[3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 24 PrimoPrimo ... 12192021222324 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 346

Discussione: [3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #316
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    Carica funziona così: Attacca con tutti i membri del party, qualora gli HP siano critici. Quindi se tutti stanno "gialli" attaccano uno dietro l'altro. Potenzialmente l'attacco più potente del gioco se nel party hai Amarant, Gidan, Freya e Steiner. Sui 30000 HP in totale :P
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Ci sono cose che devo ancora capire a distanza di dieci anni
    Sì, ma infatti ho capito ora per la prima volta.
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    Facciamo un walktrough congiunto? Ho voglia di rigiocarlo
    Dai, ma sarebbe troppo fiqo giocarci insieme. Peccato che non abbia la playstationa Bologna, che palle
    Citazione sora1990 Visualizza Messaggio
    ma qualcuno è mai riuscito a prendere l'excalibur 2?tutte le volte che lo riniziato non ci ho mai pensato di prenderla anche perchè in 12 ore finivo a malapena il primo cd
    Cioè, se finisci il gioco in 12 ore ottieni un'arma in più? in quale pianeta può accadere? e sopratutto cosa si intende con walktrough perfetto? prendere tutto in che senso?
    FOLLIA!

    Io comunque credo di averci rigiocato un paio di anni fa che volevo ricominciarlo seriamente, poi per mancanza di tempo lo abbandonai ed arrivai solo quando precipita l'aereonave nel bosco. L
    a prima volta avevo 14/15 anni (e devo ancora battere il boss dopo Kuja) e me lo sono goduto, ma credo di aver fatto pochissime subquest, e in generale poi sono uno che pretendeva (e pretende) di capire tutto da solo, anche i segreti impossibili che se non li leggi su internet non ci arriveresti MAI.


    EDIT: Ah, ecco, volevo chiedervi anche una cosa, ma il mondo di Crystal Chronicles riprende quello di questo FF?
    Ultima modifica di Lop; 7-12-2012 alle 11:28:15

  2. #317
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio

    EDIT: Ah, ecco, volevo chiedervi anche una cosa, ma il mondo di Crystal Chronicles riprende quello di questo FF?
    No, ma credo che il designer dei mostri sia la stessa persona.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  3. #318
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Zehar87 Visualizza Messaggio
    No, ma credo che il designer dei mostri sia la stessa persona.
    Ma Freja non è uno Yuke? ora guardo se è lo stesso designer...

  4. #319
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Sì, ma infatti ho capito ora per la prima volta.
    Dai, ma sarebbe troppo fiqo giocarci insieme. Peccato che non abbia la playstationa Bologna, che palle

    [COLOR=#696969]Cioè, se finisci il gioco in 12 ore ottieni un'arma in più? in quale pianeta può accadere? e sopratutto cosa si intende con walktrough perfetto? prendere tutto in che senso?

    Non dovevi finire il gioco per l'Excalibur 2, anche se dovevi arrivare li li se in meno di 12 ore arrivavi al Luogo Dei Ricordi al 4° CD nella stessa sala dove mi pare ci fosse il Ramo Di Zeus (se questo era il suo nome, è passato tanto tempo e vado per vecchi ricordi! ) si trovava anche l'Excalibur 2...che poi se non ricordo male non aveva neanche una abilità "extra" ma soltanto più attacco rispetto all'ultima arma di Steiner (di poco aiuto a certi livelli ovviamente )

    Al giorno d'oggi servono nuove "tattiche" per riuscirci visto che una delle prime cose da fare era alzare il coperchio della PS1 per saltare in blocco i filmati per esempio...io personalmente non ci ho mai pensato ad uccidermi per prenderla. Per fare la run perfetta poi dovresti sia puntare a correre al massimo sia buttare sempre un occhio sui segreti "a scomparsa" tipo mi pare uno dei caffè o Dantarian che al terzo CD (andiamo sempre per mi pare eh) poi non si potevano più recuperare/battere. Per run perfetta si intende proprio questa, scovare dal primo all'ultimo dei segreti, battere tutti i boss secondari, prendere il grado massimo di Cercatesori, trovare tutti i mostri amichevoli e rispondere alle domande di Ragtime Rat...e per qualcuno veramente folle aggiungere a tutto questo l'Excalibur II appunto


    Comunque vi odio, ero tornato un pò di tempo fa al quarto disco sulla PSP poi avevo mollato, gira e gira mi convincerete a riprenderlo, altro tempo della mia vita che se ne va cosi.
    Ultima modifica di Hawkeye; 7-12-2012 alle 21:05:03
    MAFIA CAPITALE

  5. #320
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Ma Freja non è uno Yuke? ora guardo se è lo stesso designer...
    Nooo, Freya è un topo, gli Yuke sono... ecco... Yuke!
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  6. #321
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione Hawkeye Visualizza Messaggio
    Non dovevi finire il gioco per l'Excalibur 2, anche se dovevi arrivare li li se in meno di 12 ore arrivavi al Luogo Dei Ricordi al 4° CD nella stessa sala dove mi pare ci fosse il Ramo Di Zeus (se questo era il suo nome, è passato tanto tempo e vado per vecchi ricordi! ) si trovava anche l'Excalibur 2...che poi se non ricordo male non aveva neanche una abilità "extra" ma soltanto più attacco rispetto all'ultima arma di Steiner (di poco aiuto a certi livelli ovviamente )

    Al giorno d'oggi servono nuove "tattiche" per riuscirci visto che una delle prime cose da fare era alzare il coperchio della PS1 per saltare in blocco i filmati per esempio...io personalmente non ci ho mai pensato ad uccidermi per prenderla. Per fare la run perfetta poi dovresti sia puntare a correre al massimo sia buttare sempre un occhio sui segreti "a scomparsa" tipo mi pare uno dei caffè o Dantarian che al terzo CD (andiamo sempre per mi pare eh) poi non si potevano più recuperare/battere. Per run perfetta si intende proprio questa, scovare dal primo all'ultimo dei segreti, battere tutti i boss secondari, prendere il grado massimo di Cercatesori, trovare tutti i mostri amichevoli e rispondere alle domande di Ragtime Rat...e per qualcuno veramente folle aggiungere a tutto questo l'Excalibur II appunto


    Comunque vi odio, ero tornato un pò di tempo fa al quarto disco sulla PSP poi avevo mollato, gira e gira mi convincerete a riprenderlo, altro tempo della mia vita che se ne va cosi.
    Io l'Excalibur 2 l'ho presa, ma ho saltato tutto per riuscirci; comunque la si ottiene sconfiggendo il primo boss del caos nel 4°cd, a quel punto se non si sono superate le 12 ore sulla testa di Gidan compare un punto esclamativo, mi pare, e ti ritorvi l'arma nell'inventario.

    Non sono mai riuscito a fare una run perfetta perché ogni volta era mi logoravo nel battere il boss segreto a forma di libro nella biblioteca del castello di Alexandria, qualcuno qui c'è mai riuscito? strategie?

  7. #322
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Non sono mai riuscito a fare una run perfetta perché ogni volta era mi logoravo nel battere il boss segreto a forma di libro nella biblioteca del castello di Alexandria, qualcuno qui c'è mai riuscito? strategie?
    Io l'ho sempre battuto, una volta addirittura nel 2° CD (si può scegliere se affrontarlo nel 2° o nel 3°). Non ci sono strategie precise, a parte attivare l'abilità Siero a tutti i personaggi per proteggersi dall'avvelenamento. Io di solito avevo Gidan, Vivi, Frejia e Amarant nel party. Con Frejia castavo a ripetizione Ali del Vento per avere Rigene su tutti i personaggi; con Vivi facevo sempre Assimila per accumulare potere magico; con Gidan e Amarant (e Freja) attaccavo fisicamente il libro. Superata la pagina tot (non ricordo il numero esatto) il libro si apriva e il "vero" boss saltava fuori. A quel punto bisogna ricordarsi di NON attaccarlo fisicamente, altrimenti il libro si richiude, ma di usare le magie. Con Vivi ormai già bello carico per via dei ripetuti Assimila, castavo la magia Bio che fa un bel po' di danni. Ripetere tutto il procedimento ad oltranza fino a quando il nemico non schiatta. Ah, ovviamente sono indispensabili HP alti per tutti i pg (intorno ai 1000) e una discreta scorta di megapozioni e code di fenice per quando le cose si mettono male (il boss ha l'attacco Sentenza, per il quale non c'è difesa).
    Ultima modifica di Dylan Durden; 9-12-2012 alle 14:47:58

  8. #323
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.928
    che bello trovare di nuovo il topic di questo gioco a leggere i commenti mi tornano un sacco di bei ricordi
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #324
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione Dylan Durden Visualizza Messaggio
    Io l'ho sempre battuto, una volta addirittura nel 2° CD (si può scegliere se affrontarlo nel 2° o nel 3°). Non ci sono strategie precise, a parte attivare l'abilità Siero a tutti i personaggi per proteggersi dall'avvelenamento. Io di solito avevo Gidan, Vivi, Frejia e Amarant nel party. Con Frejia castavo a ripetizione Ali del Vento per avere Rigene su tutti i personaggi; con Vivi facevo sempre Assimila per accumulare potere magico; con Gidan e Amarant (e Freja) attaccavo fisicamente il libro. Superata la pagina tot (non ricordo il numero esatto) il libro si apriva e il "vero" boss saltava fuori. A quel punto bisogna ricordarsi di NON attaccarlo fisicamente, altrimenti il libro si richiude, ma di usare le magie. Con Vivi ormai già bello carico per via dei ripetuti Assimila, castavo la magia Bio che fa un bel po' di danni. Ripetere tutto il procedimento ad oltranza fino a quando il nemico non schiatta. Ah, ovviamente sono indispensabili HP alti per tutti i pg (intorno ai 1000) e una discreta scorta di megapozioni e code di fenice per quando le cose si mettono male (il boss ha l'attacco Sentenza, per il quale non c'è difesa).
    Assimila con Vivi ecco cosa non ho mai fatto, bene registro in memoria per il futuro.

    Volete ridere? bene, sapete le abilita che si imparano attreverso le armi, quelle che nel menù hanno il buco da riempire col castone azzurro per attivarle. Ecco io di tutti i personaggi le avevo imparate tutte tranne una di Eiko, l'arma per impararlo era un flauto che si trovava solo ad Esto Gaza, la quale ad un certo punto non è più raggiungibile. Immaginate le bestemmie quando mi sono accorto della cosa.

  10. #325
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Assimila con Vivi ecco cosa non ho mai fatto, bene registro in memoria per il futuro.

    Volete ridere? bene, sapete le abilita che si imparano attreverso le armi, quelle che nel menù hanno il buco da riempire col castone azzurro per attivarle. Ecco io di tutti i personaggi le avevo imparate tutte tranne una di Eiko, l'arma per impararlo era un flauto che si trovava solo ad Esto Gaza, la quale ad un certo punto non è più raggiungibile. Immaginate le bestemmie quando mi sono accorto della cosa.


    comunque per dantarian è meglio non attaccarlo fisicamente quando si apre, sennò si richiude subito.

  11. #326
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    Porca miseria, mi sta venendo voglia di rigiocarlo.

    Ormai FF IX è di gran lunga il mio preferito. E pensare che da giovincello lo odiavo...

  12. #327
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    Probabilente grazie al tanto hate che ingiustamente riceveva. Com'è vero che FFX-2 a livello di profondità di combattimento si mangia il X, ma manco questo si può dire perchè haterato alla grande...il IX è il miglior FF su PSX. IMHO

  13. #328
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Zehar87 Visualizza Messaggio
    Nooo, Freya è un topo, gli Yuke sono... ecco... Yuke!
    Penso che meglio di questo non ci potesse essere per descrivere lo shock di tale notizia.
    Spoiler:

  14. #329
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Penso che meglio di questo non ci potesse essere per descrivere lo shock di tale notizia.
    Spoiler:
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  15. #330
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Alfofer Visualizza Messaggio
    Probabilente grazie al tanto hate che ingiustamente riceveva. Com'è vero che FFX-2 a livello di profondità di combattimento si mangia il X, ma manco questo si può dire perchè haterato alla grande...il IX è il miglior FF su PSX. IMHO
    Il problema del IX è di essere uscito poco dopo l'VIII. Ricordo ancora le riviste a sparare 10 a destra e a manca per l'VIII e riempire di 8 e, se andava bene, 9 al IX, perchè "ci sono i pupattoli e non è realistico", "la trama dell'VIII è da Oscar mentre il IX sembra una fiaba per bambini", ecc. L'unica critica che posso fare a FFIX è la lentezza del bs, ma una volta che ci si abitua, non ce n'è per nessuno.

Pag 22 di 24 PrimoPrimo ... 12192021222324 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •