Domandina per chi comincia a giocare a FFXII (no spoiler)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Domandina per chi comincia a giocare a FFXII (no spoiler)

Cambio titolo
  1. #1
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478

    Sorriso Domandina per chi comincia a giocare a FFXII (no spoiler)

    Ciao a tutti
    sto per cominciare finalmente a giocare a FFXII e ho una piccola domanda:
    c'è forse la possibilità durante l'avventura che io possa perdere qualcosa di importante (scena, oggetto o evocazione) e che dopo non possa piu tornare indietro a recuperarlo?

    ve lo volevo chiedere perche non ho piu il tempo di esplorare ogni luogo piu volte come nei precedenti ff a cui ho giocato (ffx 180 ore...) e volevo cercare di fare prima una partita abbastanza sostenuta fino a finirlo e poi caso mai ritornare piu tardi su quello che ho dimenticato ma senza rifare la partita.

    dite che posso giocarlo tutto senza la preoccupazione di avere dimenticato qualcosa?

    io ho anche la guida ufficiale ma non volevo usarla prima di finire il gioco

    mi potresti quindi dire dove devo fare attenzione a non perdere qualcosa d'importante senza ovviamente fare spoiler!

    per esempio "quando arrivi nel dungeon trallalero attento al forziere...ecc"


    Ai Mod: vi prego di lasciare aperta questa discussione perche nel 3d ufficiale ho gia visto molti spoiler non nascosti...

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Moskiton Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    sto per cominciare finalmente a giocare a FFXII e ho una piccola domanda:
    c'è forse la possibilità durante l'avventura che io possa perdere qualcosa di importante e che dopo non possa piu tornare indietro a recuperarlo?
    Sì, la voglia di giocare FFXII. Prestaci bene attenzione perché il rischio di perderla durante l'avventura è molto forte.

  3. #3
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478


    me lo hanno detto in molti ed è per questo che ho sempre rimandato per giocare a questo gioco!
    pero adesso voglio giocarlo e finirlo cosi da 7 all 12 li avro giocati tutti (tranne l'11)

    e visto che a me sono piaciuti molto anche l'8 e il 10 che a molti non piace, mi sa che mi piacerà anche questo!

  4. #4
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    c'è un arma chiamata
    Spoiler:
    alabarda eccelsa

    che da prendere è abbastanza complicata, perchè non devi aprire dei determinati forzieri altrimenti non hai più chance di trovarla.
    è molto potente, quindi ti consiglio di cercare su internet una guida per averla.
    di più non so, non gioco a FFXII da molto tempo, mi spiace.

  5. #5
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    grazie mille buono a sapersi!

    cavoli cattiva sta cosa di non dovere aprire determinati forzieri!...

  6. #6
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Ti consiglio, dato che ne sei in possesso, di utilizzare la guida ufficiale almeno per la storia dell'alabarda, tanto se non ricordo male viene evidenziato per bene nelle pagine quando si presenta uno degli scrigni in questione

  7. #7
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Moskiton Visualizza Messaggio
    grazie mille buono a sapersi!

    cavoli cattiva sta cosa di non dovere aprire determinati forzieri!...
    in realtà no, siccome nei forzieri, almeno per tutta la main quest, ci sono oggetti quasi inutili:asd.
    comunque, a parte l'alabarda, ci sono alcuni bottini che non devi vendere se vuoi costruire la girasole (arma potentissima): non è che se li vendi non li puoi più riavere, però faresti una fatica boia per il cazzo.
    Altro non mi viene in mente


  8. #8
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    in realtà no, siccome nei forzieri, almeno per tutta la main quest, ci sono oggetti quasi inutili:asd.
    comunque, a parte l'alabarda, ci sono alcuni bottini che non devi vendere se vuoi costruire la girasole (arma potentissima): non è che se li vendi non li puoi più riavere, però faresti una fatica boia per il cazzo.
    Altro non mi viene in mente
    Ma comunque guitar mi sembra che gli item per il crafting della tournesol si possano recuperare in seguito in qualsiasi momento, no ? O forse mi sbaglio, perchè a parte la questione scrigni, non mi viene in mente nulla.
    Frangar, non flectar.

  9. #9
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    sì, ho scritto che li puoi rivaere infatti. ma ci metti delle ore a farli su, e potrebbero veniriti i nervi a tal punto da schiacciare open, prendere il disco e masticarlo con veemenza


  10. #10
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.159
    Anche io l'ho iniziato da poco. Ho appena superato

    Spoiler:

    La fortezza volante Leviatan (o qualcosa di simile)


    ma se mi dite che il gioco si può bellamente finire senza l'alabarda spaziale o il macinino atomico allora me ne frego alla grande che io ste cose tipo "occhio che non devi o devi fare questo e quello in quei determinati punti che senza una guida manco per il cazzo" le ho sempre detestate.

  11. #11
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    si certo, si può finire senza. Servono soprattutto per le subquest, ma alla fine non sono indispensabili neppure per quelle. Livellerai di più se vorrai battere Yazmat


  12. #12
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Località
    tra Rozzano e Cinisella
    Messaggi
    4.334
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho iniziato da poco. Ho appena superato

    Spoiler:

    La fortezza volante Leviatan (o qualcosa di simile)


    ma se mi dite che il gioco si può bellamente finire senza l'alabarda spaziale o il macinino atomico allora me ne frego alla grande che io ste cose tipo "occhio che non devi o devi fare questo e quello in quei determinati punti che senza una guida manco per il cazzo" le ho sempre detestate.
    puoi finire ugualmente, ma l'alabarda è l'arma più potente del gioco, e quando il personaggio che l'utilizza è dal livello 40 in poi hai alta probabilità di togliere 9999pv ad ogni colpo che inferri.

  13. #13
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    ok grazie mille!

  14. #14
    WII can PLAY together!!! L'avatar di Moskiton
    Registrato il
    09-04
    Località
    scatolone di cartone
    Messaggi
    1.478
    ho dato un occhiatina veloce alla guida e ho visto che praticamente i primi 3 sono proprio all'inizio della storia mentre il 4 e molto piu avanti

    ma non ce nient altro che non debba dimenticare?
    tutti i esper si possono prendere i qualsiasi momento?

  15. #15
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    i primi sono obbligatori mi pare, gli altri si possono prendere tranquillamente.
    FFXII ha il pregio di non precludere le aree di gioco, che nel 90% dei casi sono ripercorribili. L'unica subquest degna di nota è la macro-sub delle cacce, e quella si può fare tranquillamente quando si vuole a partire da un punto della trama.
    per il resto, c'è solo la faccenda dei bottini che ho appena accennato sopra. Ti converrebbe dare uno sguardo agli oggetti che servono per forgiare la Girasole


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •