Hanno detto cose che ritengo offensive non solo per chi non è religioso, non solo per chi non è italiano, ma anche per chi vive seriamente la religione Cristiana. Davvero perchè di fronte a certe dichiarazioni solo un idiota potrebbe non incazzarsi. O un ebete. Sgarbi che dice che tutti gli islamici sono dei fondamentalisti, la Santachè che dice che dato che Gesù è stato il primo a portare nel mondo un sentimento di uguaglianza(cazzata) allora noi abbiamo tutto il diritto di spuatare sulle altre religioni. Il pretazzo che va a dire al magistrato "Ma lei non è andato a lavorare!", come se un prete lavorasse in vita sua

.
Sgarbi che da dell'ignorante all'atea in sala solo perchè non conosce il pensiero di un cattolico(grazie al cazzo). E quel tizio coi capelli bianchi che spara
una puttanata dietro l'altra. L'america laica

Ma può succhiarmi avidamente l'uccello.
Davvero facepalm epico.Mi vengono i brividi a vedere che razza di talebani di merda abbiamo.......
Ma Gesù non disse codeste frasi?
"Ama il prossimo tuo come te stesso"
"Chi non ha peccato scagli la prima pietra"... Visualizza altro
"Date a Cesare quel che è di Cesare, date a Dio quel che è di Dio"
Ora, in queste frasi ci vedo uguaglianza, autocritica e laicità. Queste dovrebbero essere le nostre radici.
E non l'intolleranza, il razzismo e la teocrazia.
Che schifo.
Ma verso la fine mi si è rischiarato il pomeriggio quando ha parlato l'islamico.
"Sgarbi, ma lei lo sa chi era Al Khwarizmi? E allora come si permette di dare dell'ignorante a chi non sa un nome italiano?" Non ho parole. Davvero, in questa frase c'è così tanta vincita da risollevarmi il morale. E ancora una volta abbiamo dimostrato che razza di ignoranti certa gente sia....
No, però adesso vorrei davvero sapere se Sgarbi, o se qualche cattofascista sa chi fu davvero Al Khwarizmi......Manco sanno chi fu Maometto.....
Davvero però......sentire gli stranieri che ci danno lezioni di civiltà, cultura e apertura mentale fa sempre stare male.....