[3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 346

Discussione: [3] [PS1] Final Fantasy 9 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    12.411
    miglior trama,questo gioco per me si divide lo scettro della miglior trama con la saga di mgs....

    e poi è stato il mio primo FF....ah,quanti ricordi....

    Psn:
    Desperados988
    / last.fm

  2. #17
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Citazione goku88 Visualizza Messaggio
    miglior trama,questo gioco per me si divide lo scettro della miglior trama con la saga di mgs....

    e poi è stato il mio primo FF....ah,quanti ricordi....
    il primo FF non si scorda mai avrà sempre un posto nel proprio cuore


  3. #18
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Il mio prima FF è stato pure il 9.
    Ma il primo impatto è con la saga è stato l'8.
    Quando l'ho visto da un mio amico ero un pò spiazzato, non avevo mai visto giochi del genere. Poi dopo il 9 ho recuperato anche l'8, il 7 il 10, il X-2, il 12, ho giocato per vie traverse il 6 e il 5...

    Devo ringraziare il mio amico effettivamente
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #19
    Non c'è fumo senz'arrosto L'avatar di Moonstone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.882
    Riniziato oggi....

    Troppo bello ! rivoglio un FF così o

    MALA TEMPORA CURRUNT

    Cioè è uno di quei giochi che fa storia come Monkey island,Brutal Legend,Medievil e Day of the Tentacle
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  5. #20
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    questa è dolcissima, malinconica, piena di caramelle. cioè, ancora ricordo le sveglie alle 5 di mattina, prima di andare a scuola, per cercare di vincere gli oggetti all'asta, oppure per livellare con i grand dragon.


    [YOUTUBE]vW3QK6CTg2g[/YOUTUBE]
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  6. #21
    Utente L'avatar di Jenna
    Registrato il
    04-09
    Località
    Svervegia
    Messaggi
    899
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    questa è dolcissima, malinconica, piena di caramelle. cioè, ancora ricordo le sveglie alle 5 di mattina, prima di andare a scuola, per cercare di vincere gli oggetti all'asta, oppure per livellare con i grand dragon.


    [YOUTUBE]vW3QK6CTg2g[/YOUTUBE]
    noo questa è la mia preferita

    quanti ricordi..il filmato di introduzione (me lo sarò visto 100 volte) e quel posto che non ricordo dove non si poteva usare la magia (oeilvert!?)


  7. #22
    Barbaro Chitarrista L'avatar di Black Auron
    Registrato il
    08-06
    Località
    In mezzo ai Trigen
    Messaggi
    615
    già proprio oeilvert mi pare di ricordare.
    e per me che avevo Vivi FISSO nel team, erano bestemmie che volavano
    giù di bastonate ahah

    comunque, dopo aver ascoltato la mitica " Ukulele de Chocobo" ultimamente, mi è tornata la voglia di riiniziare IL CAPOLAVORO.
    e pure per me è stato il mio primo FF ed ovviamente per me resta il migliore!

    Ah, le scarrozzate per le montagne col chocobo e quella stupenda musichetta ....
    Hail to the guardian, Hail to us all





  8. #23
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    scusate la niubbezza ma ho dimenticato una parte della trama. Perchè quando tutti si recano a burmesia che era stata attaccata dai maghi neri, Garnet decide di andare ad Alexandria con Steiner?

  9. #24
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    leggi questo:


    SPOILER!!! TRAMA RIVELATA SPOILER!!!

    Spoiler:
    Nella città di Alexandria fervono i preparativi per il 17° compleanno della principessa Garnet, figlia della regina Branhe. Per l’occasione è stata scritturata una compagnia di attori, affinché celebri la ricorrenza con un’opera teatrale;in realtà, si tratta di un gruppo di banditi, tra i quali anche il protagonista, Gidan (un ragazzo con la coda da scimmia, completamente ignaro del proprio passato), che mira a rapire la stessa principessa. Sin dall’inizio, però, il rapimento non va come previsto: Gidan scopre che in realtà Garnet desidera essere rapita, in quanto vuole scoprire la causa di alcuni strani comportamenti della madre; e anche la fuga da Alexandria si rivela difficoltosa, tanto che l’aeronave dei banditi, sulla quale sono stati fortuitamente imbarcati anche Vivi, un timido mago nero, e il capitano delle guardie addetto alla sicurezza della principessa, Adalberto Steiner, precipita poco oltre i confini della città. Incolumi, Gidan, Vivi, Steiner e Garnet si trovano a dover fronteggiare i servitori inviati da Branhe per recuperare la figlia ribelle (anche con metodi poco ortodossi…); durante tali combattimenti, Vivi scoprirà di essere una creatura artificiale, di quelle prodotte in serie dalla regina a scopo bellico, con l’utilizzo di una tecnologia finora sconosciuta, e l’impiego di “scarti di anime”. Giunti alla città di Lindblum, il gruppo inconterà il saggio granduca Cid, che rivela di aver commissionato lui stesso il rapimento di Garnet, per proteggerla dalla madre: la regina ha infatti dichiarato guerra a tutte le città del continente (chiamato Continente della Nebbia), supportata da un misterioso individuo il cui nome è Kujia. Sempre a Lindblum Gidan riabbraccerà una vecchia amica, Freija, originaria di Burmecia, città devastata dalla guerra in corso. Garnet, convinte di poter sottrarre la madre all’influsso negativo del misterioso Kujia, si allontana dal gruppo con uno stratagemma, e seguita dal fido Steiner si dirige ad Alexandria. Gidan, Vivi e Freija, per quanto delusi dalla fuga della principessa, decidono di proseguire per Burmecia, nel tentativo di aiutare i superstiti; proprio in questa città si imbatteranno in Branhe e Kujia, che stanno programmando di attaccare il vicino albero di Cleyra, ultima roccaforte dove i compatrioti di Frejia si sono rifugiati. Per quanto i tre giungano in tempo per avvertire gli abitanti di Cleyra del pericolo, non potranno fare nulla per impedire la distruzione totale dell’albero, dal momento che Branhe si servirà di un spirito dell’invocazione, Odino; salvatisi per miracolo, Gidan, Vivi e Frejia riescono a salire sull’aeronave di Branhe, diretta ad Alexandria. Scopriranno così che gli spiriti dell’invocazione di cui Branhe si è servita appartengono in realtà a Garnet, che la regina ha in realtà adottato quando, ancora in fasce, giunse sulle coste di Alexandria, sopravvissuta a un terribile naufragio. Su consiglio di Kujia, la regina vuole privare Garnet del suo potere, incurante del fatto che il rito molto probabilmente ucciderà la ragazza; Gidan e i suoi amici giungono in tempo per salvarle la vita, ma non abbastanza per impedire che il rito venga portato a termine. Garnet si ritroverà così senza più alcun potere, e solo con un lungo cammino potrà recuperare ciò che le è stato sottratto. Fuggiti da Alexandria, i nostri scoprono dal granduca Cid che Branhe, insuperbita dalla forza appena acquisita, ha attaccato tutte le città rimanenti del Continente della Nebbia, e ha persino rotto con Kujia, che si è rifugiato in un altro continente (il Contiente Esterno). Gidan e gli altri si recano così nel Contiente Esterno, dove scoprono l’esistenza di un villaggio di soli Scaimani – persone dotate del potere dell’invocazione, riconoscibili grazie a un “corno” che si trova sulla loro fronte-, Madain Sari, abitato da Eiko, l’unica superstite a un “tifone” avvenuto molti anni addietro. Garnet scopre così di essere in realtà una Sciamana, privata del suo “corno” (che altro non è che il ciondolo che porta sempre al collo) da Branhe stessa, e sopravvissuta alla distruzione di Madain Sari grazie al sacrificio della sua vera madre. Poco distante dal villaggio, di fronte al misterioso albero di Iifa, avverrà lo scontro decisivo tra Branhe e Kujia: la regina attacca l’ex alleato con lo spirito dell’invocazione Bahamut, che inspiegabilmente perde il controllo e si rivolta contro la sua stessa invocatrice, distruggendola insieme alla sua flotta. La principessa Garnet farà ritorno ad Alexandria per prendere il posto di Branhe come regina, ma nella notte Kujia si presenterà alle porte della città per attaccarla con Bahamut, che è riuscito a “sottrarre” a Branhe con l’utilizzo della sua misteriosa tecnologia. Anche Alexandria viene rasa al suolo, nonostante la comparsa, tramite evocazione congiunta di Eiko e Garnet, dello spirito ancestrale Alexander, che riuscirà – per quanto a fatica- a sfuggire alla “cattura” da parte di Kujia. L’uomo si ritirerà nuovamente nel Continente Esterno, dove Gidan e i suoi amici lo raggiungono cadendo malamente in una trappola: Kujia infatti, come già si era intuito, ha intenzione di accaparrarsi quanti più spiriti dell’invocazione possibile, e stavolta mira ad Eiko, tentando di applicare su di lei lo stesso rito già usato con Garnet. Stavolta però la cerimonia non andrà a buon fine, anche grazie allo spirito protettore di Eiko, Madein; inoltre, i nostri avranno modo di scoprire che Kujia in realtà non è originario del pianeta su cui tutti loro vivono (Gaia), bensì di un pianeta ad esso gemello, Tera, raggiungibile tramite una sorta di tornado. Giunti su Tera, Gidan scopre che il pianeta è abitato da creature in tutto e per tutto simili a lui, a patire dalla coda: essi sono i Jenoma, “contenitori” privi di un’anima, creati dal misterioso Garland. Costui rivelerà di aver creato i Jenoma allo scopo di “riempirli” con le anime provenienti da Gaia, di modo che Tera torni all’antico splendore, a spese del pianeta gemello che invece si trasformerà in un deserto. Per garantire questo flusso di anime, Garland ha creato su Gaia l’albero di Iifa, che i realtà è una gigantesca macchina; inoltre, egli è creatore anche di Kujia e Gidan, pensati come emissari da inviare su Gaia allo scopo di far sì che quante più anime possibile giungano su Tera. Tuttavia, Kujia si è ribellato al proprio creatore, e intende distruggerlo con il potere degli spiriti dell’invocazione; e Gidan si rifiuta di divenirne il successore, ponendosi a difesa di Gaia, il pianeta su cui è cresciuto. Kujia riesce ad avere la meglio su Garland, scoprendo però di essere indissolubilmente legato al vecchio: con la sua morte, la vita di Kujia è destinata a finire entro breve. Sconvolto dalla paura di dover morire, Kujia entra in uno stato di Trance e distrugge Tera, da cui però il gruppo di Gidan riesce a scappare portando in salvo anche i Jenoma. Comincia così un serrato inseguimento, di modo da impedire a Kujia di arrivare fin nel Mondo di Cristallo, là dove sta il Cristallo la cui distruzione causerebbe la fine di ogni cosa. I nostri riescono a sconfiggere Kujia prima che accada l’irreparabile, ma l’uomo, con le ultime forze, scaglia un potentissimo attacco che trasporta Gidan e tutti gli altri in un mondo senza tempo, dove li attende il boss finale: Trivia, l’incarnazione del nulla e della morte. Tornati su Gaia, Gidan sente la voce di Kujia che, ancora vivo, è rimasto intrappolato tra le radici dell’albero di Iifa,completamente fuori controllo a seguito della distruzione di Tera, e decide generosamente di andare in suo soccorso. Dopo la scomparsa di Gidan, trascorrono anni in cui la pace torna su Gaia, e la regina Garnet regna saggiamente sul proprio popolo, per quanto soffra profondamente per la perdita del ragazzo che ha amato. Tuttavia, durante una recita in onore della nuova regina, un attore tra gli altri svela il volto coperto: è Gidan, il quale, abbracciando l’amata Garnet, le rivela di aver sì trovato Kujia tra le radici dell’albero di Iifa; ma mentre l’uomo ha deciso per la morte, soffocato dai rimorsi per le proprie azioni malvagie, Gidan ha “scelto di vivere, per tornare a casa, un giorno”.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #25
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Ok, in questa rigiocata penso di aver finalmente trovato qualcosa che mi va poco a genio
    Le "classi" sono sbilanciate: Gidan ha armi troppo forti e i melee (Steiner, Freya, Amarant) a volte sono più supporti che offensive, in confronto a lui.
    Poi già all'inizio del terzo disco si trovano tesori assurdi, come l'arma finale di Freya... un po' troppo comodo .-.

  11. #26
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Ok, in questa rigiocata penso di aver finalmente trovato qualcosa che mi va poco a genio
    Le "classi" sono sbilanciate: Gidan ha armi troppo forti e i melee (Steiner, Freya, Amarant) a volte sono più supporti che offensive, in confronto a lui.
    Poi già all'inizio del terzo disco si trovano tesori assurdi, come l'arma finale di Freya... un po' troppo comodo .-.
    Qual'era arma finale di Freiya che non ricordo

  12. #27
    Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Località
    road to Paradise
    Messaggi
    20.281
    Citazione Faximo Visualizza Messaggio
    Qual'era arma finale di Freiya che non ricordo
    Dragon's Hair / Baffo di Drago.
    La si ottiene in una crepa sulla world map, al continente dimenticato. Se hai già iniziato il minigioco del chocobo e hai la terza forma (rossa, e ci vuole poco, giusto mezz'oretta se sai cosa fare) puoi prenderla appena ti chiedono di andare ad Oeilvert >_>
    77 atk contro i 35 stentati degli altri.

    E comunque a me fa piacere, drg ftw il problema è Gidan, ha sempre di fisso 10 atk in più degli altri (è parecchio) e l'arma finale ha addirittura 20 in più della media dei melee...

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Località
    Tradate (VA)
    Messaggi
    2.474
    Citazione Nevius Visualizza Messaggio
    Dragon's Hair / Baffo di Drago.
    La si ottiene in una crepa sulla world map, al continente dimenticato. Se hai già iniziato il minigioco del chocobo e hai la terza forma (rossa, e ci vuole poco, giusto mezz'oretta se sai cosa fare) puoi prenderla appena ti chiedono di andare ad Oeilvert >_>
    77 atk contro i 35 stentati degli altri.

    E comunque a me fa piacere, drg ftw il problema è Gidan, ha sempre di fisso 10 atk in più degli altri (è parecchio) e l'arma finale ha addirittura 20 in più della media dei melee...
    Sì, vero, però alla prima passata è molto difficile che si sia già a questo punto: non che sia impossibile, per carità, ma va comunque "buttato via" un bel po' di tempo a scavare chocografie. Io alla mia prima passata ho capito l'importanza di quel minigioco solo molto più avanti, per dire

    Per la storia di Gidan, vero anche quello, ma verso la fine il valore ATK passa un po' in secondo piano, tutti i personaggi più o meno diventano in grado di toppare i danni inferti in modo abbastanza semplice (e con i giusti equip, chiaro).

  14. #29
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Fantastica la colonna sonora. Ripetuto chissà quante volte anche da altri utenti.
    Ci sono tante canzoni fantastiche: Prima Vista Band, Mistaken Love, Crossing those Hills, Frontier Village Dali, Freya's Theme, Kuja's Theme e tante altre.
    Crossing those hills, oltre che un nome evocativo, ogni volta che la sento mi da i brividi... l'inizio particolarmente mi fa sprofondare nei ricordi... che bellezza di gioco, è magico, un FF così "Fantasy" dubito tornernà mai... speriamo...

  15. #30
    Citazione Phill86 Visualizza Messaggio
    Beh all'epoca era difficile trovare di meglio: la qualità dei filmati in CG e gli effetti speciali in combattimento erano spettacolari
    A questo si aggiunge anche una caratterizzazione delle ambientazioni pazzesca: l'avrò già ripetuto mille volte, ma ricordo ancora tutti gli schermi di Toleno, mi aveva davvero colpito.
    Idem per Burmesia (bellissima), Daguerreo, Tera, il Castello di Ipsen, anche ambientazioni che si vedono per pochissimo tempo erano favolose: la Reggia del Deserto di Kuja ad esempio.
    Non dimenticherò mai il filmato con l'arrivo a Lindblum...la locanda poi... quella città è dio, racchiusa nelle mura, l'immenso borgo... che darei per poterla esplorare in 3 dimensioni...

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •