, la fikta è un'organizzazione scrausa o decente? Cioè un secondo dan della stessa dovrebbe avere una preparazione decente?
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  8. #38
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione DooMTroopeR_3 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, per il Karate, la fikta è un'organizzazione scrausa o decente? Cioè un secondo dan della stessa dovrebbe avere una preparazione decente?
    preparazione decente rispetto a chi/cosa? per quanto ne sò gli esami sono un pò più difficili di quelli fijlkam, solo che se il tizio in questione il grado l'ha vinto...


  9. #39
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Un forum di arti marziali in cui partecipo sta organizzando il meeting annuale a Milano per il 7 marzo, è aperto a chiunque, indipendentemente dall'arte marziele/sport da combattimento che pratica, se qualcuno fosse interessato può contattarmi per mp per avere più informazioni

  10. #40
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Un forum di arti marziali in cui partecipo sta organizzando il meeting annuale a Milano per il 7 marzo, è aperto a chiunque, indipendentemente dall'arte marziele/sport da combattimento che pratica, se qualcuno fosse interessato può contattarmi per mp per avere più informazioni
    Purtroppo, causa scuola non posso Q_Q
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  11. #41
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    ll video e' fichissimo!!! Piccoli ,ma alcuni hanno gia delle belle tecniche e poi sparrano alla grande!!!

    Ma cosa intendi allora con full contact? Sfonda il cranio dell'avversario con un calcio?
    Anche noi in palestra quando facciamo sparring con i colpi ci regoliamo,a volte quando tiriamo di piu in preparazione di gare o tornei amichevoli ci scappa qualche ko,ma cerchiamo sempre di non rovinarci,sarebbe troppo controproducente! In palestra poi le protezioni sempre,a volte anche il corpetto ed a terra sempre mani aperte e pochissimo ground'n pound che non e' che ci vogliono chissa che studi per imparare a farlo bene...qualche mese di lavoro per gli accorgimenti e le posture corrette e poi lo si lavora in leggerezza in modo da prediligere la tecnica alla brutalita'!
    Pero' quando si fanno gare a contatto pieno si,il significato e' sfondare il cranio all'avversario o il costato,le gambe il fegato ecc....
    Ultima modifica di ONIluca; 13-02-2010 alle 21:14:18

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  12. #42
    l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Località
    sirolo (an)
    Messaggi
    1.579
    salve a tutti io ho iniziato judo 1 settimana fà e devo dire che è proprio un bello sport, sono rimasto sorpreso dalla atmosfera che si respira molto più rilassata e corretta rispetta al calcio che praticavo prima, anche se all'inizio ho qualche difficoltà a cordinare bene le cadute per via della mia scordinatezza ma col tempo andrò meglio


    per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

  13. #43
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    per questo mi stò dedicando al daido juku... utilizzando il caschetto sono permessi anche: ginocchiate al corpo/testa, gomitate corpo/testa e addirittura testate... inutile dire che gli incontri durano poco

    Anche noi quando utilizziamo gomitate e ginocchiate utilizziamo il caschetto con il para volto.....Non senti dolore,ma quando arrivano dei bei colpi per un po non ci capisci un cavolo!!!

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  14. #44
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    salve a tutti io ho iniziato judo 1 settimana fà e devo dire che è proprio un bello sport, sono rimasto sorpreso dalla atmosfera che si respira molto più rilassata e corretta rispetta al calcio che praticavo prima, anche se all'inizio ho qualche difficoltà a cordinare bene le cadute per via della mia scordinatezza ma col tempo andrò meglio
    Hai iniziato da una settimana,credo sia normale!!!
    Per quanto riguarda l'atmosfera che si respira nelle palestre anche io fortunatamente ho trovato sempre palestre con persone amichevoli,rispettose,umili e disponibili,raramente ho trovato palestre con i classici so tutto io so bullo solo io...ovviamente capita e di solito quando le trovo cerco di evitarle,anche se magari sono persone brave a fare sparring o ad eseguire le tecniche,ma marzialmente parlando se manca la disponibilita' il rispetto e l'umilta dei praticanti,cose secondo me fondamentali nelle am,allora non mi diverto piu perche il piu delle volte durante lo sparring con certi individui non diventa piu un divertimento,ma una competizione e molte volte mi e' capitato di vdere farsi male,di farmi male o di far male,perche ovviamente non mi tiro indietro soprattutto con persone cosi'....

    Codice amico 3DS : 2062-9614-5142 http://www.facebook.com/#!/allroundersfightteam
    http://www.arcadelife.altervista.org

  15. #45
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione ONIluca Visualizza Messaggio
    Anche noi quando utilizziamo gomitate e ginocchiate utilizziamo il caschetto con il para volto.....Non senti dolore,ma quando arrivano dei bei colpi per un po non ci capisci un cavolo!!!
    già... al corpo però nn hai niente, li senti tutto


Pag 3 di 37 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •