Gmc speciale Strategia [allegato Europa Universalis III + exp] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 118

Discussione: Gmc speciale Strategia [allegato Europa Universalis III + exp]

Cambio titolo
  1. #16
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione bellisimowtc Visualizza Messaggio
    ma ci sono tutte e 2 le espansioni?
    confermo di aver visto due espansioni

    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che come me hanno comprato il gioco per poi accorgersi che il gioco stesso è tutto in inglese ... consiglio un piccolo trucchetto ... :

    1) Andare nella directory di installazione del gioco e aprire il file Setting
    2) Cercare la riga:

    gui={
    language=l_english
    }

    3) Sostituirla con :

    gui={
    language=l_italian
    }

    ... e il gioco diventa in ITALIANO !

    ottimo, grazie per la dritta.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #17
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    ah, quindi anche in tempo reale?
    ora cerco il numero di gmc con la recensione.
    Il gioco è solo in tempo reale con la possibilità di mettere in pausa per dare ordini e consultare tranquillamente i dati.

    Lo speciale dovrebbe riguardare i giochi Paradox, gli strategici operazionali e i tattici. Informazioni da confermare.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  3. #18
    rich70
    Ospite
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Quant'è il prezzo?

    io di EU ho giocato solo al primo e non lo ricordo bene, rispetto alla serie total war com'è? quali sono le differenze principali?
    Se nn dovessero esserci cambiamenti saranno i soliti 8,90..

    Citazione bellisimowtc Visualizza Messaggio
    in edicola non l'ho trovato: volevo vedere se c'erano entrambe le espansioni, ma nix...
    E tu già vorresti trovarlo?? Perchè nn ti trasferisci al nord?

    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    ah, quindi anche in tempo reale?
    ora cerco il numero di gmc con la recensione.
    Prese 8 se nn ricordo male...

    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che come me hanno comprato il gioco per poi accorgersi che il gioco stesso è tutto in inglese ... consiglio un piccolo trucchetto ... :

    1) Andare nella directory di installazione del gioco e aprire il file Setting
    2) Cercare la riga:

    gui={
    language=l_english
    }

    3) Sostituirla con :

    gui={
    language=l_italian
    }

    ... e il gioco diventa in ITALIANO !
    Europa Universalis III dovrebbe essere in italiano:anche la demo lo era!

  4. #19
    thresher3253
    Ospite
    hanno fatto 3 speciali sulla strategia e neanche uno sugli sparatutto


    Now let all imagination fly

  5. #20
    Utente L'avatar di Calthness
    Registrato il
    01-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    221
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    hanno fatto 3 speciali sulla strategia e neanche uno sugli sparatutto


    Now let all imagination fly
    Credo sia una cosa voluta... gli sparatutto (intendi gli FPS vero?) sono forse il genere più famoso e preferito di giochi per pc, quindi preferriscono allegarli su GMC e TGM che hanno un bacino di utenza molto ampio. Gli strategici (specialemnte giochi come HOI o EU) sono (sfortunatamente) quasi giochi di nicchia e non tutti possono apprezzarli come invece farebberò altri.
    Quindi per non rischiare di allegarli sulle riviste "madri" che probabilmente venderebbero poco preferiscono fare questi speciali ed accontentare così anche noi "generali virtuali"

    Certo però che non mi dispiacerebbe uno speciale sugli FPS con Doom3 +espansione allegati

  6. #21
    Aaron Amoth
    Ospite
    Gli strategici giochi di nicchia?

  7. #22
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    europa universalis pretende un pc potente?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #23
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Per curiosità, il gioco è nelle bustine di cartone oppure nella confezione dvd in plastica sbrilluccicosa?

    Citazione rich70 Visualizza Messaggio
    Europa Universalis III dovrebbe essere in italiano:anche la demo lo era!
    Non vorrei sparare cavolate, ma potrebbe essere colpa delle espansioni.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  9. #24
    Utente L'avatar di Calthness
    Registrato il
    01-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    221
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Gli strategici giochi di nicchia?
    Non so qual'è la tua esperienza di giochi strategici, ma giocare ad un Command and Conquer oppure un Dawn of War qualsiasi è una cosa ASSOLUTAMENTE diversa dal giocare un HOI o un EU, per non parlare di wargame puri giocati su mappe ad esagoni (prova a dare a chiunque un OPERATIONAL ART OF WAR e vedi quale percentuale di persone riuscirà a giocarlo). Io ovviamente intendevo di nicchia i secondi.

    Tornando allo speciale: Comprato stamattina. E', per la gioia di tutti, Universalis 3 Complete con le espansioni "Napoleon's Ambition" e la "In Nomine". la copertina è bellissima (non sto scherzando) e il gioco sembrerebbe quasi quello originale se non fosse per l'assenza del manuale e il logo sprea sul retro. Ho dato un' occhiata allo speciale nel quale si parla della storia di questi "particolari" strategici, infatti nelle prime pagine ci sono giochi più vecchi di me (e io vado per la trentina) per poi finire con i titoli attuali... sembra un ottimo speciale, ma per ora mi fiondo ad installare il gioco.

    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    europa universalis pretende un pc potente?
    Ti cito quello scritto sul retro del gioco:
    -Processore 1,9ghz intel pentium o simile amd
    -Ram 512 (onestamente non ci credo)
    -scheda video compatibile directX 9.0c con almeno 128 mega e supporto vertex e pixelshader 2.0 (anche qui, credo che 128 sia pochino).
    - solite cose, directx 9.0c, lettore cd (lol), microsoft windows xp/2000/vista

    P.s.: sulla copertina del gioco c'è scritto versione inglese... a me onestamente non fa differenza, se voi lo volete in italiano provate a fare come suggerisce un utente sopra di me.
    Ultima modifica di Calthness; 29-09-2009 alle 10:34:21

  10. #25
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Calthness Visualizza Messaggio
    Non so qual'è la tua esperienza di giochi strategici, ma giocare ad un Command and Conquer oppure un Dawn of War qualsiasi è una cosa ASSOLUTAMENTE diversa dal giocare un HOI o un EU, per non parlare di wargame puri giocati su mappe ad esagoni (prova a dare a chiunque un OPERATIONAL ART OF WAR e vedi quale percentuale di persone riuscirà a giocarlo). Io ovviamente intendevo di nicchia i secondi.
    Non c'è alcun dubbio che i wargame siano giochi di nicchia, ma parlando di strategici nel senso più ampio del termine, allora non si può non considerare giochi molto più commercialmente appetibili come gli RTS. La mia esperienza coi giochi strategici è ridicola, ma sufficiente dal saper disinguere un Warcraft da un EU e un Total War

  11. #26
    Excomunicator
    Ospite
    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il seriale di eu3 complete: quando lo registro sul sito della paradox (ovviamente dopo aver creato un utente) mi dice che è sbagliato. Per di più ho letto qua che chi ha provato a registrarlo come eu3 liscio ci è riuscito: in sostanza ci hanno venduto un gioco con una key non sua!!
    Sapete dirmi se è questo il posto giusto in cui trovare qualcuno a cui potersi rivolgere?

  12. #27
    Utente L'avatar di Calthness
    Registrato il
    01-09
    Località
    Bari
    Messaggi
    221
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Non c'è alcun dubbio che i wargame siano giochi di nicchia, ma parlando di strategici nel senso più ampio del termine, allora non si può non considerare giochi molto più commercialmente appetibili come gli RTS. La mia esperienza coi giochi strategici è ridicola, ma sufficiente dal saper disinguere un Warcraft da un EU e un Total War
    Si, ovviamente hai ragione. Probabilmente la colpa è stata la mia, visto che nel primo post non si capisce molto a cosa mi riferissi. faccio mea Culpa.

    Citazione Excomunicator Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un problema con il seriale di eu3 complete: quando lo registro sul sito della paradox (ovviamente dopo aver creato un utente) mi dice che è sbagliato. Per di più ho letto qua che chi ha provato a registrarlo come eu3 liscio ci è riuscito: in sostanza ci hanno venduto un gioco con una key non sua!!
    Sapete dirmi se è questo il posto giusto in cui trovare qualcuno a cui potersi rivolgere?
    Si, da lo stesso errore anche a me. peccato sembrava andare tutto troppo bene, un "pacco" doveva esserci per forza... Onestamente visto l'andazzo che ultimamente si sta avendo dubito che avremo un rispsota per questo "problema" speriamo solo che un qualche redattore apra presto un thread ufficiale sullo speciale così anche per parlare di cio che è scritto sullo speciale.

    P.s.: dopo aver installato il gioco mi è stato dato un errore di una dll non trovata... niente panico se capita anche a voi un errore simile basta andare qui http://www.dll-files.com/ scaricare la dll mancante e inserirla nella cartella del gioco ( ma magari èsolo un errore mio).

  13. #28
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimowtc
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    1.620
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che come me hanno comprato il gioco per poi accorgersi che il gioco stesso è tutto in inglese ... consiglio un piccolo trucchetto ... :

    1) Andare nella directory di installazione del gioco e aprire il file Setting
    2) Cercare la riga:

    gui={
    language=l_english
    }

    3) Sostituirla con :

    gui={
    language=l_italian
    }

    ... e il gioco diventa in ITALIANO !
    grande!!! mo' vedo se funziona!!!

    Citazione rich70 Visualizza Messaggio
    Se nn dovessero esserci cambiamenti saranno i soliti 8,90..
    appena preso a 7.90!
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned.I'm alive; the ghost is walking around. Fear me.

    bellisimowtc

  14. #29
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimowtc
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    1.620
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che come me hanno comprato il gioco per poi accorgersi che il gioco stesso è tutto in inglese ... consiglio un piccolo trucchetto ... :

    1) Andare nella directory di installazione del gioco e aprire il file Setting
    2) Cercare la riga:

    gui={
    language=l_english
    }

    3) Sostituirla con :

    gui={
    language=l_italian
    }

    ... e il gioco diventa in ITALIANO !

    provato. non risolve tutto tutto ma è già una gran cosa.
    se qualcuno scopre di meglio lo posti, per favore.
    anche perchè, come diceva rich, EUIII era localizzato in italiano, quindi non si capisce 'sta scelta...
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned.I'm alive; the ghost is walking around. Fear me.

    bellisimowtc

  15. #30
    Excomunicator
    Ospite
    Citazione Calthness Visualizza Messaggio
    P.s.: dopo aver installato il gioco mi è stato dato un errore di una dll non trovata... niente panico se capita anche a voi un errore simile basta andare qui http://www.dll-files.com/ scaricare la dll mancante e inserirla nella cartella del gioco ( ma magari èsolo un errore mio).
    Se apri il giornale e vai nelle pagine relative al gioco allegato troverai che si parla in un box di questo problema e c'è scritta la tua stessa spiegazione, con la sola differenza che la dll mancante è scaricabile anche da gamesvillage.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •