[3] [PSP] Crisis Core: Final Fantasy 7 - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [3] [PSP] Crisis Core: Final Fantasy 7 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494

    [3] [PSP] Crisis Core: Final Fantasy 7 - Topic Ufficiale


  2. #2
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Finito! Lo ho finito una settimana fa a dir la verità ma non ho avuto il tempo di postare

    In ogni caso veloce commento finale.

    Graficamente non ho nulla da dire. La SE nonostante sia un titolo portatile deve avere sganciato parecchio. Praticamente è (quasi) un gioco per PS2.

    Ottima anche l'OST. I pezzi di Uematsu come erano Dio nel '97 sono Dio tutt'oggi. I pezzi nuovi sono altalenanti: alcuni non mi han detto niente altri invece mi sono piaciuti davvero molto.

    Storia e personaggi: non male. Tutto sommato sono riusciti, prendendo i vari "pezzi" dei vari flashback di FFVII, a realizzare una buona trama incastrandoci dentro svariati nuovi personaggi. Tra quelli nuovi ovviamente spiccano Angeal, in positivo (bel personaggio), e Genesis, in negativo (Gran Visir dei Froci).
    In ogni caso aver potuto vivere la vita di Zack non ha prezzo. Tralasciando il cambio di sceneggiatura relativa a come Cloud "apprende" l'eredità di Zack (han proprio cambiato il modo in sè) il finale mi ha commosso come pochi altri giochi. Era tanto che non mi emozionavo così per il finale di un videogame ;_;

    Gameplay: ok l'esplorazione è ridotta all'osso. Io non sono mai stato un fan dei dungeon ma qui si esagera al contrario XD.
    I combattimenti sono fatti bene. La risposta di Zack ai comandi è fulminea e i suoi movimenti sono fluidi e dinamici.
    Riguardo allo sviluppo delle abilità graditissimo il ritorno delle materia peccato che il sistema sia anni luce da quello di FFVII.
    Parlando di quello che non mi è piaciuto invece direi:
    La fusion materia: non ho mai apprezzato il crafting nei jrpg e qui non si fa eccezione.
    L'OMD: per il levellaggio di Zack ancora ancora potrebbe andar bene. Pessimo per tutto il resto. Trovo ridicolo dover affidarmi al caso per i Limit Break, le summon e il levellaggio delle materia.

    Carine le missioni

    In generale in ogni caso il titolo mi ha coinvolto ed emozionato (grazie anche e soprattutto al fattore nostalgia). Peccato per l'OMD ma cmq il mio rimane un commento positivo
    Ultima modifica di Kall Su; 24-06-2010 alle 18:52:24

  3. #3
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Il finale è Dio. Questo brano ancor di più. Vale da solo l'intera OST.






  4. #4
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Il finale è Dio
    Ok lo volevo dire ma pensavo che sarei stato attaccato da haters violenti e desiderosi di sangue

  5. #5
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Ok lo volevo dire ma pensavo che sarei stato attaccato da haters violenti e desiderosi di sangue
    E perchè mai? In questa sezione c'è chi dice veramente castronerie per cui andrebbe fucilato all'istante. Il finale di Crisis Core è uno dei punti massimi raggiunti dalla S-E e in assoluto uno dei finale più belli e toccanti di sempre. Credo sia abbastanza oggettivo. Questo a prescindere se si apprezzi o meno il gioco e FF7 in generale. :imbarazzo:





  6. #6
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    E perchè mai? In questa sezione c'è chi dice veramente castronerie per cui andrebbe fucilato all'istante. Il finale di Crisis Core è uno dei punti massimi raggiunti dalla S-E e in assoluto uno dei finale più belli e toccanti di sempre. Credo sia abbastanza oggettivo. Questo a prescindere se si apprezzi o meno il gioco e FF7 in generale. :imbarazzo:
    Beh che dire se non che quoto tutto il post...anche la punteggiatura

  7. #7
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    E perchè mai? In questa sezione c'è chi dice veramente castronerie per cui andrebbe fucilato all'istante. Il finale di Crisis Core è uno dei punti massimi raggiunti dalla S-E e in assoluto uno dei finale più belli e toccanti di sempre. Credo sia abbastanza oggettivo. Questo a prescindere se si apprezzi o meno il gioco e FF7 in generale. :imbarazzo:
    hai ragione, e di questo gioco andrebbero guardate solo le scene d'intermezzo, perchè il resto -almeno a me- ha lasciato molto a desiderare.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •