[2] [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000 - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 508

Discussione: [2] [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000

Cambio titolo
  1. #181
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    750 Modulare della Corsair. Se non la tiene mi ingravido.

  2. #182
    John Karlson
    Ospite
    Citazione gambs Visualizza Messaggio
    750 Modulare della Corsair. Se non la tiene mi ingravido.
    spero che non la tenga allora

    cmq si vai e spendi felicemente

  3. #183
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    il wattaggio mi importa relativamente, può anche essere da 400W se di qualità, se invece hai un 600W del cazzo è molto peggio
    è della Delta Electronics, ma non riesco a riconoscere il modello...comunque sotto la voce Max Peak c'è scritto 400W, dovrebbe essere questo, giusto?

    Inoltre, andandomi ad informare in due negozi stamattina, mi sono stati citati il modello della ASUS e quello della Sapphire...qual è il migliore?

  4. #184
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione gambs Visualizza Messaggio
    Boh, ho sempre desiderato il meglio. E poi in realtà devo vedere. Comunque con il case ci sto e con l'ali pure. Quindi avendo i soldi Why Not?
    perchè butteresti nel cesso 300€? e ne butteresti via un altro po' in energia elettrica?

    Citazione gambs Visualizza Messaggio
    750 Modulare della Corsair. Se non la tiene mi ingravido.
    sì, la tiene

    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    è della Delta Electronics, ma non riesco a riconoscere il modello...comunque sotto la voce Max Peak c'è scritto 400W, dovrebbe essere questo, giusto?

    Inoltre, andandomi ad informare in due negozi stamattina, mi sono stati citati il modello della ASUS e quello della Sapphire...qual è il migliore?
    penso che siano identiche o quasi, sono entrambe delle buone marche, ti direi di prendere quella che costa meno

    certo, io non ci spenderei 150€, visto che online si trovano 4870 a poco più di 100€...

    l'alimentatore non è di marca, servirebbe sapere l'amperaggio sulla 12V ma a occhio ti dico già che non sarà sufficiente, ti consiglierei a priori di cambiare alimentatore, per precauzione
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #185
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cut
    voglio passare ad una scheda dx11 così almeno sulla carta dovrebbe durarmi più tempo. So che la 4870 offre prestazioni migliori in dx9 e 10, ma qualora le dx11 possano offrire miglioramenti in più rispetto la librerie precedenti, sarei già munito di una scheda adatta.

    Per quanto riguarda l'alimentatore: partendo dal presupposto che il prezzo delle schede è identico, (165€, ma il negozio che vende l'asus me la monterebbe gratuitamente, nonostante la semplicità dell'operazione), mi pare di aver capito che l'asus richiede un alimentatore meno potente...(ma forse ho capito male ), quindi, a parità di prestazioni, sarei tentato di prendere l'asus.

    Inoltre, sul sito dell'ati, tra i produttori di alimentatori consigliati, c'è anche il mio

    L'amperaggio sulla 12v non so manco che è...tuttavia sull'etichetta dell'ali c'è scritto, sotto DC OUTPUT, "+12V1" e "+12V2", e sotto ci sono altri numeri...ti serve sapere questi?

  6. #186
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    impossibile, se le vga sono identiche al massimo differiscono per un paio di W, non può essere che una consumi meno dell'altra

    comunque 165€ per me è decisamente troppo per una scheda del genere, avrà anche le DX11 ma ti posso assicurare che non saranno indispensabili

    del tuo ali avrei bisogno di sapere il wattaggio in combinata sulla 12V, se non lo trovi dimmi gli amperaggi sulle singole linee (che sono quelli sitto le scritte 12V1 e 12V2)

    già il fatto che abbia due linee è un buon segno, anche se non conosco quella marca
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #187
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    impossibile, se le vga sono identiche al massimo differiscono per un paio di W, non può essere che una consumi meno dell'altra

    comunque 165€ per me è decisamente troppo per una scheda del genere, avrà anche le DX11 ma ti posso assicurare che non saranno indispensabili

    del tuo ali avrei bisogno di sapere il wattaggio in combinata sulla 12V, se non lo trovi dimmi gli amperaggi sulle singole linee (che sono quelli sitto le scritte 12V1 e 12V2)

    già il fatto che abbia due linee è un buon segno, anche se non conosco quella marca
    il prezzo è altino in effetti, specialmente rispetto alle offerte online, però questo giro paga papà, e non si fida di acquistare hardware online, ergo...

    Ovviamente prima di procedere all'acquisto darò qualche altra occhiata per vedere se trovi prezzi più vantaggiosi

    Lo schema dell'ali è più o meno così:

    DC OUTPUT
    |+3.3V|+5V|+12V1|+12V2|
    18A 25A 14A 16A
    130W MAX. 228W MAX.
    335W MAX.

  8. #188
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    impossibile, se le vga sono identiche al massimo differiscono per un paio di W, non può essere che una consumi meno dell'altra

    comunque 165€ per me è decisamente troppo per una scheda del genere, avrà anche le DX11 ma ti posso assicurare che non saranno indispensabili

    del tuo ali avrei bisogno di sapere il wattaggio in combinata sulla 12V, se non lo trovi dimmi gli amperaggi sulle singole linee (che sono quelli sitto le scritte 12V1 e 12V2)

    già il fatto che abbia due linee è un buon segno, anche se non conosco quella marca
    Su internet nulla è impossibile

    Controllando i requisiti di una 5770 da 1GB di sapphire su 2 siti differenti da una parte danno un alimentatore da min 450 Watt e dall'altro da 500, e la scheda è proprio la stessa!

    Cmq non c'è tanto da interrogarsi su questo, il minimo dichiarato sul sito di AMD per questa scheda è 450W, quindi che sia Asus, Sapphire o altro l'alimentatore minimo da avere è quello. Poi ovvio se ha quella potenza ma è di marca fuffa allora va cambiato di sicuro perchè non erogherà mai nemmeno una potenza simile a quella dichiarata.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  9. #189
    Pierpazzo
    Ospite
    Comunque se il mio ali non dovesse andare bene, non dovrei riscontrare problemi più gravi dei reboot del cazzo, vero?

    Perchè a dire il vero preferirei evitare se fosse possibile la spesa dell'alimentatore, comprando solo la scheda video...anche perchè la sv la so montare, l'ali no, quindi dovrei pagare anche le spese di montaggio

    Se gli unici problemi che potrebbe dare un alimentatore non adatto sono i reboot, al massimo comprerei solo la scheda, e qualora si verificassero i riavvii inaspettati, comprerei anche l'ali più avanti

  10. #190
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    Comunque se il mio ali non dovesse andare bene, non dovrei riscontrare problemi più gravi dei reboot del cazzo, vero?

    Perchè a dire il vero preferirei evitare se fosse possibile la spesa dell'alimentatore, comprando solo la scheda video...anche perchè la sv la so montare, l'ali no, quindi dovrei pagare anche le spese di montaggio

    Se gli unici problemi che potrebbe dare un alimentatore non adatto sono i reboot, al massimo comprerei solo la scheda, e qualora si verificassero i riavvii inaspettati, comprerei anche l'ali più avanti
    In idle magari non ti dà problemi ma penso che appena lanci un gioco sono guai se l'alimentatore non regge. Perchè con l'aumento delle frequenze il wattaggio richiesto è maggiore e se l'ali non ne eroga una quantità sufficiente dovresti incappare in un reboot e al videogame non ci giochi neanche un secondo.

    Cmq se sai montare una scheda video sai montare anche un alimentatore tranquillo.
    Sono 4 viti e qualche connettore. Trall'altro i connettori sono a prova di scemo, impossibile sbagliarsi.
    Se poi dovessi cambiare alimentatore prendilo modulare in modo da attaccare solo i cavi che utilizzi a tutto vantaggio del ricircolo d'aria interno al case.

    Un alimentatore discreto, con PFC attivo, lo puoi trovare anche a una 40ina di euro(non modulare) e a poco più modulare.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  11. #191
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Dany_M Visualizza Messaggio
    In idle magari non ti dà problemi ma penso che appena lanci un gioco sono guai se l'alimentatore non regge. Perchè con l'aumento delle frequenze il wattaggio richiesto è maggiore e se l'ali non ne eroga una quantità sufficiente dovresti incappare in un reboot e al videogame non ci giochi neanche un secondo.

    Cmq se sai montare una scheda video sai montare anche un alimentatore tranquillo.
    Sono 4 viti e qualche connettore. Trall'altro i connettori sono a prova di scemo, impossibile sbagliarsi.
    Se poi dovessi cambiare alimentatore prendilo modulare in modo da attaccare solo i cavi che utilizzi a tutto vantaggio del ricircolo d'aria interno al case.

    Un alimentatore discreto, con PFC attivo, lo puoi trovare anche a una 40ina di euro(non modulare) e a poco più modulare.
    capito.

    E oltre ai reboot, si potrebbero verificare guasti? Perchè ripeto, vorrei proprio evitarla quest'ulteriore spesa

    Al massimo, se la prendo nel negozio dove me la montano gratuitamente, gli dico di testarla con delle applicazioni 3d per vedere se l'ali regge

  12. #192
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Dany_M Visualizza Messaggio
    Su internet nulla è impossibile

    Controllando i requisiti di una 5770 da 1GB di sapphire su 2 siti differenti da una parte danno un alimentatore da min 450 Watt e dall'altro da 500, e la scheda è proprio la stessa!
    questo non vuol dire che una vga consumi più dell'altra

    il fatto di consigliare un alimentatore più o meno potente conta poco, dato che è a discrezione del distributore della scheda

    se le due schede video sono entrambe identiche alla reference board, è impossibile che, misurazioni alla mano, una consumi più dell'altra

    se ci fosse una discrepanza di Watt sul consumo, significherebbe che non sono uguali, quindi probabilmente hanno voltaggi diversi di core e memorie, e stesso modo le frequenze

    comunque, quell'ali non mi pare così catastrofico, dato che se ho ben capito, eroga in combinata sulla 12V 335W, quindi circa 28A

    la sola 5770 ne consuma 108 al massimo carico, quindi ne restano più di 200 per il resto del sistema, e mi sembrerebbero sufficienti

    potresti prenderla, se vedi che va bene ok, se inizia a dare problemi strani, cambia l'alimentatore
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #193
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    comunque, quell'ali non mi pare così catastrofico, dato che se ho ben capito, eroga in combinata sulla 12V 335W, quindi circa 28A

    la sola 5770 ne consuma 108 al massimo carico, quindi ne restano più di 200 per il resto del sistema, e mi sembrerebbero sufficienti

    potresti prenderla, se vedi che va bene ok, se inizia a dare problemi strani, cambia l'alimentatore
    l'importante è che il massimo dei problemi strani che può dare si limitino ai reboot, senza danni permanenti alla sv o al resto dell'hardware

  14. #194
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    difficile IMHO che si rompa qualcosa improvvisamente perchè l'ali non è abbastanza potente

    darebbe quantomeno dei sintomi, come artefatti, crash o reboot improvvisi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #195
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    questo non vuol dire che una vga consumi più dell'altra

    il fatto di consigliare un alimentatore più o meno potente conta poco, dato che è a discrezione del distributore della scheda

    se le due schede video sono entrambe identiche alla reference board, è impossibile che, misurazioni alla mano, una consumi più dell'altra

    se ci fosse una discrepanza di Watt sul consumo, significherebbe che non sono uguali, quindi probabilmente hanno voltaggi diversi di core e memorie, e stesso modo le frequenze

    comunque, quell'ali non mi pare così catastrofico, dato che se ho ben capito, eroga in combinata sulla 12V 335W, quindi circa 28A

    la sola 5770 ne consuma 108 al massimo carico, quindi ne restano più di 200 per il resto del sistema, e mi sembrerebbero sufficienti

    potresti prenderla, se vedi che va bene ok, se inizia a dare problemi strani, cambia l'alimentatore
    Forse non mi sono spiegato:
    Stessa scheda, stessa marca, 2 siti differenti.
    E' ovvio che la scheda se è la stessa della stessa marca sulla scatola avrà le stesse richieste minime di hardware.
    Se ne deduce che l'errore sia del sito che riporta 500watt, non c'è bisogno di misurare niente.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •