* - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 142

Discussione: *

Cambio titolo
  1. #46
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    dice che non poteva, perchè aveva già timbrato i giochi
    E' veramente uno spastico, ma tanto non scappa, io ho lo scontrino, sò il suo nome.
    Eh si, è un idiota. Veramente cercavo di spiegargli, ma lui diceva che il sistema etc etc.
    Voglio proprio vedere come va a finire, intanto, io il mio gioco ce lo devo avere sicuro, poi se mi va viene licenziato, dipende da quanto tempo mi fanno perdere.


    Possibile che esista gente così stupida? ma dove li prendono certi?
    Beh, ma non hai capito una cosa, a te frega una cippa del sistema e bla bla.
    Tu volevi la limited, lui ha sbagliato, lui ripara e tu avrai la limited.

  2. #47
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Beh, ma non hai capito una cosa, a te frega una cippa del sistema e bla bla.
    Tu volevi la limited, lui ha sbagliato, lui ripara e tu avrai la limited.
    Infatti è quello che penso, anzi è quel ch'è giusto.
    Però lui ha fatto qualcosa di illegale ieri, dovrei farglela pagare o no?

  3. #48
    Gameplanet supporter L'avatar di tauro1983
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.737
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che penso, anzi è quel ch'è giusto.
    Però lui ha fatto qualcosa di illegale ieri, dovrei farglela pagare o no?
    Ora non mettiamoci a fare i giustizieri della notte!

    La cosa più semplice che puoi fare è andare li e farti cambiare la prenotazione, senza se e senza ma!

    Li mi spiace ma sei stato un poi' imbranato te a farti rigirare come gli è parso senza essere a conoscenza dei tuoi diritti in quanto acquirente in un negozio Gs!

    Back on game!

    Videogames as a state of mind!

    ID_PSN: tauro1983

    ID_Xbox:
    tauro1983


  4. #49
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    non c'è nessunissima regola che dice che non puoi cambiare un gioco .-.
    e ci sono mille modi per aggiustare il problema che lui ha fatto.

    tra l'altro se lasciate i 5/10/50/100/1000 eur di acconto in contanti, potete benissimo ripresentarvi e annulare la prenotazione per riavere i soldi.

  5. #50
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Il problema risiede, però, nel fatto che (proprio a causa delle grosse catene) i negozietti stanno morendo. E non tutti i negozietti fanno realmente prezzi\valutazioni decenti, purtroppo. Ne conosco un paio che chiedono 30 euro per Halo1 classic.
    Per il resto concordo in pieno: basta non entrare in un GameStop, come in un Gamerush etc....
    Ma appunto. Un negozio qui a Napoli voleva vendermi Bioshok 1 per PS3 USATO a 35€. Cioè, i "ladri" stanno ovunque, non solo nelle catene, sta a noi acquirenti non farci fregare e spendere da chi merita.

    Per quanto riguarda le offerte del tipo "dai due giochi, il nuovo lo paghi a 9.90" è normale che l'acquirente IN VALORE ASSOLUTO ci va a perdere. Ma, in quel momento, lui sta dando via due giochi che non gli piacciono / ha concluso / non vuole più (quindi dal valore d'uso quasi zero) e con una piccola somma prende un gioco nuovo dal valore d'uso maggiore. Insomma, non sempre bisogna ragionare in termini puramente monetari. A prescindere dalla perdita economica, un'offerta del genere può comunque essere conveniente.

  6. #51
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    per fortuna a Roma esistono ancora decine di negozi indipendenti e il GS non è riuscito ad infiltrarsi oltre i centri commerciali

  7. #52
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Io invece ringrazio l'esistenza di gamestop e gamerush, grazie alle loro promo (che spesso utilizzo anche in combo tra loro ) sto spendendo molto meno. L'unico "negozietto" in zona è una manica di ladri che vendono giochi pal uk a prezzi superiori ai pal ita nei gs.

    Ma la limited di Mass Effect 2 quanto costerà? 80 euri?
    L'ho preordinato da gamestop dando dentro due giochi e stando allo scontrino me li hanno valutati 50€.
    Ultima modifica di Kawato; 14-01-2010 alle 13:19:30

  8. #53
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Intanto online sul sito GS c'è Left 4 Dead 2 a 40€.
    Battlefield 4!

  9. #54
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Mr. kempoeira Visualizza Messaggio
    si come no, si vede lìinformazione che c'è in giro. Per favore, se ci sono 10 persone qua dentro che lo sapevano era pure troppo. Inoltre la maggior parte delle persone che comprano dal GS sono mamocchi che ancora si mettono le dita nel naso, figurati se sanno ste cose. Inoltre "si sapeva" avessi almeno letto in una delle migliaia di discussione sul gs un post tipo questo o che affrontasse l'argometo in una maniera meno superficiale. Sarei ben felice se fosse stato fatto perchè vuol dire che la gente sta prendendo consapevolezza dei propri diritti, ma sfido parecchio che sia così perchè prima di tutto alla gente non interessa farsi tuttiquesti problemi per giocare, cioè per rilassarsi.
    E' stato fatto, plurime volte. Ormai è da considerarsi una discussione ciclica della sezione.
    E sfido anche che lo sapessi tu data la risposta che hai dato a dany, ma non voglio flammare perciò chiudo.
    E chi ha mai parlato di prezzi nella mia risposta? Si parlava di valutazioni dell'usato, argomento piuttosto differente.
    Inoltre cosa centra l'offerta? ma scusa il mercato dei VG oramai si regge quasi solo sull' usato, e tu mi dici che praticamente se l'unica catena al mondo ti fa un offerta di merda, io non la dovrei accettare?! cosa ci faccio con un gioco che ho finito e che non giocherò più? Lo rivendo, ed ovvio che lo rivendo all'unico acquirente di massa che esiste a livello commerciale.
    Ovvio uno stracazzo. Nell'istante in cui accetti una proposta significa che ti va bene. L'alternativa c'è ed è tenerti il gioco a far polvere o rivenderlo da qualche altra parta tra cui amici o mercatini dell'usato.
    Il mercatino?! Per favore, hai mai letto i commenti del mercatino?! "Vendo X a 20€" I post di risposta sono quasi sempre di confronto con i prezzi fissati dalle catene commerciali, in particolare GS. E poi il mercatino è una cosa a cui hanno accesso noi che popoliamo il forum, non puoi paragonarlo all'attività commerciale di un impresa come il gs. Cerca di rispondere sensatamente.
    Con "mercatino" intendevo un qualunque mercato dell'usato. E se qualcuno fa un paragone con prezzi da negozio significa che l'offerta fatta dal venditore non è concorrenziale, ergo non conveniente all'acquirente. Si chiama "legge del commercio" e rientra proprio nel discorso che tu facevi riguardo i monpoli e l'antitrust. Sempre che tu non abbia postato una cosa a caso.
    Non puoi dire che non centra, perchè è un circolo che hanno creato loro, e visto anche il prezzo di un gioco nuovo è normale accettare una rivalutazione non prorpio equa piuttosto che una volta finito lasciarlo muffire, salvo che tu non sia un collezionista. La prova che il tuo ragionamento è privo di riscontro pratico, e sopraqttuttpo la prova che il consumatore agisce secondo comportamenti a lungo studiati e che si perpetuano, è che il GS continua a funzionare, e anche bene. Spero di averti fatto capire perchè "è un offerta che non puoi rifiutare". Non esiste concorrenza.
    Ascolta: l'altro giorno ho portato Ninety Nine Nights in un GS, dove lavora un mio caro amico. Essendo un gioco che con ogni probabilità non toccherò più nemmeno con un bastone ho chiesto una valutazione. Si aggirava intorno ai 4-5 euro. "Beh, sticazzi" ho risposto. Resterà li sullo scaffale di casa mia. Perchè? Perchè è una valutazione di merda. Ora, come cambieranno le cose? Con i caproni come te che accettano a prescindere per poi rodersi i coglioni sui forum o con i tirchiacci di merda come me che piuttosto usano i giochi come freesbee colorati?
    Se mi rispondi che te lo puoi tenere o che lo puoi rivendere privatamente, senti rileggi perchè non hai capito proprio il senso.
    La cosa da capire è che la scelta c'è sempre: mettiamo che tu sia l'unico rivenditore di mezzi agricoli in mezzo alla campagna americana e che l'altro rivenditore più vicino richieda di attraversare ben due stati: permetterai che la gente del luogo venga prima da te, proprio per un fattore di comodità. Ora, so che il moralismo da forum ti imporrà di rispondere nella maniera più candida ed onesta possibile, ma entrambi sappiamo che laddove c'è la possibilità un minimo di cresta la si faccia, no?
    Ecco, il GS non è l'unico rivenditore, ma accetta di standardizzare i propri prezzi con gli altri, in modo da avere tutti una certa fetta di mercato.
    Che sia poco corretto siamo tutti d'accordo. Ma continuare a rivolgersi a loro per trattare il proprio usato premia questa loro visione del mercato.

    Puoi anche dire che "non c'è alternativa" perchè l'utente medio non sa, non vuole etc... Ma TU cosa fai?

  10. #55
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    Località
    On the road
    Messaggi
    3.488
    Caprone lo dici a tua sorella
    Come ti pare. Tienilo sullo scaffale.
    Ripeto quello che dico sempre non ho interesse a convincere nessuno, però studia un pò di cose piuttosto che rispondere così "in maniera saccente". Quello di cui parlo io sono problemi che l'economia ha studiato a lungo, ed è il modo in cui cerco di affrontare il problema, quello di cui parli tu è la semplice analisi di un acquirente/venditore sempliciotto che descrive la sua posizione personale, praticamente priva di alcuna rilevanza.
    Per quanto mi riguarda ho chiuso.
    anything to declare?


    yeah, don't go to england

  11. #56
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Mr. kempoeira Visualizza Messaggio
    Caprone lo dici a tua sorella
    Come ti pare. Tienilo sullo scaffale.
    Ripeto quello che dico sempre non ho interesse a convincere nessuno, però studia un pò di cose piuttosto che rispondere così "in maniera saccente". Quello di cui parlo io sono problemi che l'economia ha studiato a lungo, ed è il modo in cui cerco di affrontare il problema, quello di cui parli tu è la semplice analisi di un acquirente/venditore sempliciotto che descrive la sua posizione personale, praticamente priva di alcuna rilevanza.
    Per quanto mi riguarda ho chiuso.
    Quale sarebbe il problema che l'economia ha studiato a lungo? Che le catene si accodano ai prezzi della concorrenza per non perdere clienti? Oh, per favore....

    Cosa sarebbe privo di ogni rilevanza? Il fatto che a molta gente piace prenderlo nel culo, quanto gli piace poi andare a lamentarsi del fatto nei forum?
    Stai dicendo che puoi solo portare i tuoi giochi al GS e poi venire a whinare qui e che non ci sono alternative... E sarebbe "un problema che l'economia ha studiato a lungo"... Questa è roba millenaria: il venditore fa la cresta e il compratore non c'ha cazzi di cercare alternative.

  12. #57
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Comunque quel commesso va solo bruciato... la mia commessa (cavolo se è bella ) si è messa subito a disposizione e mi ha annullato il preordine della versione x360 e mi ha fatto l'ordine del pc... niente litigi e tutto andato liscio come l'olio

  13. #58
    Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    Località
    nel mio succo pancreatico
    Messaggi
    5.324
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    la faccio breve, vado ad ordinare ME 2 per xbox360, la LIMITED, e lui idiota, preme la normal, però avendo già timbrato i giochi.
    Comunque esce fuori che io devo prendere la normal, anche se ho pagato per la limited ( infatti gli devo 30 euro )
    Ora lui per non farsi licenziare, sta dicendo :" eh io ho prenotato la limited per me, così poi tu vieni paghi e faccio scambio etc etc "
    Insomma si vuole parare il culo


    1) E' possibile che non sappiano nemmeno premere un tasto?
    2) Ho il suo cognome, posso rintracciarlo? Magari chiamando qualche gamestop non saprei..
    3) Si cacava in mano, mi ha chiesto se potevo stare zitto col capo supremo, una biondina al negozio, perchè sennò lo licenziano, che dite, se mi frega sparo tutto?
    4) e se invece mi frega lui ?

    Senza parole


    Gli ho anche chiesto, ma non puoi annulare l'ordine e darmi una limited?
    Eh no perchè ho già timbrato i due giochi... senza parole.
    Ma tu sei una merda, vuoi farlo licenziare per questo? Ok è un IDIOTA TOTALE, ma non l'ha fatto apposta, e per questo tu sei uno stronzo a farlo licenziare
    Inoltre ha detto che lui ti da la sua fottutissima limited no? Quindi a te non cambia nulla.
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

    Razzista.

  14. #59
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione BumpyGlint Visualizza Messaggio
    Ma tu sei una merda, vuoi farlo licenziare per questo? Ok è un IDIOTA TOTALE, ma non l'ha fatto apposta, e per questo tu sei uno stronzo a farlo licenziare
    Inoltre ha detto che lui ti da la sua fottutissima limited no? Quindi a te non cambia nulla.
    Cambia che il commesso è un'inetto e che il cliente DEVE essere soddisfatto. Se questo incapace sbaglia e a rimetterci è il cliente (come in questo caso, visto che il cliente in mano ha solo scuse del commesso e stronzate campate in aria), è giusto che il commesso rimedi, magari rivolgendosi al suo superiore, invece di inventarsi cose strane.

    E' evidente che il dipendente GS in questione non sappia le BASI del suo lavoro. Pertanto sarebbe giusto che qualcuno gli insegnasse il suo lavoro o che venga allontanato dalla cassa.

    Non è che adesso vado a comprare un Ferrari e mi ordinano una 500 dicendo "tanto vedrai che ti do la mia Ferrari quando mi arriva "

  15. #60
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Licenziare è esagerato, (tra l'altro sbagliare è UMANO) ma io non me ne sarei andato da lì fin quando non avrei risolto col problema.

    L'acquirente ha pagato, e il venditore D E V E soddisfare la sua richiesta.

    Tra l'altro mi sembra strano che non si possa "risolvere" un errore di battitura sul registratore di cassa/ pc per ordini.



    Battlefield 4!

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •