[Thread Ciclico] Erasmus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: [Thread Ciclico] Erasmus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425

    [Thread Ciclico] Erasmus

    Lo so che è un thread ciclico, ma quelli vecchi sono troppo vecchi.


    Vorrei alcuni pareri di esperienze erasmus

    In particolar modo in informatica in UK (queen mary university london ad esempio)

    In alternativa m'interessa svezia,danimarca o olanda.

    -Quanto ammonta la borsa di studio?non sono riuscito a trovare datisul sito della mia uni

    -L'uni fornisce l'appartamento?Se no quanto vengono gli affitti medi?

    -é vero che gli esami sono più facili?

  2. #2
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    Lo so che è un thread ciclico, ma quelli vecchi sono troppo vecchi.


    Vorrei alcuni pareri di esperienze erasmus

    In particolar modo in informatica in UK (queen mary university london ad esempio)

    In alternativa m'interessa svezia,danimarca o olanda.

    -Quanto ammonta la borsa di studio?non sono riuscito a trovare datisul sito della mia uni

    -L'uni fornisce l'appartamento?Se no quanto vengono gli affitti medi?

    -é vero che gli esami sono più facili?
    ti so rispondere per sentito dire solo all'ultima.Gli esami sono più facili non perchè c'è meno da studiare ma perchè i professori si rendono conto che è difficile dare un esame in un'altra lingua.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Ti dico solo che ovunque andrai sarà una delle esperienze migliori della tua vita
    PS: Non ci andare da fidanzato :P

    Gli alloggi di solito te li consiglia l'ufficio relazioni internazionali, la borsa varia da città a città, a Palermo è sui 150€ al mese..controlla nei bandi precedenti
    Ultima modifica di marcelloma; 8-01-2010 alle 22:42:20

  4. #4
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    aggiungo altre domande. Bisogna avere una determinata media?fatto tutti gli esami?per partecipare COSA e COME fare?

  5. #5
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    aggiungo altre domande. Bisogna avere una determinata media?fatto tutti gli esami?per partecipare COSA e COME fare?
    dipende da facoltà a facoltà e da università a università(di partenza)

  6. #6
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    Lo so che è un thread ciclico, ma quelli vecchi sono troppo vecchi.


    Vorrei alcuni pareri di esperienze erasmus

    In particolar modo in informatica in UK (queen mary university london ad esempio)

    In alternativa m'interessa svezia,danimarca o olanda.

    -Quanto ammonta la borsa di studio?non sono riuscito a trovare datisul sito della mia uni

    -L'uni fornisce l'appartamento?Se no quanto vengono gli affitti medi?

    -é vero che gli esami sono più facili?
    Io ho fatto l'Erasmus in Germania l'anno scorso. Una delle esperienze più belle fatte in vita mia.

    - 200€ al mese + una tantum di 313€ se passi gli esami
    - No. Dipende dal luogo (come in Italia).
    - Generalmente si; in Italia gli esami sono più difficili che all'estero ed inoltre i professori tendono a dare un handicap sul punteggio a causa delle difficoltà dovute alla lingua.

    Citazione Nortom
    aggiungo altre domande. Bisogna avere una determinata media?fatto tutti gli esami?per partecipare COSA e COME fare?
    Da me (facoltà di matematica a Trento per Erasmus il terzo anno) richiedevano: media sopra al 24, almeno 90 crediti prima della partenza e livello A2 di conoscenza della lingua tedesca.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  7. #7
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    200€ al mese però e' una miseria non ci paghi manco una camera se vai a londra et simila, dovrebbero renderlo di più per tutti

  8. #8
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione Fry88 Visualizza Messaggio
    200€ al mese però e' una miseria non ci paghi manco una camera se vai a londra et simila, dovrebbero renderlo di più per tutti
    Quella è solo la borsa europea, per esempio a Trento bisogna aggiungere i 50€ al mese che vengono dalla regione europea e la borsa dell'Opera universitaria basata sul reddito.

    Cmq io ero in un convitto universitario che costava sui 250€ quindi con la borsa di studio mi sono proprio pagato l'affitto degli undici mesi che sono stato in quel di Tubingen.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  9. #9
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Io ho fatto l'Erasmus in Germania l'anno scorso. Una delle esperienze più belle fatte in vita mia.

    - 200€ al mese + una tantum di 313€ se passi gli esami
    - No. Dipende dal luogo (come in Italia).
    - Generalmente si; in Italia gli esami sono più difficili che all'estero ed inoltre i professori tendono a dare un handicap sul punteggio a causa delle difficoltà dovute alla lingua.



    Da me (facoltà di matematica a Trento per Erasmus il terzo anno) richiedevano: media sopra al 24, almeno 90 crediti prima della partenza e livello A2 di conoscenza della lingua tedesca.

    ma non ti eri cancellato? nei vecchi thread dove raccontavi di tubingen eri n/a


    200 al mese è già abbastanza. spero almeno sia metà affitto.

  10. #10
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    ma non ti eri cancellato? nei vecchi thread dove raccontavi di tubingen eri n/a
    Una volta sono moderatore, poi sono cancellato, poi utente, poi di nuovo cancellato, poi di nuovo moderatore... la vita è strana.

    200 al mese è già abbastanza. spero almeno sia metà affitto.
    Il mio consiglio è andare in convitto in Erasmus; io mi sono trovato in un piano in cui eravamo due italiani, una giapponese e tutti gli altri tedeschi.
    Se poi si andava al bar del convitto (il kuckuck) era la babele. XD

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  11. #11
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Una volta sono moderatore, poi sono cancellato, poi utente, poi di nuovo cancellato, poi di nuovo moderatore... la vita è strana.



    Il mio consiglio è andare in convitto in Erasmus; io mi sono trovato in un piano in cui eravamo due italiani, una giapponese e tutti gli altri tedeschi.
    Se poi si andava al bar del convitto (il kuckuck) era la babele. XD


    ma come te la sei trovata? da solo o l'uni aveva dei posti convenxionati/consigliati?

    Perchè casomai londra è grande potrei andare un pò dovunque. So di gente che paga 330euro al mese ma è una zona lontana dal centro (raggiungibile in 20 min di treno/metro), io però dovrei trovarlo vicino l'uni.

    Sempre se vado e vado là

  12. #12
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    Lo so che è un thread ciclico, ma quelli vecchi sono troppo vecchi.


    Vorrei alcuni pareri di esperienze erasmus

    In particolar modo in informatica in UK (queen mary university london ad esempio)

    In alternativa m'interessa svezia,danimarca o olanda.

    -Quanto ammonta la borsa di studio?non sono riuscito a trovare datisul sito della mia uni

    -L'uni fornisce l'appartamento?Se no quanto vengono gli affitti medi?


    erasmus alla glasgow university



    -é vero che gli esami sono più facili?
    1-la borsa dipende dall'università, cerca nel sito dell'ufficio outgoing.
    2-la tua uni non fornisce nulla, devi cercare le offerte della università che ti ospita: per esempio la university of glasgow offre i residence universitari e devi fare domanda, oppure affitti una casa. londra è cara, non so però quanto
    ma considera che glasgow (meno cara di londra) va sui 300£
    3-in ingegneria esami si più semplici, meno teoria più pratica e gli esami in se tutti scritti, con domande tutte uguali negli anni e per passare devi fare il 40%del punteggio (in italia è il 60%) penso sia difficile prendere il supervotaccio alto

  13. #13
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    ma come te la sei trovata? da solo o l'uni aveva dei posti convenxionati/consigliati?

    Perchè casomai londra è grande potrei andare un pò dovunque. So di gente che paga 330euro al mese ma è una zona lontana dal centro (raggiungibile in 20 min di treno/metro), io però dovrei trovarlo vicino l'uni.

    Sempre se vado e vado là


    è tanto è vero ma io considerando che conosco gente che paga 300€ al mese in una città non "centrale",non mi sembra poi molto al LONDRA....LONDRA
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  14. #14
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione gdl Visualizza Messaggio


    è tanto è vero ma io considerando che conosco gente che paga 300€ al mese in una città non "centrale",non mi sembra poi molto al LONDRA....LONDRA
    io pago 360 di affitto tutto compreso in un appartamento abbastanza grande, con 3 camere singole due cessi andito,sgabuzzino e cucina media.
    (la mia camera è immensa è l'ex soggiorno)

    Sono accanto alla torre e vicino all'uni e al centro (5 minuti a piedi per il centro)

    Nelle città universitarie, vicino all'uni hanno tutti questi prezzi

  15. #15
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    ma come te la sei trovata? da solo o l'uni aveva dei posti convenxionati/consigliati?

    Perchè casomai londra è grande potrei andare un pò dovunque. So di gente che paga 330euro al mese ma è una zona lontana dal centro (raggiungibile in 20 min di treno/metro), io però dovrei trovarlo vicino l'uni.

    Sempre se vado e vado là
    ti conviene (io ho fatto cosi) vai un 3 4 giorni nella città in cui farai l'erasmus e vai all'uni a prendere tutte le informazioni possibili, nei studentati, residence privati, bacheche con annunci di affitto. e poi vedi la città respiri un pò l'atmosfera che troverai
    non andare nel weekend perchè devi trovare tutti gli uffici aperti

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •