nn so' piu'ke fare a FF8 AIUTOOOOOO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: nn so' piu'ke fare a FF8 AIUTOOOOOO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di final82
    Registrato il
    10-09
    Località
    chocobosco
    Messaggi
    213

    nn so' piu'ke fare a FF8 AIUTOOOOOO

    Salve a tutti,ragazzi sn sicuro che saprete essermi di grande aiuto.Praticamente siccome ho ancora da finire parecchi titoli per ps1 e ps2 e cn il tempo ke dedico alla ps3 (MOLTO^^)ho deciso di accelerare un po' i tempi e giocarmi i vecchi titoli appunto (x ps1 e ps2 )senza sviscerarmi i giochi e andare deritto al finale.Pero'cm insegna il vecchio proverbio ke chi va' piano va sano e va'lontano mi ritrovo nel bel mezzo del 4 cd di ff8 cn appena 4 eoni e cn le armi ke tolgono al max 800 hp(lo so'sn pazzo),quindi per farla breve nn riesco a sconfiggere la strega Adele xche' essendosi unita' a Rinoa nn posso attaccarla cn gli eoni altrimenti la BELLA muore e sn costretto a dover attacare cn le armi ke cm sapete fanno pena (le mie). Ora io ho un salvataggio al 3 cd propio appena prima di affrontare quella maledetta' di Adele,secondo voi (mi riferisco ai conoscitori del capitolo in questione)faccio ancora in tempo per rimediare o mi conviene riconminciare tutto?io sn sicuro ke optero' per la seconda soluzione ,in tal caso conoscete un sito dv posso trovare una guida dettagliata di ff8 ?percortesia aiutatemi .Final82

  2. #2
    Utente L'avatar di Rokkone
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    80
    allora per le armi devi forgiarle dal fabbro...in giro dovrebbero esserci dei libri che ti spiegano cosa ti serve...seconda cosa 4 mi sembrano un po pochi pero sono anni che non gioco piu all'8 quindi posso sbagliarmi. L'unica soluzione e salire di livello e assimilare piu unita di magia che puoi

  3. #3
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Sì vai il fabbro e assimila più magie possibili sopratutto dai Boss che ne hanno di particolari. Sfrutta bene il sistema Junction per aumentare i tuoi danni. Bye

  4. #4
    Jacob89
    Ospite
    Se hai intenzione di ripartire da capo, una buona tecnica per sviluppare bene i pg è la seguente (ma richiede parecchio tempo):
    All'inizio del gioco, sfrutta i personaggi che non vorrai utilizzare più avanti per livellare i GF e far apprendere loro le tecniche che fanno aumentare le statistiche del pg ogni volta che sale di livello (per esempio FRZ +2, o altre); dopo di che assegnali ai personaggi che vorrai utilizzare più spesso (che saranno ad un livello molto basso).
    Ogni volta che saliranno di livello, grazie alle abilità dei GF incrementeranno da subito le statistiche e diventeranno molto più forti rispetto al loro livello effettivo.

    Ti ritroverai con pg di basso livello ma forti fin da subito, e salendo di livello diventeranno molto più forti.

    Spero di essere stato chiaro.

    Se non ricordo male, per esempio: io non usavo mai Quistis (o come si scrive), così l'ho usata per far apprendere a Ifrit le tecniche FRZ+ e altre. Poi l'ho assegnato a Zell, che ogni volta che saliva di livello incrementava la forza; alla fine, nel corpo a corpo era un animale.

    Tanto per dirtene una: il boss segreto da cui assimili Eden (non ricordo il nome), oltre a non farmi praticamente nulla con i suoi attacchi, l'ho tirato giù come niente.
    Ultima modifica di Jacob89; 11-12-2009 alle 11:17:58

  5. #5
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    In questo sito c'è una guida che è tra le più complete.

  6. #6
    Utente L'avatar di Jaccko86
    Registrato il
    09-06
    Località
    Usa
    Messaggi
    1.513
    Ecco, Adele è il frega giocatore che usa sempre gf e non sa usare i junction (io ci sono rimasto un bel pò fermo ai tempi), la cosa brutta è che non puoi nemmeno battgliare con nessun mostro a quel punto (se mi ricordo bene). Vedi che riesci a fare, dovresti batterla a forza di attachi fisici e speciali, ma io ti consiglio di ricominciarlo o, se lo hai fatto, di riprendere qualche salvataggio più vecchiotto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Citazione Jaccko86 Visualizza Messaggio
    Ecco, Adele è il frega giocatore che usa sempre gf e non sa usare i junction (io ci sono rimasto un bel pò fermo ai tempi), la cosa brutta è che non puoi nemmeno battgliare con nessun mostro a quel punto (se mi ricordo bene). Vedi che riesci a fare, dovresti batterla a forza di attachi fisici e speciali, ma io ti consiglio di ricominciarlo o, se lo hai fatto, di riprendere qualche salvataggio più vecchiotto.
    bah..solitamente basta un renzokuken


  8. #8
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Jenna Visualizza Messaggio
    bah..solitamente basta un renzokuken
    Si ma se la mossa finale di Squall dopo il Renzokuken colpisce anche Rinoa e la uccide, è Game Over
    #tilltheend

  9. #9
    Utente L'avatar di final82
    Registrato il
    10-09
    Località
    chocobosco
    Messaggi
    213
    ok Ragazzi vi ringrazio per i consigli,e cmq ho deciso di ricomincire tutto perche ho trovato una guida esaustiva ,dai propi sbagli si impara e si insegna anche ,quindi nn pensate di finire i giochi velocemente senza dedicargli la giusta attenzione (specialmente i FF) che si rimane fregati ç_ç Ciao a tutti

  10. #10
    Utente L'avatar di Jaccko86
    Registrato il
    09-06
    Località
    Usa
    Messaggi
    1.513
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Si ma se la mossa finale di Squall dopo il Renzokuken colpisce anche Rinoa e la uccide, è Game Over
    Infatti, meglio a forza di colpi di fucile di Irvine o qualche tecnica di Quistis. Cmq final82 hai ragione, bisgona giocarli senza fretta sti giochi... avanti, ora con la guida sai come fare tutto e sopratutto sai come livellare XD

  11. #11
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Si ma se la mossa finale di Squall dopo il Renzokuken colpisce anche Rinoa e la uccide, è Game Over
    hai solo una possibilità su 4 che esca Lion Heart, a me quello scontro è durato tipo 1 minuto XD


  12. #12
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Jenna Visualizza Messaggio
    hai solo una possibilità su 4 che esca Lion Heart, a me quello scontro è durato tipo 1 minuto XD
    Non è solo Lion Heart, anche il cerchio-come-si-chiama mi pare che faceva danni a tutti i target
    #tilltheend

  13. #13
    Utente L'avatar di Nikkzzo
    Registrato il
    12-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    603
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Tanto per dirtene una: il boss segreto da cui assimili Eden (non ricordo il nome), oltre a non farmi praticamente nulla con i suoi attacchi, l'ho tirato giù come niente.
    Ma contro la Weapon basta usare Aura e Cuore di Pietra e la batti subito


  14. #14
    Jacob89
    Ospite
    Citazione Nikkzzo Visualizza Messaggio
    Ma contro la Weapon basta usare Aura e Cuore di Pietra e la batti subito
    Sì ma se sei lento e debole in difesa, ti spara l'attacco bastardo e ti fa fuori subito.

    E farsi togliere 30 con un attacco fisico è una goduria impagabile.

  15. #15
    GDR Oriented L'avatar di Davsmo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    341
    Concordo, io andavo giu di cuore di pietra e manco mi vedeva. Lo scontro finale è un'altra storia però

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •