[PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 515

Discussione: [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    Eh?
    basta piantarsi con la telecamera dietro al pg, zommare ampio e tirarla su.
    il gioco è tutta un'altra cosa (in prima non li giocherei mai).
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  2. #32
    Nenya
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    basta piantarsi con la telecamera dietro al pg, zommare ampio e tirarla su.
    il gioco è tutta un'altra cosa (in prima non li giocherei mai).
    Mah. A parte che il gioco è progettato per essere giocato in prima, dal mio punto di vista sarebbe orribile quella prospettiva, anche perchè non mi va di continuare a guardare il terreno e perdermi l'ambientazione che è stata trattata con molta cura. E nei dungeon come fai?
    E poi che fastidio passare da quella modalità al VATS ogni volta.

  3. #33
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Infatti, chi definisce Falout 3 un oblivion con le pistole mi deve spiegare quali sono queste similitudini. Fallout 3 è forse un Oblivion con le pistole, ma un Oblivion ala massima potenza, infarcito di stat check, quest lunghe e articolate, senza power playing, level cap al 20, con tante scelte morali che influenzano il tuo karma ed i rapporti con le varie fazioni dove moltissime quest, compresa quella principale si possono risolvere senza usare un proiettile.
    Ora dove sono in Oblivion, le stat check, le scelte morali, il rapporto fra fazioni, l' allineamento morale, le quest lunghe e articolate e risolvibili in molti modi diversi?

    No.... non tiro fuori il solito megapost che tanto viene saltato a piè pari.


    Se ricevere caricatori in faccia e non morire non è powerplay, se dover scaricare caricatori sul ogni nemico non è powerplay, se quelle in F3 sono stat check completamente riuscite, se reputi il karma di F3(insieme a quello di TANTI altri GDR) buono e davvero ti illudi che ogni cosa in f3 possa essere fatta senza combattere, allora abbiamo due concetti di GDR e sistema di GDR completamente diversi. Entrambi leciti eh. Però, il "ho visto di meglio e doveva essere fatto di meglio" ci sta in ogni caso.


    F3 non sarà un Oblivion con le pistole. E' un Obliovion con le pistole migliorato e perfezionato. E' innegabile che hanno migliorato Oblivion e cambiato ambientazione, piuttosto che ripartire da zero.

    I miglioramenti si vedono, e F3 è un buon gioco. Ma i difetti o le cose fatte con poca cura, si vedono ovunque.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  4. #34
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Ma data d'uscita niente apparte 2010? Mi sembrava di aver capito prima metà del 2010 ma non ricordo la fonte
    Con Obsidian si compra e basta cmq

  5. #35
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    Mah. A parte che il gioco è progettato per essere giocato in prima,
    rispetto quella che è una TUA opinione.
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista sarebbe orribile quella prospettiva, anche perchè non mi va di continuare a guardare il terreno e perdermi l'ambientazione che è stata trattata con molta cura.
    basta scendere un pò con la telecamera: rispetto all'antico isometrico, questo è un sistema assai flessibile. in pratica viaggio come con l'F2 di TW.
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    E nei dungeon come fai?
    echetteridi ? abbasso ulteriormente la visuale e lo gioco alla tomb raider.
    Citazione Nenya Visualizza Messaggio
    E poi che fastidio passare da quella modalità al VATS ogni volta.
    why?
    comunque: malgrado le animazioni di bethesda (che definire mediocri è poco), io cerco di evitare la prima persona (che non sopporto più. nausea e FOV claustrofobico: ho fatto troppi fps nella mia vita ).
    poi, se c'è la possibilità, ognuno se lo giochi come je pare
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  6. #36
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712
    Ma quindi è un gioco a sè con nulla a che vedere con F3 tranne l'ambientazione?

  7. #37
    alaris
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    no: è solo un altro (bel) gioco con un'impostazione del tutto diversa e peculiare.
    inconfrontabili.
    Comincio a preuccuparmi............ultimamente devo sempre essere daccorco con te.

  8. #38
    Nenya
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    rispetto quella che è una TUA opinione. Lo dico perchè mi sembra che dia il massimo con quella visuale, ecco tutto.

    basta scendere un pò con la telecamera: rispetto all'antico isometrico, questo è un sistema assai flessibile. in pratica viaggio come con l'F2 di TW.
    Continuo a sostenere che sparare/giocare in quel modo sia scomodo, bah sarò io strano.

    echetteridi ? abbasso ulteriormente la visuale e lo gioco alla tomb raider.
    why? A me da fastidio.
    comunque: malgrado le animazioni di bethesda (che definire mediocri è poco volevi dire tanto, vero?), io cerco di evitare la prima persona (che non sopporto più. nausea e FOV claustrofobico: ho fatto troppi fps nella mia vita ).
    poi, se c'è la possibilità, ognuno se lo giochi come je pare Non ti do di certo torto su questo.

  9. #39
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    No.... non tiro fuori il solito megapost che tanto viene saltato a piè pari.


    Se ricevere caricatori in faccia e non morire non è powerplay, se dover scaricare caricatori sul ogni nemico non è powerplay, se quelle in F3 sono stat check completamente riuscite, se reputi il karma di F3(insieme a quello di TANTI altri GDR) buono e davvero ti illudi che ogni cosa in f3 possa essere fatta senza combattere, allora abbiamo due concetti di GDR e sistema di GDR completamente diversi. Entrambi leciti eh. Però, il "ho visto di meglio e doveva essere fatto di meglio" ci sta in ogni caso.


    F3 non sarà un Oblivion con le pistole. E' un Obliovion con le pistole migliorato e perfezionato. E' innegabile che hanno migliorato Oblivion e cambiato ambientazione, piuttosto che ripartire da zero.

    I miglioramenti si vedono, e F3 è un buon gioco. Ma i difetti o le cose fatte con poca cura, si vedono ovunque.
    Gioca ad Arma II allora, a parte che quel che citi è un caso limite, e poi si vede questo in ogni gdr ed anche fps non simulativo, ne hai mai giocato qualcuno?

    Si tratta di sacrificare parte del realismo per la giocabilità, succede anche nel fantasy prendersi 2 spadate significa muorire dissanguato in pochi secondi altro che pistola.

    Ogni cosa no, questo è anche giusto nei gdr bisogna anche combattere se no mi gioco un avventura grafica, ma tutte le quest hanno dialoghi col stat check che permettono una risoluzione diversa della quest.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  10. #40
    Utente L'avatar di couper4
    Registrato il
    04-08
    Località
    Vice City
    Messaggi
    8.712
    Citazione couper4 Visualizza Messaggio
    Ma quindi è un gioco a sè con nulla a che vedere con F3 tranne l'ambientazione?

  11. #41
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    No.... non tiro fuori il solito megapost che tanto viene saltato a piè pari.


    Se ricevere caricatori in faccia e non morire non è powerplay, se dover scaricare caricatori sul ogni nemico non è powerplay, se quelle in F3 sono stat check completamente riuscite, se reputi il karma di F3(insieme a quello di TANTI altri GDR) buono e davvero ti illudi che ogni cosa in f3 possa essere fatta senza combattere, allora abbiamo due concetti di GDR e sistema di GDR completamente diversi. Entrambi leciti eh. Però, il "ho visto di meglio e doveva essere fatto di meglio" ci sta in ogni caso.


    F3 non sarà un Oblivion con le pistole. E' un Obliovion con le pistole migliorato e perfezionato. E' innegabile che hanno migliorato Oblivion e cambiato ambientazione, piuttosto che ripartire da zero.

    I miglioramenti si vedono, e F3 è un buon gioco. Ma i difetti o le cose fatte con poca cura, si vedono ovunque.


    e bhè.sono compromessi per il gameplay.

    non penso che nessuno si sia lamentato perchè in DA per uccidere un soldato nemico ci vogliono ventimila spadate.che una volta comprata la ricetta per l'impiastro rigenerativo ti ritrovi con scorte infinite di medicinali....e sono solo degli esempi di quello che universalmente è riconosciuto come un capolavoro.Potreu citare anche altre opere.

    Semplicemente Fallout 3 è un gioco con molti difetti che punta il 100% sulle ambientazioni e il carisma(e a mio avviso c'è riuscito perfettamente).Non sarà un ottimo Gdr in tutto e per tutto,non seguira le regole di D&D ma riesce a intrattenere MOOOOOOOOOOOOLTO bene.Ti spinge a esplorare ogni minimo anfranto della mappa per trovare ogni minima cosa.
    E questo è un particolare importante,perchè in nessun gioco ho avuto l'impressione di essere "totalmente libero"(illusione certo,ma cazzo Foscolo ci ha fatto i Sepolcri su una illusione....) e di avere di fronte un mondo "pieno"....


  12. #42
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Gioca ad Arma II allora, a parte che quel che citi è un caso limite, e poi si vede questo in ogni gdr ed anche fps non simulativo, ne hai mai giocato qualcuno?
    Si. Devo fare una lista di tutti gli fps dove è plausibile ricevere decine di proiettili senza morire? Solitamente hai sempre tute o scudi. E quando così non è (vedi gli ultimi COD) viene giustamente fatto presente.

    Senza contare che F3 non è un fps ma dovrebbe essere un gioco di ruolo, e che l'ambientazione, che lo ripeto a chi non se ne fosse accorto, è fantascientifica, non fantasy. Come sempre ,non si vuole un sistema totalmente realistico. Lo si vuole almeno coerente.
    Si tratta di sacrificare parte del realismo per la giocabilità, succede anche nel fantasy prendersi 2 spadate significa muorire dissanguato in pochi secondi altro che pistola.
    fantasy=/= shi-fi. E no, si tratta di sacrificare realismo e basta. Non aumenta la giocabilità, anzi diminuisce. Se HL 2 non avesse la tuta HEV, sarebbe uguale?

    Nel fantasy la coerenza a volte non è del tutto richiesta, mentre il realismo è un surplus, in un'ambientazione sci-fi, la coerenza ci vorrebbe.

    Ogni cosa no, questo è anche giusto nei gdr bisogna anche combattere se no mi gioco un avventura grafica, ma tutte le quest hanno dialoghi col stat check che permettono una risoluzione diversa della quest.

    Il problema è che questa mancanza di coerenza rende i combattimenti piatti, uguali e senza reale necessità di cambiare tattica. Prova XFO poi sappimi dire(mod che implementa un pò di coerenza)...

    Mai giocato a f2? Prova a girare senza armor da un punto in poi, e vediamo se non sei costretto a cambiare tattica o ad impegnarti di più. Prova a vedere se riesci ad arrivare a 2cm dal nemico per sparargli dritto in faccia.

    A Gothic? A Deus Ex? Continuo?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  13. #43
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    e bhè.sono compromessi per il gameplay.
    Ma anche no. Nessuno ha mai detto che Deus EX fa cagare perchè ogni tanto il gioco ci costringe a cambiare tattica e ad utilizare le carte nella manica invece di correre all'impazzata e sparare

    non penso che nessuno si sia lamentato perchè in DA per uccidere un soldato nemico ci vogliono ventimila spadate.
    Perchè è fantasy? Nessuno si lamenta neppure dei Jedy in SW, Ma prova a metterli in Star Trek..... O nessuno si lamenta di Aragorn che falcia milioni di nemici, ma prova a fare lo stesso in un film sulla scherma.....

    La coerenza in campo fantasy è apprezzabile. In campo fantascientifico richiesta.

    che una volta comprata la ricetta per l'impiastro rigenerativo ti ritrovi con scorte infinite di medicinali....e sono solo degli esempi di quello che universalmente è riconosciuto come un capolavoro.Potreu citare anche altre opere.
    Non è certo il poter creare infinita roba o l'avere inventari infiniti il problema. Confondete ancora realismo con coerenza.
    Semplicemente Fallout 3 è un gioco con molti difetti che punta il 100% sulle ambientazioni e il carisma(e a mio avviso c'è riuscito perfettamente).Non sarà un ottimo Gdr in tutto e per tutto,non seguira le regole di D&D ma riesce a intrattenere MOOOOOOOOOOOOLTO bene.
    Ho detto qualcosa di diverso io? Ho semplicemente specificato che molti aspetti sono stati curati pochissimo, sopratutto quelli di ruolo. Che poi questi aspetti a molti fottesegano è un'altro discorso. Per chi apprezza anche le piccole cose ci sono infinite lacune o imprecisioni.

    Che senso hanno delle mazze da baseball in un Vault? Perchè è tutto fermo da 300 anni? Cosa mangiano le persone? Perchè posso curarmi la perdita di una gamba mangiando carne? Due cose, ma ce ne sono tantissime che non convincono chi , come me, si è fatto l'occhio per queste cose.

    Ti spinge a esplorare ogni minimo anfranto della mappa per trovare ogni minima cosa.
    E questo è un particolare importante,perchè in nessun gioco ho avuto l'impressione di essere "totalmente libero"(illusione certo,ma cazzo Foscolo ci ha fatto i Sepolcri su una illusione....) e di avere di fronte un mondo "pieno"....
    Morrowind, Obliovion, Gothic, Gothic II, Arcanum, F1, F2, Stalker, mai giocati?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  14. #44
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    e bhè.sono compromessi per il gameplay.

    non penso che nessuno si sia lamentato perchè in DA per uccidere un soldato nemico ci vogliono ventimila spadate.
    Il combattimento di ventimila spadate è una semplificazione del combattimento che include parate, schivate, tempi morti.
    che una volta comprata la ricetta per l'impiastro rigenerativo ti ritrovi con scorte infinite di medicinali
    Pure questa è un semplificazione di quante erbe tu possa trovare su un albero, non certo un solo rametto.
    e sono solo degli esempi di quello che universalmente è riconosciuto come un capolavoro.
    Perchè sapevano come farlo. Anche se inizio a dubitare di doverlo chiamare capolavoro.

    Ti spinge a esplorare ogni minimo anfranto della mappa per trovare ogni minima cosa.
    E questo è un particolare importante,perchè in nessun gioco ho avuto l'impressione di essere "totalmente libero"(illusione certo,ma cazzo Foscolo ci ha fatto i Sepolcri su una illusione....) e di avere di fronte un mondo "pieno"....
    A me è venuta noia dopo essere uscito dalla città con la bomba atomica, una rottura girare tutto il mondo. Dimmi le aree importanti e basta.
    Che me frega di farmi 2 km a piedi, trovare 20 cani e ucciderli?

  15. #45
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    ...A me è venuta noia dopo essere uscito dalla città con la bomba atomica, una rottura girare tutto il mondo. Dimmi le aree importanti e basta.
    Che me frega di farmi 2 km a piedi, trovare 20 cani e ucciderli?
    si vede che il free roaming non è nelle tue corde (anche perché si gira a lungo non per "trovare 2 cani" ma per cercare nuove avventure...)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •