I jrpg del 2011
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: I jrpg del 2011

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    I jrpg del 2011

    EDIT
    Visto che ho scritto un papiro, faccio un sommario degli argomenti

    - jrpg fino a fine marzo
    - jrpg in primavera
    - jrpg già conosciuti per il resto dell'anno
    - jrpg senza data che speriamo saltino fuori
    - jrpg in giappone
    - rumor e wishlist
    - 3ds
    - dat fucking truth
    - secondo post: Xenosaga Episode IV


    il 2010 èffinito!! èfffinitooo!!!!

    ecchissenefrega, direbbero alcuni, sinceramente lo dico anche io, quest'anno lo ricorderei (ci metto un IMHO cosi non offendo nessuno) tra i peggiori degli ultimi anni per quanto riguarda i jrpg, babba bia

    ed è per questo motivo che apro questo topic, per uhm, riassumere, discutere, boh, insomma per parlare di questo anno che sta per cominciare, vedere quali sono secondo noi i titoli piu interessanti e che aspettiamo di piu, e cosa vorremmo che venisse annunciato o altro

    i primi mesi dell'anno sono abbastanza buoni, esce Inazuma Eleven (28 Gennaio) che per quanto abbia già rotto le palle rimane secondo me da provare se si era interessati 3 anni fa, quindi una possibilità penso che gliela darò
    poi ci sono IL MUST che è Tactics Ogre (15 Febbraio) e quello VA PRESO a prescindere, in quanto capolavoro, e Radiant Historia (22 Febbraio Usa) che potrebbe essere una buona sorpresa di quelle che pochi si cagano
    su PS3 tra Febbraio e Marzo esce il trio Ar Tonelico 3 (25 Marzo) - Neptunia (4 Marzo) - Trinity Zill O'll (11 Febbraio), anche se qui evito di commentare che è meglio
    ah si, a inizio Marzo esce anche il more of the same nuovo Pokemon Bianco/Nero (6 Marzo Usa), il titolo che nessuno vuole e che tutti comprano, mistero
    un altro gioco che esce a Marzo è il primo capitolo della trilogia di Legend of Heroes: Trails in the Sky (29 Marzo Usa) che è un gioco molto apprezzato in Giappone, a quanto dicono è un jrpg che ricorda i classici per PS1, oltretutto è vastissimo e quindi non è da sottovalutare
    a Febbraio c'è anche Dragon Quest 6 ( 14 Febbraio Usa) su DS, che personalmente attendo abbastanza

    anche i mesi primaverili sono ben messi anche se ancora mancano tante date, si va dai dubbi Dissidia 012 Duodecim: Final Stocazzodinome, che tutti sperano che Square abbia aggiustato il gameplay carente del primo, ma sanno allo stesso tempo di essere degli illusi però gli va bene, poi c'è Jikandia che potrebbe piacere a quelle due o tre persone che avevano comprato Half Minute Hero
    in quel periodo esce anche The 3rd Birthday, che non dovrebbe essere malaccio, da provare

    poi per l'anno inoltrato non c'è niente di fisso, di arrivi sicuri ci sono Disgaea 4 in Estate di cui ricordiamo il coraggioso cambio generazionale degli sviluppatori da PS1 a PS2, e Solatorobo chissà quando, che sembra essere molto bello da quello che ho letto

    altri ci sono Ninokuni che chissà quando usciranno, sia la versione DS in Occidente, che quella PS3, spero che arrivino entrambi entro il 2011
    Final Fantasy Versus XIII e Agito XIII, che perlomeno in Giappone uno dei due dovrebbe uscire, presumo sia Agito verso Dicembre e sinceramente di questo non vedo l'ora di vedere di piu, sembra molto ma molto promettente
    di Versus è tempo sprecato sperare, per ora
    e poi si spera anche per le versioni occidentali di Xenoblade e The Last Story, soprattutto del primo visto che è fantastico e lo PRETENDO
    chissà che faranno anche con Final Fantasy XIV, se lo aggiusteranno e quando faranno uscire la versione PS3

    in Giappone poi usciranno Valkyria Chronicles 3, che penso arriverà almeno in America neanche troppo tardi, Tales of Xillia che vabè sappiamo che fine farà, e magari Dragon Quest X, che non essendo sviluppato da Level 5 (cosi pare) non è tanto lontano, cosa che han detto anche quelli di SE qualche mese fa

    che altro si sa? si sa che Atlus annuncerà Persona 5 (cosa ribadita anche oggi), e sinceramente spero che oltre questo tirino fuori anche un bel Shin Megami Tensei, cupo come quelli vecchi e lontano dallo stile emo-truzzo-scolastico-anime-cagata di Persona
    qualcosa dovrebbe uscire anche da Monolith Soft, Honne di Baten Kaitos sta lavorando (forse con Soraya Saga) a un nuovo jrpg, dovrebbe essere annunciato quest'anno
    poi uhm.. si spera sempre in un Suikoden 6 fatto come si deve, e il nuovo jrpg che Media Vision sta sviluppando su PS3 (dubito si tratti di Wild ARMs), e preghiamo che Square Enix annunci Final Fantasy XV diretto da Ito e svilupato dal team 4
    dovrebbe saltare fuori anche la traduzione inglese di Tales of Graces, solo in versione Wii per ora che io sappia, dicono che non dovrebbe essere tanto lontana
    dovrebbe anche esserci un nuovo jrpg fatto da tri-Ace, che forse è Star Ocean 5.. io spero di no XD DOV'E Valkyrie Profile 3: Hrist?? eccheccaxxo!
    fortuna che annunceranno Xenosaga Episode IV, almeno quello esiste...

    un altro fronte che entra da quest'anno è quello del 3DS, che per ora conta Kingdom Hearts 3D, Tales of the Abyss remake e Fantasy Life.. e vabbè, Paper Mario se segue l'effetto che ha avuto prima il DS e poi la PSP finirà per essere la prossima console di punta dei jrpg.. Square già pensa di fare i remake di Final Fantasy V e VI il 5 penso lo annuncerà al TGS del 2011, e penso che tanti finiranno per seguirli..

    insomma, non avevo niente da fare ed erano giorni che volevo fare sto topic tanto per avere una visione di quello che sarà secondo me un anno importante per il genere, dipende molto da quali annunci saltano fuori, perchè come ho visto il genere in decadenza quest'anno non l'ho mai visto, parlandoci chiaro, siamo rimasti estasiati principalmente per un jrpg che non fa altro che evolvere quanto già visto per secoli (Xenoblade), e un remake che segna il ritorno di Matsuno (Tactics Ogre), ma che rimane pur sempre un remake di un gioco di 15 anni fa

    non voglio essere hater, ma io di un Dragon Quest IX che non offre nient'altro che quest su quest senza dare altro non me ne faccio niente, il fatto che tutti adoriamo il ritorno di Matsuno significa che ci manca quello stile epico e immenso a cui eravamo abituati sino ad anni fa e che oggi sta letteralmente scomparendo in favore di titoli rivolti esclusivamente alle nicchie che amano gli anime giapponesi piu fanservice possibile
    Final Fantasy XIII è inutile citarlo, Nier e Resonance of Fate sono esperimenti ben riusciti ma sono ben lontani da quei capolavori che vorremmo, ed assieme a Ys 7, Kingdom Hearts Birth By Sleep e Valkyria Chronicles 2, sono tutti buoni titoli rivolti esclusivamente ai fans, non tentano nuove strade per cercare di portare nuova linfa al genere, mentre io credo sia necessario che gli sviluppatori propongano nuove idee E CHE SIANO VERE e non scopiazzature da altri generi, e che riescano a ritrovare il successo anche commerciale che s'è perso col tempo

    ora vado a mangiare pasta con la ricotta FTW

    EDIT MA QUANTO CAZZO HO SCRITTO
    Ultima modifica di kenji1987; 28-12-2010 alle 20:56:05


  2. #2
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    tl;dr

    Xenosaga ep IV>*

  3. #3
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    tl;dr

    Xenosaga ep IV>*
    con la fretta l'avevo dimenticato, quello verrà annunciato sicuramente


  4. #4
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    imho il 2011 tactics ogre e dqvi a parte sarà pure peggio....fortuna uscirà project dark a salvare baracca e burattini in jp assime a the last guardian..

    a meno che uno viva di annunci: allora forse per ffxv c'è speranza di vedere 30 secondi di promesse che si concretizzeranno per il 2013, per suikoden vi (o spin off per portatili?)pure ed infine per una localizzazione di xenoblade (che tanto a breve non esce di sicuro e se finisce a fine anno c'è zelda in mezzo quindi conoscendo nintendo uno salta e tra i due so già quale non salta....)

    monolith non mi interessa, le prospettive occidentali per giocare un loro titolo son lunghe. se per portatile passano in mezzo a traduzioni di volenterosi fan, se console possiamo pure attender con calma...

    versus e dissidia le lascio ai fans mai domi di acrobazie nomuriane assime a parasite eve (forse agito vien su bene, forse...).
    ninokuni leggo che per ds impressiona per il lato tecnico musicale e per spezzoni ghibli, gameplay siamo ai livelli dei soliti level 5 (bassi, salvo altri si occupano di quello come nei DQ), passo....
    spero che il 2011 mi porti la testa di wada e toryiama di square-enix che appena vengono licenziati finisce l'incubo di quella un tempo grande ex società....
    spero il 2011 porti un tales of in america....xillia, vesperia, graces prendete il primo ma piazzatelo su ds...oppure posso sperare in nintendo per graces...sarebbe già un inizio, o capita o il team tales of è morto per me...

    cmq i jrpg ormai li vedo estinti....
    Ultima modifica di link80; 28-12-2010 alle 20:59:09
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  5. #5
    Utente L'avatar di Threepwood89
    Registrato il
    05-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    La tua analisi è ovviamente più corretta di quanto potrebbe essere la mia, non essendo io un avvezzo conoscitore del genere quale sei tu. Ma anche da "queste parti", tra lamerate di vario genere, giunge la voce che su console fisse non sia presente un solo JRPG degno di questo nome.

    In cosa spero per il nuovo anno? Che la collection Xenosaga 1-2 per DS raggiunga l'occidente, che il remake di FF6 si faccia strada sulla console più figa possibile, curato dal team migliore possibile, quanto prima, che Xenoblade e The Last Story non rimangano solo un sogno proibito, che qualcuno faccia uscire qualcosa di veramente tosto, ai livelli SNES-PS1.

    Fino ad allora...

    Spoiler:
    Dn4 K1LL3R punteggio:103435/122405 (84,50%) 4531/5302 (85,46%) Finiti: 65/57 retail = 12/11 Arcade

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Legend of Heroes basterà per tutta la mia primavera

  7. #7
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    io attendo final fantasy versus xiii però diamine mi sono anche rotto le balle di aspettare,ormai da quanto tempo lo hanno annunciato?spero che almeno per la fine dell'anno prosssimo sia pronto

    e poi manca kingdome hearts 3chissà se uscirà

  8. #8
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione link80 Visualizza Messaggio
    oppure posso sperare in nintendo per graces...sarebbe già un inizio, o capita o il team tales of è morto per me...
    questo non succederà mai, è troppo tardi per sperare
    l'unico che ha le possibilità di arrivare ora è Xillia
    Citazione Threepwood89 Visualizza Messaggio
    che il remake di FF6 si faccia strada sulla console più figa possibile

    video cut
    arriverà su 3DS, quasi sicuramente

    quel video >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> tutti i jrpg DEL MONDO.

    Citazione RikkU 92 Visualizza Messaggio

    e poi manca kingdome hearts 3chissà se uscirà
    nel 2013 MINIMO, ora è cominciato lo sviluppo del suo prequel, il 3D


  9. #9
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    nel 2013 MINIMO, ora è cominciato lo sviluppo del suo prequel, il 3D
    per ps3 o psp?

  10. #10
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione RikkU 92 Visualizza Messaggio
    per ps3 o psp?
    per nessuna delle due


  11. #11
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    ma di white knight cronicle 2 nn si sa se esce nel 2011??

  12. #12
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione campeador Visualizza Messaggio
    ma di white knight cronicle 2 nn si sa se esce nel 2011??
    lo stanno traducendo


  13. #13
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    lo stanno traducendo
    quindi vi è una data di uscita?

  14. #14
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    per nessuna delle due
    e per cosa allora? kingdom hearts esiste solo su piattaforma sony

    edit:forse per ps2?

  15. #15
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Citazione RikkU 92 Visualizza Messaggio
    e per cosa allora? kingdom hearts esiste solo su piattaforma sony

    edit:forse per ps2?
    ninten... coff coff

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •