Il Popolo di Roma ed il "popolo" "italiano".
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Il Popolo di Roma ed il "popolo" "italiano".

Cambio titolo
  1. #1
    Darkseed
    Ospite

    Il Popolo di Roma ed il "popolo" "italiano".

    Mentre leggevo come ogni giorno le notizie dai vari giornali e agenzie online sono incappato in questa notizia:

    Vernice su locandine film Placido
    Militanti 'Popolo di Roma' contro pellicola che racconta il '68

    (ANSA) - ROMA, 4 SET - Imbrattate con vernice spray, la notte scorsa, le locandine del film di Michele Placido 'Il grande sogno', che racconta il '68. 'Quella di stanotte e' stata l'anteprima della nostra campagna', ha detto Giuliano Castellino, portavoce del gruppo Il Popolo di Roma, che annuncia il picchettaggio delle sale. 'Questa - dice Placido - e' una minaccia squadrista come non si sentiva da tempo e per questo chiedo al sindaco Alemanno che intervenga per garantire la sicurezza'.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...104409896.html

    Il suddetto gruppo si chiama "Il Popolo di Roma" e qui http://www.ilpopolodiroma.org/ potete trovare le loro idee (non vi dico nulla perché son fenomenali).

    Ora io mi chiedo se ancora oggi, nell'anno 2009 sia possibile che ci sia gente che crede seriamente a queste cose. Questi non sono radicali o estremisti, sono proprio fuori dal mondo.

    Mi chiedo anche come possano svilupparsi certe idee nella mente di certe persone, come loro pensino di metterle in pratica nella realtà.

    Vorrei sentire cosa ne pensate e intavolare una discussione sul perché gruppi così ce li troviamo solo in Italia.

  2. #2
    Citazione Darkseed Visualizza Messaggio
    Mentre leggevo come ogni giorno le notizie dai vari giornali e agenzie online sono incappato in questa notizia:

    Vernice su locandine film Placido
    Militanti 'Popolo di Roma' contro pellicola che racconta il '68

    (ANSA) - ROMA, 4 SET - Imbrattate con vernice spray, la notte scorsa, le locandine del film di Michele Placido 'Il grande sogno', che racconta il '68. 'Quella di stanotte e' stata l'anteprima della nostra campagna', ha detto Giuliano Castellino, portavoce del gruppo Il Popolo di Roma, che annuncia il picchettaggio delle sale. 'Questa - dice Placido - e' una minaccia squadrista come non si sentiva da tempo e per questo chiedo al sindaco Alemanno che intervenga per garantire la sicurezza'.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...104409896.html

    Il suddetto gruppo si chiama "Il Popolo di Roma" e qui http://www.ilpopolodiroma.org/ potete trovare le loro idee (non vi dico nulla perché son fenomenali).

    Ora io mi chiedo se ancora oggi, nell'anno 2009 sia possibile che ci sia gente che crede seriamente a queste cose. Questi non sono radicali o estremisti, sono proprio fuori dal mondo.

    Mi chiedo anche come possano svilupparsi certe idee nella mente di certe persone, come loro pensino di metterle in pratica nella realtà.

    Vorrei sentire cosa ne pensate e intavolare una discussione sul perché gruppi così ce li troviamo solo in Italia.
    perchè c'è ancora tanta ignoranza in Italia...
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".


    Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

    Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

    Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

  3. #3
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Dopo aver ubriacato di malavita la nostra gioventù con Romanzo Criminale
    ...e infatti i fasci sono soliti essere i primi fan della banda della magliana.

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    No, la contro lega no, per favore.

    EDIT: Ma non ho ben capito davvero occupato la torre che sta a villa borghese? A me quella torre è sempre stata "simpatica", è molto particolare... ma non è una cosa storica?
    Ultima modifica di Asriel; 4-09-2009 alle 20:31:58

  5. #5
    Shub Niggurath
    Ospite
    Inutile dire che anche questi sono organici al Pdl

  6. #6
    King Of Loss
    Ospite
    Il loro "rovesciare il '68" si traduce nell'appoggio alla riforma Gelmini. Poveretti....

  7. #7
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.785
    non ho assolutamente capito cosa sia successo
    vabbè vabbè, qualcuno spero mi cuoterà e me lo spiegherà.

    nel frattempo non posso che dire la mia opinione di un film che rappresenta l'opinione di un regista sul '68, un'opinione
    è con strafottenza che quindi mi dichiaro disinteressato a questo film (pur essendone interessato) perchè formulo delle ipotesi nel mio cervello su come possa essere.
    la verità è che i più furbi nel '68 erano quelli che fumavano erba e facevano sesso.

  8. #8
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Citazione Darkseed Visualizza Messaggio
    Vorrei sentire cosa ne pensate e intavolare una discussione sul perché gruppi così ce li troviamo solo in Italia.
    ma questo lo pensi te...
    inoltre Castellino è un bel soggetto anche per noi

  9. #9
    gente ad ottobre vedremo chi sarà in piazza..non ci possono menare tutti!
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".


    Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

    Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

    Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Organizzassero qualcosa cosi li scrociamo, buffoni

  11. #11
    si perchè di sti buffoni ne abbiamo pieni i coglioni, dove abito io c'e ne sono gia abbastanza e stanno dando fastidio a tutti..ma dopo un pò la pazienza finisce!
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".


    Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

    Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

    Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

  12. #12
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Citazione Sf-Recon Visualizza Messaggio
    si perchè di sti buffoni ne abbiamo pieni i coglioni, dove abito io c'e ne sono gia abbastanza e stanno dando fastidio a tutti..ma dopo un pò la pazienza finisce!

    scusate ma non sono riuscito a trattenermi.

  13. #13
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Ma dato che l'imbrattamento è reato perchè non parte una denuncia?
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  14. #14
    Darkseed
    Ospite
    Citazione Wawwowo Visualizza Messaggio
    Ma dato che l'imbrattamento è reato perchè non parte una denuncia?
    è una bravata... son dei bravi ragazzi... cit.

  15. #15
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Si' ma questa gente la loro home page potevano almeno chiamarla in qualche modo, QUALSIASI, che non fosse lasciare "Nuova pagina 1"
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •