Torno a videogiocare, dopo anni di esilio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Torno a videogiocare, dopo anni di esilio.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844

    Torno a videogiocare, dopo anni di esilio.

    Incredibile, ma ci sono ricascato.

    Non è stata colpa mia però. Come facevo a sapere che quei maledetti miei amici (siano sempre lodati) mi avrebbero comprato l'Xbox 360 per il compleanno? A me che negli ultimi due anni ho sempre detto "Con i videogiochi ho chiuso con l' Xbox e Gamecube", oppure "Non ho più tempo, la genereazione 128 bit è stata l'ultima per me, ho altri interessi a cui dedicarmi".
    Xbox 360 arcade (quindi con dentro Banjo), più quattro giochi (Halo Wars, Mortal Kombat VS , Devil May Cry 4 e il disco con Lego Bartman e un gioco di moto).
    E io che volevo studiare per la patente, dedicarmi allo studio un pochino più del solito dato che a luglio ho la maturità, leggermi alcuni libri...
    Ho già capito che non farò nulla (o quasi) di tutto questo. Ne ho avuto la certezza quando ieri sono andato a comprarmi il disco con Oblivion e Bioshock.

    Avevo dato stop ai videogiochi due anni fa, quando mi resi conto che buttavo molto molto tempo. In questi due anni non dico che non ci ho più giocato, ma molto, molto di meno...giusto qualche partitella con gli amici senza valore...ho smesso di comprarmi nuovi giochi, di leggere riviste, di spulciare informazioni da internet...La passione scomparve improvvisamente.
    Ed è incredibile come mi sia bastato girare tra le terre di Cyrodill, congelare con Sub Zero il suo eterno rivale Scorpion, inserire il disco di Bioschock sapendo di trovarmi un capolavoro in mano...Per capire quanto mi sono mancati.
    Sono contento del regalo che mi hanno fatto i miei amici, non per il prossimo divertimento che mi aspetta, ma per tutto ciò che questo significa per me, un ritorno al passato...
    Perchè io di videogiochi ne vado matto fin da quando avevo quattro anni, quando giocavo con mio fratello col Snes a Mortal Kombat 2 o a Mario Kart, oppure al Megadrive con Sonic o Boogerman...Li ho sempre amati...E voglio continuare questa mia passione, perchè i videogiochi sono un' arte, come il cinema ad esempio, e se ami quest' arte, essa ti dà grandi emozioni.


    Perchè ho scritto questo pippone?
    Per sapere se anche a voi è accaduto qualcosa di simile...Se dopo un periodo più o meno lungo di abbandono dei videogiochi vi è tornata l' antica passione.
    Dite la vostra.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    No io gioco costantemente da quando ho 4 anni, forse ho smesso per 1 annetto alla fine della gen ps1, ma da quando ho preso il GC ho riiniziato alla grande

  3. #3
    -CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Località
    Rook Islands
    Messaggi
    12.148
    Io si.. all' età di 7/8 anni comprai Pokèmon Argento
    andai avanti con l' GBA fino a 13 anni (dopo aver finito gli splendidi Boktai 1 e 2 ).. poi ho mollato

    fin quando nn ho visto la publicità di Assassin' s Creed
    adesso sono un player abbastanza attivo

    Forza Roma

  4. #4
    master DDR dancer L'avatar di M A X 50 D D R
    Registrato il
    05-04
    Località
    dentro una ps2 nera
    Messaggi
    1.669
    io dico solo che con questa generazione mi sta scemando la voglia di videogiocare...principalmente per la scarsa varietà dei titoli rispetto al passato...
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Sai le silurate il 21.


    Poi arriveranno i siluri per certi elementi di PSW, tutti in questo topic vi voglio. Felix è già pronto con le bombarde.

  5. #5
    in sin shall reborn L'avatar di , nevermind.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.187
    Si, mi succede spesso che smetto di videogiocare anche per anni ( nell'epoca ps2 compravo si e no un gioco all'anno ) e ricomincio dopo un po' come se nulla fosse.

  6. #6
    Utente L'avatar di KawasakiXander
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    7.554
    I periodi più fiacchi sono durati al massimo un mese circa, e anche in quel mese qualche partitina me la facevo comunque ogni tanto.
    La cosa succedeva più che altro ai tempi della PS1 e ai primi tempi della PS2. Da quando ho la PS3 l'unica cosa che mi tiene lontano dai videogame e il poco tempo libero.

  7. #7
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    ho mollato l'online da quasi 2 anni e no, non mi manca, ho la 360 e mi gioco qualche titolo a scazzo quando non ho da fare nulla.

  8. #8
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Anche a me, dopo che mi avevano quasi inculato in prima superiore ci ho dato un taglio, e poi un altro quando il pc era troppo vecchio per far girare i giochi meglio. Ora sono abbastanza grande da limitarmi
    Succederà anche a te un bel giorno
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  9. #9
    Jacob89
    Ospite
    Ho iniziato a videogiocare quando avevo 3 anni e non ho mai smesso.
    Al massimo ho avuto picchi di nerdaggine con counterstrike, dove giocavo almeno 4 ore al giorno (tra allenamenti col clan, pcw e menate varie), ma mai successo che smettessi del tutto.

  10. #10
    Rated R
    Ospite
    Citazione M A X 50 D D R Visualizza Messaggio
    io dico solo che con questa generazione mi sta scemando la voglia di videogiocare...principalmente per la scarsa varietà dei titoli rispetto al passato...
    ma basta con sta storia...c'è di tutto diamine

  11. #11
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione M A X 50 D D R Visualizza Messaggio
    io dico solo che con questa generazione mi sta scemando la voglia di videogiocare...principalmente per la scarsa varietà dei titoli rispetto al passato...
    retrogame is the way

    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    ma basta con sta storia...c'è di tutto diamine
    sarà, ma trovami titoli retail equivalenti a rez, god hand, viewtiful joe, beyond good & evil, Ico, Shadow of rome, timesplitters, katamari, XIII, Eternal Darkness, Geist, Otogi, Panzer Dragoon... io mi divertivo ( e mi diverto) con roba del genere e non ne ho trovata troppa su PS3. Non sto dicendo che non c'è varietà, però, bo, certe cosine mi mancano


  12. #12
    master DDR dancer L'avatar di M A X 50 D D R
    Registrato il
    05-04
    Località
    dentro una ps2 nera
    Messaggi
    1.669
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    ma basta con sta storia...c'è di tutto diamine
    proprio di tutto...FPS,FPS,FPS,FPS....
    Non so dove eri tu all'epoca di ps2....ma li la varietà di titoli è stata enorme e uno pensando a ps3 si aspettava che potesse solo aumentare questa varietà invece è stata divisa per 10....
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Sai le silurate il 21.


    Poi arriveranno i siluri per certi elementi di PSW, tutti in questo topic vi voglio. Felix è già pronto con le bombarde.

  13. #13
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione M A X 50 D D R Visualizza Messaggio
    proprio di tutto...FPS,FPS,FPS,FPS....
    Non so dove eri tu all'epoca di ps2....ma li la varietà di titoli è stata enorme e uno pensando a ps3 si aspettava che potesse solo aumentare questa varietà invece è stata divisa per 10....
    maddai sono usciti pochissimi fps
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #14
    gabreck
    Ospite
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio

    sarà, ma trovami titoli retail equivalenti a rez, god hand, viewtiful joe, beyond good & evil, Ico, Shadow of rome, timesplitters, katamari, XIII, Eternal Darkness, Geist, Otogi, Panzer Dragoon... io mi divertivo ( e mi diverto) con roba del genere e non ne ho trovata troppa su PS3. Non sto dicendo che non c'è varietà, però, bo, certe cosine mi mancano

    TimeSplitters? Geist?
    E Katamari lo trovi d'appertutto ormai

    E poi la domanda potrebbe essere facilmente rigirata; trovami su Ps2 titoli come Fallout 3, Dragon Age, Mass Effect, Borderlands, Mirror's Edge, Portal, Braid, Dead Space, Condemned, The Darkness, Left 4 Dead, Dead Rising, CrackDown, Bioshock, Il 2 Sturmovik ecc...

    A parte i jrpg che stanno vivendo un periodo di magra, per il resto non manca nulla. Gli action-action/adventure se la passano bene, i picchia stanno vivendo una seconda giovinezza grazie anche al DD, i survival horror si stanno attualizzando (davvero rimpiangete certe meccaniche astruse?), ci sono sempre più sperimentazioni di commistione di generi (come Arkham Asylum, Darksiders o lo stesso Crackdown), ci sono gli indie, c'è sempre un maggiore supporte per il gioco online.

    Dire che ci sono solo Fps è una castroneria, e il fatto che ce ne siano in buon numero significa solo che sanno farsi vendere e che effettivamente hanno ancora qualcosa da offrire in termini di innovazione (al contrario di altri esponenti come Yakuza ad esempio, ho visto un'anteprima del nuovo capitolo per ps3 ed è sempre lo stesso fottuto gioco che puzza di old gen, bah).
    Prima ci lamentiamo se non ci sono innovazioni e poi si rimpiangono le vecchie glorie?

  15. #15
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Hmmm, io ho sempre giocato constantemente, tra il 2007-2008 raggiunsi il picco minimo, usavo solo la PSP, ad Aprile 2008 ho ripreso alla grande!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •