Arcanum, patch in Italiano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Arcanum, patch in Italiano?

Cambio titolo
  1. #1
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804

    Arcanum, patch in Italiano?

    Ho voglia di riprendere e finire Arcanum, ma non ho la patch di Ragfox (sia santificato quell'uomo, sia fatta la sua volontà) che nella versione di GMC era presente nel cd demo.

    Ma non riesco a trovarla sul web, sembra sparita dalla rete, o probabilmente sono io incapace.

    Qualche anima pia mi aiuta?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Mao ma ti serve la traduzione del gioco o quella del filmato finale fatta dalla Volpazza?

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Sarebbe un bel top, ma il problema è che non viene linkata la traduzione in ita di Arcanum, quindi sono punto e capo

  5. #5
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Mao ma ti serve la traduzione del gioco o quella del filmato finale fatta dalla Volpazza?
    quella del gioco.

    era presente nel cd demo, che naturalmente non ho.

  6. #6
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Non per sminuire il buon Ragfox che ha curato e collaborato a traduzioni gigantesche, ma la traduzione di Arcanum è dell'ITP (e si nota: i nomi cambiano da un dialogo all'altro, svarioni grammaticali dappertutto, virgole e apostrofi piazzate con meccanismo random).

  7. #7

  8. #8
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Non per sminuire il buon Ragfox che ha curato e collaborato a traduzioni gigantesche, ma la traduzione di Arcanum è dell'ITP (e si nota: i nomi cambiano da un dialogo all'altro, svarioni grammaticali dappertutto, virgole e apostrofi piazzate con meccanismo random).
    Si, ma meglio di niente.
    In Arcanum ricordo che c'era un uso della slang molto marcato, cosa che non me lo farebbe godere appieno.


    grazie mille!

    Si può chiudere se volete.

  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    ma per la traduzione del filmato finale come si fa?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    ma per la traduzione del filmato finale come si fa?
    Se parli dello slideshow che mostra tutte le conseguenze delle nostre azioni divise per città, allora scarica e installa la mia patch aggiuntiva che trovi nel mio sito (link in firma). L'installer è un po' vecchio, ma non so se valga la pena rifarlo nuovo (come ho fatto invece per i Fallout).

    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Non per sminuire il buon Ragfox che ha curato e collaborato a traduzioni gigantesche, ma la traduzione di Arcanum è dell'ITP (e si nota: i nomi cambiano da un dialogo all'altro, svarioni grammaticali dappertutto, virgole e apostrofi piazzate con meccanismo random).
    Kelvan si riferiva alla mia patch aggiuntiva di cui sopra. Grazie alle mie conoscenze della struttura dei file (Arcanum e Fallout sono molto simili anche da questo punto di vista), ho provveduto a colmare una lacuna della traduzione dell'ITP.

    E dato che ho visto linkata la traduzione che include i filmati iniziali e di intermezzo, badate bene che è possibile che si tratti della prima versione, quella con un sacco di errori. Se non erro, nel sito dell'ITP era stato pubblicato anche un aggiornamento dei soli testi che almeno risolveva alcuni degli errori (ma non tutti) che affliggevano la traduzione allegata con il gioco. Chi si sta occupando di recuperare le traduzioni dei GdR farebbe bene a considerare la cosa e a eseguire le verifiche del caso.
    Ultima modifica di Ragfox; 6-11-2009 alle 00:32:21
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    12
    Salve a tutti.
    Sono nuovo in questo forum e scrivo sperando che possiate aiutarmi.
    Questo mese ho comprato la rivista TDM (the games machine) con allegato un dvd doppio con due giochi, ovvero Gothic 2 e Arcanium.
    Ho notato subito che il gioco era in inglese (mentre la rivista parlava di gioco in italiano).
    Seguendo le istruzioni della rivista disinstallo tutto e rinstallo nuovamente il gioco (installando le varie patch presenti nel dvd come quella della versione 1.0.7.4 e altre due).
    Dopodichè mi chiedeva di installare anche la patch della traduzione in italiano (testo e video)... Così ho preso e l'ho installata.
    Però il problema rimane....
    Faccio partire il gioco... E me lo apre sempre in inglese.
    Sapete dirmi come fare?
    Grazie

  12. #12
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione pom90 Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi come fare?
    Grazie
    Non ho la rivista, quindi non so che patch ti facciano installare.

    Dando per scontato che una sia quella eng>ita, mi viene in mente che la prima versione della traduzione non sempre veniva installata nella directory giusta. Controlla che durante l'installazione il percorso dove verrà travasata la patch corrisponda a quello dove hai installato il gioco.

    Naturalmente la traduzione va installata per ultima, altrimenti può essere che il gioco torni in inglese.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    12
    Purtroppo non sono molto pratico da dirti nei dettagli di che patch si tratti, Ma nel dvd la patch si chiama ITA PATCH.exe versione 1.0.0.0 che traduce dall'inglese all'italiano si.
    Comunque io ho letto un pò alcuni commenti quì su questo forum (quelli vecchi) e avevo letto che bisognava aggiornare prima alla versione 1.0.7.4 (fatto) poi installare la patch della traduzione.
    Sul dvd ci sono varie patch..
    C'è l'aggiornamento alla versione 1.0.7.4
    Una patch non ufficiale che si chiama v081229 by Drog Black Tooth
    La patch per poter giocare Arcanum in wildscreen (penso si scriva così xD)
    E la patch per tradurre il gioco in italiano
    Io le installo in ordine (o meglio.. apparte quella della traduzione in italiano, le altre vengono installate automaticamente con l'installazione del gioco) e la traduzione per ultima.
    Ma nulla da fare.
    Potete dirmi all'incirca l'ordine in cui installarli?
    Spero di non chiedere troppo.
    (e scusatemi il linguaggio poco poco tecnico)

  14. #14
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione pom90 Visualizza Messaggio
    Potete dirmi all'incirca l'ordine in cui installarli?
    Spero di non chiedere troppo.
    Finché installi ITA PATCH.exe per ultima, il tuo modo di procedere è corretto.
    Durante l'installazione della traduzione dovrebbe chiederti in che directory vuoi installarla. Potresti essere così gentile da copiare quel percorso e incollarlo qui nel forum, insieme a quello dove hai installato il gioco (puoi anche mandarmeli via PM, se preferisci)? In questo modo vedo se anche tu hai il problema della patch che si installa nella directory sbagliata.

    A tutti gli altri: come temevo la patch inclusa nel dvd è la prima versione della traduzione. Cercate di recuperare quella aggiornata, altrimenti gli errori sono veramente tanti e molto fastidiosi.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    12
    certo allora adesso installo tutto e poi scrivo quì.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •