FANTAcinema [a.k.a. Il quasi-spam di Morelli] - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 40 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 587

Discussione: FANTAcinema [a.k.a. Il quasi-spam di Morelli]

Cambio titolo
  1. #151
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione rossella_ross Visualizza Messaggio
    No. E' la media per sala ed è legata a fattori che portano la gente a spingersi in 3 sale per vedere un certo regista o attore. Premia i film indie, che non fanno grandi incassi (per definizione).
    Con l'esperienza vedrai che è così.
    Ma non è detto che necessariamente tale film sia qualitativamente valido, non è prettamente qualitativo come la classifica IMDB.
    E' in ogni caso un parametro economico.

  2. #152
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    natale a ny.
    Imdb 2 punti / pta 5 / top 5: 0 / incassi 7. Totale 14

    Il padrino
    Imdb 9 punti / pta 4 / top 0 / incassi 6 .
    Totale 19

    Sono due esempi presi a caso e inventati per i titoli(ipotizza siano usciti entrambi il 4). Ma due esempi però che dimostrano come anche la media imdb fa la differenza. La scala che ho usato é ovviamente differente da quella usata dal sito ma la logica mi pare la stessa. Chi ha scelto il cinepanettone si trova svantaggiato per la media qualitativa anche se nel resto é superiore.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 10-12-2009 alle 01:34:48
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #153
    Dante989
    Ospite
    Citazione 4se Visualizza Messaggio
    Non so se.....
    il brano che inizia con la spinetta è Golden Brown - The Stranglers
    Si, è proprio lui! Beccai poi quella canzone poco tempo dopo (ora è tra le mie preferite)... Ma come cavolo lo hai recuperato quel post

    Comunque per quanto riguarda la classifica posso ritenermi soddisfatto, un quinto posto ottenuto col solo Brothers. Bene bene...
    E ancora non ci credo, nella Free for All sono proprio primo! Ma probabilmente è dovuto al fatto che avevo 3 film usciti il 4, sicuramente calerò parecchio nelle prossime settimane...
    Ultima modifica di Dante989; 10-12-2009 alle 02:50:01

  4. #154
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    Settimo a pari merito con alexdiro
    Speriamo di recuperare andando avanti

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  5. #155
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    natale a ny.
    Imdb 2 punti / pta 5 / top 5: 0 / incassi 7. Totale 14

    Il padrino
    Imdb 9 punti / pta 4 / top 0 / incassi 6 .
    Totale 19

    Sono due esempi presi a caso e inventati per i titoli(ipotizza siano usciti entrambi il 4). Ma due esempi però che dimostrano come anche la media imdb fa la differenza. La scala che ho usato é ovviamente differente da quella usata dal sito ma la logica mi pare la stessa. Chi ha scelto il cinepanettone si trova svantaggiato per la media qualitativa anche se nel resto é superiore.
    Mi sembrano due casi oltremodo estremi. Un Blockbuster qualitativamente risibile prenderà sempre e comunque almeno la sufficienza, se non addirittura di più, su IMDB.com; per questo a mio avviso sarebbe più consono fare riferimento, chessò, a rottentomatoes.com.


    Vedi Transformers 2, che ha 6.1 di media.
    Oltretutto Natale a Staminchia prenderebbe punti in Top 5, cosa che non hai considerato.

  6. #156
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Mi sembrano due casi oltremodo estremi. Un Blockbuster qualitativamente risibile prenderà sempre e comunque almeno la sufficienza, se non addirittura di più, su IMDB.com; per questo a mio avviso sarebbe più consono fare riferimento, chessò, a rottentomatoes.com.
    natale a ny ha 3.6 di media su imdb, neanche la sufficienza.


    per questo a mio avviso sarebbe più consono fare riferimento, chessò, a rottentomatoes.com.
    su questo mi trovi anche d'accordo, ma questo è un'altro discorso.
    tu ti sei lamentato inizialmente, da quello che ho capito, che tu eri sotto alla yorke e chge lui aveva scelto due film del cavolo.
    La situazione si ripresenterebbe allo stesso modo anche con rottentomatoes. chi sceglie un film in più è sempre inizialmente avvantaggiato per la regola della somma.

    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Vedi Transformers 2, che ha 6.1 di media.
    se un tuo film però ti arriva a prendere 8.4 hai comunque più di 2 punti di vantaggio e magari ti aiuta ad andare avanti a transformers se hai un film che ha incassato quasi quanto transformers.
    Quindi anche qua imdb conta nella classifica, bisogna solo essere furbi nel modo in cui si sceglie il tutto.
    Se notiamo comunque a parte rari casi, film come Transformers 2 non hanno mai raggiunto la top 250 su imdb. Quindi chi sceglie questo tipo di film sa che comunque la media su imdb non supererà mai l'8 a parte rarissimi casi.
    Nella maggiore, nella top 250, ci sono comunque film meritevoli a parte rari casi (che poi la posizione sia sbagliata o esistono film migliori è un altro discorso), e quindi la scelta può essere più mirata.
    Non a caso Up in the air ha 8.4, pur non avendo incassato molto. Armored solo 6.2 pur avendo incassato milioni. E questo ha permesso a Evanes di essere davanti a chi ha scelto Armored.



    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Oltretutto Natale a Staminchia prenderebbe punti in Top 5, cosa che non hai considerato.
    è vero ma fino a 4 punti di top 5 starebbe sempre sotto, a 5 pareggia. Solo il voto imdb gli può dare un vantaggio notevole.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 10-12-2009 alle 11:43:48
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #157
    Experimenter L'avatar di rossella_ross
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    487
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Mi sembrano due casi oltremodo estremi. Un Blockbuster qualitativamente risibile prenderà sempre e comunque almeno la sufficienza, se non addirittura di più, su IMDB.com; per questo a mio avviso sarebbe più consono fare riferimento, chessò, a rottentomatoes.com.


    Vedi Transformers 2, che ha 6.1 di media.
    Oltretutto Natale a Staminchia prenderebbe punti in Top 5, cosa che non hai considerato.
    Ci sono un sacco di blockbuster che non raggiungono il 5. Controlla New Moon quanto ha fatto.

    Rottentomatoes non lo possiamo prendere in considerazione, nonostante sia uno dei nostri siti preferiti, per un semplice motivo: non tutti i film hanno il voto.
    Purtroppo imdb è l'unico sito dove schiere di mentecatti votano praticamente TUTTO.
    I am not in danger, Skyler, I am THE danger. A guy opens his door e get shot, you think out of me, No, I am the one who knocks

  8. #158
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    C'è una cosa che non mi torna però. Nella lega di GV il primo in classifica è sui 50 punti se non ricordo male, in quella free for all il primo è a 350 punti, io stesso mi sono qualificato 14esimo con 299.5 punti, con mia sopresa. Ma i punti non venivano assegganti in modo uguale a tutte le leghe? Come è possibile questo scarto?

  9. #159
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non mi torna però. Nella lega di GV il primo in classifica è sui 50 punti se non ricordo male,
    76.

    Forse i rank sono bassi e quindi il punteggio totale è basso...

  10. #160
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Ah, bene, si comincia

  11. #161
    Experimenter L'avatar di rossella_ross
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    487
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non mi torna però. Nella lega di GV il primo in classifica è sui 50 punti se non ricordo male, in quella free for all il primo è a 350 punti, io stesso mi sono qualificato 14esimo con 299.5 punti, con mia sopresa. Ma i punti non venivano assegganti in modo uguale a tutte le leghe? Come è possibile questo scarto?

    Ma no, è molto semplice:
    ogni categoria porta 1/4 del punteggio e in ogni categoria il punteggio più alto è pari al numero di giocatori della lega.
    Se nella lega di GV siamo in 21, il primo classificato in imdb avrà 21 punti, il secondo 20 etc, fino ad arrivare all'ultimo che ne avrà 1 (in questo caso ci sono i parimerito con imdb a zero, quindi non credo che ci sia gente a 1 punto, ma ci saranno quelli a zero che si dividono le ultime posizioni: (5+4+3+2+1)/5 = 3). Stessa cosa per le altre 3 categorie.
    Quindi, il massimo punteggio ottenibile per uno che, per ipotesi, è primo in tutte e 4 le categorie è 21+21+21+21=84
    Ora il primo di GV è Bunky che ha 76 punti (15+20,5+19,5+21).

    Nella Free for All siamo un botto, siamo 88 (ora 90, ma si sono appena aggiunti quindi conteranno dalla settimana prossima), quindi il punteggio massimo è: 88+88+88+88=352.
    Il primo classificato per questa settimana ha 87+87+88+88=350.

    Ecco perchè i punti sono diversi.
    Chiaramente, dividendo i punti per il numero di giocatori si ottiene la "bravura media", che vedremo alla fine per trovare il migliore di tutte le leghe.
    E' chiaro adesso? Mi sono spiegata?

    I veterani del gioco ci hanno messo qualcosa come 2-3 leghe per capire il sistema dei punteggi
    I am not in danger, Skyler, I am THE danger. A guy opens his door e get shot, you think out of me, No, I am the one who knocks

  12. #162
    etnetU L'avatar di 5pato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Near Mes3
    Messaggi
    875
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Si, è proprio lui! Beccai poi quella canzone poco tempo dopo (ora è tra le mie preferite)... Ma come cavolo lo hai recuperato quel post
    So' tignoso
    Sesto quote.
    Fine OT.


    Per quanto riguarda le strategie di gioco, mi chiedo quanto sia influente scegliere film con uscite scandite nelle varie settimane, oppure optare per film che escono negli stessi giorni.

    E aspettiamo per commenti particolari, è troppo presto (anche se vedere rosicare Evanes ti rischiara la giornata); non tutti sono entrati nel gioco...io ho zero punti praticamente
    Ultima modifica di 5pato; 10-12-2009 alle 21:14:19
    I rom, i centri sociali, gli extracomunitari, i drogati, i musulmani
    invaderanno tutte le leghe se permetteremo a donnie di vincere!!!


  13. #163
    Dante989
    Ospite
    Citazione 5pato Visualizza Messaggio
    So' tignoso
    Sesto quote.
    Fine OT.
    'Spè, quello eri tu?? M'ero pure dimenticato misà poi di controllare il topic per vedere qual era la canzone... Comunque si, la canzone che chiedevo è Golden Brown degli Stranglers

    OT/
    Ultima modifica di Dante989; 10-12-2009 alle 21:31:48

  14. #164
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione 5pato Visualizza Messaggio
    E aspettiamo per commenti particolari, è troppo presto (anche se vedere rosicare Evanes ti rischiara la giornata); non tutti sono entrati nel gioco...io ho zero punti praticamente
    Dannato Ma tu chi sei in classifica?

    E hai cambiato avatar (più bello del precedente) e firma (idem). Come dovrei pronunciare il tuo nick? Spato? Fivepato?

    Ah, ok, Sincopato


  15. #165
    etnetU L'avatar di 5pato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Near Mes3
    Messaggi
    875
    Sono theantman/Kamikaze production.


    Sincopato, si. E' stato un gentile suggerimento di un(a) mod. Io avevo pensato a 5essenza. E non parlare male dei Dredg.
    Per Dante989: sono sempre io.
    Fine OT
    I rom, i centri sociali, gli extracomunitari, i drogati, i musulmani
    invaderanno tutte le leghe se permetteremo a donnie di vincere!!!


Pag 11 di 40 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •