[2] [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000 - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 508

Discussione: [2] [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000

Cambio titolo
  1. #136
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    puntare su quella da 512 mb sembra anche a me una scelta sensata, dato che la mia cpu molto probabilmente mi "bottlenneckerà" già con questo modello qui , che caratteristiche dovrebbe avere la motherboard per permettermi un overclock valido e sicuro?
    più che altro il bios deve permettere l'overclock. molto probabilmente la tua mobo nel bios non ha proprio le voci ed i settaggi necessari per overclockare.
    esistono anche mobo sbroffe che permettono l'overclock ma hanno 3 voci cagate e obbligano a fare degli overclock approssimativi: la asrock in questa è maestra

    una marca di mobo da overclock (fascia media, non propriamente ''il top'' ma lavora benissimo) è la asus. con quelle imho vai sul sicuro.

  2. #137
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ma quella da 1GB costa 50 euro in più

    512mb di ram costano così tanto ?

    a sto punto kb tu che ne sai più di me ti chiedo:
    dato che io devo giocare a 1680x1050 massimo (ris massima dello schermo).. bastano 512? perchè se è così ci risparmio 50 euro e mi cambio alimentatore.
    (io ad assassin's creed gioco tutto al masssimo con 1680x1050 con la x1950pro.. 1gb di ram a che ris vanno usati?)
    ma che discorsi fai, non è che costano tutte 50€ in più, normalmente quella da 1GB si trova sui 125, poi guarda il link che ha postato airwave prima, anche meno

    se giochi a 1680 la 1GB può cominciare ad avere senso, se spari tutti i filtri al massimo la memoria può servire

    e visto che comunque la differenza di prezzo è di 10-20€ in media, può convenire prendere la 1GB

    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    puntare su quella da 512 mb sembra anche a me una scelta sensata, dato che la mia cpu molto probabilmente mi "bottlenneckerà" già con questo modello qui , che caratteristiche dovrebbe avere la motherboard per permettermi un overclock valido e sicuro?
    la motherboard deve avere un bios che ti permetta di mettere le mani sui parametri che consentono l'overclock, e le mobo dei preassemblati non sono tra queste, dato che hanno bios castrati su cui non puoi fare nulla
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #138
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma che discorsi fai, non è che costano tutte 50€ in più, normalmente quella da 1GB si trova sui 125, poi guarda il link che ha postato airwave prima, anche meno

    se giochi a 1680 la 1GB può cominciare ad avere senso, se spari tutti i filtri al massimo la memoria può servire

    e visto che comunque la differenza di prezzo è di 10-20€ in media, può convenire prendere la 1GB
    ma è ovvio che parlassi dei due link a confronto
    lo so che 512mb di ram non costano 50 euro era una battuta.
    (grazie x il resto)

  4. #139
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    quindi se ho capito bene, sono fregato , dovrei solo cambiare la motherboard, ma a quel punto l'overclocking non mi servirebbe più, dato che prenderei direttamente una cpu nuova, puntando su una più performante.

    EDIT: kb 24, frequento relativamente poco la sezione, ed ho notato solo ora il topic dedicato all'overclock che hai aperto tu. lo leggerò con molto interesse, anche se presumo non potrò fare nulla.
    Ultima modifica di Airwave; 14-11-2009 alle 13:17:51

  5. #140
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    quindi se ho capito bene, sono fregato , dovrei solo cambiare la motherboard, ma a quel punto l'overclocking non mi servirebbe più, dato che prenderei direttamente una cpu nuova, puntando su una più performante.

    EDIT: kb 24, frequento relativamente poco la sezione, ed ho notato solo ora il topic dedicato all'overclock che hai aperto tu. lo leggerò con molto interesse, anche se presumo non potrò fare nulla.
    il cambio della sola mobo ti conviene solo se hai la certezza di poter tirare su quel processore

  6. #141
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    il cambio della sola mobo ti conviene solo se hai la certezza di poter tirare su quel processore
    ma se è la mobo che gli da la certezza di poterlo tirare su

    a meno che non abbia ram a 533MHz, allora comprare una mobo nuova anche sull'usato a poco prezzo non servirebbe a molto, ma dubito
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #142
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    non vorrei sbagliarmi, (ripeto, purtroppo non ho il pc a portata di mano) , ma le ram dovrebbero essere a 400 mhz. Questo significa che potrebbe esserci un pò di margine per un overclock, (se cambio mobo)? Il mio dubio è se mi convenga fare un intervento così radicale come il cambio della motherboard, per effettuare un overclock che non mi porterebbe comunque molto lontano, dalle prestazioni attuali.

  8. #143
    Utente L'avatar di pigosso
    Registrato il
    06-09
    Località
    Italia...
    Messaggi
    1.138
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    puntare su quella da 512 mb sembra anche a me una scelta sensata, dato che la mia cpu molto probabilmente mi "bottlenneckerà" già con questo modello qui , che caratteristiche dovrebbe avere la motherboard per permettermi un overclock valido e sicuro?
    perché magari adesso che torni a casa dal lavoro non posti il modello?

  9. #144
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione pigosso Visualizza Messaggio
    perché magari adesso che torni a casa dal lavoro non posti il modello?
    il pc fisso (quello che vorrei upgradare) lo tengo a casa mia a Pompei (a svariati chilometri di distanza da dove sono ora), e purtroppo prima di dicembre inoltrato non se ne parla di tornare . Tuttavia volevo già incominciare a farmi un idea sul da farsi, verificare prezzi etc.. . Il pc comunque è un acer aspire, forse sul sito della acer riesco a identificare il modello.

  10. #145
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    in un altro topic avevo postato la mia configurazione con molti più particolari, fortunatamente sono riscito a trovara utilizzando la funzione cerca ecco a voi.

    Scheda madre: Acer MRS600M (3 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR-2 DIMM)
    cpu: intel core 2 duo E4500 @ 2,20 ghz
    ram: 3GB DDR 2 @ 667 mhz
    Scheda video: Nvidia Geforce 8400 GS (256mb ram)
    Monitor: Acer x193W, res. max 1440x900 @ 75 hz
    Hard disk: 320 gb @ 7200 RPM , SATA 2
    Sistema operativo: Windows vista home premium 32 Bit

  11. #146
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    io farei 4770 con 90€ + corsair vx550w 70€
    anche se il procio deve essere occato

  12. #147
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma se è la mobo che gli da la certezza di poterlo tirare su

    a meno che non abbia ram a 533MHz, allora comprare una mobo nuova anche sull'usato a poco prezzo non servirebbe a molto, ma dubito
    certo. volevo dire appunto quello. cambia solo se cambi con una mobo che ti permette di overclockare. (dato che parlava anche di altri processori che imho non è indispensabile)

  13. #148
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    non scenderei un pò troppo come prestazioni con la 4770? a me comunque basta che mi permetta di giocare con un dettaglio significativamente superiore che su consolle (o a parità di dettaglio con frame rate più alti, e con antialiasing e anisotropico al massimo), la risoluzione come spiegavo prima non è un problema, visto che il mio monitor non mi permette di andare oltre 1440x900, quindi diciamo che se riesce a grantirmi questo tipo di performance, per me va benissimo . Resta da vedere la possibilità di overclock offerta della mobo
    Ultima modifica di Airwave; 16-11-2009 alle 12:29:56

  14. #149
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    non scenderei un pò troppo come prestazioni con la 4770? a me comunque basta che mi permetta di giocare con un dettaglio significativamente superiore che su consolle (o a parità di dettaglio con frame rate più alti, e con antialiasing e anisotropico al massimo), la risoluzione come spiegavo prima non è un problema, visto che il mio monitor non mi permette di andare oltre 1440x900, quindi diciamo che se riesce a grantirmi questo tipo di performance, per me va benissimo . Resta da vedere la possibilità di overclock offerta della mobo
    come già abbiamo stabilito per la res significa semplicemente che ti basta una vga a 512mb.

    per il processore credo che se lo porti a 3GB dovresti star tranquillo. è che non si sa quanto possa salire senza provare, ma imho con una mobo che lo permette dovresti arrivarci.

    non so perchè ma avevo letto 2,4ghz e credevo avessi anche tu un e6600.
    errore mio.

  15. #150
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    come già abbiamo stabilito per la res significa semplicemente che ti basta una vga a 512mb.

    per il processore credo che se lo porti a 3GB dovresti star tranquillo. è che non si sa quanto possa salire senza provare, ma imho con una mobo che lo permette dovresti arrivarci.

    non so perchè ma avevo letto 2,4ghz e credevo avessi anche tu un e6600.
    errore mio.
    da 2,2 a 3 ghz è un bel passo in avanti, chissà se il sistema, con quella motherboard reggerà, farò delle prove, se proprio non và la cambierò, a patto sempre di non spendere cifre troppo alte (perchè a quel punto ci metto un altro centone vicino e cambio anche il processore)

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •