* - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 142

Discussione: *

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione danythehouse Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo, GS è un'azienda ladra.

    Basti vedere i prezzi a cui mettono giochi usati che prendono per 2 euro da ignoranti che non hanno la concezione del valore dei titoli.

    Indifendibili.
    Eh, no.
    Ti viene fatta un'offerta. Poi tu puoi rifiutarla. Ancora non ho visto un negoziante costringere qualcuno ad accettare le loro offerte, eh...

    Di indifendibile c'è l'ignoranza.

  2. #17
    Utente L'avatar di olio
    Registrato il
    05-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.050
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Che GameStop di Roma è?
    Non vorrei osare ma forse Tor Vergata, son dei coglioni li...
    Comunque potevi benissimo rifiutarla e ti ridavano anche i soldi, io ho fatto cosi con Metroid Trilogy.


  3. #18
    danythehouse
    Ospite
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Eh, no.
    Ti viene fatta un'offerta. Poi tu puoi rifiutarla. Ancora non ho visto un negoziante costringere qualcuno ad accettare le loro offerte, eh...

    Di indifendibile c'è l'ignoranza.
    Se tu prendi una vecchina e le dici che per un controllo obbligatorio del cesso le prendi 300 euro e questa te li da perchè magari è vecchia e rincoglionita è lei che accetta, ma tu la truffi.

    Esattamente quello che fa gamestop.

  4. #19
    Utente L'avatar di olio
    Registrato il
    05-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.050
    Insomma, è un po diversa la questione, dal GS devi andarci tu.
    E i giochi decidi sempre tu se darli indietro.
    Io piu che altro non capisco a cosa serve darli via per pochi spiccioli, spesso manco 1€, io li terrei.
    Vabbhe che grazie a sti coglioni ho preso un po di giochetti GBA a poco =D


  5. #20
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione danythehouse Visualizza Messaggio
    Se tu prendi una vecchina e le dici che per un controllo obbligatorio del cesso le prendi 300 euro e questa te li da perchè magari è vecchia e rincoglionita è lei che accetta, ma tu la truffi.

    Esattamente quello che fa gamestop.
    Con la differenza che il Gamestop non ti viene a prendere da casa, sei tu che vai li' a farti fregare.
    Ultima modifica di Azure Kite; 14-01-2010 alle 00:17:55

  6. #21
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione danythehouse Visualizza Messaggio
    Se tu prendi una vecchina e le dici che per un controllo obbligatorio del cesso le prendi 300 euro e questa te li da perchè magari è vecchia e rincoglionita è lei che accetta, ma tu la truffi.

    Esattamente quello che fa gamestop.
    Ha ragione Furious, chi si fa fregare è uno stolto. Tanto più che sta scritto ovunque di leggere i termini e le spiegazioni dell'offerta.

    E se si chiedono informazioni i commessi sono tenuti a fornirle.

    Tra l'altro, non per essere cattivo, ma noto che sono sempre utenti giovani/minorenni a "subire" simili trattamenti. Semplicemente i commessi pur di non lavorare 5 minuti in più, sparano idiozie.

    Cosa che non accadrebbe mai trovandosi di fronte un acquirente adulto.
    Ultima modifica di Circio; 14-01-2010 alle 00:20:45

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.232
    Ehm, le prenotazioni si possono spostare in qualsiasi momento, dov'è il problema?

    Forse era il primo giorno di lavoro e non lo sapeva? Non puoi andarci quando c'è un altro collega e fartela spostare?

  8. #23
    Ammortizzati L'avatar di .:Link95:.
    Registrato il
    11-08
    Località
    Silvi Marina (TE)
    Messaggi
    1.768
    Citazione danythehouse Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo, GS è un'azienda ladra.

    Basti vedere i prezzi a cui mettono giochi usati che prendono per 2 euro da ignoranti che non hanno la concezione del valore dei titoli.

    Indifendibili.
    al gs di pescara volevo riportare "xbox live arcade" me lo prendevano a 50cent. mentre loro lo vendevano a 9.90€

  9. #24
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione .:Link95:. Visualizza Messaggio
    al gs di pescara volevo riportare "xbox live arcade" me lo prendevano a 50cent. mentre loro lo vendevano a 9.90€
    Ma non è che quando chiedi la valutazione ti puntano una pistola e ti dicono "o lo lasci a 50 cent o ti stupriamo il gatto".

    Cioè, dai.

  10. #25
    Ammortizzati L'avatar di .:Link95:.
    Registrato il
    11-08
    Località
    Silvi Marina (TE)
    Messaggi
    1.768
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ma non è che quando chiedi la valutazione ti puntano una pistola e ti dicono "o lo lasci a 50 cent o ti stupriamo il gatto".

    Cioè, dai.
    Si però vendere un gioco del genere a 10€ è da pazzi

  11. #26
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.276
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    la faccio breve, vado ad ordinare ME 2 per xbox360, la LIMITED, e lui idiota, preme la normal, però avendo già timbrato i giochi.
    Comunque esce fuori che io devo prendere la normal, anche se ho pagato per la limited ( infatti gli devo 30 euro )
    Ora lui per non farsi licenziare, sta dicendo :" eh io ho prenotato la limited per me, così poi tu vieni paghi e faccio scambio etc etc "
    Insomma si vuole parare il culo


    1) E' possibile che non sappiano nemmeno premere un tasto?
    2) Ho il suo cognome, posso rintracciarlo? Magari chiamando qualche gamestop non saprei..
    3) Si cacava in mano, mi ha chiesto se potevo stare zitto col capo supremo, una biondina al negozio, perchè sennò lo licenziano, che dite, se mi frega sparo tutto?
    4) e se invece mi frega lui ?

    Senza parole


    Gli ho anche chiesto, ma non puoi annulare l'ordine e darmi una limited?
    Eh no perchè ho già timbrato i due giochi... senza parole.
    Se c'era li uno dei capi in borghese (solitamente lo fanno), l'avevano già cazziato a besta.
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

  12. #27
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Esiste il diritto di recesso.

  13. #28
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione danythehouse Visualizza Messaggio
    Se tu prendi una vecchina e le dici che per un controllo obbligatorio del cesso le prendi 300 euro e questa te li da perchè magari è vecchia e rincoglionita è lei che accetta, ma tu la truffi.

    Esattamente quello che fa gamestop.
    Ma anche no.
    Tu vai dal commesso, lui ti fa una valutazione. Al che tu dici "si" o "no".
    Se sei un rimbecillito e dici "si" a prescindere sono problemi tuoi.


    La vera truffa GameStop la fa con il 3x2, dove gonfia il prezzo dei giochi ritenuti bestseller e abbassa di poco la robaccia da smerciare a tutti i costi.

  14. #29
    big_boss
    Ospite
    Ma vendere il proprio usato da gamestop è follia pura
    Io quando vendevo lo facevo tramite ebay e ho sempre tirato su discretamente.

  15. #30
    The Hot One L'avatar di Mr. kempoeira
    Registrato il
    04-06
    Località
    On the road
    Messaggi
    3.488
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Eh, no.
    Ti viene fatta un'offerta. Poi tu puoi rifiutarla. Ancora non ho visto un negoziante costringere qualcuno ad accettare le loro offerte, eh...

    Di indifendibile c'è l'ignoranza.
    e sì, davvero c'è solo l'ignoranza. leggi sotto và...


    è UN Pò LUNGO MA VI INVITO CALDAMENTE A LEGGERE, OLTRE CHE MAGARI A DISCUTERNE. SONO UNO STUDENTE DI GIURISPRUDENZA E VI ESPONGO IL PROBLEMA DA UN PUNTO DI VISTA PIù O MENO GIURIDICO.

    Avete tutti ragione nessuno vi obbliga e stronzate varie, PERò e c'è un però, anche se comunque non vincolante, vi porto a conoscenza di un organo di competenza chiamato ANTITRUST, informatevi se non sapete che cos'è.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrust

    Vi faccio un esempio per farvi capire.
    Nessuno dei capoccia della barilla ti obbliga a comprare la loro pasta se costa chessò 2 €, mezzo chilo. NESSUNO. Però se la barilla facesse una cosa del genere, l'antitrust entrerebbe immediatamente in gioco al fine di ripristinare il prezzo di mercato della suddetta azienda onde evitare una speculazione dovuta alla possibilità che una multinazionale come la barilla crei un monopolio, o un oligopolio influenzando anche ulteriori marche ad alzare il prezzo, al fine di SPECULARE. è prorpio quello che è successo in questo periodo, infatti barilla, dececco, antonio amato ecc..sono finirte nel mirino dell' antitrust.

    Parlando dei games, io ho notato che progressivamente le tre catene più grandi GS, MW, GR hanno uniformato i prezzi, non c'è più la convenienza di una volta a comprare dal GR o MW rispetto al GS, e non c'è più "concorrenza" e questo perchè il GS, AZIENDA LEADER, sicuramente guida le politiche commerciali anche di queste aziende mediante taciti accordi, come è successo per la pasta. Fidatevi che succede, perchè è una cosa che conviene a tutt' e tre. Ecco perchè pur non obbligandoti, il GS, tutti ce ne rendiamo conto ha prezzi assurdi, e sapete il motivo? Il motivo è che essendo L'AZIENDA LEADER DEL SETTORE, STBILISCE QUALI SIANO I PREZZI GIUSTI, E PER ORA NESSUNO GLI VA CONTRO PERCHè NON ESISTE COME PER LA PASTA UNA "STORIA" CHE PERMETTA DI FAR OSSERVARE ALLE AZIENDE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, oltre che una maggiore quantità di aziende. Ed è proprio questa la chiave. La "concorrenza perfetta" che nella realtà non esite, ma che è ciò a cui si dovrebbe tendere per avere un mercato efficente e concorrenziale, si realizza quando sul mercato esistono infinite imprese, cioè quando esistono così tante imprese da non permettere a nessuna di FISSARE A PIACERE il prezzo di una merce, perchè qualora fose troppo alto questa verrebbe automaticamente esclusa dal mercato. Credo non sia difficile da capire. Ciò non permette la creazione dei monopoli, Come è possibile raggiungere tutto questo se le multinazionali che si occupano dei videogichi sono praticamente solo 3, di cui una LEADER, sul mercato mondiale? NON SI PUò. La rivendita e la vendita di massa dei videogame è esplosa da poco, ed è esplosa grazie al GS (eb games) che ha stabilito faziosamente quali dovessero essere i prezzi. Organi di competenza non potrebbero nemmeno intervenire proprio perchè non esistono mezzi per farlo. la "CONCORRENZA" NEL MERCATO DEI VIDEOGICHI PER ORA NON ESISTE, ESISTE, SOSTANZIALMENTE UN MONOPOLIO, GUIDATO DAL GS. L'unica forma di denuncia che il consumatore può fare è magari, segnalare, e io personalmente lo farò, il comportamento "vessatorio" che si verifica all' acqusito di un gioco quando "non ho il centesimo, scusa". ad esempio.
    questa è una mia spiegazione, che però ritengo molto più che un semplice punto di vista evendo approfondito l'argomento grazie anche a quello che studio.

    Cosa centra tutto questo? Semplice. Il videogiocatore "medio", che vuole gicare se lo vuole deve "per forza" rivolgersi a questa azienda o alle altre 2, per l'acquisto, proprio perchè sul mercato non ne esistono altre di rilievo. Vedi la mamma che compra per il figlio, il quattordicenne medio, il trentenne che dopo il lavoro vuole giocare ecc (non ditemi "io compro su internet, perchè sennò non avete capito un cazzo). Il GS lo sa, e ha sfruttato la situazione a piacimento. Ne è la prova il fatto che bene o male pur essendo consapevoli dei prezzi assurdi, un pò tutti vi orbitiamo attorno. Anche gli HARDCORE più harcore vanno a prenotare i giochi ecc, perchè è oggettivamente più comodo, più veloce e nel complesso, analizzando tutte le variabili rispetto ad un acquisto su internet, preferibile. sembra strano, ma non lo dico io, lo dicono anni e nanni di analisi economiche svolte da capoccioni che hanno studiato i vari comportamenti dei consumatori per capire in che maniera si approcciano all' acquisto.
    Ultima modifica di Mr. kempoeira; 14-01-2010 alle 10:54:37
    anything to declare?


    yeah, don't go to england

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •