!!!!Bioshock 2!!!!Giocarci prima che esce!!Realta o Fake?! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Realata o Fake ? Bioshock 2 giocare prima dell'uscita!

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Realtà!La pirateria ha fatto un altro colpo!

    7 50,00%
  • Fake!Solo persone che si vantano!

    4 28,57%
  • Non so!Probabilmente non me ne intendo!

    3 21,43%
Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: !!!!Bioshock 2!!!!Giocarci prima che esce!!Realta o Fake?!

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    *

    O ancora meglio, perché non fare come me? Io aspetto che i giochi vadano sotto i 10€ oppure che vengano allegati Tanto non ho fretta.
    Ti quoto, ma magari non tutti hanno la pazienza di aspettare così a lungo
    Goliathus

  2. #32
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione JediKnight83 Visualizza Messaggio
    Solo per informarti che "publisher e compagnia bella" sono anche le mie tasche, visto che ci lavoro. E, so che è un discorso complicato, non affrontabile su un forum e in poco tempo (anche perché dovrei lavorare in questo preciso istante... ), ma nessuno di quelli che fa questo tipo di discorsi ha la più pallida idea di cosa faccia realmente un publisher/distributore. Ma ti dico solo un paio di cose: senza publisher/distributori non giocheresti a UN BEL NIENTE perché gli sviluppatori non sarebbero finanziati durante gli anni di sviluppo, perché nessuno andrebbe dai negozianti a vendere i giochi che poi comprano i clienti finali (o credi che Gamestop vada direttamente da 2K Marin a comprare le limited di Bioshock 2? Più in generale si parla di strutture commerciali, quelle che hanno tutte le aziende del mondo ma che, non si sa perché, quelle di videogiochi non dovrebbero avere o sono viste come un costo extra), perché non avresti idea di cosa esce e quando (o credi che a tutte le informazioni, la generazione di hype, la pubblicità, le info che leggi su riviste o online, le preview, le review, a tutto questo provvedano i game designer o i programmatori?), etc. etc.
    Ora mi eclisso che excel e un bel mucchio di numerini mi aspettano! Ma che la gente continui pure a piratare, tanto il mio lavoro è inutile...
    Capisco che sia un discorso molto complicato e comprendo che noi utenti finali abbiamo solo una visione sfocata del lavoro di publisher ecc...il fatto è che gli sviluppatori dei 50€ che si spendono per un gioco appena uscito, vedono solo una piccola parte

    Visto che lavori nel settore: ma perchè non abbassate il prezzo dei VG? Ci sarebbero molte più entrate e la pirateria diminuirebbe:

    Se fai uscire "Recupera la pallina 3" a 50€ con una protezione che rompe le palle all'utente finale, lo comprano 100 persone e molte altre lo scaricano.
    Se lo fai uscire a 30€ con una protezione meno invasiva, lo compreranno 150 persone e coloro che lo scaricano saranno di meno...
    O sto dicendo stronzate?


    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    non ci vedo niente di male, io ad esempio ho scaricato me2 per giocare qualche giorno prima ( il 24 invece del 29 ) ma ho qua vicino a me la collector

    l'hype è una brutta bestia
    Ho intenzione di fare lo stesso: entro sta settimana mi dovrebbero arrivare i soldi necessari per acquistarlo :Q___ ho un hype che non finisce più XD

    EDIT: Se vabbè, più di 8gb, non mi va di perder tutto sto tempo..aspetto piuttosto
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 8-02-2010 alle 17:08:42
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #33
    e allora quando i giochi arrivano ad costare 10 dai 50 euro iniziale,, come va la storia?
    i sviluppatori vincono solo centesimi???

  4. #34
    bravo a oltrebla fatto un bel discorso voglio delle risposte a riguardo!

  5. #35
    Utente L'avatar di Spankye
    Registrato il
    05-07
    Località
    Temeria
    Messaggi
    816
    Citazione mikipaolucci Visualizza Messaggio
    e allora quando i giochi arrivano ad costare 10 dai 50 euro iniziale,, come va la storia?
    i sviluppatori vincono solo centesimi???
    e quando i giochi costano 2€ su steam? quanto ci prendono?....le noccioline

    la risposta credo sia + semplice, i guadagni di un publisher stanno proprio mentre sviluppa il gioco; il guadagno ricevuto dalle vendite poi credo sia abbastanza per produrre un trailer dimostrativo per un nuovo progetto

    magari mi scazzo in toto

  6. #36
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    io vorrei sapere la fetta presa dalle tasse...
    perchè è impossibile che qui da noi un titolo al D1 costi 60-70 euro mentre in UK ne viene poco più di 30-35 O_o

    esempi? Star Ocean Internationl in arrivo su ps3

  7. #37
    In effeti è vero in UK costa meno ma devi vedere che li sono le sterline che in cambio dell'euro sono molto di più valorosi quindi costa di meno ma per loro è cmq assai!

  8. #38
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione mikipaolucci Visualizza Messaggio
    In effeti è vero in UK costa meno ma devi vedere che li sono le sterline che in cambio dell'euro sono molto di più valorosi quindi costa di meno ma per loro è cmq assai!
    e che ho detto, SOI in UK lo prenotano a 30 sterline... poco più di 37 euro, circa
    (e cmq mai sopra le 45-50 euro, son già 10-20 euro meno)

    se non erro, la % in tasse è sul 22%, no?
    vengono classificati come beni "superflui"
    come i cd musicali...

  9. #39
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.151
    Citazione mikipaolucci Visualizza Messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio Allucinato e ho fermato e cancellato il torrent!
    Perché è un bravo ragazzo ... nessun lo puo' negar !! ...

    Dai domani pijialo
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #40
    Si si hai ragione!
    Ho visto anche io adesso su un sito inglese e ho notato il prezzo differente!
    Chiedo ai più esperti come mai?

  11. #41
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Se fai uscire "Recupera la pallina 3" a 50€ con una protezione che rompe le palle all'utente finale, lo comprano 100 persone e molte altre lo scaricano.
    Se lo fai uscire a 30€ con una protezione meno invasiva, lo compreranno 150 persone e coloro che lo scaricano saranno di meno...
    O sto dicendo stronzate?
    Non sono un esperto, ma non credo possa funzionare così, chi scarica di solito lo fa per avere il gioco senza sborsare un centesimo e, mi permetto di aggiungere, per sfottere i pirla che invece lo pagano anche per loro
    Tra l'altro o la protezione è forte oppure è inutile.

    Io penso che se un giocatore onesto non può permettersi di spendere 50 euro per un gioco non lo comprerà nemmeno a 30.
    Magari a 20 si, ma in questo caso i margini di guadagno per chi produce sarebbero risicati.
    D'altra parte se un giocatore aspetta da mesi un certo titolo magari è disposto a pagarlo anche 59 euro.

    Sono considerazioni mie, basate sulla mia esperienza personale.
    Goliathus

  12. #42
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Citazione mikipaolucci Visualizza Messaggio
    e allora quando i giochi arrivano ad costare 10 dai 50 euro iniziale,, come va la storia?
    i sviluppatori vincono solo centesimi???
    ma...mai pensato che questi, magari, vengono pagati per produrre i giochi?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  13. #43
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere la fetta presa dalle tasse...
    perchè è impossibile che qui da noi un titolo al D1 costi 60-70 euro mentre in UK ne viene poco più di 30-35 O_o

    esempi? Star Ocean Internationl in arrivo su ps3
    Bella domanda (un altro esempio è Mass Effect 2 che su Play.com costa 35€, edizione normale)
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma non credo possa funzionare così, chi scarica di solito lo fa per avere il gioco senza sborsare un centesimo e, mi permetto di aggiungere, per sfottere i pirla che invece lo pagano anche per loro
    Tra l'altro o la protezione è forte oppure è inutile.

    Io penso che se un giocatore onesto non può permettersi di spendere 50 euro per un gioco non lo comprerà nemmeno a 30.
    Magari a 20 si, ma in questo caso i margini di guadagno per chi produce sarebbero risicati.
    D'altra parte se un giocatore aspetta da mesi un certo titolo magari è disposto a pagarlo anche 59 euro.

    Sono considerazioni mie, basate sulla mia esperienza personale.
    Il mio discorso ovviamente era semplicistico e sono certo che i 30€ attirerebbero molta più gente:
    Esempio: se io ho 60€ nel portafogli (magari ) e un gioco mi viene a costare 50€, lo lascio sullo scaffale e dico "tenetevelo". Se il gioco costa 30€ ci posso già fare un pensierino
    Ci sono persone che scaricano per diversi motivi: poi vabè, i pirati bimbiminkia son quelli che scaricano "perchè io non voglio pagare!11" ma non voglio considerarli per quanto sono "loffi"

    Si, ho troncato il post...andatevene tutti 'affanculo: devo studià latino
    xD
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    907
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere la fetta presa dalle tasse...
    perchè è impossibile che qui da noi un titolo al D1 costi 60-70 euro mentre in UK ne viene poco più di 30-35 O_o

    esempi? Star Ocean Internationl in arrivo su ps3
    tasse + siae = inculata al consumatore

  15. #45
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    si, ok, ma la pirateria non c'entra nulla. non è che se i pirati rilasciano un gioco 8 giorni prima dell'uscita ufficiale la gente lo scarica invece di comprarlo, eh. chi voleva comprarlo lo comprerà comunque e chi voleva scaricarlo lo scaricherà comunque
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere la fetta presa dalle tasse...
    perchè è impossibile che qui da noi un titolo al D1 costi 60-70 euro mentre in UK ne viene poco più di 30-35 O_o
    io invece vorrei sapere perché se su steam americano una roba costa 50$ su quello inglese costa 50£ e su quello europeo 50€

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •