spostare il pianeta - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 14 PrimoPrimo ... 411121314
Visualizzazione risultati da 196 a 207 di 207

Discussione: spostare il pianeta

Cambio titolo
  1. #196
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    OMMIODDIO ce l'avete fatta, s'è cancellato!
    Vi amo tutti, indistintamente!

  2. #197
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione *Light* Visualizza Messaggio
    Perchè si è cancellato? XD
    voleva che l'amministrazione ci punisse per aver fatto passare un utente ad un forum concorrente...

    tanto comunque la Sprea non ci guadagnava nulla, non sa ancora leggere...

  3. #198
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Gente, dai, a parte gli scherzi, evitiamo di floddare. Al limite continuiamo a parlare dell'argomento.
    Secondo voi è possibile spostare il pianeta?

    A mio parere non sarebbe impossibile, ma bisognerebbe certamente occuparsi prima delle possibili problematiche, prime fra tutti la temperatura (dovuta dalla distanza dal sole) e la collisione con altri pianeti.

    Parola a voi.

    P.S. ovviamente cerco di perdere tempo, prima della chiusura del thread che spero, avverrà quanto prima.


  4. #199
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Teo21 Visualizza Messaggio
    Gente, dai, a parte gli scherzi, evitiamo di floddare. Al limite continuiamo a parlare dell'argomento.
    Secondo voi è possibile spostare il pianeta?

    A mio parere non sarebbe impossibile, ma bisognerebbe certamente occuparsi prima delle possibili problematiche, prime fra tutti la temperatura (dovuta dalla distanza dal sole) e la collisione con altri pianeti.

    Parola a voi.

    P.S. ovviamente cerco di perdere tempo, prima della chiusura del thread che spero, avverrà quanto prima.
    non diciamo stronzate...la terra è costruita per restare nella sua orbita...variarla di pochi chilometri significherebbe catastrofe, figurati cambiarla a piacimento...

  5. #200
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Teo21 Visualizza Messaggio
    Gente, dai, a parte gli scherzi, evitiamo di floddare. Al limite continuiamo a parlare dell'argomento.
    Secondo voi è possibile spostare il pianeta?

    A mio parere non sarebbe impossibile, ma bisognerebbe certamente occuparsi prima delle possibili problematiche, prime fra tutti la temperatura (dovuta dalla distanza dal sole) e la collisione con altri pianeti.

    Parola a voi.

    P.S. ovviamente cerco di perdere tempo, prima della chiusura del thread che spero, avverrà quanto prima.
    Come detto nelle prime pagine
    su national geo su sky mi pare avessero detto che con il passare di secoli il sole si potrebbe avvicinare
    ciò provocherebbe un attrazione sempre più forte che attirerebbe la terra verso il sole
    con sistema gravitazionali piuttosto complicati però mi pare avessero fatto vedere anche come allontanarsi cercando di essere attratti da altri pianeti
    questo e tutto
    naturlamente è possibile che mi sia sbagliato dato che lo vidi tre settimane fa o passa

  6. #201
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ma poi, servirebbe un esplosione nucleare o comunque una forza enorme perso spostarla anche di poche centinaia di metri. Non è una cosa molto fattibile ora eh

  7. #202
    Alessandro Raggio L'avatar di Alex Ray
    Registrato il
    10-08
    Località
    Ischia
    Messaggi
    1.715
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    non diciamo stronzate...la terra è costruita per restare nella sua orbita...variarla di pochi chilometri significherebbe catastrofe, figurati cambiarla a piacimento...

    Anche lo spostare la luna di qualche metro comporterebbe gravi catastrofi legate alle maree, gravità e temperatura

  8. #203
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    non diciamo stronzate...la terra è costruita per restare nella sua orbita...variarla di pochi chilometri significherebbe catastrofe, figurati cambiarla a piacimento...
    Beh... questo non è propriamente esatto. La Terra attuale è stata plasmata dall'attuale orbita. Se si pensassero alle problematiche (ovvero principalmente mantenere la temperatura e l'atmosfera, e di conseguenza la vita), costruendo dei marchingegni adatti allo scopo (ovviamente parlo di oggetti che avremo, forse fra 200-300-1.000 anni), non credo che ci sarebbero problemi.
    Ovviamente mi posso sbagliare, ma visto che è una discussione, cercate di dare motivazioni a ciò che dite (non semplicemente "che stronzata").


  9. #204
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Alex Ray Visualizza Messaggio

    Anche lo spostare la luna di qualche metro comporterebbe gravi catastrofi legate alle maree, gravità e temperatura
    e dunque??

    Citazione Teo21 Visualizza Messaggio
    Beh... questo non è propriamente esatto. La Terra attuale è stata plasmata dall'attuale orbita. Se si pensassero alle problematiche (ovvero principalmente mantenere la temperatura e l'atmosfera, e di conseguenza la vita), costruendo dei marchingegni adatti allo scopo (ovviamente parlo di oggetti che avremo, forse fra 200-300-1.000 anni), non credo che ci sarebbero problemi.
    Ovviamente mi posso sbagliare, ma visto che è una discussione, cercate di dare motivazioni a ciò che dite (non semplicemente "che stronzata").
    l'evoluzione non ci rende invulnerabili...

  10. #205
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    + che altro sarebbe bello coprire il pianeta con una grande capsula EPA e gestire il clima a nostro piacimento, con condizionatori o termosifoni...

  11. #206
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    + che altro sarebbe bello coprire il pianeta con una grande capsula EPA e gestire il clima a nostro piacimento, con condizionatori o termosifoni...
    a che pro?

  12. #207
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Chiudo vista la palese inutilità del 3d e la cancellazione dell'account dell'autore

Pag 14 di 14 PrimoPrimo ... 411121314

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •