[42] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXI] - (FAQ per il gioco incluse!) - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 19 PrimoPrimo ... 310111213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 274

Discussione: [42] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXI] - (FAQ per il gioco incluse!)

Cambio titolo
  1. #181
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Dopo tante espansioni, missioni e add-ons portati a termine, per la prima volta in assoluto sono partiti i titoli di coda su Final Fantasy XI.



    Questo è il segno che ora è veramente finita e che il gioco ha il suo destino ormai scritto. E' la fine di un'epoca, un pezzo di ognuno di noi che se ne va per sempre, come per sempre rimarranno i ricordi nei nostri cuori.

  2. #182
    Utente L'avatar di sefhirot
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.965
    Ed ecco perchè sono tornato qui ora.

    Ah! che colpo al cuore, non a caso sto ascoltando FFXI full ost.
    (FFXIV) Gareth Beaumains |(FFXI) Sefhirot

  3. #183
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Markko, tu giochi ancora?

    Io ho il gioco ancora installato e se fanno una free login week magari torno (mi brucia che non ho maxato i JP del GEO, oltre a qualche quest da finire), ma per ora direi che col gioco ho concluso.
    Ultima modifica di Jin_Uzuki; 20-01-2016 alle 18:44:52

  4. #184
    Utente L'avatar di nrv rabbit
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    13
    Sono ritornato per il gran finale, devo ammettere che è stato molto emozionante... il più grande MMORPG della storia senza alcun dubbio. Quattordici anni di magie.

  5. #185
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Sto vedendo alcuni video sul tubo da nostalgia, ma che hanno inserito dei bot per fare party? XD


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hearthstone: #Alcolica2701

  6. #186
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Eccomi!

    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Markko, tu giochi ancora?

    Io ho il gioco ancora installato e se fanno una free login week magari torno (mi brucia che non ho maxato i JP del GEO, oltre a qualche quest da finire), ma per ora direi che col gioco ho concluso.
    Non ho più smesso da quando sono tornato a maggio 2015 e non ho intenzione di disattivare, soprattutto sapendo che il gioco potrebbe chiudere (dicono che nel 2017 prenderanno una decisione per la versione PC, l'unica che sarà rimasta). Cmq non gioco più fisso ogni giorno come in passato, ma solo un paio di volte a settimana in alternanza con i giochi su console che sono tornati ad essere la mia priorità dal mio quit del 2009.

    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Sto vedendo alcuni video sul tubo da nostalgia, ma che hanno inserito dei bot per fare party? XD
    Gli NPC della storia (rank ed espansioni) che hai incontrato durante le missioni diventano evocabili grazie ad un antico potere magico chiamato "Trust", il quale grazie alle avventure vissute con loro sei in grado di avere una loro copia al tuo fianco. In altre parole, fai quel cavolo che vuoi senza dover chiedere aiuto a qualcuno e se vuoi expare addio ore di attesa in seek. Certo, la cosa non funziona per l'endgame attuale, ma per fortuna a me di endgame e di hnmls non me n'è mai fregato niente e quindi ora DA SOLO mi tolgo degli sfizi che ai tempi avrei dovuto implorare l'aiuto degli altri. Qualche esempio? Ho esplorato aree e fatto cose che ai tempi da solo sarei morto in pochi secondi, oppure ho fatto quest come quella della weapon skill che ai tempi me la potevo sognare (da RDM quando mai avrei potuto eseguire più di 300 WS durante un exp party?). Oppure ancora, ho tirato su il BST a 99 e adesso sto portando a 99 anche il THF puramente per sfizio, cosa che allora ci avrei messo un anno o di più. Ovvio che queste sono tutte cazzate rispetto a chi è interessato all'endgame, ma il gioco così godibile per i cazzi tuoi è davvero favoloso perche te lo gusti in modo completamente diverso. E per chi non si è mai interessato a Final Fantasy XI, escludendolo a priori con l'idea che "è un mmorpg e non ha storia", questo è il momento giusto per riempire il buco nella serie se si è un vero fan.

  7. #187
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Io non ce la faccio a giocarci saltuariamente purtroppo, altrimenti lo avrei attivo sempre. Finisce che mi divora tutto il tempo di gioco anche se non ho nulla da fare in game. : (

  8. #188
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Eccomi!



    Non ho più smesso da quando sono tornato a maggio 2015 e non ho intenzione di disattivare, soprattutto sapendo che il gioco potrebbe chiudere (dicono che nel 2017 prenderanno una decisione per la versione PC, l'unica che sarà rimasta). Cmq non gioco più fisso ogni giorno come in passato, ma solo un paio di volte a settimana in alternanza con i giochi su console che sono tornati ad essere la mia priorità dal mio quit del 2009.



    Gli NPC della storia (rank ed espansioni) che hai incontrato durante le missioni diventano evocabili grazie ad un antico potere magico chiamato "Trust", il quale grazie alle avventure vissute con loro sei in grado di avere una loro copia al tuo fianco. In altre parole, fai quel cavolo che vuoi senza dover chiedere aiuto a qualcuno e se vuoi expare addio ore di attesa in seek. Certo, la cosa non funziona per l'endgame attuale, ma per fortuna a me di endgame e di hnmls non me n'è mai fregato niente e quindi ora DA SOLO mi tolgo degli sfizi che ai tempi avrei dovuto implorare l'aiuto degli altri. Qualche esempio? Ho esplorato aree e fatto cose che ai tempi da solo sarei morto in pochi secondi, oppure ho fatto quest come quella della weapon skill che ai tempi me la potevo sognare (da RDM quando mai avrei potuto eseguire più di 300 WS durante un exp party?). Oppure ancora, ho tirato su il BST a 99 e adesso sto portando a 99 anche il THF puramente per sfizio, cosa che allora ci avrei messo un anno o di più. Ovvio che queste sono tutte cazzate rispetto a chi è interessato all'endgame, ma il gioco così godibile per i cazzi tuoi è davvero favoloso perche te lo gusti in modo completamente diverso. E per chi non si è mai interessato a Final Fantasy XI, escludendolo a priori con l'idea che "è un mmorpg e non ha storia", questo è il momento giusto per riempire il buco nella serie se si è un vero fan.
    Eh ma a renderlo così speciale ffxi era anche per la sua difficoltà, mi ricordo per prendere una skill per il ninja ho dovuto fare salti mortali, ora te le danno quando sali di livello ._.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hearthstone: #Alcolica2701

  9. #189
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Eh ma a renderlo così speciale ffxi era anche per la sua difficoltà, mi ricordo per prendere una skill per il ninja ho dovuto fare salti mortali, ora te le danno quando sali di livello ._.
    Anche a me piaceva la difficoltà dei tempi d'oro, ma il gioco stesso non è più come ai tempi d'oro non per colpa degli aiuti di oggi ma, secondo me, per colpa già di Abyssea. Nel dicembre 2012 ero tornato per un paio di mesi e ho portato RDM da 75 a 99 in pochissimi giorni, ma era possibile già da lv.50 salire in così breve tempo. Per paura che tutti andassero su FFXIV che in quel periodo stava uscendo hanno tirato fuori la cagata di Abyssea e già lì tutto è cambiato (a lv.99 tutte le vecchie espansioni diventavano una cazzata da fare).

    Poi aldilà di questo, credo che a distanza di 10 anni siamo tutti cresciuti e tutti abbiamo oggi impegni che prima non avevamo (tranne nel mio caso che essendo un "vecchietto" lavoravo già da ben prima di FFXI). Quindi il lato positivo del gioco così com'è oggi è di poterselo godere da un punto di vista che sarebbe stato impossibile ai tempi.

  10. #190
    Utente L'avatar di sefhirot
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.965
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio

    [...]
    Poi aldilà di questo, credo che a distanza di 10 anni siamo tutti cresciuti e tutti abbiamo oggi impegni che prima non avevamo (tranne nel mio caso che essendo un "vecchietto" lavoravo già da ben prima di FFXI). Quindi il lato positivo del gioco così com'è oggi è di poterselo godere da un punto di vista che sarebbe stato impossibile ai tempi.
    Assolutamente vero, alla fine penso siano passati anche piu di 10 anni.
    Non ricordo nemmeno quando iniziai, forse perfino in seconda media? Mi sembra impossibile.
    Ammetto che sono piuttosto incuriosito e interessato nel sapere come la vita di ognuno sia cambiata in questo lasso di tempo..
    Ultima modifica di sefhirot; 10-02-2016 alle 11:31:29
    (FFXIV) Gareth Beaumains |(FFXI) Sefhirot

  11. #191
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione sefhirot Visualizza Messaggio
    Ammetto che sono piuttosto incuriosito e interessato nel sapere come la vita di ognuno sia cambiata in questo lasso di tempo..
    Io faccio sempre ed esattamente le stesse cose e il posto di lavoro è sempre lo stesso

  12. #192
    The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Località
    Ru'Aun Gardens
    Messaggi
    3.048
    Citazione sefhirot Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero, alla fine penso siano passati anche piu di 10 anni.
    Non ricordo nemmeno quando iniziai, forse perfino in seconda media? Mi sembra impossibile.
    Ammetto che sono piuttosto incuriosito e interessato nel sapere come la vita di ognuno sia cambiata in questo lasso di tempo..
    ho iniziato che avevo 12 anni! non dimenticherò mai le sensazioni e le emozioni che ha portato questo gioco....mi vengono i brividi.. quante giornate.. quante nottate a volte tirata unica fino a mezzogiorno del giorno dopo a fare pt con japponesi ( perchè erano i pt tosti) quante ore in seek con il drk ( shoutare a jeuno x cercare pt) ma c'erano i drg che stavano messi peggio mi ricordo. campare hnm ore ore ore e ore... per fare il 75 due anni di gioco...

    CHE FIGATA!

    MI MANCA TUTTO QUESTO

    VORREI TORNARE AD AVERE 12 ANNI

  13. #193
    Utente L'avatar di sefhirot
    Registrato il
    06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.965
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Io faccio sempre ed esattamente le stesse cose e il posto di lavoro è sempre lo stesso
    beh, ma da quanto ho capito eri gia adulto agli inizi, quindi è normale (e meno male direi se hai mantenuto il posto tutto questo tempo )

    Citazione Giane Visualizza Messaggio
    ho iniziato che avevo 12 anni! non dimenticherò mai le sensazioni e le emozioni che ha portato questo gioco....mi vengono i brividi.. quante giornate.. quante nottate a volte tirata unica fino a mezzogiorno del giorno dopo a fare pt con japponesi ( perchè erano i pt tosti) quante ore in seek con il drk ( shoutare a jeuno x cercare pt) ma c'erano i drg che stavano messi peggio mi ricordo. campare hnm ore ore ore e ore... per fare il 75 due anni di gioco...

    CHE FIGATA!

    MI MANCA TUTTO QUESTO

    VORREI TORNARE AD AVERE 12 ANNI
    Ti dirò, è vero manca molto pure a me, ma non vorrei tornare a 12 anni, son piuttosto felice di dove sono arrivato, e ci sono tutte altre nuove emozioni in ballo, no?
    E forse, piu che il gioco in se, mi manca il tempo libero che avevo

    E' 3 mesi che non gioco causa trasferimento + lavoro, probabilmente non è solo la nostalgia a scrivere ma anche l'assurda voglia di giocare che ho addosso.
    (FFXIV) Gareth Beaumains |(FFXI) Sefhirot

  14. #194
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803

    The new development team structure promises to work as hard as ever to create new and exciting experience in the world of Vana'diel, and at the end of the month we plan to hold an event wherein previous adventurers will have the opportunity to set foot in Vana'diel for free once more-a perfect time to bring old friends back.

    Free Login il mese prossimo, probabilmente tornerò a farmi un giro e maxare il GEO.

  15. #195
    Black Dragon Slayer L'avatar di wakka_f
    Registrato il
    11-03
    Località
    World
    Messaggi
    2.699
    AMICONI! Free Login tra 1 settimana
    Friday, 25 March 2016 at 8:00 a.m. (GMT) to Tuesday, 29 March at the same hour.

    EH si Sef, Giane, Markko, erano anni fa, noi eravamo diversi ma comunque anche la community era diversa.
    Le 5 ore di farm le facevi per le cose che dicevi in linkshell, ora con le ls vuote è giusto che il gioco sia corto e veloce. Secondo me non è la difficoltà che ha distrutto il game, semplicemente è finita la community, vera base di ffxi. (con tutti gli stronzi connessi )

    Anche io ogni tanto faccio un salto, per portare avanti la storia e farmi la mia relic!
    Sicuramente i bei tempi sono finiti ma qualche amico è rimasto per 2 risate!!
    | FFXIV [Aegis Star] [Daenerys Hart] Ragnarok -Sometimes Active-
    | FFXI [Andream] [Kobra] Ragnarok -Sometimes Active-

Pag 13 di 19 PrimoPrimo ... 310111213141516 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •