The Halo Story - Zeta and Gayvillaje show. - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: The Halo Story - Zeta and Gayvillaje show.

Cambio titolo
  1. #91
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Agente K Visualizza Messaggio
    Dici che gli eventi su onyx accadono prima di Halo 3?

    Comunque non ho capito come si colloca Halo Reach in tutto questo. E' ambientato durante la distruzione dell'omonimo pianeta, quindi subito prima (o durante?) il viaggio di Master Chief con la pillar of autumn verso il primo Halo, giusto? Su reach non dovrebbero esserci tutti gli Spartan II? Perchè si vede solo jeorge, che tralaltro è aggregato ad una squadra di spartan III? A che generazione appartengono questi spartan III? La terza, quella del team saber, per intenderci?
    onyx si colloca dopo reach, in contemporanea ad halo CE e prima di halo2

  2. #92
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    onyx si colloca dopo reach, in contemporanea ad halo CE e prima di halo2
    Aspetta però.
    Innanzitutto Halo è la sagra delle incongruenze temporali, quindi nulla vieta di trovare un "escamotage" per far diventare gli eventi più vicini. Se dovessero farlo, intendo, per un seguito.

    Infondo su Halo ODST gli eventi vanno velocissimi, in un certo senso e subito si arriva all'inizio di quelli di Halo 3.

    Tralasciando questo: Reach è contemporaneo a Halo CE come INIZIO. Ma non possiamo dire con certezza quanto questo si prolunghi nel tempo. Il libro lascia intendere che gli eventi sono molto brevi, poi invece si scopre leggendo Onyx che potrebbero essere più lunghi. E il gioco sicuramente allargherà l'arco temporale più che mai. Così come Onyx potremmo dire sia infinito nel tempo e comunque gli eventi successivi potrebbero durare giorni/mesi/anni per quanto io ne sappia.

    Z

  3. #93
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Aspetta però.
    Innanzitutto Halo è la sagra delle incongruenze temporali, quindi nulla vieta di trovare un "escamotage" per far diventare gli eventi più vicini. Se dovessero farlo, intendo, per un seguito.

    Infondo su Halo ODST gli eventi vanno velocissimi, in un certo senso e subito si arriva all'inizio di quelli di Halo 3.

    Tralasciando questo: Reach è contemporaneo a Halo CE come INIZIO. Ma non possiamo dire con certezza quanto questo si prolunghi nel tempo. Il libro lascia intendere che gli eventi sono molto brevi, poi invece si scopre leggendo Onyx che potrebbero essere più lunghi. E il gioco sicuramente allargherà l'arco temporale più che mai. Così come Onyx potremmo dire sia infinito nel tempo e comunque gli eventi successivi potrebbero durare giorni/mesi/anni per quanto io ne sappia.

    Z
    odst è veloce perchè inizia a metà halo 2....poi halo 2 in sè narra 2 storie (cheif+ arbiter) contemporanee...da halo 2 ad halo 3 passano si e no 30 sec....

  4. #94
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    odst è veloce perchè inizia a metà halo 2....poi halo 2 in sè narra 2 storie (cheif+ arbiter) contemporanee...da halo 2 ad halo 3 passano si e no 30 sec....
    Oddio 30 secondi no. Diciamo che secondo ODST Halo 2 dura 24h. Ora da quel che ho capito MC si è lanciato da Alta Opera ed è arrivato un pochissimi minuti/ore sulla terra.

    Questo è del tutto possibile eh, semplicemente mentre in Halo 1 c'è un netto scorrimento del tempo (che comunque sembra molto di più dato alle migliaia di ore passate ad esplorare l'istallazione) e in Halo 2 c'è lo stesso ma "frenetico", rallentato solo dallo sdoppiarsi deli eventi (due protagonisti) in ODST il tempo vola: il gioco dura pochissime ore e in pochissime ore passa una notte e una giornata. Surreale considerando che si giocano anche i flashback e quindi dovrebbe durare molto più...

    In Reach le stazioni orbitali esplodono nel giro di qualche minuto, in teoria. Vedremo cosa accade poi nel gioco (dal E3 pare che dovremo difenderle con quel veivolo)

    Z

  5. #95
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Oddio 30 secondi no. Diciamo che secondo ODST Halo 2 dura 24h. Ora da quel che ho capito MC si è lanciato da Alta Opera ed è arrivato un pochissimi minuti/ore sulla terra.

    Questo è del tutto possibile eh, semplicemente mentre in Halo 1 c'è un netto scorrimento del tempo (che comunque sembra molto di più dato alle migliaia di ore passate ad esplorare l'istallazione) e in Halo 2 c'è lo stesso ma "frenetico", rallentato solo dallo sdoppiarsi deli eventi (due protagonisti) in ODST il tempo vola: il gioco dura pochissime ore e in pochissime ore passa una notte e una giornata. Surreale considerando che si giocano anche i flashback e quindi dovrebbe durare molto più...

    In Reach le stazioni orbitali esplodono nel giro di qualche minuto, in teoria. Vedremo cosa accade poi nel gioco (dal E3 pare che dovremo difenderle con quel veivolo)

    Z
    la fine di halo 2 è esattamente quando la dreghnouth entra nello spazio della terra...halo 3 inizia con l'entrata in atmosfera di esse...pochi minuti insomma...per il veloce salto spaziale stiamo parlando di una nave de precursori

  6. #96
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    dato che sono tutti invasati con reach è ora che questo 3d abbia l'up e la visibilità che merita

  7. #97
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    sto leggendo il primo libro (halo:cryptum) della nuova triologia (precursori). Che devo dire? Mi sta piaciendo veramente molto probabilmente diventerà il mio preferito dopo first strike, è scritto bene (l'autore è abbastanza conosciuto nel genere fantascientifico) anche se un po' corto (circa 300 pagine), i Precursori sono tra le razze più interessanti e meglio ideate di tutta la fantascienza IMHO, anche il mondo prima dell'attivamento di halo è molto suggestivo. narra di moltissimi eventi sconosciuti e sfalda il mito "precursori=super civiltà uber figa buona e perfetta" caratterizzando molto bene il protagonista: il libro è narrato in prima persona quindi tutto viene filtrato agli occhi del protagonista, in questo modo si genera un senso di non conoscenza degli eventi nella loro interezza che aiuta ad immergersi nel protagonista.
    Io ne consiglio l'acquisto e la lettura a tutti
    intanto questo quote dato che nell'altro 3d ormai ci sono solo quei 3 cani dei finti proh

    ora che ho finito il libro posso ultimare il mio commento.
    In definitiva è il miglior libro di halo che ho letto, vuoi per la storia diversa dal solito, vuoi per la narrazione, vuoi per i colpi di scena mi è piaciuto più degli altri; il libro è il primo di una triologia e in questo si comporta benissimo, si ferma al momento giusto e ti lascia con una suspance immensa, il libro narra di eventi completamente INIMMAGINABILI dell'universo halo, le ultime 100 pagine sono un continuo di rimandi, citazioni, azione organizzate in modo perfetto

  8. #98
    Che bello esiste ancora il mio topic, peccato che non esisto io per aggiornarlo. Comunque forse dopo pasqua recupero l'xbox e il tempo per Vox

    Z

  9. #99
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Che bello esiste ancora il mio topic, peccato che non esisto io per aggiornarlo. Comunque forse dopo pasqua recuepro l'xbox e il tempo per Vox

    Z
    prendi l'ultimo libro nabbo, è il deus ex machina del lore

  10. #100
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Che bello esiste ancora il mio topic, peccato che non esisto io per aggiornarlo. Comunque forse dopo pasqua recupero l'xbox e il tempo per Vox

    Z
    Ecco, magari farsi vedere ogni tanto non farebbe schifo eh...
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    prendi l'ultimo libro nabbo, è il deus ex machina del lore
    Cacchio io non ne sto leggendo più...
    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco mi hanno totalmente assorbito da mesi e mi mancano ancora 2 libri... L'ultimo di Halo che ho letto è Protocollo Cole...


  11. #101
    Io non so più leggere

    Diciamo che sto lottando per il pane a tavola, quindi ho avuto poco tempo per gli hobby xD, se ve la sentite di prolungare il topic fate pure che poi vimetto i messaggi in OP.

    Z

  12. #102
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    intanto questo quote dato che nell'altro 3d ormai ci sono solo quei 3 cani dei finti proh
    Io leon lo paragonerei più ad una mosca che ad un cane :trollface:

  13. #103
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Io non so più leggere

    Diciamo che sto lottando per il pane a tavola, quindi ho avuto poco tempo per gli hobby xD, se ve la sentite di prolungare il topic fate pure che poi vimetto i messaggi in OP.

    Z
    posso tirare fuori le info dei precursori da cryptum

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •