Avete problemi di fistole o cisti sacro-coccigee o ne avete avuti in passato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Avete problemi di fistole o cisti sacro-coccigee o ne avete avuti in passato?

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Avete problemi di fistole o cisti sacro-coccigee o ne avete avuti in passato?

    Innanzitutto vi posto un link da wikipedia dove spiega che cosa è una fistola o una cisti sacro-coccigea: http://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale

    Avete mai avuto problemi di questo tipo?Siete stati mai operati?Vi dico solo che sono stato operato due volte,una nel 2006,una nel 2007 ma a quanto sembra ho di nuovo questo straziante problema e forse dovrò rioperarmi questa estate,non ne posso proprio più,è insopportabile disinfettare ogni giorno e mettere garze per non sporcare le mutande di pus.Qualcuno di voi che in precedenza si è operato ne è uscito?C'è qualche tipo di cura alternativa a quella dell'operzione chirurgica?

  2. #2
    SeRvEr^
    Ospite
    Guarda.. Mio zio, una mia amica ne sono usciti completamente dopo un'operazione chirurgica fatta da un ottimo professore (molto conosciuto). In passato avevano avuto altri casi, sempre curati mali...
    Mio fratello attualmente ne ha una piccolina e per adesso sembra guarito dopo qualche ciclo di antibiotico (sempre dallo stesso professore).
    Un altro mio amico, operato però a Brescia (professore che in 25 anni di attività ha avuto solo una "ricaduta").
    Quello che voglio dirti quindi è che probabilmente devi solo trovare il medico giusto.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.923
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vi posto un link da wikipedia dove spiega che cosa è una fistola o una cisti sacro-coccigea: http://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale

    Avete mai avuto problemi di questo tipo?Siete stati mai operati?Vi dico solo che sono stato operato due volte,una nel 2006,una nel 2007 ma a quanto sembra ho di nuovo questo straziante problema e forse dovrò rioperarmi questa estate,non ne posso proprio più,è insopportabile disinfettare ogni giorno e mettere garze per non sporcare le mutande di pus.Qualcuno di voi che in precedenza si è operato ne è uscito?C'è qualche tipo di cura alternativa a quella dell'operzione chirurgica?
    Ho il tuo stesso identico problema, identico.
    Io dovrei rioperarmi appena mi decido, ma è dura, è davvero straziante questa cosa.
    Ho questo problema dal 2004, operato 3 volte, mai guarito del tutto.
    Non so più quanti soldi abbiam speso tra medicazioni e garze, sembra una maledizione.
    Ho sentito che ormai si usa un metodo chirurgico molto preciso che coinvolge la chirurgia plastica, per fare in modo che la ferita si chiuda subito senza bisogno di medicare etc, così si evita in teoria la possibilità di recidiva, ma sono sempre molto scettico.
    Ti auguro di guarire al più presto.

  4. #4
    Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    4.063
    boh,io ho una specie di coso duro,una specie di cisti (OMG un tumore!) in zona,un po' sopra la zona chiappe e non mi ha mai dato fastidio...anche perchè quando sono seduto non tocca la sedia
    tra l'altro non mi causa mal di stesta o altri sintomi,c'è e basta solo una volta per capire che cazzo fosse l'ho torturato per un bel po' e ne è uscito un liquido trasparente e inodore,bah.
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    avuta e passata alla prima operazione, fatta in un'ospedale che dopo qualche mese è stato coinvolto in uno scandalo finito su tutti i giornali (ospedale santa rita).
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione Minvs Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso identico problema, identico.
    Io dovrei rioperarmi appena mi decido, ma è dura, è davvero straziante questa cosa.
    Ho questo problema dal 2004, operato 3 volte, mai guarito del tutto.
    Non so più quanti soldi abbiam speso tra medicazioni e garze, sembra una maledizione.
    Ho sentito che ormai si usa un metodo chirurgico molto preciso che coinvolge la chirurgia plastica, per fare in modo che la ferita si chiuda subito senza bisogno di medicare etc, così si evita in teoria la possibilità di recidiva, ma sono sempre molto scettico.
    Ti auguro di guarire al più presto.
    ma non centra niente con la chiusura della ferita per seconda intenzione di cui parla il link di wikipedia?

    Citazione WC_USER Visualizza Messaggio
    boh,io ho una specie di coso duro,una specie di cisti (OMG un tumore!) in zona,un po' sopra la zona chiappe e non mi ha mai dato fastidio...anche perchè quando sono seduto non tocca la sedia
    tra l'altro non mi causa mal di stesta o altri sintomi,c'è e basta solo una volta per capire che cazzo fosse l'ho torturato per un bel po' e ne è uscito un liquido trasparente e inodore,bah.
    neanche a me mai provocato mal di testa,solo che a me è proprio pus anche se ne esce una piccola quantità al giorno,l'odore lo si sente quando si disinfetta

  7. #7
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Io sono stato operato proprio pochi giorni fa, la ferità dovrà chiudersi per seconda intenzione

  8. #8
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio
    Io sono stato operato proprio pochi giorni fa, la ferità dovrà chiudersi per seconda intenzione
    fammi capire,non hai punti?

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Minvs Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso identico problema, identico.
    Io dovrei rioperarmi appena mi decido, ma è dura, è davvero straziante questa cosa.
    Ho questo problema dal 2004, operato 3 volte, mai guarito del tutto.
    Non so più quanti soldi abbiam speso tra medicazioni e garze, sembra una maledizione.
    Ho sentito che ormai si usa un metodo chirurgico molto preciso che coinvolge la chirurgia plastica, per fare in modo che la ferita si chiuda subito senza bisogno di medicare etc, così si evita in teoria la possibilità di recidiva, ma sono sempre molto scettico.
    Ti auguro di guarire al più presto.
    E' quella che ho fatto io. La ferita viene immediatamente richiusa. Mi sono operato 5 anni fa e passa, e ora sto benissimo.
    Ma non c'entra il metodo d'operazione. Questa serve solo a evitare che la ferita rimanga aperta. Ed è molto meno doloroso il processo post-operatorio.
    Il problema è che se il chirurgo non ripulisce bene, ogni volta si ripresenta il problema


    f.p.

  10. #10
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    fammi capire,non hai punti?
    Da quanto ho capito la ferita è aperta, in media ogni 2 giorni devo fare le medicazioni che consistono nel togliere la zaffatura ( una garza infilata dentro la carne viva ), pulizia interna e inserimento di una garza nuova. Ho comunque un filo che dovrebbe essere attaccato tramite punti allo sfintere e deve stare sempre in tensione ( non ho ben capito per quale motivo, però so dirti che quando lo toccano fa un male cane )

  11. #11
    Utente L'avatar di DIAZEpam+
    Registrato il
    01-10
    Località
    37136
    Messaggi
    29
    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio
    Io sono stato operato proprio pochi giorni fa, la ferità dovrà chiudersi per seconda intenzione
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    fammi capire,non hai punti?
    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito la ferita è aperta, in media ogni 2 giorni devo fare le medicazioni che consistono nel togliere la zaffatura ( una garza infilata dentro la carne viva ), pulizia interna e inserimento di una garza nuova. Ho comunque un filo che dovrebbe essere attaccato tramite punti allo sfintere e deve stare sempre in tensione ( non ho ben capito per quale motivo, però so dirti che quando lo toccano fa un male cane )
    Praticamente la fistola viene tenuta aperta e pulita e la si fa guarire piano piano.
    Per il discorso "filo teso" penso serva a preservare lo sfintere anale (la tua probabilmente è una fistola anale che è cosa diversa).
    Il filo, giorno per giorno, avanza trapassando il muscolo dello sfintere (che ne frattempo si chiude dietro al suo passaggio) fino a completa guarigione.
    Lasciatelo dire la tua è una vera rogna.
    Non ti invidio

    >>>my tube<<<

  12. #12
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    E' quella che ho fatto io. La ferita viene immediatamente richiusa. Mi sono operato 5 anni fa e passa, e ora sto benissimo.
    Ma non c'entra il metodo d'operazione. Questa serve solo a evitare che la ferita rimanga aperta. Ed è molto meno doloroso il processo post-operatorio.
    Il problema è che se il chirurgo non ripulisce bene, ogni volta si ripresenta il problema


    f.p.
    vabè quella che dici tu sarebbe la chiusura per prima intenzione,quella con i punti e dopo tot te li tolgono,tutte e due le volte pure a me hanno fatto così,vorrei invece sapere su quella che diceva l'altro utente in merito alla chirurgia plastica,o è la stessa?

    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito la ferita è aperta, in media ogni 2 giorni devo fare le medicazioni che consistono nel togliere la zaffatura ( una garza infilata dentro la carne viva ), pulizia interna e inserimento di una garza nuova. Ho comunque un filo che dovrebbe essere attaccato tramite punti allo sfintere e deve stare sempre in tensione ( non ho ben capito per quale motivo, però so dirti che quando lo toccano fa un male cane )
    solo a leggerlo mi mette ansia

  13. #13
    Gotta love the monk L'avatar di manospeed
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano (nato a Catanzaro)
    Messaggi
    7.746
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vi posto un link da wikipedia dove spiega che cosa è una fistola o una cisti sacro-coccigea: http://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale

    Avete mai avuto problemi di questo tipo?Siete stati mai operati?Vi dico solo che sono stato operato due volte,una nel 2006,una nel 2007 ma a quanto sembra ho di nuovo questo straziante problema e forse dovrò rioperarmi questa estate,non ne posso proprio più,è insopportabile disinfettare ogni giorno e mettere garze per non sporcare le mutande di pus.Qualcuno di voi che in precedenza si è operato ne è uscito?C'è qualche tipo di cura alternativa a quella dell'operzione chirurgica?
    Già avuta, una sola operazione, anche se il chirurgo, temendo che potesse riformarsi non ha esitato a riaprirmi la ferita a crudo dopo 2 giorni che era stata operata, dolore della madonna.Ma ha evitato che si riformasse.

  14. #14
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Operazione e un mese sdraiato a pancia in giù con su e giù dall'ospedale per le medicazioni. Speriamo non si ripresenti più, è stata una bella rottura di maroni questa ciste.

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    vabè quella che dici tu sarebbe la chiusura per prima intenzione,quella con i punti e dopo tot te li tolgono,tutte e due le volte pure a me hanno fatto così,vorrei invece sapere su quella che diceva l'altro utente in merito alla chirurgia plastica,o è la stessa?

    solo a leggerlo mi mette ansia
    E' la stessa, avviene tramite i punti, ma prevede anche un piccolo intervento di chirurgia plastica


    f.p.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •