[3] Il nostro cablaggio... - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 18 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 267

Discussione: [3] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #136
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    goccino di colla tra castelletto della mobo e dissipatore, se fatto bene andrai avanti per un bel po e via

  2. #137
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079


    primo abbozzo, non è granchè ma non ci sono cavi che rompono per l'areazione. Appena mi arriva anche la scheda video sistemo tutto.

    WORK Speed

  3. #138
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    argh un altro di quei dissi "a liquido".. spero passi sta moda che c'è ultimamente

    come mai la vga nel secondo slot? non dovrebbe comunque essere un problema, basta stia a 16x..
    vedo il secondo cestello hd occupato, nel primo che c'è?se fosse un disco lo metterei in posizione più ventolata scendendo, ma non si vede benissimo..

  4. #139
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    argh un altro di quei dissi "a liquido".. spero passi sta moda che c'è ultimamente

    come mai la vga nel secondo slot? non dovrebbe comunque essere un problema, basta stia a 16x..
    vedo il secondo cestello hd occupato, nel primo che c'è?se fosse un disco lo metterei in posizione più ventolata scendendo, ma non si vede benissimo..
    Non è per nessuna moda, ho guardato un pò di dissi fascia alta, e questo era quello che di design mi piaceva di più. Ho letto una 20ina di recensioni comparative e come prestazioni è ottimo.
    Insieme alle ventole che ho nell haf x (1 da 230 mm front, 2 da 200 mm up, 1 da 200 mm laterale, le 2 dell'h70 e quella da 120 nel tunnel montato che vedi) ho l'i7 950 a 3,73 ghz @ 1,25 che dopo 1h di prime95 non ha ancora toccato i 60 gradi.

    E' nel terzo slot la vga, è a 16x (ma tanto e' una 7800 gt , anche fosse 8x no problem). L'ho messa lì perchè prende in piedo aria dal tunnel, di fatti è in oc a bestia (250->430, 900->1150) e in full è a 65 gradi)

    E' un ssd OCZ nel primo slot , non ha problemi di riscaldamento, cmq il prossimo pomeriggio libero che ho quando mi arriva la vga vedo che fare e posto la foto anche dell'hangar, che adesso è un panico.
    Ultima modifica di killerteoz; 12-12-2010 alle 14:29:08

    WORK Speed

  5. #140
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    moda perchè si stan diffondendo sempre più e spesso non son prodotti poi così appetibili (non tutti ovvio), per uno come te che fa un acquisto ragionato ci sono 5 BM che lo prendono per dire: CIO' IL LIQUIDDD! poi va anche a gusti, a costi (spesso non bassi) etcetc

    per l'hangar posso un po' immaginarlo vedendo il davanti ghghgh ma se tanto non c'è ancora tutto il pc, non ha appunto senso

  6. #141
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    La cosa che incasina il cablaggio è il sentry lx che ho come controllore dei fan, sono 10 cavi in più, 5 x ventole e 5 sensori temperatura, più i 2 led rossi (se ci fai caso si vede quello verticale a sinistra, e si notano i cavi bianchi in basso).

    Sto aspettando la hd 6970 per vedere come va rispetto alla gtx 580, tempo un 10 giorni faccio l'acquisto e poi vedo che fare per i cavi.

    WORK Speed

  7. #142
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Con la 6870 ho dovuto rifare leggermente il cablaggio (necessita di 2 connettori di alimentazione D, ecco il risultato:
    http://uptiki.com/images/kpoaxjdyi7bbt2c032un.jpg

    Il cavo che si vede arrivare da sotto è quello della ventola della paratia laterale... Poi però è un po' incasinato sotto e anche il cavo sata del masterizzatore è proprio in bella vista... Va bene o c'è qualcosa da fare per migliorare ancora il flusso d'aria?


  8. #143
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Ho dato una sistemata col tunnel e la ventola per la 6970, ma mi rimangono un pò tra le palle i cavi del sentry lx frontale (quelli azzurri). Per il resto non c'è male, credo


    WORK Speed

  9. #144
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si direi un buon lavoro, molto bella la roba messa su ... l'unica cosa apunto quei cavetti azzurri che tenderei o arrotolerei per bene magari nella parte posteriore

  10. #145
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    Ho dato una sistemata col tunnel e la ventola per la 6970, ma mi rimangono un pò tra le palle i cavi del sentry lx frontale (quelli azzurri). Per il resto non c'è male, credo

    Ma hai un kit a liquido?
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  11. #146
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Ma hai un kit a liquido?
    Oddio kit a liquido...è un corsair h70. Costa 80 € e va un pò meglio dell'nh-d14. Io preferisco questo corsair, per questioni estetiche e di spazio.

  12. #147
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    si è a liquido ma è un premontato a circuito chiuso dalla facile installazione. Fa arricciare il naso ai veri smanettoni con i kit a liquido home-crafted (e li capisco un pò), ma ha ottime prestazioni (rimane abbastanza caro, ma è confrontabile con i top aria). L'ho scelto perchè è prestante, bello da vedere e lascia il case libero. Chiaramente non raffredda la circuiteria attorno come fa un dissi ad aria, ma ho preso l'haf x apposta.

    WORK Speed

  13. #148
    Utente L'avatar di x il Guercio x
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    289
    Salve, dato che il mio pc è messo veramente male per quanto riguarda il cablaggio avrei bisogno di alcuni suggerimenti.

    fronte
    http://img232.imageshack.us/f/cimg0306t.jpg

    retro (non ancora utilizzato)
    http://img254.imageshack.us/f/cimg0314.jpg

    Mi servirebbe almeno un punto di partenza, un metodo con cui inziare. Grazie in anticipo.

    ps: se serve, la scheda madre è una asus p6t se e il case, se non si fosse capito è un Cm 690.


  14. #149
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...inizia a guardare i cablaggi fatti dagli altri, che ne trovi tantissimi, no?

    di cm690 ne trovi quanti ne vuoi qua in questo topic..e si, dovrai usare il retro assolutamente


    edit visto che mi son trovato questa a caso tra le mie foto di cablaggi ed è proprio un 690 anche qui, eccoti un esempio

    http://www.pctunerup.com/up//results...4_IMG_0061.jpg
    Ultima modifica di mErLoZZo; 30-12-2010 alle 17:21:32

  15. #150
    Utente L'avatar di x il Guercio x
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    289
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...inizia a guardare i cablaggi fatti dagli altri, che ne trovi tantissimi, no?

    di cm690 ne trovi quanti ne vuoi qua in questo topic..e si, dovrai usare il retro assolutamente


    edit visto che mi son trovato questa a caso tra le mie foto di cablaggi ed è proprio un 690 anche qui, eccoti un esempio

    http://www.pctunerup.com/up//results...4_IMG_0061.jpg
    Ho già guardato un bel po' di esempi, pensavo ci fosse qualche regola importante da seguire. Ho iniziato comunque a sistemare, dato che sono proprio nabbo non riesco a rimuovere il cavo da 24 pin che va alla mobo, c'è da premere qualcosa o basta solo "tirare" ? ho paura di rompere qualcosa...

    Grazie per la risposta


Pag 10 di 18 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •