Dove giocare i jgdr? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: Dove giocare i jgdr?

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    PS2 - PS1 - SNES



    sine, cosine, tangent!

  2. #17
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    Mi toccherà rispolverare anche a me lo snes, però a parte i donkey kong i mario e mickey mania (si, proprio lui ) ecc. non ho mai avuto altro. Tralasciando Trigger che ho per ds, che jrpg potrei giocarmi ?
    Non mi si è cagato nessuno.
    Frangar, non flectar.

  3. #18
    Arks
    Ospite
    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    Non mi si è cagato nessuno.

    Terranigma.

    Anche se è più un action-rpg.

  4. #19
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    Non mi si è cagato nessuno.
    terranigma come ha detto arks-chan FF6 lhai giocato? è il miglior FF senza dubbi senza contare che è uno dei migliori rpg mai fatti
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #20
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione Seifer85 Visualizza Messaggio
    terranigma come ha detto arks-chan FF6 lhai giocato? è il miglior FF senza dubbi senza contare che è uno dei migliori rpg mai fatti
    Strafinito su ps1, secondo me è il migliore dopo il 7. Anzi se il 7 non avesse su di me quell'effetto "affettivo" (lo giocai quando avevo 7 anni) metterei al primo posto sicuramente il 6, che come meccaniche di BS e plot narrativo reputo anche superiore al 7.
    Frangar, non flectar.

  6. #21
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    bè, visto che lo snes è decisamente andato io andrei anche con un gb micro o con con un ds (dove ovviamente si aggiungono anche i giochi ds).

  7. #22
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    A sto punto, la soluzione definitiva:

    PSP con Custom Firmware + emulatori vari
    Nintendo DS Lite
    PS2

    THE win.
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  8. #23
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione Seifer85 Visualizza Messaggio
    A sto punto, la soluzione definitiva:

    PSP con Custom Firmware + emulatori vari
    Nintendo DS Lite
    PS2

    THE win.
    Quotazzo
    Frangar, non flectar.

  9. #24
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    gente, ma se io non ho capito male, l'OP chiede cosa scegliere SOLO FRA X360 e PS3, siccome vuole di sicuro giocare FFXIII, per cui direi di consigliare solo fra queste due
    io ti dico PS3, dal momento che le uniche esclusive discrete di X360 sono Infinite Undiscovery e Lost Odyssey, sperando che Tales of Vesperia esca pure su PS3 in Occidente. Blue Dragon e The Last Remnant, che hai già giocato se non ho capito male, sono trascurabili.
    Ps3 invece conta Valkyria Chronicles, Disgaea 3, Cross Edge, White Knight Chronicles e Agarest Senki (questo è uscito pure su 360 in Jap, ma non mi è chiaro se arriverà PAL, mentre su PS3 c'è). Inoltre Star Ocean 4 e Eternal Sonata sono migliori su PS3 e ci sono alcuni titoli futuri interessanti, come ad esempio Ar Tonelico 3 (però, se vuoi godertelo, devi recuperare pure una PS2 e giocarti i primi 2) e Atelier Rorona. Poi, bo, FFXIII Versus, se uscirà mai, e se rimarrà esclusiva
    in sostanza, io propenderei per PS3, per la quale vedo anche prospettive migliori in campo JRPG


  10. #25
    Utente L'avatar di Kayako
    Registrato il
    11-08
    Località
    Giappone
    Messaggi
    259
    Vista la penuria di rpg anche io consiglierei la ps2 ma se proprio vuoi una console next-gen allora per forza x360, visto che dall'altra parte c'è il vuoto totale (sempre in ambito jrpgistico). Ma in futuro le cose potrebbero anche cambiare.

  11. #26
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    ma stai scherzando?
    cioè, i titoli che ho elencato sopar il tuo post non mi paiono il vuoto totale se li paragoni con la line-up 360
    Parliamo di PAL
    360: Blue Dragon, Lost Odyssey, The Last Remnant, Infinite Undiscovery, Tales of Vesperia (forse forse arriva su PS3 in occidente), Magna Carta 2 (chiedo venia, me ne sono accorto leggendo dopo)
    PS3: Cross Edge, Agarest:Generations of War, Disgaea 3, White Knight Chronicles (nel giro di due mesi mi pare), Valkyria Chronicles
    Titoli in comune: Enchanted Arms, Eternal Sonata (meglio su PS3), Star Ocean (fra due mesi su PS3, dove ha più roba)
    Titoli in arrivo: FFXIII (multi), Resonance of Fate (multi)
    Titoli più lontani nel tempo, ma confermati:3d dot game heroes (USA, ma importabile per assenza di blocco territoriale, solo PS3), Atelier Rorona (solo PS3) e Ar Tonelico 3 (solo PS3, non so se sia stata assicurata la localizzazione, ma non vedo perchè non dovrebbe avvenire). E sicuramente mi sfugge qualcosa, però mi pare che l'ago della bilancia penda verso PS3 ormai. Diverso sarebbe forse con un 360 USA, ma qui non so di preciso, lascimo che sia Magnvs a far chiarezza.

    Inoltre pare dall'OP che non abbia PS1, qundi prendendo PS3 ha tutta la line-up della 1, cosa che accadrebbe anche con PS2, la quale resta un acquisto consigliatissimo comunque
    Ultima modifica di guitar hero; 17-12-2009 alle 11:37:38


  12. #27
    Utente L'avatar di Kayako
    Registrato il
    11-08
    Località
    Giappone
    Messaggi
    259
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    ma stai scherzando?
    cioè, i titoli che ho elencato sopar il tuo post non mi paiono il vuoto totale se li paragoni con la line-up 360
    Parliamo di PAL
    360: Blue Dragon, Lost Odyssey, The Last Remnant, Infinite Undiscovery, Tales of Vesperia (forse forse arriva su PS3 in occidente)
    PS3: Cross Edge, Agarest:Generations of War, Disgaea 3, White Knight Chronicles (nel giro di due mesi mi pare), Valkyria Chronicles
    Titoli in comune: Enchanted Arms, Eternal Sonata (meglio su PS3), Star Ocean (fra due mesi su PS3, dove ha più roba)
    Titoli in arrivo: FFXIII (multi), Resonance of Fate (multi)
    Titoli più lontani nel tempo, ma confermati:3d dot game heroes (USA, ma importabile per assenza di blocco territoriale, solo PS3), Atelier Rorona (solo PS3) e Ar Tonelico 3 (solo PS3, non so se sia stata assicurata la localizzazione, ma non vedo perchè non dovrebbe avvenire). E sicuramente mi sfugge qualcosa, però mi pare che l'ago della bilancia penda verso PS3 ormai. Diverso sarebbe forse con un 360 USA, ma qui non so di preciso, lascimo che sia Magnvs a far chiarezza.

    Inoltre pare dall'OP che non abbia PS1, qundi prendendo PS3 ha tutta la line-up della 1, cosa che accadrebbe anche con PS2, la quale resta un acquisto consigliatissimo comunque
    Ovviamente parlavo di games già usciti e pal

  13. #28
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Mah, se Leonidas intendeva solo next-gen, personalmente non mi sento di consigliargli nulla, poichè l'unico jrpg che ho giocato di questa generazione è stato blue dragon (che mi ha fatto un po' caghicchiare), e non possiedo una ps3.

    Spoiler:
    E neanche più una 360, 3 led rossi consecutivi, fanculo microsoft.
    Frangar, non flectar.

  14. #29
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Kayako Visualizza Messaggio
    Ovviamente parlavo di games già usciti e pal
    già usciti e PAL direi che siamo pari... e poi, gli dici 360 quando nel giro di due o tre mesi le cose cambieranno?


  15. #30
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    già usciti e PAL direi che siamo pari... e poi, gli dici 360 quando nel giro di due o tre mesi le cose cambieranno?
    E comunque può anche comprarsi una psp, su psn c'è ff7 e altra roba.



    Guitar, mannaggia a te, m'hai ricordato, guardando la tua firma, che devo riprendere Ys.
    Frangar, non flectar.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •