Maaaa...Arcania?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Maaaa...Arcania?

Cambio titolo
  1. #1

    Maaaa...Arcania?



    smisi di seguire lo svilupo di Arcania: A Gothic Tale l'anno scorso, dopo aver visto due video sul gameplay che non mi avevano convinto molto.
    Qualcuno sa che fine ha fatto questo gioco? Ci sono nuovi video? Una data di uscita?

  2. #2
    thresher3253
    Ospite
    è morto [cit.]


    Now let all imagination fly

  3. #3
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Sono usciti dei video all'E3: clicca

  4. #4
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    l' hanno rovinato, e completamente niubbizzato
    nei precedenti gothic la gente che dava le quest, ti dava indicazioni su dove sta il posto e ti lasciava trovarlo (cosa che non era nemeno dificile considerando che le indicazione erano precise)
    qui hanno messo la minimappa con una bella croce che indica il punto e un bel ! sopra l' obbiettivo della quest, cosi da poterlo trovare anche se sei cieco
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  5. #5
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Ma per quanto riguarda la storia non segue gothic 3?


  6. #6
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    quell'opzione è disattivabile... quindi nn ci vedo un problema... questo gioco sembra promettere mooolto bene... ha già un ottima atmosfera...
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  7. #7
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    forse lo è, ma mi piace quello che dicono sul hardcore... i 3 gothic, sono tra i meno hardcore gdr che abbia mai giocato, e loro dicono che erano troppo hardcore e serviva una niubizzazione.
    la parte hardcore dei primi 3 gothic era:
    il tizio che ti da la quest dice: vedi quella montagna a 50 metri da qui a nord? lì cè una caverna con dei mostri, uccidili
    tu dovevi cercare per qualche minuto intorno alla montagna per trovare la caverna e potevi poi completare la quest.
    questo era troppo hardcore e i giocatori si perdevano e non sapevano dove andare, per questo hanno aggiunto un X sulla mappa per sapere esatamente dove andare e un ! sopra l' entrata della caverna per non passarci di fronte senza vederla
    ma siamo seri
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Il mio consiglio per i fan della serie è: guardate che questo Gothic non è opera dei Piranha e lo stile della serie è facilmente banalizzabile... non vi aspettate chissà cosa. Se cercate qualcosa alla Gothic, giocatevi Risen che ne è il vero erede.

  9. #9
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    forse lo è, ma mi piace quello che dicono sul hardcore... i 3 gothic, sono tra i meno hardcore gdr che abbia mai giocato, e loro dicono che erano troppo hardcore e serviva una niubizzazione.
    la parte hardcore dei primi 3 gothic era:
    il tizio che ti da la quest dice: vedi quella montagna a 50 metri da qui a nord? lì cè una caverna con dei mostri, uccidili
    tu dovevi cercare per qualche minuto intorno alla montagna per trovare la caverna e potevi poi completare la quest.
    questo era troppo hardcore e i giocatori si perdevano e non sapevano dove andare, per questo hanno aggiunto un X sulla mappa per sapere esatamente dove andare e un ! sopra l' entrata della caverna per non passarci di fronte senza vederla
    ma siamo seri
    ma come ha detto guardian89 è disattivabile, quindi dov'è il problema?

    e poi come dicono sempre nel video dell'E3, volevano far conoscere la serie anche in america dove è poco famosa, quindi queste aggiunte son finalizzate anche a quello immagino... e non è un male, se finisce che ha successo anche la possono continuarla

  10. #10
    TeraMage
    Ospite
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    l' hanno rovinato, e completamente niubbizzato
    nei precedenti gothic la gente che dava le quest, ti dava indicazioni su dove sta il posto e ti lasciava trovarlo (cosa che non era nemeno dificile considerando che le indicazione erano precise)
    qui hanno messo la minimappa con una bella croce che indica il punto e un bel ! sopra l' obbiettivo della quest, cosi da poterlo trovare anche se sei cieco
    La cosa più bella è il grosso punto esclamativo sui mostri che devi uccidere per quest. Si potrebbe giocare anche senza mai leggere una parola dei dialighi. Che merda

  11. #11
    ho giocato a risen, carino...ma come erede non è all'altezza dei primi due, secondo me. M'è sembrato piuttosto frettoloso, dura di meno e la trama si evolve troppo in fretta.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-10
    Località
    hardcore
    Messaggi
    113
    Su multinpc.it dicono che il gioco è imbarazzante per quanto è indietro.

  13. #13
    sul piano tecnico tutti i gothic sono da considerare "indietro", almeno sul comparto grafico

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Nonostante i difetti ho amato i 3 Gothic e Risen (anche se è vero che quest'ultimo è stato terminato troppo frettolosamente). Da quel poco che si vede nei video sembra che lo stile dei Piranha Bytes non sia stato preso in considerazione (ed è un vero peccato); ciò non toglie che questo Arcania potrebbe comunque rivelarsi un buon prodotto, soprattutto se lo si gioca senza pregiudizi.

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    ho giocato a risen, carino...ma come erede non è all'altezza dei primi due, secondo me. M'è sembrato piuttosto frettoloso, dura di meno e la trama si evolve troppo in fretta.
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Nonostante i difetti ho amato i 3 Gothic e Risen (anche se è vero che quest'ultimo è stato terminato troppo frettolosamente). Da quel poco che si vede nei video sembra che lo stile dei Piranha Bytes non sia stato preso in considerazione (ed è un vero peccato); ciò non toglie che questo Arcania potrebbe comunque rivelarsi un buon prodotto, soprattutto se lo si gioca senza pregiudizi.
    Allora, che l'ultimo capitolo sia praticamente hack'n'slash è vero (sebbene vi siano i dungeon più belli che ricordi da anni), ma il gioco mantiene inalterato il mood dei vecchi capitoli della serie, migliorandone alcuni aspetti e mantenendo i soliti difetti/mancanze. Ecco, si vede sin dalle prime battute che è un gioco alla "Gothic" e che la mano è la stessa. Ora può piacere oppure no il contesto (beh, dura di meno, io ci ho messo comunque una quarantina di ore), ma mantiene inalterati globalmente gli elementi cardine della serie, ovvero una maggiore componente di ruolo all'inizio e maggiore azione verso la fine.

    Arcania sarà secondo me (e secondo ciò che ho visto) qualcosa di fondamentalmente diverso... può essere un buon titolo, non lo nego, ma può essere anche una cagata colossale proprio per il fatto che giochi del genere possono facilmente cadere nell'ovvietà. Posso sbagliarmi, ma credo che chi si aspetta un nuovo Gothic resterà profondamente deluso.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •