[19] Firefox 3.6 [Official Topic] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 518

Discussione: [19] Firefox 3.6 [Official Topic]

Cambio titolo
  1. #16
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ssssssssshhhhhhh non dirlo

  2. #17
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    Oggi, dopo tanto tempo, sono passato a firefox...
    Non sono molto pratico e mi ci devo ancora abituare e usarlo di più per dare un parere; volevo sapere qualche informazioni: allora i segnalibri sarebbere i preferiti di IE giusto? Inoltre se potete darmi qualche consiglio generale (plug in da istallare e come istallarli, aggiornamenti e vari estensioni) come usare FF al meglio.
    Possono sembrare domante fatte e rifatte ma è la prima volta per me e qualche panoramica generale non sarebbe male

    grazie ancora

  3. #18
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Visto che non riesco a cliccare ne su print, ne su download, mi sapreste dire se c'è un add-on per copiare il testo in questi casi?

    Ecco il link al sito in questione
    http://www.scribd.com/full/12512822?...1jrggxaau0k02y


    P.S.
    Libro che non si può acquistare in alcun modo, quindi non è nulla di illegale

  4. #19
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Che belli questi "Personas"...

    Ho appena aggiornato FireFox, che spettacolo!!!

    Ho messo quello con la volpe di fuoco in alto a destra, in una specie di cerchio infuocato!

    Crash!

  5. #20
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione 51m0n3 Visualizza Messaggio
    Oggi, dopo tanto tempo, sono passato a firefox...
    Non sono molto pratico e mi ci devo ancora abituare e usarlo di più per dare un parere; volevo sapere qualche informazioni: allora i segnalibri sarebbere i preferiti di IE giusto? Inoltre se potete darmi qualche consiglio generale (plug in da istallare e come istallarli, aggiornamenti e vari estensioni) come usare FF al meglio.
    Possono sembrare domante fatte e rifatte ma è la prima volta per me e qualche panoramica generale non sarebbe male

    grazie ancora
    Per qualsiasi componente aggiuntivo (i plugin, appunto) ti basta andare al Menù Strumenti -> Componenti aggiuntivi.

    "Easy youtube video downloader" te lo straconsiglio, perchè ti permette di scaricare su HDD ogni video che trovi sul Tubo. La funzione per farlo, la trovi nella parte bassa del riquadro che identifica chi ha postato il video.

    Di FireFox devi capire che è stupendo perchè ha migliaia di componenti aggiuntivi. Io ogni tanto mi sfizio a cercarne qualcuno nuovo.

    Ad esempio ce n'è uno che si chiama "Cool preview", che mostra una piccola anteprima della pagina alla quale verrai portato, se cliccherai sul link, dove in quel momento stai solo passando col mouse.

    Un'altra cosa utilissima è la Barra Segnalibri (i Preferiti di Explorer). Questa barra si trova sotto i tasti "Indietro", "Avanti", "Ricarica", ecc, ecc, in pratica la terza barra a partire dall'alto. In questo momento sicuramente avrai i pulsanti "I più visitati" o qualcosa del genere.

    Sappi che in questa barra puoi creare un "tasto" per ogni sito che ti interessa. Guarda qui, com'è il mio FireFox al momento:



    Per inserire un pulsante con un link che ti interessa, o premi il tasto destro sulla pagina che stai visitando e selezioni "Aggiungi ai Segnalibri", oppure clicchi col destro su una parte ancora vuota della Barra dei Segnalibri, e ne crei uno manualmente.

    EDIT: L'immagine è un pò piccola, cmq ti indico con le frecce la Barra Segnalibri, cerchiata in giallo, e a destra ti faccio notare lo spettacolo che è quel Tema che ho selezionato per FireFox...

    Crash!

  6. #21
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Per qualsiasi componente aggiuntivo (i plugin, appunto) ti basta andare al Menù Strumenti -> Componenti aggiuntivi.

    "Easy youtube video downloader" te lo straconsiglio, perchè ti permette di scaricare su HDD ogni video che trovi sul Tubo. La funzione per farlo, la trovi nella parte bassa del riquadro che identifica chi ha postato il video.

    Di FireFox devi capire che è stupendo perchè ha migliaia di componenti aggiuntivi. Io ogni tanto mi sfizio a cercarne qualcuno nuovo.

    Ad esempio ce n'è uno che si chiama "Cool preview", che mostra una piccola anteprima della pagina alla quale verrai portato, se cliccherai sul link, dove in quel momento stai solo passando col mouse.

    Un'altra cosa utilissima è la Barra Segnalibri (i Preferiti di Explorer). Questa barra si trova sotto i tasti "Indietro", "Avanti", "Ricarica", ecc, ecc, in pratica la terza barra a partire dall'alto. In questo momento sicuramente avrai i pulsanti "I più visitati" o qualcosa del genere.

    Sappi che in questa barra puoi creare un "tasto" per ogni sito che ti interessa. Guarda qui, com'è il mio FireFox al momento:



    Per inserire un pulsante con un link che ti interessa, o premi il tasto destro sulla pagina che stai visitando e selezioni "Aggiungi ai Segnalibri", oppure clicchi col destro su una parte ancora vuota della Barra dei Segnalibri, e ne crei uno manualmente.

    EDIT: L'immagine è un pò piccola, cmq ti indico con le frecce la Barra Segnalibri, cerchiata in giallo, e a destra ti faccio notare lo spettacolo che è quel Tema che ho selezionato per FireFox...

    Crash!
    Infatti i compoonenti aggiuntivi lo rendono davvero perfetto, mi sta piacendo sempre di più; poi la barra dei segnalibri che mi hai detto è davvero comodissima

    Come componenti aggiuntivi hi scaricato quello che permette di scaricare video da you tube, e ******* plus anche se da come ho capito devo trovare dei flitri per farlo funzionare

    Ma la cosa che paice molto è la personalizzazione della skin principale, cosa che in IE non si poteva fare...

  7. #22
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ******* plus puoi eliminare la pubblicità dal foro. ti consiglio poi di installare il menù di gv, extended statusbar, download statusbar, xmarks e poi volendo anche il dizionario o cooliris

  8. #23
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    Basta che inserisco semplicemente il link del forum e mi elimina la pubblicità, giusto?
    Ho trovato in qualche sito delle sottoscrizioni che però mi rallentano la connessione, è normale o mi convine inserire il link del sito direttamente?

  9. #24
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    per le pubblicità del foro vai qui e leggi la parte finale dell'OP
    per ******* plus una volta installato dovrebbe proporti una serie di sottoscrizioni, scegli la prima che va benissimo e poi non serve che fai altro

  10. #25
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    Ho scelto la prima sottoscrizione e seguito la guida che mi hai linkato, la velocità è rimasta invariata e gv è molto più pulito
    Inoltre ho installato il dizionario che indica gli errori di ortografia stile word, davvero utile
    Grazie

  11. #26
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    figurati

  12. #27
    Io odio la segatura L'avatar di tHe MaIlMaN
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1.238
    Ho fatto oggi l'aggiornamento automatico (mi pare v. 3.5.8. possibile?) ma mi crasha sempre, anche quando ad esempio apro un video su youtube
    a qualcun'altro è capitato?

  13. #28
    Rated R
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    ******* plus puoi eliminare la pubblicità dal foro. ti consiglio poi di installare il menù di gv, extended statusbar, download statusbar, xmarks e poi volendo anche il dizionario o cooliris
    E pure Greasemonkey, praticamente fondamentale per firefox.

    Come liste di *******, consiglio di usare le easylyst e la xfiles.

  14. #29
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    non l'ho mai usato, mi spiegheresti che permette di fare?

  15. #30
    Rated R
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    non l'ho mai usato, mi spiegheresti che permette di fare?
    Certamente.

    Nato prima su Firefox, è presente ora pure su Opera e, da poco, su Chrome.

    Ti permette di personalizzare, attraverso alcuni scipt, le varie pagine web, aggiungendo funzioni, tweak e miglioramenti grafici.

    Qualche esempio:

    Hai presente il conteggio di megaupload? Ecco, con uno script puoi evitare di scrivere le famose tre lettere e al termine del conteggio partirà automaticamente il download.

    Invece questa è la mia pagina di google:



    Tutto tramite uno semplice script.

    Poi ne esistono migliaia per siti più famosi come youtube. Ad esempio, uso yousabletubefix, che ti permette di scaricare i video dal tubo e settare la priorità del lettore flash.

    Per concludere, puoi rendere più leggero firefox eliminando estensioni che puoi sostituire con gli script di GM.

    Ecco i portali dove puoi scaricarli:

    http://userscripts.org/

    http://userstyles.org/ (per cambiare l'estetica dei siti)

    Per altro, contattami pure su msn

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •