[Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000 - Pag 37
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 37 di 37 PrimoPrimo ... 2734353637
Visualizzazione risultati da 541 a 553 di 553

Discussione: [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000

Cambio titolo
  1. #541
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    che senso ha la tua frase invece? XD
    il senso invece ce l'ha.
    che senso può avere programmare un gioco non ancora appieno sfruttato?
    che senso ha fare una vga non ancora appiena sfruttata nelle sue potenzialità (DX11)?

    la risposte è..il progresso.
    se dovessi aspettare tutte le volte per far uscire qualcosa solo perchè non ci sono progrmmi/applicazioni in grado di sfruttarli,l'hw non si evolverebbe mai,o lo farebbe molto lentamente.
    il discordo è applicabile ad entrambi gli esempi.
    il secondo motivo è il marketing.
    così come ati ci guadagna a far uscire vga con le DX11 in concomintanzia di Win 7,anche se ancora non ci sono applicazioni in grado di sfruttare le nuove DX.
    allo stesso modo la crytek ci gaudagna facendo uscire un gioco gon la grafica pompata,sia per accordi con i produttori di hw,sia per il guadagno dovuto dal gioco in sè,che fa molto hype.

    ora è chiaro il paragone?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #542
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    il senso invece ce l'ha.
    che senso può avere programmare un gioco non ancora appieno sfruttato?
    che senso ha fare una vga non ancora appiena sfruttata nelle sue potenzialità (DX11)?

    la risposte è..il progresso.
    se dovessi aspettare tutte le volte per far uscire qualcosa solo perchè non ci sono progrmmi/applicazioni in grado di sfruttarli,l'hw non si evolverebbe mai,o lo farebbe molto lentamente.
    il discordo è applicabile ad entrambi gli esempi.
    il secondo motivo è il marketing.
    così come ati ci guadagna a far uscire vga con le DX11 in concomintanzia di Win 7,anche se ancora non ci sono applicazioni in grado di sfruttare le nuove DX.
    allo stesso modo la crytek ci gaudagna facendo uscire un gioco gon la grafica pompata,sia per accordi con i produttori di hw,sia per il guadagno dovuto dal gioco in sè,che fa molto hype.

    ora è chiaro il paragone?
    io mi riferivo alle parole della frase, il significato della frase l'ho capito... ma tu hai scritto:
    che senso ha programmare crysis se nessun gioco è in grado fi farlo girare al massimo?

    dai ti prendevo in giro un po' xD
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  3. #543
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ah lol,errore mio proprio di grammatica,dovuto alla fretta
    pensavo fosse riferito al significato

    FAIL! XD

    edito
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #544
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    mi spiace che t'ho fatto perdere tempo a scrivere il post xD
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  5. #545
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    enriccio eri tu che cercavi le 3H?
    se si se le prendi farai un ottimo acquisto...sono ottime per il loro prezzo

  6. #546
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    enriccio eri tu che cercavi le 3H?
    se si se le prendi farai un ottimo acquisto...sono ottime per il loro prezzo
    cosa c'entra?

    p.s.: le vendi tu di seconda mano? al max ci incontriamo a reggio o messina....
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  7. #547
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    cosa c'entra?

    p.s.: le vendi tu di seconda mano? al max ci incontriamo a reggio o messina....
    c'entra perchè ricordo che le cercavi...
    non vendo nulla, io le ho prese ieri ti volevo solo informare che sono ottime per il loro prezzo...le ho provate con shitf/tf2 e RE5

  8. #548
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    c'entra perchè ricordo che le cercavi...
    non vendo nulla, io le ho prese ieri ti volevo solo informare che sono ottime per il loro prezzo...le ho provate con shitf/tf2 e RE5
    ahm ok.... prese su internet?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #549
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    ahm ok.... prese su internet?
    no da un ragazzo a reggio a 20€ trovato su hwupgrade

  10. #550
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no da un ragazzo a reggio a 20€ trovato su hwupgrade
    e che culo dai xD

    mh.... ma sono usb...... e se volessi comprare una buona scheda audio me la ficcherei su per il....
    Ultima modifica di enriccio; 25-09-2009 alle 23:25:26
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #551
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655
    quanto è lunga?
    più di una 4870 1gb ?
    la 4870 nel mio case c'è stata a pelo...
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  12. #552
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con che coraggio dici che do a intendere di non capire, quando ti contraddici da solo nell'apertura, è già una perla che basterebbe


    L'abbassamento dei prezzi avviene nella fase prima dell'uscita di nuove soluzioni, soprattutto dopo il lancio
    allora, quando avviene l'abbassamento dei prezzi? prima o dopo? decidi e scegline una. o escon le nuove schede e le vecchie si riposizionano (opinione comune) oppure riposizionano le sched evecchie e poi fanno uscire quelle nuove; entrambe queste opzioni possono anche avvenire gossomodo in contemporanea; poi c'è l'S19_pensiero, chiaramente leggibile nel quote. bazzecole, dettagli sinceramente, perè il punto chiave è che ->


    fino al post precedente asserivi che NON ci fosse abbassamento di prezzi dovuto all'uscita di nuove tecnologie


    L'andamento dei prezzi è indipendente dall'uscita di nuovi pezzi
    quindi deciditi, perchè nel tentativo di sminuire me con ste argomentazioni farlocche la figurina la stai facendo più tu... coerenza, please?


    Appena esce quella nuova, ai produttori non frega più un cavolo della vecchia, quindi se la vendono bene se no amen e la mantengono agli stessi prezzi.
    ci sono sicuramente settori e determinate tipologie di prodotto per cui questo è solitaemnte vero; non sono certo la maggioranza!

    "se no amen"? secondo te il concessionario fiat, nei mesi prima che esca la nuova Punto, cerca di sbolognare tutte le punto vecchie (modelli concepiti che so, 4/5 anni prima ancorchè ovviamente, nuovi e appena prodotti) in modo da svuotare il salone e potersi impegnare con le macchine nuove, o se le terrà li dicendo "chissenefrega" e poi.. poi... poi manco ha spazio per vetture in esposizione se non vende abbastanza? macchine che diventan sempre meno appetibili e dopo un po' gli inizian pure amarcire?


    il piccolo negoziante (ma anche la catena nazionale) cercheranno di fare il giusto ricambio hardware che ci dev'essere, invogliando la clientela a prender le "fine serie" scon qualche bello sconto o si terranno giacenze di magazzino destinate a diventare spazzatura nel corso dei mesi? lo sai che in casi simili sono soldi che si bruciano, si? ma sono io a non sapere di cosa parlo..


    vado all'iper della mia città e trovo in vendita roba di 3 anni fa a prezzi esorbitanti; è l'unico caso pratico che mi venga in mente, si son riempiti troppo i magazzini all'epoca con acquisti poco oculati, ce li hanno ancora pieni.. ormai tengon solo sta roba, di hadware nuovo decente non ne tengon neanche..applicano il tuo stesso ragionamento. ma è l'unico esempio che mi venga in mente, e la parte meramente hardware dell'iper della mia zona potrà solamente morire, una volta che finalmente svuoteranno quei magazzini (probabilmente con un incendio )

    è ovvio che un philippe patek da 60.000€, non scenderà a 40.000 quando ne esce un ulteriore modello..


    Se noti non si scende mai sotto una soglia "minima".
    certo, sicuramente all'uscita della 4850 non avresti mai pensato di avere una scheda così potente aquel prezzo. ne avresti immaginato di prenderla con a dir tanto 150 euro forse un anno dopo. nè, un anno dopo, avresti imamginato chesarebbe arrivata a costare 90€. già, non si scende sotto certe soglie di massima, ma le forbici possono essere veramente ampie, il solo fatto di dire "non si fa e stop" è proprio limitato come concezione.. basta poi guardare i due produttori principali di vga per vedere che si, in effetti una delle due è MOLTO più lenta a recepire le variazioni economiche che l'altra le impone, con la sua politica di mercato aggressiva; anche qua c'è caso e caso, l'usicta di schede garfiche di una fascia che prima era scoeprta avrà un effetto relativo su quelle di fascia ben più bassa; quando usciranno le plausibili 5830, 5750, etcetc, cioè la nuova tecnologia castrata man mano a scendere per andare a coprire le fasce più basse.. nei negozi normali succederà che le schede vecchie s'abbasseranno di prezzo ancora un po', certo è difficile che una 4850 arrivi a costare 25€, potremmo quasi sicuramente dire impossibile; il fatto che "non si scende mai sotto una soglia minima" è comunque abbastanza relativo (la soglia non è certo fissata dalla legge, la soglia la fa il mercato, vd 4850 a 90€, te l'avessero detto 2 anni fa?)




    e per finire,

    per la 295 a me non sembra una gran boiata, ma se lo dici te be su quello mi fido Niente da dire
    tralasciando che non mi pare d'aver detto boiata nel mio ultimo reply (ma potrei ben aver usato quella parola, ci mancherebbe) la lieve sottigliezza che evidentemente non hai colto è che non ho mai detto nè mi permetterei d'asserire che sia una boiata la 295; er ala vga consumer più potente in circolazione fino alla settimana scorsa circa al limite, e non è la stessa cosa, sarebbe una boiata acquistarla adesso; se posso avere una vga che va di più, e costa di meno, e non è dual gpu (gli svantaggi sono noti) perchè diavolo dovrei prender quella di concezione più vecchia? al limite cio possono esser sicuri vantaggi nel voler stare su nvidia (es. i driver su linux, physx) ma se non c'è un evidente fanboysmo o vera esigenza, perchè prendere uans cheda che scalda di più costa di più e potenzialemnte può solo darmi problemi grazie allo sli?

    se non sbaglio con la gtx280 nvidia era riuscita anche in questa famiglia a creare una scheda single gpu di fascia molto alta che nadava come la dual della generazione precedente.. chi mai avrebbe preso la 9800 gx2 una volta uscite le 260 e le 280?




    Citazione Kekkodux
    cmq io nn capisco perchè prendere la prima scheda video che supporti il directx11...quando nn esistono game progettati con questa funzione...cioè quando faranno giochi con il directx 11...la 5870 1gb sarà e da sostituire...meglio aspettare che si diffonda...e poi acquistarla...

    niente, eh? non vi entra in zucca che non si è obbligati all'upgrade se si han schede grafiche buone, e se invece si sta comprando, non sono ste benedette dx11 a par propendere verso l'acquisto, ma l'enorme potenza (rapportata anche al prezzo! e all'esser pure single gpu!) che è GIA' qui, nei giochi di adesso?


    chissenefotte delle dx11, queste 58xx ruzzeranno in dx9 e via per la maggior parte del tempo..a che pro prendersi una scheda video dx10 spendendo magari gli stessi soldi e avendo molto meno prestazioni?










    comunque, ultimamente, mi pare sempre più spesso di stare a sprecare tempo, specie dopo simili quote che sono peraltro doverosi, se oltre a dire... cose maledettamente opinabili.. mi si viene pure a dire che parlo a vanvera...


    e per favore, voialtri non quotati; se sto dicendo palesi cazzate, se quello che ho quotato è verissimo ed ho capito male, se fosse così, ditemelo, non fatevi problemi.


    edit
    si, di tempo per fare sto reply ne ho perso decisamente anche torppo, visto che evrrà oltretutto letto a malapena con superficialità, visto il tenore delle risposte ricevute in precedenza.


    ah, s19, se ne capissi così tanto come vuoi dar a intendere (ti permetti di dire che sono io a non capire) dovresti anche sapere, se quello che dico son stronzate o cose plausibili, dici in pratica che dico cavolate, come potrei esser lauretao in economia? il solo proti il dubbio toglie molta credibilità.. dettagli comunque, dettagli



    io mi levo dalle palle che è meglio..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 26-09-2009 alle 02:22:01

  13. #553
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=766324

Pag 37 di 37 PrimoPrimo ... 2734353637

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •