* - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 142

Discussione: *

Cambio titolo
  1. #31
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    I prezzi del mio mediaworld non li trovo così assurdi, o meglio, non alle cifre esorbitanti del gamestop (anche solo in riferimento all'usato).

  2. #32
    big_boss
    Ospite
    Citazione Simonezoro Visualizza Messaggio
    I prezzi del mio mediaworld non li trovo così assurdi, o meglio, non alle cifre esorbitanti del gamestop (anche solo in riferimento all'usato).
    C'è stato un periodo verso inizio dicembre che MW aveva prezzi stupendi. Mi son preso Uncharted 2 a 49 euro e Modern Warfare 2 a 46, nuovi. Da natale in poi è tornato tutto come prima.

  3. #33
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    la faccio breve, vado ad ordinare ME 2 per xbox360, la LIMITED, e lui idiota, preme la normal, però avendo già timbrato i giochi.
    Comunque esce fuori che io devo prendere la normal, anche se ho pagato per la limited ( infatti gli devo 30 euro )
    Ora lui per non farsi licenziare, sta dicendo :" eh io ho prenotato la limited per me, così poi tu vieni paghi e faccio scambio etc etc "
    Insomma si vuole parare il culo


    1) E' possibile che non sappiano nemmeno premere un tasto?
    2) Ho il suo cognome, posso rintracciarlo? Magari chiamando qualche gamestop non saprei..
    3) Si cacava in mano, mi ha chiesto se potevo stare zitto col capo supremo, una biondina al negozio, perchè sennò lo licenziano, che dite, se mi frega sparo tutto?
    4) e se invece mi frega lui ?

    Senza parole


    Gli ho anche chiesto, ma non puoi annulare l'ordine e darmi una limited?
    Eh no perchè ho già timbrato i due giochi... senza parole.
    Mi sa che è un tipo alquanto stupido... anceh io ho sbagliato a fare il preordine, la tipa invece di mettere pc ha messo x360 (in realtà lei non me l'ha chiesto per quale piattaforma e io mi son dimenticato di dirlo) Comunque fatto sta che proprio ora sto scendendo per cambiare l'ordine... si può fare, così mi ha detto la tipa del mio GS, mi sa che questo è uno nuovo e non sa una mazza del negozio... Praticamente dovresti firmare delle carte per annullare il vecchio ordine e poi prenoti quello giusto...

  4. #34
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    Località
    On the road
    Messaggi
    3.488
    Citazione Mr. kempoeira Visualizza Messaggio
    e sì, davvero c'è solo l'ignoranza. leggi sotto và...


    è UN Pò LUNGO MA VI INVITO CALDAMENTE A LEGGERE, OLTRE CHE MAGARI A DISCUTERNE. SONO UNO STUDENTE DI GIURISPRUDENZA E VI ESPONGO IL PROBLEMA DA UN PUNTO DI VISTA PIù O MENO GIURIDICO.

    Avete tutti ragione nessuno vi obbliga e stronzate varie, PERò e c'è un però, anche se comunque non vincolante, vi porto a conoscenza di un organo di competenza chiamato ANTITRUST, informatevi se non sapete che cos'è.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrust

    Vi faccio un esempio per farvi capire.
    Nessuno dei capoccia della barilla ti obbliga a comprare la loro pasta se costa chessò 2 €, mezzo chilo. NESSUNO. Però se la barilla facesse una cosa del genere, l'antitrust entrerebbe immediatamente in gioco al fine di ripristinare il prezzo di mercato della suddetta azienda onde evitare una speculazione dovuta alla possibilità che una multinazionale come la barilla crei un monopolio, o un oligopolio influenzando anche ulteriori marche ad alzare il prezzo, al fine di SPECULARE. è prorpio quello che è successo in questo periodo, infatti barilla, dececco, antonio amato ecc..sono finirte nel mirino dell' antitrust.

    Parlando dei games, io ho notato che progressivamente le tre catene più grandi GS, MW, GR hanno uniformato i prezzi, non c'è più la convenienza di una volta a comprare dal GR o MW rispetto al GS, e non c'è più "concorrenza" e questo perchè il GS, AZIENDA LEADER, sicuramente guida le politiche commerciali anche di queste aziende mediante taciti accordi, come è successo per la pasta. Fidatevi che succede, perchè è una cosa che conviene a tutt' e tre. Ecco perchè pur non obbligandoti, il GS, tutti ce ne rendiamo conto ha prezzi assurdi, e sapete il motivo? Il motivo è che essendo L'AZIENDA LEADER DEL SETTORE, STBILISCE QUALI SIANO I PREZZI GIUSTI, E PER ORA NESSUNO GLI VA CONTRO PERCHè NON ESISTE COME PER LA PASTA UNA "STORIA" CHE PERMETTA DI FAR OSSERVARE ALLE AZIENDE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, oltre che una maggiore quantità di aziende. Ed è proprio questa la chiave. La "concorrenza perfetta" che nella realtà non esite, ma che è ciò a cui si dovrebbe tendere per avere un mercato efficente e concorrenziale, si realizza quando sul mercato esistono infinite imprese, cioè quando esistono così tante imprese da non permettere a nessuna di FISSARE A PIACERE il prezzo di una merce, perchè qualora fose troppo alto questa verrebbe automaticamente esclusa dal mercato. Credo non sia difficile da capire. Ciò non permette la creazione dei monopoli, Come è possibile raggiungere tutto questo se le multinazionali che si occupano dei videogichi sono praticamente solo 3, di cui una LEADER, sul mercato mondiale? NON SI PUò. La rivendita e la vendita di massa dei videogame è esplosa da poco, ed è esplosa grazie al GS (eb games) che ha stabilito faziosamente quali dovessero essere i prezzi. Organi di competenza non potrebbero nemmeno intervenire proprio perchè non esistono mezzi per farlo. la "CONCORRENZA" NEL MERCATO DEI VIDEOGICHI PER ORA NON ESISTE, ESISTE, SOSTANZIALMENTE UN MONOPOLIO, GUIDATO DAL GS. L'unica forma di denuncia che il consumatore può fare è magari, segnalare, e io personalmente lo farò, il comportamento "vessatorio" che si verifica all' acqusito di un gioco quando "non ho il centesimo, scusa". ad esempio.
    questa è una mia spiegazione, che però ritengo molto più che un semplice punto di vista evendo approfondito l'argomento grazie anche a quello che studio.

    Cosa centra tutto questo? Semplice. Il videogiocatore "medio", che vuole gicare se lo vuole deve "per forza" rivolgersi a questa azienda o alle altre 2, per l'acquisto, proprio perchè sul mercato non ne esistono altre di rilievo. Vedi la mamma che compra per il figlio, il quattordicenne medio, il trentenne che dopo il lavoro vuole giocare ecc (non ditemi "io compro su internet, perchè sennò non avete capito un cazzo). Il GS lo sa, e ha sfruttato la situazione a piacimento. Ne è la prova il fatto che bene o male pur essendo consapevoli dei prezzi assurdi, un pò tutti vi orbitiamo attorno. Anche gli HARDCORE più harcore vanno a prenotare i giochi ecc, perchè è oggettivamente più comodo, più veloce e nel complesso, analizzando tutte le variabili rispetto ad un acquisto su internet, preferibile. sembra strano, ma non lo dico io, lo dicono anni e nanni di analisi economiche svolte da capoccioni che hanno studiato i vari comportamenti dei consumatori per capire in che maniera si approcciano all' acquisto.
    Scusate se faccio una cosa del genere, ma mi quoto perchè essendo stata aperta, una terza pag. ho paura che il mio post non venga nemmeno visto, e credo che invece debba essere letto, in modo che si inizi a discutere delle politiche commerciali ad un livello un pò più serio che del semplice "oddio sonic è uscito un anno fa e sta ancora a 54€ al GS" (frase che peraltro ieri ho pensato quando l'ho visto a questo prezzo )
    anything to declare?


    yeah, don't go to england

  5. #35
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Mr. kempoeira Visualizza Messaggio
    e sì, davvero c'è solo l'ignoranza. leggi sotto và...


    è UN Pò LUNGO MA VI INVITO CALDAMENTE A LEGGERE, OLTRE CHE MAGARI A DISCUTERNE. SONO UNO STUDENTE DI GIURISPRUDENZA E VI ESPONGO IL PROBLEMA DA UN PUNTO DI VISTA PIù O MENO GIURIDICO.

    Avete tutti ragione nessuno vi obbliga e stronzate varie, PERò e c'è un però, anche se comunque non vincolante, vi porto a conoscenza di un organo di competenza chiamato ANTITRUST, informatevi se non sapete che cos'è.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrust

    Vi faccio un esempio per farvi capire.
    Nessuno dei capoccia della barilla ti obbliga a comprare la loro pasta se costa chessò 2 €, mezzo chilo. NESSUNO. Però se la barilla facesse una cosa del genere, l'antitrust entrerebbe immediatamente in gioco al fine di ripristinare il prezzo di mercato della suddetta azienda onde evitare una speculazione dovuta alla possibilità che una multinazionale come la barilla crei un monopolio, o un oligopolio influenzando anche ulteriori marche ad alzare il prezzo, al fine di SPECULARE. è prorpio quello che è successo in questo periodo, infatti barilla, dececco, antonio amato ecc..sono finirte nel mirino dell' antitrust.

    Parlando dei games, io ho notato che progressivamente le tre catene più grandi GS, MW, GR hanno uniformato i prezzi, non c'è più la convenienza di una volta a comprare dal GR o MW rispetto al GS, e non c'è più "concorrenza" e questo perchè il GS, AZIENDA LEADER, sicuramente guida le politiche commerciali anche di queste aziende mediante taciti accordi, come è successo per la pasta. Fidatevi che succede, perchè è una cosa che conviene a tutt' e tre. Ecco perchè pur non obbligandoti, il GS, tutti ce ne rendiamo conto ha prezzi assurdi, e sapete il motivo? Il motivo è che essendo L'AZIENDA LEADER DEL SETTORE, STBILISCE QUALI SIANO I PREZZI GIUSTI, E PER ORA NESSUNO GLI VA CONTRO PERCHè NON ESISTE COME PER LA PASTA UNA "STORIA" CHE PERMETTA DI FAR OSSERVARE ALLE AZIENDE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, oltre che una maggiore quantità di aziende. Ed è proprio questa la chiave. La "concorrenza perfetta" che nella realtà non esite, ma che è ciò a cui si dovrebbe tendere per avere un mercato efficente e concorrenziale, si realizza quando sul mercato esistono infinite imprese, cioè quando esistono così tante imprese da non permettere a nessuna di FISSARE A PIACERE il prezzo di una merce, perchè qualora fose troppo alto questa verrebbe automaticamente esclusa dal mercato. Credo non sia difficile da capire. Ciò non permette la creazione dei monopoli, Come è possibile raggiungere tutto questo se le multinazionali che si occupano dei videogichi sono praticamente solo 3, di cui una LEADER, sul mercato mondiale? NON SI PUò. La rivendita e la vendita di massa dei videogame è esplosa da poco, ed è esplosa grazie al GS (eb games) che ha stabilito faziosamente quali dovessero essere i prezzi. Organi di competenza non potrebbero nemmeno intervenire proprio perchè non esistono mezzi per farlo. la "CONCORRENZA" NEL MERCATO DEI VIDEOGICHI PER ORA NON ESISTE, ESISTE, SOSTANZIALMENTE UN MONOPOLIO, GUIDATO DAL GS. L'unica forma di denuncia che il consumatore può fare è magari, segnalare, e io personalmente lo farò, il comportamento "vessatorio" che si verifica all' acqusito di un gioco quando "non ho il centesimo, scusa". ad esempio.
    questa è una mia spiegazione, che però ritengo molto più che un semplice punto di vista evendo approfondito l'argomento grazie anche a quello che studio.

    Cosa centra tutto questo? Semplice. Il videogiocatore "medio", che vuole gicare se lo vuole deve "per forza" rivolgersi a questa azienda o alle altre 2, per l'acquisto, proprio perchè sul mercato non ne esistono altre di rilievo. Vedi la mamma che compra per il figlio, il quattordicenne medio, il trentenne che dopo il lavoro vuole giocare ecc (non ditemi "io compro su internet, perchè sennò non avete capito un cazzo). Il GS lo sa, e ha sfruttato la situazione a piacimento. Ne è la prova il fatto che bene o male pur essendo consapevoli dei prezzi assurdi, un pò tutti vi orbitiamo attorno. Anche gli HARDCORE più harcore vanno a prenotare i giochi ecc, perchè è oggettivamente più comodo, più veloce e nel complesso, analizzando tutte le variabili rispetto ad un acquisto su internet, preferibile. sembra strano, ma non lo dico io, lo dicono anni e nanni di analisi economiche svolte da capoccioni che hanno studiato i vari comportamenti dei consumatori per capire in che maniera si approcciano all' acquisto.
    Ma questo si sa. E' una notizia vecchia. Addirittura GS è "obbligato" a farti un prezzo uguale o inferiore a qualunque concorrente nella zona del negozio per una sorta di "politica aziendale".

    Non vedo cosa c'entri con la valutazione. Uno ti dice "lo valuto tot.". A quel punto è prendere o lasciare. Se anche mettiamo il caso che le valutazioni dei giochi siano le stesse su 3 catene diverse, poco cambia: o accetti o i tuoi giochi te li tieni\rivendi sul mercatino.
    Ora, uno ha tutta la libertà di dire che determinate valutazioni sono ridicole, ma da qui a dire "mi hanno inculato" ce ne vuole.
    Seriamente, sembra di parlare al vento, non mi sorprende vi facciate abbindolare con estrema facilità. All'epoca con 3 parole facevo almeno 250 euro di incasso, ora capisco il perchè: si entra in un GS con la volontà di essere fregati.

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    unisciti alla mia (giusta) causa, boicottiamo gamestop

  7. #37
    Gameplanet supporter L'avatar di tauro1983
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.737
    Facendo un discorso un po' utopistico e da vecchietto d'altri tempi io sono per il boicottaggio del GS in toto, e più in generale delle grandi catene commerciali di Vg! E con boicottaggio in toto significa che mai vedranno anche solo 2 dei miei cents entrare nelle loro casse.
    Certo i fattori che possono portare a un atteggiamento del genere da parte di un videogiocatore sono tanti e concomitanti e la cosa non è facile da realizzarsi.
    Punto primo serve una valida alternativa. Con valida alternativa intendo uno di quei bellissimi, a mio modo di vedere, negozi specializzati in Vg - che fanno ancora molto anni 80-90 - che hanno sempre le ultime uscite e che soprattutto non impongono prezzi assudri ai giochi nuovi/usati (molto più assurdi del Gs) e io fortunatamente ce l'ho! Questa è in assoluto la cosa più difficile e senza la quale il boicottaggio non regge!
    Punto secondo la capacità di non farsi abbindolare dalle offerte del Gs 3x2 o portaci 2 giochi usati e paghi il nuovo 9.90!€ Ottimi specchietti per le allodole ma se uno ci ragiona 4 secondi netti e vede quanto li va a pagare capisce l'inculata assurda che sta per ricevere!
    Punto terzo rinunciare alle limited in esclusiva! Ebbene si, soprattutto se si è degli hardcore gamers, si deve saper passare sopra al fatto che determinate limited sono date in esclusiva al Gs (fortunatamente sembra che con Splinter cell conviction la cosa vada a cessare) e accontentarsi della normal edition.
    Punto quarto comprendere che il negozietto onesto di Vg è molto più conveniente del Gs. Tralasciando i prezzi dei giochi nuovi ( che finora ho trovato essere cmq alla pari o addirittura meno costosi con quelli del Gs) i veri vantaggi sono 2: compra/vendita dell'usato, dove la differenza tra il prezzo di ritiro del gioco e quella della messa in vendita al pubblico è al massimo del 30% e non del 50 (per i giochi più nuovi) o addirittura del 1500% (per quelli un po' più vecchi) e dove il prezzo massimo di giochi appena usciti e riportati è di 39€ per un gioco che nuovo ne costa 64!
    E' anche chiaro però che non avendo uno smercio alla Gs ci sta che alcuni giochi usati che volete rendere ma che hanno già in duplice o triplice copia non ve li ritirino dicendovi però di portarli al prossimo giro, nel frattempo avranno venduto almeno una delle copie usate del vostro gioco e saranno in grado di ritirarvelo!
    Seconda cosa da tenere presente, specie per quelli che di giochi ne comprano, il fatto di dire che cmq su questi prezzi un minmo di sconto dai 2 ai 4 euro viene sempre applicato (una volta che si entra in confidenza col proprietario e si diventa cliuenti fissi) che poi tanto minimo non è!

    Detto questo e riallacciandomi al discorso iniziale del topic prendi il simpatico commesso per il bavero di quella bella camicina nera che tutti gli schivi del Gs hanno e fagli capire che deve cambiarti la prenotazione, è un tuo diritto e lui è obbligato a farlo...fatto questo fai un favore a te stesso, evita di rientrare in un Gs per il resto della tua vita!

    Back on game!

    Videogames as a state of mind!

    ID_PSN: tauro1983

    ID_Xbox:
    tauro1983


  8. #38
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione tauro1983 Visualizza Messaggio
    Facendo un discorso un po' utopistico e da vecchietto d'altri tempi io sono per il boicottaggio del GS in toto, e più in generale delle grandi catene commerciali di Vg! E con boicottaggio in toto significa che mai vedranno anche solo 2 dei miei cents entrare nelle loro casse.
    Certo i fattori che possono portare a un atteggiamento del genere da parte di un videogiocatore sono tanti e concomitanti e la cosa non è facile da realizzarsi.
    Punto primo serve una valida alternativa. Con valida alternativa intendo uno di quei bellissimi, a mio modo di vedere, negozi specializzati in Vg - che fanno ancora molto anni 80-90 - che hanno sempre le ultime uscite e che soprattutto non impongono prezzi assudri ai giochi nuovi/usati (molto più assurdi del Gs) e io fortunatamente ce l'ho! Questa è in assoluto la cosa più difficile e senza la quale il boicottaggio non regge!
    Punto secondo la capacità di non farsi abbindolare dalle offerte del Gs 3x2 o portaci 2 giochi usati e paghi il nuovo 9.90!€ Ottimi specchietti per le allodole ma se uno ci ragiona 4 secondi netti e vede quanto li va a pagare capisce l'inculata assurda che sta per ricevere!
    Punto terzo rinunciare alle limited in esclusiva! Ebbene si, soprattutto se si è degli hardcore gamers, si deve saper passare sopra al fatto che determinate limited sono date in esclusiva al Gs (fortunatamente sembra che con Splinter cell conviction la cosa vada a cessare) e accontentarsi della normal edition.
    Punto quarto comprendere che il negozietto onesto di Vg è molto più conveniente del Gs. Tralasciando i prezzi dei giochi nuovi ( che finora ho trovato essere cmq alla pari o addirittura meno costosi con quelli del Gs) i veri vantaggi sono 2: compra/vendita dell'usato, dove la differenza tra il prezzo di ritiro del gioco e quella della messa in vendita al pubblico è al massimo del 30% e non del 50 (per i giochi più nuovi) o addirittura del 1500% (per quelli un po' più vecchi) e dove il prezzo massimo di giochi appena usciti e riportati è di 39€ per un gioco che nuovo ne costa 64!
    E' anche chiaro però che non avendo uno smercio alla Gs ci sta che alcuni giochi usati che volete rendere ma che hanno già in duplice o triplice copia non ve li ritirino dicendovi però di portarli al prossimo giro, nel frattempo avranno venduto almeno una delle copie usate del vostro gioco e saranno in grado di ritirarvelo!
    Seconda cosa da tenere presente, specie per quelli che di giochi ne comprano, il fatto di dire che cmq su questi prezzi un minmo di sconto dai 2 ai 4 euro viene sempre applicato (una volta che si entra in confidenza col proprietario e si diventa cliuenti fissi) che poi tanto minimo non è!

    Detto questo e riallacciandomi al discorso iniziale del topic prendi il simpatico commesso per il bavero di quella bella camicina nera che tutti gli schivi del Gs hanno e fagli capire che deve cambiarti la prenotazione, è un tuo diritto e lui è obbligato a farlo...fatto questo fai un favore a te stesso, evita di rientrare in un Gs per il resto della tua vita!

    Back on game!
    Il problema risiede, però, nel fatto che (proprio a causa delle grosse catene) i negozietti stanno morendo. E non tutti i negozietti fanno realmente prezzi\valutazioni decenti, purtroppo. Ne conosco un paio che chiedono 30 euro per Halo1 classic.
    Per il resto concordo in pieno: basta non entrare in un GameStop, come in un Gamerush etc....

  9. #39
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma se vuoi la limited deve darti la limited.

    Io non capisco come facciate a farvi infinocchiare continuamente.

    E fatevi rispettare.

    Tra l'altro le prenotazioni sono annullabili sempre fino all'uscita del gioco, non dove sta il problema.
    Ma infatti

    Avete dalla vostra il diritto di recesso, in ogni caso lo sbaglio è stato suo, non capisco cosa ci sia di anormale.

    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Il problema risiede, però, nel fatto che (proprio a causa delle grosse catene) i negozietti stanno morendo. E non tutti i negozietti fanno realmente prezzi\valutazioni decenti, purtroppo. Ne conosco un paio che chiedono 30 euro per Halo1 classic.
    Per il resto concordo in pieno: basta non entrare in un GameStop, come in un Gamerush etc....
    Del resto basta un po' d'inventiva.
    Io sto facendo una offerta simile: portami due giochi (devono essere recenti, almeno 2008/09) e la novità te la porti a casa a 39,90.
    Io mi rivendo gli usati a 10/15 euro l'uno e recupero, i ragazzi hanno la possibilità di risparmiare.

    Certo, non è una grande offertona, ma è quello che posso fare per adesso e per le scontistiche che ho ora.
    Più in la la cosa andrà a migliorarsi.

    Inutile dire che concordo con Tauro, aiutate i videogiocattolai per diana!
    Ultima modifica di Mao-t; 14-01-2010 alle 11:52:34

  10. #40
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    mha, non mi frega una mazza se il gamestop fa offerte da ladri e non mi frega una mazza di boiccottarlo insieme ad altre catene. Se fa offerte decenti ci vado, altrimenti no. grazie a gs ho preso la ps3 slim a 150 euro dando dentro 4 giochi di cui tre erano merdine prese su siti uk. E sempre grazie a gs ho preso la limited di fallout 3 dando dentro un gioco che sempre su store uk avevo pagato si e no 10 euro. Le buone offerte so riconoscerle, e dove ci sono ci vado, senza farmi problemi se i gestori sono ladri tagliagole.
    Poi se uno da dentro i suoi giochi alla cazzo senza farsi 2 conti in tasca cazzacci suoi, poteva pensarci meglio.

    L`unica volta che il gs mi ha dato mezza fregatura e` stata la prima volta che ci sono andato, avevano un tale of symphonia pal ita per GC a 20 euro e volevo prenderlo per rivenderlo. Una volta pagato mi accorgo che mancava il secondo disco, allora mi sono incazzato e ho voluto indietro i soldi e li mi hanno tirato fuori la solita storia e mi hanno chiesto se potevo sciegliere qualcos`altro. In realta` potevo pure visto che c`era altro che mi interessava a quella cifra, ma mi dava fastidio la cosa, mi sono impuntato per la restituzione dei soldi, il commesso ha telefonato al responsabile, gli ha spiegato la situazione ed alla fine i soldi me li hanno ridati.

    Alla fine basta impuntarsi un po` per far valere i propri diritti, e lo stesso consiglio di fare all`utente che ha aperto la discussione. Che vada la e chieda espressamente di cambiare la prenotazione e che se il commesso fa storie va dalla responsabile. Finita li.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione tauro1983 Visualizza Messaggio
    Facendo un discorso un po' utopistico e da vecchietto d'altri tempi io sono per il boicottaggio del GS in toto, e più in generale delle grandi catene commerciali di Vg! E con boicottaggio in toto significa che mai vedranno anche solo 2 dei miei cents entrare nelle loro casse.
    Certo i fattori che possono portare a un atteggiamento del genere da parte di un videogiocatore sono tanti e concomitanti e la cosa non è facile da realizzarsi.
    Punto primo serve una valida alternativa. Con valida alternativa intendo uno di quei bellissimi, a mio modo di vedere, negozi specializzati in Vg - che fanno ancora molto anni 80-90 - che hanno sempre le ultime uscite e che soprattutto non impongono prezzi assudri ai giochi nuovi/usati (molto più assurdi del Gs) e io fortunatamente ce l'ho! Questa è in assoluto la cosa più difficile e senza la quale il boicottaggio non regge!
    Punto secondo la capacità di non farsi abbindolare dalle offerte del Gs 3x2 o portaci 2 giochi usati e paghi il nuovo 9.90!€ Ottimi specchietti per le allodole ma se uno ci ragiona 4 secondi netti e vede quanto li va a pagare capisce l'inculata assurda che sta per ricevere!
    Punto terzo rinunciare alle limited in esclusiva! Ebbene si, soprattutto se si è degli hardcore gamers, si deve saper passare sopra al fatto che determinate limited sono date in esclusiva al Gs (fortunatamente sembra che con Splinter cell conviction la cosa vada a cessare) e accontentarsi della normal edition.
    Punto quarto comprendere che il negozietto onesto di Vg è molto più conveniente del Gs. Tralasciando i prezzi dei giochi nuovi ( che finora ho trovato essere cmq alla pari o addirittura meno costosi con quelli del Gs) i veri vantaggi sono 2: compra/vendita dell'usato, dove la differenza tra il prezzo di ritiro del gioco e quella della messa in vendita al pubblico è al massimo del 30% e non del 50 (per i giochi più nuovi) o addirittura del 1500% (per quelli un po' più vecchi) e dove il prezzo massimo di giochi appena usciti e riportati è di 39€ per un gioco che nuovo ne costa 64!
    E' anche chiaro però che non avendo uno smercio alla Gs ci sta che alcuni giochi usati che volete rendere ma che hanno già in duplice o triplice copia non ve li ritirino dicendovi però di portarli al prossimo giro, nel frattempo avranno venduto almeno una delle copie usate del vostro gioco e saranno in grado di ritirarvelo!
    Seconda cosa da tenere presente, specie per quelli che di giochi ne comprano, il fatto di dire che cmq su questi prezzi un minmo di sconto dai 2 ai 4 euro viene sempre applicato (una volta che si entra in confidenza col proprietario e si diventa cliuenti fissi) che poi tanto minimo non è!

    Detto questo e riallacciandomi al discorso iniziale del topic prendi il simpatico commesso per il bavero di quella bella camicina nera che tutti gli schivi del Gs hanno e fagli capire che deve cambiarti la prenotazione, è un tuo diritto e lui è obbligato a farlo...fatto questo fai un favore a te stesso, evita di rientrare in un Gs per il resto della tua vita!

    Back on game!
    Questo.

    Ammetto, aspettavo solo un post di tauro per quotarlo, ho prenotato un solo gioco al blockbuster (per sfruttare la promozione di qualche mese fa) e non mi sono trovato benissimo. Dal Gamestop non ci ho mai comprato niente e voglio continuare così.

    Io torno dal mio negozietto di fiducia, dove quando entro mi chiamano per nome e dove quando arriva il gioco usato che mi interessa mi chiamano per venirlo a prendere.

    Ho una piccola nota sulla parte in grassetto. Ecco, questo, almeno per quanto riguarda Gamerush non è sempre vero, tanto che sono riuscito a prendere ACII il dayone a 30 euro, portando due giochi comprati a 10 euro l'uno e aggiungendo dieci euro di tasca mia.


  12. #42
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Nella mia città c'è un negozietto di videogiochi, e tiene benissimo. Il problema è che è un rabaziere anche lui


    Ah, poi chiaramente io risolvo comprando dai siti inglesi, vedi Borderlands 360 a 17£

  13. #43
    Gameplanet supporter L'avatar di tauro1983
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.737
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Ma infatti

    Avete dalla vostra il diritto di recesso, in ogni caso lo sbaglio è stato suo, non capisco cosa ci sia di anormale.


    Del resto basta un po' d'inventiva.
    Io sto facendo una offerta simile: portami due giochi (devono essere recenti, almeno 2008/09) e la novità te la porti a casa a 39,90.
    Io mi rivendo gli usati a 10/15 euro l'uno e recupero, i ragazzi hanno la possibilità di risparmiare.

    Certo, non è una grande offertona, ma è quello che posso fare per adesso e per le scontistiche che ho ora.
    Più in la la cosa andrà a migliorarsi.

    Inutile dire che concordo con Tauro, aiutate i videogiocattolai per diana!

    Bho...sarà che sono vecchio (dentro) ma vedere morire così una categoria che mi ha regalato le emozioni più grandi della mia gioventù un po' mi spiace!
    Si lo so che è una battaglia persa ma nonostante questo cerco di sostenere il mio negoziante di fiducia in tutti i modi! Vero che se si compra dall'estero si risparmia, vero anche che sul nuovo Gs ha offerte e esclusive che il piccolo negoziante non ha; però nonostante tutto sono convinto che li risieda il vero spirito del videogioco! Ok, si è vero sono un coglione che spende 60€ a gioco invece che 40€ per volerlo comprare in italia dal negozietto invece che all'estero da play.com! Verissimo ma poi play.com te lo ritira l'usato, play.com ha offerte sull'usato di recente uscita che stanno sotto i 40€ e su cui puoi fare affidamento qualsiasi cosa succeda (cd che non fa/rigati, malfunzionamenti e varie ed eventuali)? La risposta è no...
    Certo se poi il negozietto deve affiliarsi a quella emerita schifezza che è play games in cui il negozio lascia il suo nome e la sua insegna ma in tutto e per tutto è un franchise della catena suddetta con prezzi di giochi nuovi e usati imposti allora a quel punto meglio andare dal Gs...
    Non so mi sento quasi un videogiocatore di altri tempi, ed essendo di altri tempi ci sta che mi stia anche rincoglionendo!

    Back on game!

    Videogames as a state of mind!

    ID_PSN: tauro1983

    ID_Xbox:
    tauro1983


  14. #44
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    Località
    On the road
    Messaggi
    3.488
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Ma questo si sa. E' una notizia vecchia. Addirittura GS è "obbligato" a farti un prezzo uguale o inferiore a qualunque concorrente nella zona del negozio per una sorta di "politica aziendale".

    Non vedo cosa c'entri con la valutazione. Uno ti dice "lo valuto tot.". A quel punto è prendere o lasciare. Se anche mettiamo il caso che le valutazioni dei giochi siano le stesse su 3 catene diverse, poco cambia: o accetti o i tuoi giochi te li tieni\rivendi sul mercatino.
    Ora, uno ha tutta la libertà di dire che determinate valutazioni sono ridicole, ma da qui a dire "mi hanno inculato" ce ne vuole.
    Seriamente, sembra di parlare al vento, non mi sorprende vi facciate abbindolare con estrema facilità. All'epoca con 3 parole facevo almeno 250 euro di incasso, ora capisco il perchè: si entra in un GS con la volontà di essere fregati.
    si come no, si vede lìinformazione che c'è in giro. Per favore, se ci sono 10 persone qua dentro che lo sapevano era pure troppo. Inoltre la maggior parte delle persone che comprano dal GS sono mamocchi che ancora si mettono le dita nel naso, figurati se sanno ste cose. Inoltre "si sapeva" avessi almeno letto in una delle migliaia di discussione sul gs un post tipo questo o che affrontasse l'argometo in una maniera meno superficiale. Sarei ben felice se fosse stato fatto perchè vuol dire che la gente sta prendendo consapevolezza dei propri diritti, ma sfido parecchio che sia così perchè prima di tutto alla gente non interessa farsi tuttiquesti problemi per giocare, cioè per rilassarsi. E sfido anche che lo sapessi tu data la risposta che hai dato a dany, ma non voglio flammare perciò chiudo.
    Inoltre cosa centra l'offerta? ma scusa il mercato dei VG oramai si regge quasi solo sull' usato, e tu mi dici che praticamente se l'unica catena al mondo ti fa un offerta di merda, io non la dovrei accettare?! cosa ci faccio con un gioco che ho finito e che non giocherò più? Lo rivendo, ed ovvio che lo rivendo all'unico acquirente di massa che esiste a livello commerciale. Il mercatino?! Per favore, hai mai letto i commenti del mercatino?! "Vendo X a 20€" I post di risposta sono quasi sempre di confronto con i prezzi fissati dalle catene commerciali, in particolare GS. E poi il mercatino è una cosa a cui hanno accesso noi che popoliamo il forum, non puoi paragonarlo all'attività commerciale di un impresa come il gs. Cerca di rispondere sensatamente. Non puoi dire che non centra, perchè è un circolo che hanno creato loro, e visto anche il prezzo di un gioco nuovo è normale accettare una rivalutazione non prorpio equa piuttosto che una volta finito lasciarlo muffire, salvo che tu non sia un collezionista. La prova che il tuo ragionamento è privo di riscontro pratico, e sopraqttuttpo la prova che il consumatore agisce secondo comportamenti a lungo studiati e che si perpetuano, è che il GS continua a funzionare, e anche bene. Spero di averti fatto capire perchè "è un offerta che non puoi rifiutare". Non esiste concorrenza.
    Se mi rispondi che te lo puoi tenere o che lo puoi rivendere privatamente, senti rileggi perchè non hai capito proprio il senso.

    Citazione tauro1983 Visualizza Messaggio
    Facendo un discorso un po' utopistico e da vecchietto d'altri tempi io sono per il boicottaggio del GS in toto, e più in generale delle grandi catene commerciali di Vg! E con boicottaggio in toto significa che mai vedranno anche solo 2 dei miei cents entrare nelle loro casse.
    Certo i fattori che possono portare a un atteggiamento del genere da parte di un videogiocatore sono tanti e concomitanti e la cosa non è facile da realizzarsi.
    Punto primo serve una valida alternativa. Con valida alternativa intendo uno di quei bellissimi, a mio modo di vedere, negozi specializzati in Vg - che fanno ancora molto anni 80-90 - che hanno sempre le ultime uscite e che soprattutto non impongono prezzi assudri ai giochi nuovi/usati (molto più assurdi del Gs) e io fortunatamente ce l'ho! Questa è in assoluto la cosa più difficile e senza la quale il boicottaggio non regge!
    Punto secondo la capacità di non farsi abbindolare dalle offerte del Gs 3x2 o portaci 2 giochi usati e paghi il nuovo 9.90!€ Ottimi specchietti per le allodole ma se uno ci ragiona 4 secondi netti e vede quanto li va a pagare capisce l'inculata assurda che sta per ricevere!
    Punto terzo rinunciare alle limited in esclusiva! Ebbene si, soprattutto se si è degli hardcore gamers, si deve saper passare sopra al fatto che determinate limited sono date in esclusiva al Gs (fortunatamente sembra che con Splinter cell conviction la cosa vada a cessare) e accontentarsi della normal edition.
    Punto quarto comprendere che il negozietto onesto di Vg è molto più conveniente del Gs. Tralasciando i prezzi dei giochi nuovi ( che finora ho trovato essere cmq alla pari o addirittura meno costosi con quelli del Gs) i veri vantaggi sono 2: compra/vendita dell'usato, dove la differenza tra il prezzo di ritiro del gioco e quella della messa in vendita al pubblico è al massimo del 30% e non del 50 (per i giochi più nuovi) o addirittura del 1500% (per quelli un po' più vecchi) e dove il prezzo massimo di giochi appena usciti e riportati è di 39€ per un gioco che nuovo ne costa 64!
    E' anche chiaro però che non avendo uno smercio alla Gs ci sta che alcuni giochi usati che volete rendere ma che hanno già in duplice o triplice copia non ve li ritirino dicendovi però di portarli al prossimo giro, nel frattempo avranno venduto almeno una delle copie usate del vostro gioco e saranno in grado di ritirarvelo!
    Seconda cosa da tenere presente, specie per quelli che di giochi ne comprano, il fatto di dire che cmq su questi prezzi un minmo di sconto dai 2 ai 4 euro viene sempre applicato (una volta che si entra in confidenza col proprietario e si diventa cliuenti fissi) che poi tanto minimo non è!

    Detto questo e riallacciandomi al discorso iniziale del topic prendi il simpatico commesso per il bavero di quella bella camicina nera che tutti gli schivi del Gs hanno e fagli capire che deve cambiarti la prenotazione, è un tuo diritto e lui è obbligato a farlo...fatto questo fai un favore a te stesso, evita di rientrare in un Gs per il resto della tua vita!

    Back on game!
    Sono d'accordissimo. é però qualcosa di veramente utopico, se tieni conto che il GS ad esempio è spessissimo nei centri commerciali, vere calamite di marmocchi compra giochi...mentre il negozietto è in via "fraccazzo"...è il problema più stupido, ma il solo fatto che "ti ci trovi di passaggio" davanti ad un negozio fa la differenza piuttosto che andarlo a cercare.
    Poi per le limited, figurati, con tutti quelli che stanno in fissa, immagina se è una cosa possibile. Anche se poi questa è una libera scelta, cioè se mi piace la statuetta di SAM Fisher sono libero di spendere per una limited anche se esclusiva GS (cosa che al compratore frega nulla, ma che nacora una volta ricrea un maledetto MONOPOLIO
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Ma infatti

    Avete dalla vostra il diritto di recesso, in ogni caso lo sbaglio è stato suo, non capisco cosa ci sia di anormale.


    Del resto basta un po' d'inventiva.
    Io sto facendo una offerta simile: portami due giochi (devono essere recenti, almeno 2008/09) e la novità te la porti a casa a 39,90.
    Io mi rivendo gli usati a 10/15 euro l'uno e recupero, i ragazzi hanno la possibilità di risparmiare.

    Certo, non è una grande offertona, ma è quello che posso fare per adesso e per le scontistiche che ho ora.
    Più in la la cosa andrà a migliorarsi.

    Inutile dire che concordo con Tauro, aiutate i videogiocattolai per diana!
    Meno male che c'è l'inventiva. Già se riesci a farti pubblicità su un forum è una buona cosa, ma la guerra è davvero contro un titano.
    anything to declare?


    yeah, don't go to england

  15. #45
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Cioè, bastava che spostasse la prenotazione.
    Non ci vuole un cazzo, davvero. Ho lavorato al GS fino a qualche mesefa
    Non rimpiangerò mai l'essermi licenziato, davvero. La politica di quel posto, alcuni colleghi, tutti "gli espertoni" della domenica che vengono a "insegnarti" l'arte del videogioco.... brrrr.



    Comunque di a quell'incompetente che basta spostare la prenotazione, niente di più e niente di meno. Se ti fa storie parli col responsabile del punto vendita e lo lascia alla sua agonia.
    dice che non poteva, perchè aveva già timbrato i giochi
    E' veramente uno spastico, ma tanto non scappa, io ho lo scontrino, sò il suo nome.
    Eh si, è un idiota. Veramente cercavo di spiegargli, ma lui diceva che il sistema etc etc.
    Voglio proprio vedere come va a finire, intanto, io il mio gioco ce lo devo avere sicuro, poi se mi va viene licenziato, dipende da quanto tempo mi fanno perdere.


    Possibile che esista gente così stupida? ma dove li prendono certi?

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •