Avete problemi di fistole o cisti sacro-coccigee o ne avete avuti in passato? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Avete problemi di fistole o cisti sacro-coccigee o ne avete avuti in passato?

Cambio titolo
  1. #31
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    ma pure a voi hanno fatto tante punture per l'anestesia e dolorosissime?

  2. #32
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    A me tre punture più un'altra durante l'operazione e sì, sono state veramente dolorose
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  3. #33
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    ma pure a voi hanno fatto tante punture per l'anestesia e dolorosissime?
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    A me tre punture più un'altra durante l'operazione e sì, sono state veramente dolorose
    Qualcun altro??

  4. #34
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    Qualcun altro??
    a me entrambe le operazioni solo una puntura sulla spina dorsale e basta,la prima volta ha fatto malino perchè ero teso,la seconda mi sono rilassato come diceva l'anestesista e non ho sentito niente

  5. #35
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    Sia io che mio fratello siamo stati operati di fistole sacrococcigea da Rebonato, un bravissimo e gentilissimo dottore che lavora all'ospedale di Terracina, io ti direi di farci un salto visto che abiti in provincia . Pensa che io sono riuscito a sedermi (seppur con una certa cautela) già dopo 3 giorni. Certo, comunque bisogna sopportare almeno una settimana di medicazioni e qualche mese di depilazione della zona, ma se l'operazione è fatta bene è difficile che spunti un'altra fistole.
    ho letto attentamente solo ora,ma era la prima volta per entrambi?

  6. #36
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Ah, ma quindi non sono l'uno ad aver sofferto per sta piaga.

    A me hanno operato a dicembre di 2 anni fa, ferita aperta... Ho finito il calvario delle medicazioni 2 mesi e mezzo dopo, a febbraio.
    L'operazione in sè non è niente di che, mi hanno fatto l'anestesia spinale, che non fa male, e poi tutto liscio. Il più è la convalescenza.
    Proprio settimana scorsa, dopo 2 anni, penso che mi sia spuntata ancora. Anche se non si è formata la classica protuberanza, sentivo male in quel punto quando stavo seduto e la zona era dura al tatto, sulla cicatrice. Qualche giorno dopo penso sia "scoppiata", visto lo sporco di pus e altre schifezze nelle mutande.
    A proposito, la vostra cicatrice com'è? A me è rimasta niente meno che una cicatrice lunga più o meno 5cm e larga più o meno 3. Tra l'altro il "buco" non si è del tutto ricoperto e ho un piccolo dislivello per tutta la lunghezza della cicatrice. Ma che cazzo.

    Non voglio rifarmi operare, dopo la cicatrice che mi è rimasta poi.

    Io soffro anche di cisti in generale, me ne spuntano ogni tanto qua e là, soprattutto nelle ascelle e sull'inguine. Ho chiesto a tutti i dottori con cui ho avuto a che fare e niente, non c'è una fottuta soluzione a sto problema. Frustrante cazzo.

  7. #37
    in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    1.739
    anche io ne ho avuta una verso ottobre, sono stato moooolto fortunato che è guarita grazie ad un paio di creme in circa 2 settimane, senza alcuna operazione fastidiosa...probabilmente non era molto grave! leggendo quello che ha passato tanta gente qui, mi è andata di extra lusso...non avrei sopportato perdere palestra per colpa di quella cosa fastidiosa anche dopo l'operazione!

  8. #38
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Signore_Dei_Raptor Visualizza Messaggio
    anche io ne ho avuta una verso ottobre, sono stato moooolto fortunato che è guarita grazie ad un paio di creme in circa 2 settimane, senza alcuna operazione fastidiosa...probabilmente non era molto grave! leggendo quello che ha passato tanta gente qui, mi è andata di extra lusso...non avrei sopportato perdere palestra per colpa di quella cosa fastidiosa anche dopo l'operazione!
    Mai cantare vittoria contro una ciste. Il fatto che ti si sia sgonfiata non vuol dire che non possa più tornare. : D

  9. #39
    DOMINGO83
    Ospite
    Esco allo scoperto anch'io:nel 2004 ho scoperto di avere una fistola sacrococcigea e dopo essermi operato nel 2005,ahimè sono stato rioperato l'anno dopo poichè la ferita non si chiudeva bene.L'operazione non è niente di che ma il decorso post-operatorio è lungo e le prime settimane doloroso.

  10. #40
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Domani mattina mi opero per questo maledetto problema...

    Non ho letto niente di questo thread e non leggerò nulla fino a domani, ho già sentito alcuni pareri tempo fa e mi sono spaventato abbastanza per tutte le beghe/dolore che causa, non voglio demoralizzarmi ancora di più

    Quindi...a domani...se non mi trattengono anche la notte


  11. #41
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Stracchino Visualizza Messaggio
    ma pure a voi hanno fatto tante punture per l'anestesia e dolorosissime?
    A me l'hanno fatta locale direttamente sul coccige, e la prima puntura è stata dolorosa
    Poi le successive non le ho sentite assolutamente, però appena andavano col bisturi in una zona dove non c'era anestesia arrivavano di quelle fitte micidiali, e con i chirurghi che mi dicevano di stare fermo che mi buttavano altra anestesia... Ma cazzo, provateci voi a tagliarvi con l'elettrobisturi in zone senza anestesia

    Citazione Signore_Dei_Raptor Visualizza Messaggio
    anche io ne ho avuta una verso ottobre, sono stato moooolto fortunato che è guarita grazie ad un paio di creme in circa 2 settimane, senza alcuna operazione fastidiosa...probabilmente non era molto grave! leggendo quello che ha passato tanta gente qui, mi è andata di extra lusso...non avrei sopportato perdere palestra per colpa di quella cosa fastidiosa anche dopo l'operazione!
    Tranquillo che la ciste di sicuro c'è, ti sarà passata l'infiammazione e il conseguente ascesso, ma la ciste resta lì finché non la si toglie chirurgicamente e ciclicamente si infiamma. A me ci sono voluti 4 anni prima che si facesse la fistola e quindi spurgasse all'esterno, ma periodicamente si infiammava e mi veniva un bozzo gonfio e dolorosissimo

    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Domani mattina mi opero per questo maledetto problema...

    Non ho letto niente di questo thread e non leggerò nulla fino a domani, ho già sentito alcuni pareri tempo fa e mi sono spaventato abbastanza per tutte le beghe/dolore che causa, non voglio demoralizzarmi ancora di più

    Quindi...a domani...se non mi trattengono anche la notte

    Io non ho avuto alcun dolore post operatorio, solo che devi stare chiappe al vento per un bel pezzo, se te la fanno a ferita aperta come a me

  12. #42
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    ho letto attentamente solo ora,ma era la prima volta per entrambi?
    Scusa se ti rispondo solo ora, il fine settimana in genere sono senza internet.
    Sì, era la prima volta (e spero l'ultima) sia a me che a mio fratello.
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  13. #43
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    alla prima operazione, le medicazioni nn facevano per niente male, poi al terzo giorno ho guidato e mi é venuto un dolore enorme
    alla seconda operazione, le prime settimane dolore enorme

    a voi usciva il siero puzzolente dopo l'operazione? A me si e puzzava abbesta
    Ultima modifica di Stracchino; 8-02-2010 alle 20:04:11

  14. #44
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Eccomi qua ancora vivo


    Allora l'anestesia non è stata dolorosa nel mio caso, ho sentito solo un po' il picco e poi il liquido che mi veniva iniettato ma niente di che.

    E poi durante l'operazione assolutamente nulla. (durata una ventina di minuti)

    Per riprendere l'uso delle gambe ed essere in grado di camminare ci ho messo 4-5 ore...cavolo che sensazione strana avere il corpo dall'ombelico in giù completamente addormentato (amico willy compreso, lo tocchi sembra che non è il tuo )

    Siccome la cisti non era molto grossa mi hanno richiuso il buco con i punti, e ora mi ritrovo con una pezza al culo enorme e un drenaggio.

    Così si guarisce molto prima ma c'è il rischio di prendere un'infezione e quindi dover riaprire.
    Se tutto va nel verso giusto venerdì dovrei cavare il drenaggio ed essere come nuovo in 2 settimane. Altrimenti... speriamo di no non voglio pensarci.


    Comunque mi fa un po' male adesso ma niente di che, basta che non aumenta...

  15. #45
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Eccomi qua ancora vivo


    Allora l'anestesia non è stata dolorosa nel mio caso, ho sentito solo un po' il picco e poi il liquido che mi veniva iniettato ma niente di che.

    E poi durante l'operazione assolutamente nulla. (durata una ventina di minuti)

    Per riprendere l'uso delle gambe ed essere in grado di camminare ci ho messo 4-5 ore...cavolo che sensazione strana avere il corpo dall'ombelico in giù completamente addormentato (amico willy compreso, lo tocchi sembra che non è il tuo )

    Siccome la cisti non era molto grossa mi hanno richiuso il buco con i punti, e ora mi ritrovo con una pezza al culo enorme e un drenaggio.

    Così si guarisce molto prima ma c'è il rischio di prendere un'infezione e quindi dover riaprire.
    Se tutto va nel verso giusto venerdì dovrei cavare il drenaggio ed essere come nuovo in 2 settimane. Altrimenti... speriamo di no non voglio pensarci.


    Comunque mi fa un po' male adesso ma niente di che, basta che non aumenta...
    quando ti sei operato?ma gia stai seduto al pc ?

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •