[3] Il nostro cablaggio... - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 18 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 267

Discussione: [3] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Anche se con settimane di ritardo, stamattina ho finalmente trovato il tempo per cablare da zero (visto il disastro precedente), mi servirebbero consigli su come si può ancora migliorare:

    Spoiler:


    Purtroppo ho scoperto che il six hundred è decisamente pessimo per il cablaggio, niente guide, niente hangar dietro la mb, nulla di nulla.

    Mi preoccupa il cavo principale della MB (quello da 24 pin) perchè per farlo passare da dietro ho dovuto tirare abbastanza per collegarlo, e ci arriva pelo pelo, piegando leggermente i connettori di plastica verso destra, da dove arriva (non se se rendo l'idea).
    È pericoloso lasciarlo così o posso fidarmi?
    informarsi prima di acquistare un case no eh?
    sono sempre più nel parere che un case con alimentatore in basso DEVE avere l'hangar, altrimenti meglio puntare su un case che permetta di mettere l'alimentazione in alto.
    quel tuo cablaggio rappresenta nel miglior dei modi, cosa NON fare.
    comincia a togliere tutto perchè di lavoro c'è n'è tanto, non puoi sistemarlo, devi rifare tutto.

    -Comincia nel togliere tutti i collegamenti e sfilare l'alimentatore.
    -mettilo su un tavolo e per terra, e dirama in modo libero tutti i fili, togliendo quindi eventuali nodi o imbrogli di cavi.
    -rimetti l'alimentatore, lasciando fuori i cavi, man mano collega l'alimentazione alla mobo.
    -dopo aver sistemato quei cavi comincia con le periferiche ed infine la scheda video.
    - adesso ti ritrovi con i cavi necessari dentro il case già collegati, e quelli inutilizzati ancora fuori.
    - cerca di mettere ben in tiro i cavi collegati e sistemarli, tramite fascette di plastica,magari in dei salsicciotti se sono ancora lunghi, vicino alle 2 paratie del case, quella della mobo o quella che hai tolto, l'importante è lasciare libero il centro per il passaggio dell'aria che viene dal frontale.
    -dopo aver ultimato ciò, prendi i cavi superflui e arrotolali in dei salsicciotti in fondo al case, magari vicino al'alimentatore nella parte dove esce il cablaggio.


    più o meno io farei così, ma sono consigli personali, ognuno ha i propri metodi e pensieri, magari mentre cabli ti vengono idee e li sistemi meglio

    p.s. ovviamente c'è da cambiare anche i fili sata delle periferiche e del case.....non si capisce da dove partano o finiscano...
    Ultima modifica di Giovy89; 11-11-2010 alle 19:08:39

  2. #107
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    informarsi prima di acquistare un case no eh?
    sono sempre più nel parere che un case con alimentatore in basso DEVE avere l'hangar, altrimenti meglio puntare su un case che permetta di mettere l'alimentazione in alto.
    quel tuo cablaggio rappresenta nel miglior dei modi, cosa NON fare.
    comincia a togliere tutto perchè di lavoro c'è n'è tanto, non puoi sistemarlo, devi rifare tutto.

    -Comincia nel togliere tutti i collegamenti e sfilare l'alimentatore.
    -mettilo su un tavolo e per terra, e dirama in modo libero tutti i fili, togliendo quindi eventuali nodi o imbrogli di cavi.
    -rimetti l'alimentatore, lasciando fuori i cavi, man mano collega l'alimentazione alla mobo.
    -dopo aver sistemato quei cavi comincia con le periferiche ed infine la scheda video.
    - adesso ti ritrovi con i cavi necessari dentro il case già collegati, e quelli inutilizzati ancora fuori.
    - cerca di mettere ben in tiro i cavi collegati e sistemarli, tramite fascette di plastica,magari in dei salsicciotti se sono ancora lunghi, vicino alle 2 paratie del case, quella della mobo o quella che hai tolto, l'importante è lasciare libero il centro per il passaggio dell'aria che viene dal frontale.
    -dopo aver ultimato ciò, prendi i cavi superflui e arrotolali in dei salsicciotti in fondo al case, magari vicino al'alimentatore nella parte dove esce il cablaggio.


    più o meno io farei così, ma sono consigli personali, ognuno ha i propri metodi e pensieri, magari mentre cabli ti vengono idee e li sistemi meglio

    p.s. ovviamente c'è da cambiare anche i fili sata delle periferiche e del case.....non si capisce da dove partano o finiscano...
    Guarda, di recensioni ne avevo lette prima di comprarlo e ne parlavano bene, il punto è che non pensavo fosse un tale macello con gli alimentatori non modulari, altrimenti avrei preso qualcosa di più adatto (tipo il classico 690, anche se non mi fa impazzire) e/o un ali modulare
    Aggiungo poi che la ventola frontale si trova sopra l'hdd, per cui non è ostruita più di tanto, in pratica si ritrova davanti solo l'inevitabile cavo della scheda video (mentre i cavetti del case, pwr, audio, led, ecc, sono abbastanza attaccati alla paratia della mb, anche se non sembrerebbe).
    Il cavo sata del dvd passa da dietro e rispunta da sotto, quello dell'hdd l'ho fatto passare sotto il salsicciotto.

    La cosa che più non mi piace è il 4 pin della mb (il cavo che sale sulla sinistra), ma davvero non ho idea di come trovare una posizione alternativa

  3. #108
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    e si infatti ho notato.....ed è anche per quello che ho affermato che senza hangar (vedere il giro che hai fatto ai 4 pin e al 24 pin della mobo....è davvero scomodo), meglio un alimentatore messo in alto.

    tu parli del modulare, be si è comodo è vero, però anche un NON modulare può essere sitemato credimi, io ho una corsair tx650 e il mio non ha l'hangar, oltretutto io ho la ventola frontale in basso e nella paratia laterale la ventola di immissione, quindi ancora più incasinato del tuo ....però posso dirti che dopo un pomeriggio di lavoro sono molto ma molto soddisfatto.
    la prossima settimana mi arriva la scheda wi fi, mentre la monto posterò delle foto così magari ti fai un'idea

    ti ripeto quindi che è possibile fare un buon lavoro anche con un normale alimentatore non modulare

  4. #109
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712
    Ho una domanda: parlando esclusivamente di cablaggio, è meglio il CM 690 II o l'HAF 922? ;D

  5. #110
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ovviamente l'haf è più largo e lungo del 690....ma tutti e 2 son buoni cmq

  6. #111
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Il mio nuovo pc, è la prima volta che faccio un cablaggio e non penso sia una gran roba, però non ho avuto modo di fare meglio:

    Spoiler:


    Ditemi un po' come posso migliorarlo, io in particolare non so come disporre il cavo 8pin dell'alimentazione, da sopra non ci passa... peccato poi avere quel cavo IDE che è un bel po' d'ingombro


  7. #112
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    per il cavo piatto potresti risolverlo comprando anche un cavo di quelli rounded della misura giusta tipo questo.. l'alimentazione supplementare potresti cercare benissimo una prolunga, vai solo su una scelta estetica per quello comunque..




  8. #113
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    per il cavo piatto potresti risolverlo comprando anche un cavo di quelli rounded della misura giusta tipo questo.. l'alimentazione supplementare potresti cercare benissimo una prolunga, vai solo su una scelta estetica per quello comunque..
    si conoscevo già quei cavi rounded, poi vedrò se prenderne uno... per l'alimentazione, non è che è troppo corto, è che non passa dal buco sopra del case


  9. #114
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    dici quello sopra le porte ps/2?! io pensavo avessi problemi di lunghezza del cavo, prova a farlo passare giro giro sopra la scheda madre allora se ti riesce!!




  10. #115
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Si, non passa nè in quello sopra le porte ps/2 nè in quello sopra le ram, adesso vedo come fare...


  11. #116
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    dalle foto hai il 690 II , che è lo stesso mio e io ce lo fatta a farlo passare il fillo dentro il buco che sta proprio sopra la porta ps/2
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  12. #117
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    RC590, mobo 1366 mecoj, i7 950, 12gb, 5750, 120gb SSD + 2tb, dvd + BR, scheda tv, staffa usb/esata





    GENERALE:







    HANGAR:





    DETTAGLIO:







    scusate la bassa qualità

  13. #118
    Bannato
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    573
    E' stato il mio primo cablaggio!
    Ho seguito tutto il topic ma mi sono dimenticato di fare le foto all'hangar!

    Cablaggio:
    Spoiler:

    Ventolone:
    Spoiler:



    Ma è possibile che ogni 3giorni sopra l'ali è pieno di polvere?
    Come posso rialzare un pò i piedini del case?

  14. #119
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non si vede quasi una mazza dalla prima foto, per inciso la seconda è un dettaglio..

  15. #120
    Bannato
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    573
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non si vede quasi una mazza dalla prima foto, per inciso la seconda è un dettaglio..
    scusa che devi vedere dalla prima foto?
    quelli sono tutti i cavi che ci sono.

Pag 8 di 18 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •