[8] [THREAD UFFICIALE] Stephen King - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 504 di 504

Discussione: [8] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di Duckshotwon
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tra due città
    Messaggi
    434
    Citazione Shark107 Visualizza Messaggio
    dannato, mi hai smontato sul nascere

    però ti dirò, sarà che l'ho visto da piccolo e quindi ha un valore sentimentale, ma a me la miniserie in due puntate di IT non dispiace troppo

    partendo dall'ovvio presupposto che NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA con il libro
    ma del resto è normale, non basta una miniserie in due episodi per un colosso come IT, credo che chiunque fallirebbe nella trasposizione, e fallimento per fallimento si è visto di peggio
    soprattutto grazie ad un immenso Tim Curry nella parte di Pennywise, credo abbia terrorizzato un po' tutta la mia generazione
    la prima parte con i bambini non è neanche tanto male, purtroppo più che peggiorare precipita nella parte con gli adulti ( con un finale ridicolo, ma dubito si potesse fare di meglio, come la spieghi tutta la storia del rito in poco tempo ? )

    EDIT

    già che ci sono, qualcuno ha una vaga idea di dove/come procurarmi Nightmares and dreamscapes : from the stories of Stephen King " ? faranno cagare, ma la curiosità è alta credo di averlo intravisto una volta in TV ma potrei sbagliarmi

    EDIT2

    youtube did the job
    il punto è non è i tagli che si fanno o la fedeltà del libro ma la personalità che assume la pellicola a seconda dell' autore, ci vuole si insomma autore giusto a trasposizione giusta, non importa la durata. la miniserie di it non è brutta perchè non è stata trasposta bene con il libro ma è brutta per la resa per la caraterizzazione piatta e una regia anonima e appunto televisiva.
    l'esempio pratico lo troviamo con Red dragon trasposto inizialmente da Micheal mann e chiamato: MAN HUNTER, film molto bello seppur meno fedele. e poi da nonmiricordo chi con Norton e hopkins molto fedele e molto "inutile" e anonimo...tutto qui.

  2. #497
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Ho concluso tre giorni fa l'ultimo cavaliere. Il libro ingrana nelle ultime pagine, molto intriganti. Ieri sono andato a prendere il secondo ma, dopo aver girato le tre librerie principali della mia città, mi sono reso conto che la Chiamata dei Tre non l'aveva nessuna di esse

    Eppure gli altri c'erano tutti, dal primo all'ultimo...

  3. #498
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Ho concluso tre giorni fa l'ultimo cavaliere. Il libro ingrana nelle ultime pagine, molto intriganti. Ieri sono andato a prendere il secondo ma, dopo aver girato le tre librerie principali della mia città, mi sono reso conto che la Chiamata dei Tre non l'aveva nessuna di esse

    Eppure gli altri c'erano tutti, dal primo all'ultimo...
    Anche a me capitava sempre di trovare tutti i numeri tranne quello che cercavo.

  4. #499
    Lo giuro, cazzo dici? L'avatar di codinh
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    247
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Ho concluso tre giorni fa l'ultimo cavaliere. Il libro ingrana nelle ultime pagine, molto intriganti. Ieri sono andato a prendere il secondo ma, dopo aver girato le tre librerie principali della mia città, mi sono reso conto che la Chiamata dei Tre non l'aveva nessuna di esse

    Eppure gli altri c'erano tutti, dal primo all'ultimo...
    Il secondo è infinitamente meglio del primo, a mio parere. Ti piacerà. Se non riesci a trovarlo in libreria, internet is da wai. Se leggi in italiano, moltissimi siti spediscono in meno di una settimana e senza spese di spedizione. Prova lì.

    Comunque: finita "Song of Susannah"! Bellissimo libro, secondo solo a "The Drawing of the Three", anche se, rispetto agli altri libri, mi sa più di "prologo" all'ultimo libro, rispetto agli altri, che potevano essere goduti anche separatamente.
    Mi sa che prima mi concedo un paio di libri corti corti di 100-150 pagine prima di tuffarmi nell'ultimo... Sennò muoio
    Comunque, la previsione di King
    Spoiler:
    dell'11 settembre

    non mi è affatto piaciuta... Veramente cinica e fine a sè stessa.

  5. #500
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione codinh Visualizza Messaggio
    Il secondo è infinitamente meglio del primo, a mio parere. Ti piacerà. Se non riesci a trovarlo in libreria, internet is da wai. Se leggi in italiano, moltissimi siti spediscono in meno di una settimana e senza spese di spedizione. Prova lì.

    Comunque: finita "Song of Susannah"! Bellissimo libro, secondo solo a "The Drawing of the Three", anche se, rispetto agli altri libri, mi sa più di "prologo" all'ultimo libro, rispetto agli altri, che potevano essere goduti anche separatamente.
    Mi sa che prima mi concedo un paio di libri corti corti di 100-150 pagine prima di tuffarmi nell'ultimo... Sennò muoio
    Comunque, la previsione di King
    Spoiler:
    dell'11 settembre

    non mi è affatto piaciuta... Veramente cinica e fine a sè stessa.
    Io l'ho trovate geniale e perfettamente attinente alla situazione del mondo descritta nei suoi libri.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  6. #501
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Confermo che il secondo (e pure il terzo dai) della Torre sono due capolavori. Li ho letteralmente bevuti.
    Il quinto nell'ultima parte mi stà prendendo troppo, non lo credevo possibile. Com'è il sesto invece?

  7. #502
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione Joker 4 Visualizza Messaggio
    Confermo che il secondo (e pure il terzo dai) della Torre sono due capolavori. Li ho letteralmente bevuti.
    Il quinto nell'ultima parte mi stà prendendo troppo, non lo credevo possibile. Com'è il sesto invece?
    A me è piaciuto. E' un pò di transizione certo, però ho adorato alcune scelte narrative.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  8. #503
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ok me ne stavo dimenticando...

    Ecco i miei voti per i libri che ho letto.
    Li metto in ordine cronologico:

    Shining: è stato il primo libro di King che ho letto e credo di aver scelto bene, lo stile di scrittura mi ha subito colpito. La trama è molto avvincente e nel complesso mi è piaciuto molto. 8

    L'Ombra dello Scorpione
    : L'atmosfera post-apocalittica mi ha sempre affascinato e seguire le avventure di piccoli gruppi di sopravvissuti fino all'inevitabile incontro è un ottimo sistema narrativo. Poi la presenza del carismatico R.F. aiuta a rendere questo librone un must per gli amanti di King. 9

    Insomnia
    : Anche questo l'ho trovato molto bello, i collegamenti con la torre mi sono piaciuti parecchio. Se l'avessi letto dopo il prossimo forse l'avrei apprezzato ancora di più.8

    IT: It, librone dalle dimensioni dizionariesche, è il libro di Stephen King, è probabilmente il suo grande capolavoro che tutti dovrebbero leggere. Come ha detto qualcuno prima di me, dietro al possibile banale racconto dell'orrore con i mostri cattivi, che qualcuno che non l'ha letto potrebbe scorgere, c'è in realtà un grande romanzo sulla formazione, sulla crescita e i cambiamenti che questa porta. Oltre a un grande libro di amicizia. Nonostante quello che c'è scritto nelle ultime pagine del libro, anche se l'ho riposto sullo scaffale, non lo dimenticherò tanto facilmente.
    Oltre ad essere il più bello di King è anche uno dei più belli in assoluto che ho letto.10

    Per quanto riguarda la Torre penso non sia corretto valutarli separatamente, anche perchè ancora devo leggere gli ultimi 3 libri; quando l'avrò finita aggiungerò il giudizio sulla saga.

    Spero di non avervi annoiato scrivendo banalità.
    p.s. lo so sono una capra come recensore
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #504
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=796129

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •