Vi sembra giusto pagare per non piratare?? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: Vi sembra giusto pagare per non piratare??

Cambio titolo
  1. #16
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    si, ma qui si parla di OGNI cosa con una memoria, non ti sembra forse un po' troppo? Quindi se io compro ed ho sempre comprato materiale ORIGINALE ora pago pure le tasse per i PROBABILI software o altro che scaricherò...assurdo
    Fu moderatore che incrociò i flussi!

  2. #17
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    ehm http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=790009

    comunque si, è una gran cagata.

    pensate che ogni dvd avrebbe un sovrapprezzo di 0.41€.. fanno 20 euro in più per 50 dvd.

    Edit: è sottinteso che molta gente, che tuttora non pirata, per risparmiare i soldi spillati da questa nuova tassa piraterà in futuro. + soldi alla SIAE - soldi ai detentori di copyright!!

    RiEdit: e aggiungo che probabilmente ci si rivolgerà ancora di più a negozi all'estero dove queste tasse, se ci sono, sono molto più basse.
    Ultima modifica di contamined90; 16-01-2010 alle 11:09:06

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    una scelta magnifica

    volendo proporrei di estenderla facendo pagare la benzina il 5% in più per compensare con quelli che se la rubano saltando sui tubi delle pompe

    poi mi lancierei ad aumentare l'assicurazione del 10% per compensare quelli che continuano a girare senza

    alla fine farei pagare un 15% in più di dichiarazione dei redditi a tutti gli italiani per pagare le spese psichiatriche alle persone a cui è venuta questa idea geniale, che ne avranno certamente bisogno

  4. #19
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Ihihih. Si paga per un reato che non si ha commesso.

    Successivamente, poichè si è pagato, si è giustificati -moralmente non legalmente- a commetterlo.

    Allegramente in loop, perchè il far pagare i danni della pirateria, spinge i non pirati sulla via dell'avventura in mare aperto. Harr,,, Nostromo ammaina le vele e cambia l'ip! Si va a caccia grossa,,
    Il Micio che saltava nel Tempo

  5. #20
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione [Venkman] Visualizza Messaggio
    si, ma qui si parla di OGNI cosa con una memoria, non ti sembra forse un po' troppo? Quindi se io compro ed ho sempre comprato materiale ORIGINALE ora pago pure le tasse per i PROBABILI software o altro che scaricherò...assurdo
    L'equo compenso se non sbaglio riguarda solo i diritti d'autore, non il copyright

  6. #21
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    che vergogna

  7. #22
    Utente L'avatar di Balrog2000
    Registrato il
    12-07
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    222
    Non potendo minimamente ostacolare la pirateria, cercano altre soluzioni per poter limitare i danni, ed essendo praticamente impossibile "Identificare tutti i pirati" fanno di tutta l'erba un fascio , il problema è che gia la pirateria è a livelli stratosferici, ora con questa genialata diventeranno pirati anche molte di quelle persone oneste che hanno sempre comprato originale...

  8. #23
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    quel Bondi scrive le leggi così come scrive le poesie.

    Una Porcheria regalare soldi alla Siae non ha senso.

  9. #24
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Aspè.. ma secondo quanto riportato qui..
    Spoiler:

    Questo sovrapprezzo dovrebbe ripercuotersi solo su apparecchi multimediali o analoghi con memoria integrata no?
    Quindi su lettori dvd/mp3/etc.. con memoria/hdd integrato.. le memorie vere e proprie non subiranno questo aumento.. il punto è.. un portatile avrà questa sovrattassa quindi?
    Interessante. Se in quest'ultimo periodo il prezzo degli HD si è abbassato di molto e ho visto HD esterni da 1TB a 80€, prossimamente vedremo tutti gli HD più grossi (cioè tutti, chi è che si compra un HD più piccolo di 250GB ormai?) con 30€ in più sul prezzo. A Questo punto veramente tanto vale che mi metta a scaricare, tanto la tassa sulla pirateria l'ho già pagata...

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    211
    Ma poi come pensano di ridistribuire i soldi agli autori/editori ? Mi spiego meglio:
    Prendono X miliardi di euro con questa tassa, poi li dovrebbero rigirare agli autori/editori A, B e C, come fanno a dire che A deve avere il 50%, B il 30% e C il 20%, per dirne una. Andranno a vedere le vendite ? e se c'è un D che non vende nulla, ma gli piratano tutto ? Non prenderebbe cmq nulla e quello che dovrebbe andare a lui, va ad altri.

  11. #26
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Neralos Visualizza Messaggio
    Ma poi come pensano di ridistribuire i soldi agli autori/editori ? Mi spiego meglio:
    Prendono X miliardi di euro con questa tassa, poi li dovrebbero rigirare agli autori/editori A, B e C, come fanno a dire che A deve avere il 50%, B il 30% e C il 20%, per dirne una. Andranno a vedere le vendite ? e se c'è un D che non vende nulla, ma gli piratano tutto ? Non prenderebbe cmq nulla e quello che dovrebbe andare a lui, va ad altri.
    Non viene redistribuito, tutti i soldi vanno ad arricchire quell'associazione mafiosa legalizzata che è la siae.

  12. #27
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    raga una domanda.Se compro all'estero questa tassa non è applicata,applicabile?

  13. #28
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Già letta la notizia, vorrà dire che sfrutteremo meglio il "servizio"...

  14. #29
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    cioé, questo è incitamento alla pirateria

    e poi è il solito epic fail che fa lo stato...

    chi si ricorda quando per "sbaglio" legalizzarono tutti i formati audio compressi e di conseguenza tutti gli mp3?
    Ultima modifica di SkyWarrior; 16-01-2010 alle 13:57:54
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  15. #30
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    è giunto il momento di far crashare il sistema

    comunque non ci sarà mai nulla di meglio finchè ci sarà gente al governo che pretende di legiferare su materia di cui non sa un tubo al fine di arricchire i soliti noti...

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •