[HWGV FAQ] PC appena assemblato non boota & Co. - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: [HWGV FAQ] PC appena assemblato non boota & Co.

Cambio titolo
  1. #121
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Non si vede bene dalla foto, nel punto evidenziato, non c'è mica un buchino per far passare il cavo che hai messo sotto?

    sì, ma li cavo non ci arriva.
    quel cavo è completamente tirato, non so se esistono prolunghe ma o passa davanti o rimane così purtroppo.

    comunque ora sto usando il fisso, visto che non è ancora esploso direi che è un buon segno
    Ultima modifica di xboy84; 19-08-2014 alle 20:17:30

  2. #122
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    sì, ma li cavo non ci arriva.
    quel cavo è completamente tirato, non so se esistono prolunghe ma o passa davanti o rimane così.
    Ah ecco, si le prolunghe ci sono




  3. #123
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Ah ecco, si le prolunghe ci sono
    ah, però pensandoci meglio... grazie ma no grazie... tutti vorrebbero avere il pc super ordinato, ma alla fine se è "decente" e l'aria passa, chissene.

    Se per voi non è il caso di tenere quel cavo così, lo faccio passare davanti e tanti saluti.
    Se invece mi dite che alla fine può andare lo terrei così.
    Tanto per fornire tutte le informazioni il cavo non è "spiaccicato" contro la mobo: può fare un leggerissimo movimento e le viti che fissano la mobo al case non sono allentate (altrimenti non l'avrei lasciato lì).
    Certo è che cavo e mobo si toccano.
    Ultima modifica di xboy84; 19-08-2014 alle 20:59:19

  4. #124
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Ragazzi, domanda: ho il nuovo pc con Win8.1 installato su HDD. Ora vorrei spostare l'OS sulla SSD Samsung 340 da 256 gb ma, dopo mille tentativi, non ci sono ancora riuscito. Prima ho provato, con il programma Samsung Migration, a clonare l'intero HDD sulla SSD e provando a "forzare" il boot scollegando quest'ultimo e collegando i cavi all'SSD in modo da "fregare" il pc facendogli fare il boot dall'SSD. Ma non funziona. Al che ho provato a seguire questi consigli: http://www.navigaweb.net/2013/04/spo...o-SSD.html?m=1 clonando solo la partizione dell'hdd da 350 mb "riservata per il sistema" con il programma EASEUS Todo Backup. Poi ho rifatto il "trucco" dello scambio di cavi tra disco fisso e ssd. Questa volta il pc si accendeva e andava nel bios. Dopo aver scelto l'opzione di boot dalla ssd il sistema provava a partire ma si riavviava ogni volta. E' come se gli mancasse ancora qualcosa per fare il boot...

    A dire la verità ci ho mezzo rinunciato a spostare Win sulla SSD per lasciarlo libero utilizzandolo solo per installarci giochi. Voi siete l'ultima spiaggia

  5. #125
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Mefisto1987 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, domanda: ho il nuovo pc con Win8.1 installato su HDD. Ora vorrei spostare l'OS sulla SSD Samsung 340 da 256 gb ma, dopo mille tentativi, non ci sono ancora riuscito. Prima ho provato, con il programma Samsung Migration, a clonare l'intero HDD sulla SSD e provando a "forzare" il boot scollegando quest'ultimo e collegando i cavi all'SSD in modo da "fregare" il pc facendogli fare il boot dall'SSD. Ma non funziona. Al che ho provato a seguire questi consigli: http://www.navigaweb.net/2013/04/spo...o-SSD.html?m=1 clonando solo la partizione dell'hdd da 350 mb "riservata per il sistema" con il programma EASEUS Todo Backup. Poi ho rifatto il "trucco" dello scambio di cavi tra disco fisso e ssd. Questa volta il pc si accendeva e andava nel bios. Dopo aver scelto l'opzione di boot dalla ssd il sistema provava a partire ma si riavviava ogni volta. E' come se gli mancasse ancora qualcosa per fare il boot...

    A dire la verità ci ho mezzo rinunciato a spostare Win sulla SSD per lasciarlo libero utilizzandolo solo per installarci giochi. Voi siete l'ultima spiaggia
    installazione pulita di win sull'ssd e formattone sull'hd (solo la partizione con windows, i dati lasciali)

  6. #126
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    installazione pulita di win sull'ssd e formattone sull'hd (solo la partizione con windows, i dati lasciali)
    Ecco, questa idea non l'avevo presa in considerazione effettivamente

    Grazie, proverò!

  7. #127
    Utente L'avatar di x-SPuCK-x
    Registrato il
    04-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.544
    ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, dopo aver letto tutte le pagine del 3d nn sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema che mi sta facendo uscire fuori di testa

    Ho appena assemblato un vecchio pc, scheda madre asus m4n78 con un procio athlon x2 e una vecchia scheda video. Ho seguito tutte le guide per collegare correttamente tutte la cavetteria del case e dell'alimentatore, inoltre ho collegato a 2 ingressi sata della mobo 1 lettore CD ed un HD.

    Tentando l'avvio lo schermo resta nero e nessun suono proviene dallo speaker montato sulla mobo.

    Ho quindi provveduto a staccare entrambe le periferiche e a modificare il jumper della mobo per resettare il bios.

    Senza nessuna delle 2 periferiche il pc si avvia e riesco a visualizzare tutte le impostazioni del bios (nel quale ho settato nelle priorità del booting l'hd)

    Inutile dire che i tentativi di collegare 1 alla volta le 2 periferiche sono falliti, appena ne collego una delle 2 il pc non si boota e resta una schermata nera senza alcun suono dallo speaker della mobo.

    p.s. l'hd che ho installato lo usavo su un altro pc e ha il S.O. già installato (ovviamente vorrei formattare il tutto) il lettore cd ho anche provato con un altro con attacco primary ide master (ma nulla)

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •