Cocorita gonfia - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Cocorita gonfia

Cambio titolo
  1. #16
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Ma adesso è ancora "gonfio" sto uccellino come quando l'avevi visto stamattina, o no?

    Comunque sto freddo è una mazzata per gli uccellini da gabbia, anche quelli che hanno già trascorso degli inverni in balcone. Meglio evitare, se si può.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Sì. Il piumaggio sulla testa è "punkettaro", le piume sono come bagnate e rivolte all'insù, ma la cosa strana è che nonostante tutto continua a mangiare, sicuramente più del solito.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Vai prima dal veterinario, e se sopravvive riconsegna la povera bestia alla sua allevatrice. Sei come mio fratello, che ha lasciato morire di sete, sotto il sole estivo, un canarino, dimenticandosi di lui per una settimana intera, se non di più. Almeno il mio gatto dopo ha fatto festa con quel batuffolo di piume.
    Io non me ne sono dimenticato, e il cibo non gli è mai mancato. Fino a ieri, nonostante l'età, era vispo e cinguettava in continuazione, soprattutto la mattina. Adesso l'unico rumore percepibile è quello dei gusci che vengono svuotati e lasciati cadere in continuazione.

  4. #19
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    ma è il corpo ad essere gonfio o sono solo le penne?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  5. #20
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Beh, se mangia pare che tanto malato non sia; di solito gli animali se stanno male non mangiano... (tranne la mia carlina. In tutti i manuali c'è scritto anche che una cagna che sta per partorire entro 24 ore non mangia... La mia non solo s'è sbafata la sua ciotola la mattina, ma ha accettato di gran gusto qualche croccantino la sera, e un quarto d'ora dopo s'è messa a partorire. )


    Comunque io se fossi in te una telefonatina ad un veterinario la farei, se proprio non potessi andarci.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    ma è il corpo ad essere gonfio o sono solo le penne?
    Le penne. L'ho capito perché quando vola si sgonfia temporaneamente, anche se solo quelle del corpo. E' sulla testa che ha una specie di look punk assurdo e bagnato, e non capisco nemmeno come abbia fatto a procurarselo.

  7. #22
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Non è che ha solo freddo?
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  8. #23
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    L'importante è che adesso stia al caldo e soprattutto dove non ci siano correnti d'aria. Per gli uccellini gli spifferi sono peggiori del freddo in sé.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  9. #24
    someone
    Ospite
    fai e fatti un favore....non prendere altri animali

  10. #25
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    435
    Citazione Call me Ishmael. Visualizza Messaggio
    Premesso che la possiedo da tre/quattro anni, che alle volte me la sono dimenticata in balcone quando ghiacciava, l'ho trattata malissimo per molto tempo dimenticandomi di darle da mangiare per periodi più o meno lunghi (non sono crudele, semplicemente non sono adatto a tenere in casa animaletti di taglia così piccola, me ne dimentico) ma è sempre sopravvissuta in qualche stupefacente maniera, e soprattutto canta tutti i giorni.

    Beh, stamattina l'ho trovata gonfia, ma non gonfia come quando si arruffano le piume, gonfia in una maniera innaturale, con le piume all'insù, e tremava. Sta tirando le cuoia? C'è qualcosa che possa fare senza rivolgermi al veterinario che sicuramente non c'è per via delle vacanze? E' solo un uccellino, ma mi dispiacerebbe, ormai era la colonna sonora della casa.

    In più, non credo di poter reggere la vista della cocorita riversa, con le zampe rivolte al cielo, sul fondo della gabbia, in mezzo agli escrementi. Se mi dite che non c'è nulla da fare, la riporto all'allevatrice (era sua), e le lascio vivere quanto le resta con i suoi simili.
    Adesso ti denuncio sul serio stronzo

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    435
    Citazione Javelin Visualizza Messaggio
    Bhè, per me è vero: sinceramente ho più rispetto per un animaletto che per il primo pirla che passa per la strada.
    Quoto.

    Almeno sai che quell'animaletto è innocente e non ha mai fatto niente di brutto nella sua vita

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Citazione Last_User Visualizza Messaggio
    Adesso ti denuncio sul serio stronzo
    Già, ma pensa. Io intanto ti segnalo e basta; a differenza della tua denuncia, tu rischi seriamente di venire sanzionato sul forum, che ti interessi o meno.

    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    L'importante è che adesso stia al caldo e soprattutto dove non ci siano correnti d'aria. Per gli uccellini gli spifferi sono peggiori del freddo in sé.
    Ora come ora è al caldo, e gli ho messo sopra un fazzolettino.

  13. #28
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Last_User Visualizza Messaggio
    Adesso ti denuncio sul serio stronzo
    Il post è inutile, non porta niente alla discussione (che evidentemente non è stata nemmeno letta, in quanto tutto è spiegato) ed è flammoso.
    Di conseguenza verrà preso in esame da guardian e amministratori.


    Vi avviso inoltre che ulteriori post totalmente inutili che non apportino niente di costruttivo alla discussione ("impara a trattare meglio gli animali" =/= "sei un deficiente chiamo la polizia") sarà sanzionato immediatamente con una segnalazione per flood ed eventualmente con un ban successivo per offese.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #29
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Un fazzolettino? Ma perché, rimane immobile? Non sarebbe un buon segno...

    Adesso mangia qualcosa? (ti sei ricordato, vero? scherzo)


    E per farlo bere usi il classico beverino verticale per uccellini o c'è una ciotola? perché se c'è la ciotola può darsi che la cocorita voleva solo bere stamattina ma per sbaglio ci è finita dentro procurandosi così un'infreddatura del diavolo. Va bene che le piume sono impermeabili ma l'acqua è comunque gelata °_°
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Mi è venuta l'idea probabilmente assurda che possa essersi voluta ripulire e che si sia gonfiata le piume in questo modo per asciugarsi, perché per il resto, a parte un leggero tremore, mangia normalmente e presumo beva allo stesso modo (ma è pudica, osservarla mentre mangia è ancora relativamente facile anche perché si sente il rumore, ma non riesco a beccarla mentre beve -posso controllare se scende il livello del beverino verticale, la piccola cisterna).

    Però non sono un ornitologo.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •