"Creare Livello Videogioco"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: "Creare Livello Videogioco"

Cambio titolo
  1. #1
    theitalianjob92
    Ospite

    "Creare Livello Videogioco"

    Vorrei creare un "livello" di un videogioco, ma non qualcosa di complicato o difficile.

    Avevo idea di fare un qualcosa di molto facile, possibilmente di grande effetto, con il quale presentare il mio percorso ai prossimi esami di maturità: magari un corridoio con foto(tipo quadri) su quello di cui dovrò parlare o magari qualcosa simile ad una casa con stanze per lo stesso scopo.

    C'è un programma per fare ciò di facile utilizzo molto user-friendly non conoscendo io quasi nulla di programmazione? Potrei usare pure qualcosa di già creato inserendo quello che mi serve, magari un corridoio molto elegante dove cambiare il soggetto dei quadri o inserirli ex-novo.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    come programma "apposito" c'è FPS Creator, penso dovresti poter fare quello che vuoi, non saprei come siano le versioni recenti, quella che provai io non era un granché, ma almeno era facile da usare

    altrimenti vedi che giochi con editor hai e cerca di capire come funzionano, purtroppo non saprei farti un elenco di fps con editor annesso, il solo che ho usato è stato quello per l'unreal engine (versioni per UT e per DX)

  3. #3
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Citazione theitalianjob92 Visualizza Messaggio
    Vorrei creare un "livello" di un videogioco, ma non qualcosa di complicato o difficile.

    Avevo idea di fare un qualcosa di molto facile, possibilmente di grande effetto, con il quale presentare il mio percorso ai prossimi esami di maturità: magari un corridoio con foto(tipo quadri) su quello di cui dovrò parlare o magari qualcosa simile ad una casa con stanze per lo stesso scopo.

    C'è un programma per fare ciò di facile utilizzo molto user-friendly non conoscendo io quasi nulla di programmazione? Potrei usare pure qualcosa di già creato inserendo quello che mi serve, magari un corridoio molto elegante dove cambiare il soggetto dei quadri o inserirli ex-novo.
    Se hai capacità di programmazione nulle potresti dare un occhiata a 3dna

  4. #4
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    io userei l' editor di crysis

  5. #5
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Sembra una stronzata, ma io userei SketchUp.

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    un pò di sbattimento di nozioni base per l'unreal engine 3 sdk e fai quello che vuoi, un corridoio è semplicissimo da creare


    Now let all imagination fly

  7. #7
    klesk
    Ospite
    ti conviene usare un qualsiasi editor presente nei giochi (tipo nei vari ut o quake). in questo modo hai a disposizione un'infinità di assets (oggetti) già pronti (in modo tale da non dover usare maya o 3dsmax per crearne di nuovi) oltre a tonnellate di tutorial sulla rete. Ti consiglierei, visto il tuo scopo, di lasciar stare l'udk (nel caso in cui tu voglia usarloì) dato che manca di un database ben fornito di assets poichè ideato per coloro che vogliono creare un proprio gioco piuttosto che creare un semplice livello. Se ti può essere d'aiuto qui puoi trovare tutti i tutorial neccessari per usare l'editor di ut3

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Un livello di videogioco da presentare agli esami?

    Una bella scommessa, eh potrebbero bollartela come roba inutile.

  9. #9
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione theitalianjob92 Visualizza Messaggio
    Vorrei creare un "livello" di un videogioco, ma non qualcosa di complicato o difficile.

    Avevo idea di fare un qualcosa di molto facile, possibilmente di grande effetto, con il quale presentare il mio percorso ai prossimi esami di maturità: magari un corridoio con foto(tipo quadri) su quello di cui dovrò parlare o magari qualcosa simile ad una casa con stanze per lo stesso scopo.

    C'è un programma per fare ciò di facile utilizzo molto user-friendly non conoscendo io quasi nulla di programmazione? Potrei usare pure qualcosa di già creato inserendo quello che mi serve, magari un corridoio molto elegante dove cambiare il soggetto dei quadri o inserirli ex-novo.
    Scaricati l'SDK di qualche game engine (tipo Unreal Engine o Source Engine) e prova a fare una mappa con l'editor che ti mettono a disposizione.

  10. #10
    theitalianjob92
    Ospite
    Ma se io creo una mappa o un livello da un editor di un gioco già esistente poi per farla partire devo avviare il gioco, giusto?

    Io vorrei creare un exe, magari senza bisogno di installazione, che avvi direttamente il "livello" oppure ti porti ad un menù creato appositamente da me. Domani intanto inizio a dare uno sguardo a queilli che avete detto!

  11. #11
    klesk
    Ospite
    Citazione theitalianjob92 Visualizza Messaggio
    Ma se io creo una mappa o un livello da un editor di un gioco già esistente poi per farla partire devo avviare il gioco, giusto?

    Io vorrei creare un exe, magari senza bisogno di installazione, che avvi direttamente il "livello" oppure ti porti ad un menù creato appositamente da me. Domani intanto inizio a dare uno sguardo a queilli che avete detto!
    per fare ciò devi avere un "minimo" di conoscenze di programmazione ; da quello che hai detto nel primo post ti consiglierei intanto di creare semplicemente un livello (ovviamente per farlo partire devi avviare il gioco) che già ti porterà via un sacco di tempo visto che, da quello che hai scritto, devi imparare praticamente tutto
    Ultima modifica di klesk; 4-04-2011 alle 22:34:55

  12. #12
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione theitalianjob92 Visualizza Messaggio
    Ma se io creo una mappa o un livello da un editor di un gioco già esistente poi per farla partire devo avviare il gioco, giusto?

    Io vorrei creare un exe, magari senza bisogno di installazione, che avvi direttamente il "livello" oppure ti porti ad un menù creato appositamente da me. Domani intanto inizio a dare uno sguardo a queilli che avete detto!
    Non è possibile "avviare il livello", ti serve per forza un engine, poi capirai il concetto provando.

  13. #13
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Un livello di videogioco da presentare agli esami?

    Una bella scommessa, eh potrebbero bollartela come roba inutile.
    Sempre se non usi il cryengine 3 e crei un livello col graficone spaccamasciella.

  14. #14
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    apparte che il cryengine 2 è meglio come resa, non per, ma come credi di fare in si e no 3 mesi e mezzo a fare il livello? non per smontarti, ma in tre mesi è uscito quell'obrobrio di gioventù ribelle.... ora, non per smontarti, però secondo me ti conviene cambiare tesina

  15. #15
    klesk
    Ospite
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Sempre se non usi il cryengine 3 e crei un livello col graficone spaccamasciella.
    Sempre se lo riesci a far funzionare.... ho fatto la tesi usando quell'engine (per le università è disponibile) e crashava ogni 3*2... l'ultima relase è un po meglio ma ce n'è di strada da fare tralasciando poi la mancanza di supporto e le politiche crytek interne che sinceramente fanno ridere (per non piangere)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •