[3] Il nostro cablaggio... - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 18 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 267

Discussione: [3] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #151
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    c'è la levetta di blocco decisamente su un lato, come anche per la 12v aux (4/8 pin giallo e nero) e le varie pci_ex 6/8 pin


    a voler fare le cose per bene partirei dai cavi del case, facendoli passare dietro (le usb e audio frontali, esata, i cavi dei led e dello switch on/off) puoi quasi sicuramente passar bene da dietro con il 24pin e il 12pin della mobo.. probabile anche col 6pin della vga.


    un cavo lo spari su verso il dvd, uno dietro per il disco.. il resto lo puoi ammatassare subito davanti all'ali

    magari anche questa potrebbe esserti utile, soprattutto ovviamente nella terza parte - anche se non è assolutamente aggiornata sui nuovi case, ma qualche spunto potrebbe ancora darlo..

  2. #152
    Utente L'avatar di x il Guercio x
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    289
    Ho finito, tra un po' posto le foto. Nonostante sia comunque migliorabile mi ritengo soddisfatto

    edit:

    fronte
    http://img31.imageshack.us/i/cimg0322d.jpg

    retro
    http://img214.imageshack.us/i/cimg0320n.jpg

    Pareri/consigli ?
    Ultima modifica di x il Guercio x; 30-12-2010 alle 23:27:50


  3. #153
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il retro è ovviamente impestatissimo, c'è da dire che per il 90% è una mera questione estetica.

    il davanti è già tutt'un'altra cosa..

  4. #154
    Utente L'avatar di x il Guercio x
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    289
    In effetti ho fatto anche un po' fatica a chiuderlo dietro, però tutto sommato il risultato è soddisfacente. Prossimamente acquisterò un pannello frontale finestrato ed un paio di neon, anche l'occhio vuole la sua parte


  5. #155
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Il retro dipende dagli obbiettivi, ma secondo me la prima cosa è organizzarlo per comodità, nel senso che in caso di cambiamenti deve essere comodo da pacioccare, inutile sistemare troppo dal punto di vista estetico (poi chi ha voglia lo fa comunque ovviamente).

    Nel front hai fatto un lavoro eccellente, c'è poco da dire.

    WORK Speed

  6. #156
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    ciao a tutti sono nuovo^^,tra un paio di settimane dovrei postare il cablaggio del mio nuovo pc che sto ultimando,mi manca solo da prendere il reparto video e sono apposto,ne approfitto e chiedo qui a voi:attualmente ho la gtx 285 che ho gia venduto ad un mio amico,mi serve un altra scheda video,non ho budget e si accettano anche configurazioni sli\crossfire,ditemi voi
    Ultima modifica di pain88; 1-01-2011 alle 16:21:16

  7. #157
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il retro è ovviamente impestatissimo, c'è da dire che per il 90% è una mera questione estetica.

    il davanti è già tutt'un'altra cosa..
    Bisogna dire che però è un tx650, e cazzarola lo so io quanti cavi ha e quanto sia difficile cablarlo BENE.
    Alla fine meglio avere un hangar pieno di cavi che però porta ad un davanti pulito e sombro, come infatti è, direi un buon lavoro .

    Figuratevi ragazzi, io non ho nemmeno l'hangar ancora non so nemmeno come abbia fatto a sistemarlo così...quante camicie che ho sudato :P

  8. #158
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    a giorni mi arriva l haf x,volevo qualche consiglio per fare un miglior cablaggio ^^

  9. #159
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    E' facilissimo, è enorme... mi sono davvero divertito a farlo... con cosa lo riempi? Cmq, sfrutta l'hangar al massimo e il copri cavi è utilissimo, anche se non ce ne sono dà un aspetto pulito niente male...

    l'ali è modulare?

    WORK Speed

  10. #160
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    E' facilissimo, è enorme... mi sono davvero divertito a farlo... con cosa lo riempi? Cmq, sfrutta l'hangar al massimo e il copri cavi è utilissimo, anche se non ce ne sono dà un aspetto pulito niente male...

    l'ali è modulare?
    l ali è modulare x quello che l ho pagato ,ho 6 gb di ram i7 e dovrei prendere una 580 che l ho trovata in 'offerta' da un amico che ha un negozio di pc a roma,se magari puoi darmi qualche dritta x fare un ottimo cablaggio

  11. #161
    genna889
    Ospite
    ecco il mio tentativo di cablaggio



    purtroppo non sono riuscito a fare di meglio, l'alimentatore (Corsair CX600W) non è modulare e ha un bel po' di cavi, e il case (Cooler Master Elite 370) è piuttosto piccolo senza accorgimenti per il cablaggio

  12. #162
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ma se gli hd li separi? non respirano meglio?


  13. #163
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non si surriscaldano l'un l'altro più che altro, se c'è una ventolazza ancora ancora, farlo in case senza ventilazione dedicata vuol dire voler male ai dischi..

  14. #164
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Mi sembra di vedere una ventola, allora direi che stai apposto, comunque su quel case c è poco da fare soprattutto senza modulare, è simpatico che abbia lo slop psu sotto ma lo spazio per nascondere/far passare cavi cenè poco, potresti provare a metterli sopra il masterizzatore ma non sò quanto siano lunghi i cavi.

    Ha una presa sotto per far prendere l' aria all alimentatore da fuori? così almeno hai il fascio di cavi verso la parete del case che sembra più pulito e ti aiuta a nasconderli/gestirli meglio.


  15. #165
    genna889
    Ospite
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Ma se gli hd li separi? non respirano meglio?
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non si surriscaldano l'un l'altro più che altro, se c'è una ventolazza ancora ancora, farlo in case senza ventilazione dedicata vuol dire voler male ai dischi..
    a dir la verità prima stavano un po' più in basso e separati da uno slot e la temperatura era di 22° e 25°, mentre ora stanno a 20° e 23° rispettivamente

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Mi sembra di vedere una ventola, allora direi che stai apposto, comunque su quel case c è poco da fare soprattutto senza modulare, è simpatico che abbia lo slop psu sotto ma lo spazio per nascondere/far passare cavi cenè poco, potresti provare a metterli sopra il masterizzatore ma non sò quanto siano lunghi i cavi.

    Ha una presa sotto per far prendere l' aria all alimentatore da fuori? così almeno hai il fascio di cavi verso la parete del case che sembra più pulito e ti aiuta a nasconderli/gestirli meglio.
    sopra il masterizzatore ci arrivano, ma sarebbero di intralcio per metterli lì sopra. l'alimentatore si può montare con la ventola rivolta sia in basso che in alto, ma l'ho messo apposta così perché è decisamente più silenzioso

Pag 11 di 18 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •