*Sospiro* Prima di immergersi in Fallout 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: *Sospiro* Prima di immergersi in Fallout 3

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    *Sospiro* Prima di immergersi in Fallout 3

    Fra i tanti giochi da ultimare, ho deciso di porre Fallout al primo posto della classifica. L’ho provato per qualche minuto, giusto il tempo di uscire dal bunker e di ammirare il panorama circostante. Poi ho smesso. Ho smesso perché voglio spulciarmelo sino al midollo contaminato: armi, PNC, luoghi insoliti… tutto, insomma.

    Ho appena trovato la guida ufficiale, quindi non dovrei avere grossi problemi di risoluzione. Alcune cose, però, voglio chiederle a voi:

     come si vive nel mondo di F3? Cosa bisogna aspettarsi: paura, tensione, calma, furia… ?
     sbaglio, oppure crea una fortissima dipendenza?
     quanto influiscono realmente le decisioni morali?
     arriveranno mai le espansioni già uscite, su Ps3?
     meglio giocarlo di notte o di giorno?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  2. #2
    Nenya
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Fra i tanti giochi da ultimare, ho deciso di porre Fallout al primo posto della classifica. L’ho provato per qualche minuto, giusto il tempo di uscire dal bunker e di ammirare il panorama circostante. Poi ho smesso. Ho smesso perché voglio spulciarmelo sino al midollo contaminato: armi, PNC, luoghi insoliti… tutto, insomma.

    Ho appena trovato la guida ufficiale, quindi non dovrei avere grossi problemi di risoluzione. Alcune cose, però, voglio chiederle a voi:

     come si vive nel mondo di F3? Cosa bisogna aspettarsi: paura, tensione, calma, furia… ? Dopo poco ti ambienti...ma certe locazioni (sopratutto le zone sotterranee) possono creare un pò di tensione.
     sbaglio, oppure crea una fortissima dipendenza? Nah, a meno che non sei un fan sfegatato dei Bethesda (il che è tutto dire).
     quanto influiscono realmente le decisioni morali? Poco, ma alcune delle conseguenze delle limitate scelte che dovrai affrontare sono interessanti.
     arriveranno mai le espansioni già uscite, su Ps3? Boh.
     meglio giocarlo di notte o di giorno? Indifferente, mica è un horror.

  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    L'arsenale sarà vario? Ho visto su YT che si possono letteralmente squartare i nemici: la cosa è fattibile con tutti gli avversari, oppure è limitata?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Utente L'avatar di Rorschach.
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    685
    Per squartare i nemici ci vuole una certa abilità, cmq non concordo col precedente post sul fatto dell'horror

    Esplorare uno dei Vault abbandotnati (l'87 o il 112 per esempio (o era il 106? Bon, quello dei talenti musicali)) c'è un bel pò di tensione

  5. #5
    Nenya
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    L'arsenale sarà vario? Ho visto su YT che si possono letteralmente squartare i nemici: la cosa è fattibile con tutti gli avversari, oppure è limitata?
    Con il V.A.T.S. (combattimento tattico) spesso quando uccidi i nemici c'è la scenetta animata: a volte sì, vanno in pezzi, dipendentemente da che parte del corpi colpisci.

    Per farli spappolare/esplodere quando lì uccidi (mi sembra), c'è un'abilità apposita.

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Rorschach. Visualizza Messaggio
    Per squartare i nemici ci vuole una certa abilità, cmq non concordo col precedente post sul fatto dell'horror

    Esplorare uno dei Vault abbandotnati (l'87 o il 112 per esempio (o era il 106? Bon, quello dei talenti musicali)) c'è un bel pò di tensione
    O esplorare quello con i gas allucinogeni

  7. #7
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Un'altra cosa:

    Spoiler:
    potrò mai indossare una corazza simile a quell del tizio in copertina?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  8. #8
    Utente L'avatar di Rorschach.
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    685
    Si, ma non da subito, dopo un certo evento potrai accedere a un luogo dove troverai un'insegnante che ti spiegherà come nidossarla (però la potrai prendere gia dopo qualche decina di minuti di gioco)

  9. #9
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Fra i tanti giochi da ultimare, ho deciso di porre Fallout al primo posto della classifica. L’ho provato per qualche minuto, giusto il tempo di uscire dal bunker e di ammirare il panorama circostante. Poi ho smesso. Ho smesso perché voglio spulciarmelo sino al midollo contaminato: armi, PNC, luoghi insoliti… tutto, insomma.

    Ho appena trovato la guida ufficiale, quindi non dovrei avere grossi problemi di risoluzione. Alcune cose, però, voglio chiederle a voi:

     come si vive nel mondo di F3? Cosa bisogna aspettarsi: paura, tensione, calma, furia… ?
     sbaglio, oppure crea una fortissima dipendenza?
     quanto influiscono realmente le decisioni morali?
     arriveranno mai le espansioni già uscite, su Ps3?
     meglio giocarlo di notte o di giorno?
    1) tutto quello che hai ipotizzato e altro
    2) irreversibile
    3) sul karma: di modificano molte righe di dialogo, lo svolgimento e/o la soluzione di moltissime quests secondarie, il (misero) filmatino finale, l'arruolamento di certi companions ecc.
    4) ? (ma pare di si, anche se con ritardo)
    5) anche di sera e di mattina.
    e aggiungo:
    6) butta (o nascondi) la guida. vai dove ti pare secondo la tua sensibilità.
    magari, alla fine, recuperi un vecchio save e cerchi le quests perse, provi altre strade cambiando il karma...
    7) cerca di ricordare che è bene avere anche una vita sociale
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •