[1] Overclock: Guide & Database - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [1] Overclock: Guide & Database

Cambio titolo
  1. #46
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dai, appena uscito dalla frattura al polso, vi posto subito sta bella immaginetta: CPU-z
    il vcore default fa miracoli a volte xd.......(peccato che abbia come vcore default 1.408, e che il limite impostabile dalla mobo per overclock sia di 1.3, cmq nn lo diciamo xd)

  2. #47
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    mmm dopo aver overclockato il mio pc ho un grosso problema, si accende ma non vedo nulla sullo schermo, che faccio?

    edit:risolto resettando il bios, ma cosa era successo?
    Ultima modifica di .:Stef:.; 5-12-2009 alle 18:43:09
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  3. #48
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabilmente le ram nn reggevano la frequenza........o avevi dei voltaggi troppo bassi.....

  4. #49
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    probabilmente le ram nn reggevano la frequenza........o avevi dei voltaggi troppo bassi.....
    intendi voltaggi della cpu o delle ram? perchè avevo per entrambe i valori di default ma avevo alzato di poco ( e di rapporto ho provato sia 1:1 che 1:1.20, che è quello d default).
    Ultima modifica di .:Stef:.; 6-12-2009 alle 14:39:32
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  5. #50
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Per prima cosa ci tengo a ringraziare kb24 e chi lo ha aiutato per l'utilissima guida in prima pagina.

    Adesso, siccome il mio Pc nuovo è in riparazione, ho ripreso in mano il mio vecchio fisso e visto che nel lontano 2005 gli avevo cambiato scheda madre ho detto ma si dai proviamo ad overcloccarlo.
    Però non riesco proprio a capirmi
    Le schermate che mi appaiono sono queste:



    Adesso io sono sì riuscito ad overcloccare il processore portandolo da 1300 a 1456 MHz però mi sono solamente limitato ad alzare il valore dell'Actual Frequency da 100 a 112 MHz tralasciando tutto il resto.
    Va bene come ho fatto o devo per forza cambiare anche altri valori per non riscontrare dei problemi?
    Ahn restando sempre in argomento, vorrei portare il mio AMD Duron da 1,3 Ghz a un minimo di 1,8\2 GHz però il Pc non me lo consente facendomi apparire una schermata d'errore proprio all'avvio del PC. E colpa mia che non sono capace di overcloccare o è proprio un limite hardware della CPU (riesco a portare il processore massimo a 1456 MHZ)?
    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

  6. #51
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione .:Stef:. Visualizza Messaggio
    intendi voltaggi della cpu o delle ram? perchè avevo per entrambe i valori di default ma avevo alzato di poco ( e di rapporto ho provato sia 1:1 che 1:1.20, che è quello d default).
    dipende, non lo so, la tua config? non ricordo che settaggi avevi fatto, è sicuramente un problema di instabilità

    se mi dici esattamente cosa hai impostato posso aiutarti

    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ci tengo a ringraziare kb24 e chi lo ha aiutato per l'utilissima guida in prima pagina.

    Adesso, siccome il mio Pc nuovo è in riparazione, ho ripreso in mano il mio vecchio fisso e visto che nel lontano 2005 gli avevo cambiato scheda madre ho detto ma si dai proviamo ad overcloccarlo.
    Però non riesco proprio a capirmi
    Le schermate che mi appaiono sono queste:

    CUT

    Adesso io sono sì riuscito ad overcloccare il processore portandolo da 1300 a 1456 MHz però mi sono solamente limitato ad alzare il valore dell'Actual Frequency da 100 a 112 MHz tralasciando tutto il resto.
    Va bene come ho fatto o devo per forza cambiare anche altri valori per non riscontrare dei problemi?
    Ahn restando sempre in argomento, vorrei portare il mio AMD Duron da 1,3 Ghz a un minimo di 1,8\2 GHz però il Pc non me lo consente facendomi apparire una schermata d'errore proprio all'avvio del PC. E colpa mia che non sono capace di overcloccare o è proprio un limite hardware della CPU (riesco a portare il processore massimo a 1456 MHZ)?
    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
    non è che per overclockare basta alzare il bus, e non credo proprio che sia possibile arrivare così in alto con una cpu del genere

    non sono informato sui Duron, ma ad occhio ti direi che è abbastanza impossibile prendere i 2GHz

    comunque, da dei problemi, ma non ti aspettavi mica di andare su all'infinito, vero?

    le ram sono in overclock? voltaggio della cpu attuale e quello a default?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #52
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    dipende, non lo so, la tua config? non ricordo che settaggi avevi fatto, è sicuramente un problema di instabilità

    se mi dici esattamente cosa hai impostato posso aiutarti
    ok allora la mia config è questa:

    core 2 quad Q9400 2.66GH
    DDR2 1066Mhz 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB)
    mobo msi p31 neo v2

    come moltiplicatore ho x8 e fbus 333 di default
    avevo impostato v cpu 1.1 ( poi ho provato ad alzare di uno step) e v dram 1.8
    poi ho alzato di una 20ina il bus ( quindi sui 350) prima con rapporto con le ram 1:1.2 e 1:1
    ha dato quel problema in tutti i casi, salvo una volta in cui avevo solo alzato il bus di una decina per provare.
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  8. #53
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    fai così, le ram mettile in 1:1 così stai tranquillo che non rompono le scatole, come vcore metti 1.25v che dovrebbe bastare e avanzare

    ovviamente tutti gli altri passi da fare sono quelli indicati nella guida (fix, spread spectrum etc.)

    a 400x8 dovresti arrivarci senza troppi problemi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #54
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    400x8 dovresti arrivarci senza troppi problemi
    Io ci sono arrivato @default in piena stabilità, non so però con quella mobo come dovrebbe comportarsi.
    E' dopo i 460 di FSB che iniziano a volare le parolacce

    Lunedì metto le mani su un Q9550 a costo zero
    Son curioso di vedere quanto sale

  10. #55
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    fai così, le ram mettile in 1:1 così stai tranquillo che non rompono le scatole, come vcore metti 1.25v che dovrebbe bastare e avanzare

    ovviamente tutti gli altri passi da fare sono quelli indicati nella guida (fix, spread spectrum etc.)

    a 400x8 dovresti arrivarci senza troppi problemi
    provato e da lo stesso problema, che faccio?
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

  11. #56
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non vorrei spararla grossa ma sento puzza di fsb wall

    in fondo quella mobo non è nemmeno certificata per l'fsb a 1600MHz, se ad un certo punto sei stabile e con pochi MHz di FSB in più non parte nemmeno il pc, potrebbe essere il wall la causa

    @BlackCat: eh sì, è risaputo che i C2Q si fermano vicino ai 500MHz di fsb
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #57
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    dipende, non lo so, la tua config? non ricordo che settaggi avevi fatto, è sicuramente un problema di instabilità

    se mi dici esattamente cosa hai impostato posso aiutarti


    non è che per overclockare basta alzare il bus, e non credo proprio che sia possibile arrivare così in alto con una cpu del genere

    non sono informato sui Duron, ma ad occhio ti direi che è abbastanza impossibile prendere i 2GHz

    comunque, da dei problemi, ma non ti aspettavi mica di andare su all'infinito, vero?

    le ram sono in overclock? voltaggio della cpu attuale e quello a default?
    guarda che il duron 1300 è una cpu resistente , una volta me lo sono dimenticato per una mattinata con la ventola del dissipatore staccata .
    quando me nè sono accorto mi sono solo scottato la mano.
    comunque non sale molto.
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  13. #58
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    appunto, e io cosa ho detto?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #59
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non è che per overclockare basta alzare il bus, e non credo proprio che sia possibile arrivare così in alto con una cpu del genere
    Pensavo che overclockare, almeno per quanto riguarda la CPU, in parole povere fosse aumentare la frequenza

    non sono informato sui Duron, ma ad occhio ti direi che è abbastanza impossibile prendere i 2GHz
    Ma ho qualche speranza di farlo arrivare almeno a 1600 MHz?

    comunque, da dei problemi, ma non ti aspettavi mica di andare su all'infinito, vero?
    No no so bene quali sono i limiti, ma comunque pensavo minimo di portarlo sugli 1,8\2 Ghz quel rottame di un processore

    le ram sono in overclock? voltaggio della cpu attuale e quello a default?
    Adesso ho riportato tutto come in default, quindi le ram non sono in overclock e il voltaggio della cpu non te lo so dire perchè Core Temp non me lo vuole visualizzare.

    Comunque non riesco ancora a trovare molta roba,come PCI Express frequency, Cool’n Quiet o CPU Voltage.

    Citazione Hacker21 Visualizza Messaggio
    guarda che il duron 1300 è una cpu resistente , una volta me lo sono dimenticato per una mattinata con la ventola del dissipatore staccata .
    quando me nè sono accorto mi sono solo scottato la mano.
    comunque non sale molto.
    Quando ci giocavo in estate potevi cuocerci gli spaghetti sopra quel processore

  15. #60
    Congratulations, I hate u L'avatar di .:Stef:.
    Registrato il
    03-07
    Località
    como
    Messaggi
    8.372
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non vorrei spararla grossa ma sento puzza di fsb wall

    in fondo quella mobo non è nemmeno certificata per l'fsb a 1600MHz, se ad un certo punto sei stabile e con pochi MHz di FSB in più non parte nemmeno il pc, potrebbe essere il wall la causa

    @BlackCat: eh sì, è risaputo che i C2Q si fermano vicino ai 500MHz di fsb
    veramente sulla scatola c e scritto fsb 1600 ready e fsb1600 oc jumper successfull oc, che significa quest ultimo? Ho qualche sprranza di overclockare questo pc?
    Passeggiavo a un’ora tarda in quel viale alberato, quando mi cadde davanti ai piedi una castagna. Il rumore che fece spaccandosi, l’eco che tale rumore suscitò in me, e un trasalimento sproporzionato rispetto a quell’incidente infimo, mi immersero nel miracolo, nell’ebbrezza del definitivo, come se non ci fossero più interrogativi ma solo risposte. Ero stordito da mille evidenze inattese, di cui non sapevo che fare…
    Così per poco non attinsi il supremo. Ma giudicai preferibile continuare la passeggiata.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •